Autore Topic: Leggete BENE i termini per l'iscrizione a Facebook!!  (Letto 724 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Phersu

Leggete BENE i termini per l'iscrizione a Facebook!!
« il: Domenica 1 Marzo 2009, 11:16:04 »
Vi invito a leggere bene i termini per l'iscrizione a Facebook prima di introdurre il profilo con relative informazioni. Il sito può fare copia dei dati inseriti e conservarli per un certo tempo anche dopo che vi siete cancellati, ma non solo, esso può utilizzare tali informazioni a scopo commerciale per un "tempo limitato" non specificato, quindi se prende come riferimento l'aspettativa di vita di un utente, può utilizzarli per anni. Nel mondo tale sito ha circa 175 milioni di iscritti, che corrisponde circa alla metà della popolazione dell'intera UE, in Italia gli iscritti sono circa 6 milioni (il 10% dell'intera popolazione), Praticamente questi dati costituiscono un immenso archivio che può mettere in pericolo la privatezza di milioni di persone, se cade in mani sbagliate. Vi invito anche a NON fornire dati personali di nessun genere su nessun sito, vi invito a non inserire foto, né vostre né tantomeno di parenti ed amici, c'è il pericolo che vengano scaricate ed utilizzate per altri fini, come i dati che inserite. Qusto mondo virtuale è bellissimo, però bisogna iniziare ad usare buone prassi perché esso non si trasformi in un'arma pericolosa.
Già so che non ve ne frega niente di ciò che ho scritto perché siete alla ricerca di sogni irrealizzabili, di amici "ideali" che non esistono, di Amori virtuali evanescenti come la nebbia.
In ogni caso, se solo uno di voi diventerà più prudente dopo aver letto il mio intervento, non avrò scritto al vento.
Una palpatina virtuale (anche nelle parti intime) a tutti quelli che leggeranno.  ;D

Aeropago

  • Visitatore
Re: Leggete BENE i termini per l'iscrizione a Facebook!!
« Risposta #1 il: Domenica 1 Marzo 2009, 11:22:21 »
Ti esonero volentieri dalla palpatina, anzi, ti ammonisco dal farlo.  :)  Per il resto, come per tutte le mode ( anche facebook in parte lo è ) , no grazie, non mi interessa.  Grazie comunque per il tuo monito.

Offline Grandesempre Giorgio

Re: Leggete BENE i termini per l'iscrizione a Facebook!!
« Risposta #2 il: Martedì 24 Marzo 2009, 12:51:40 »
Hai ragione bisogna sempre essere prudenti...ma non facciamone un'inquisizione in fondo siamo nell'era in cui tutto si fa on-line, acquisti, banca, posta, università...basta semplicemente non inserire codice fiscale, numero del conto corrente, e qualche dato troppo personale alla lettura di tutti, per il resto buon facebook a tutti!!!
Non smettere mai di cercare ciò che ami, finirai per amare ciò che trovi!

Offline X Bruna Rossini

Re: Leggete BENE i termini per l'iscrizione a Facebook!!
« Risposta #3 il: Mercoledì 24 Giugno 2009, 08:21:21 »
Mi alletta l'idea di avere un profilo su facebook ma nutro anch'io delle riserve; però devo ammettere che è veramente straordinaria la possibilità di rimanere in contatto con persone che, altrimenti, non avresti occasione di sentire.
Mah! prima o poi mi decido! Evitando ogni dato sensibile, ovviamente!