Autore Topic: "Premio di Poesia Scrivere 2011" - ROMA -24 Settembre - h 10.30 -  (Letto 15416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisabetta Randazzo

"Premio di Poesia Scrivere 2011" - ROMA -24 Settembre - h 10.30 -
« il: Mercoledì 15 Giugno 2011, 13:53:18 »
Per ricordare:

Torna il "Premio di Poesia Scrivere", Premio che negli anni scorsi ha presentato e premiato tante bellissime poesie e tanti partecipanti.

Quest'anno si replica -
 
L'Associazione Culturale "Club Scrivere" ed il sito "Scrivere"
indicono il "Premio di Poesia Scrivere 2011"
con il patrocinio del Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali.


Al Premio possono partecipare tutti gli autori aventi la maggiore età e cittadinanza di un paese europeo.

Il Premio è suddiviso in tre categorie di partecipazione:

- categoria 1: poesia d'amore sul tema "Se tu mi dimentichi"

- categoria 2: poesia a tema libero

- categoria 3: poesia ispirata alla frase "Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e entrateci" (Nikos Kazantzakis)
quest'anno è presente una categoria speciale:
- categoria speciale: poesia sul tema della guerra "Vittime da zolfo e piombo


Ciascun autore può partecipare anche solo ad una o più categorie, o per tutte le categorie, ma potrà presentare una sola poesia per ciascuna categoria.

Le poesie presentate devono essere inedite, mai pubblicate in pubblicazioni a stampa e che non siano pubblicate su siti internet durante la durata del Premio (per consentire un giudizio su poesie anonime ai giurati).

Le poesie devono essere originali e composte dall'autore che le presenta, non sono ammessi adattamenti o estratti da altre poesie.

Dal 1 Aprile al 31 Luglio 2011 l'autore dovrà inviare via posta ordinaria (all'indirizzo Associazione Culturale Club Scrivere, Via Calogero Miserendino 11, 90011 Bagheria) o fax (091966560 oppure 091969913):

- richiesta scritta di iscrizione e partecipazione al Premio, scaricata e compilata: domanda di partecipazione;

- ricevuta del versamento della quota una-tantum di partecipazione di € 20.00 (per chi già iscritto al Club Scrivere per il 2011, € 10) tramite bonifico bancario su conto corrente bancario IBAN: IT 50 A 36000 03200 0CA002604752.
________________________________________

Puoi partecipare al Premio Scrivere di Poesia, rinnovando la tua iscrizione, con € 20,00!
________________________________________

Le poesie dovranno essere inviate tramite email all'indirizzo premio@scrivere.info dal 1 Aprile al 31 Luglio 2011.

Non saranno accettate le poesie che dovessero pervenire da autori che non abbiano inviato anche la domanda e la ricevuta della quota.

Le poesie verranno scelte da una Giuria, composta da appartenenti all'ambito della cultura o dell'editoria.
I membri della Giuria ed i loro familiari non potranno partecipare al Premio.

Per ciascuna delle categorie verranno assegnati:

Primo premio con una targa d’onore

Secondo premio con una targa d’onore

Terzo premio con una targa d’onore

Saranno anche consegnati premi speciali della giuria per autori che si siano distinti in modo particolare nell'insieme delle opere proposte e/o nelle diverse categorie.

La cerimonia di premiazione si terrà a Roma il 24 Settembre 2011, alle ore 10.30 presso il Caffè Letterario, Via Ostiense 95, Roma.

Agli altri autori partecipanti alla cerimonia di premiazione verranno consegnati altri riconoscimenti.
Le poesie vincitrici o premiate verranno recitate da attori.

In seguito al Premio, tutte le opere partecipanti verranno pubblicate sul sito dell'Associazione Culturale "Club Scrivere" (www.clubscrivere.it) e sul sito Scrivere (www.scrivere.info).

Le poesie che partecipano al premio verranno pubblicate gratuitamente in un libro pubblicato dalla casa editrice Kimerik e distribuito in librerie delle maggiori città


« Ultima modifica: Mercoledì 26 Ottobre 2011, 09:10:20 da Luigi. »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Calogero Pettineo

Re: "Premio di Poesia Scrivere 2011" - ROMA -24 Settembre - h 10.30 -
« Risposta #1 il: Mercoledì 15 Giugno 2011, 15:50:55 »
Ciao Elisabetta, avrei 2 interrogativi:
1- sulla domanda di partecipazione ho letto che si può versare la somma anche tramite Paypal, se è ancora fattibile, quale sono le coordinate?

2- nell'invio degli elaborati tramite e-mail, presumo che bisogna inviarli in allegato, nei scritti, va indicato l'autore o lasciare solo il testo?

Grazie e buona giornata.

Offline Webmaster

Re: "Premio di Poesia Scrivere 2011" - ROMA -24 Settembre - h 10.30 -
« Risposta #2 il: Giovedì 16 Giugno 2011, 01:26:33 »
Ciao Elisabetta, avrei 2 interrogativi:
1- sulla domanda di partecipazione ho letto che si può versare la somma anche tramite Paypal, se è ancora fattibile, quale sono le coordinate?

2- nell'invio degli elaborati tramite e-mail, presumo che bisogna inviarli in allegato, nei scritti, va indicato l'autore o lasciare solo il testo?

Grazie e buona giornata.

1. Per il pagamento via PayPal dovrebbe funzionare questo link:

https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=RA78XETCHR5BU

2. Si, le puoi inviare come allegati. Puoi inserire il tuo nome, tanto lo togliamo noi prima di inoltrarlo e lo sostituiamo con un codice numerico.

Offline Calogero Pettineo

Re: "Premio di Poesia Scrivere 2011" - ROMA -24 Settembre - h 10.30 -
« Risposta #3 il: Giovedì 16 Giugno 2011, 15:32:18 »
Grazie Luigi. Buona giornata.

Offline Moreno Tonioni

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 109
  • Sesso: Maschio
  • never-more
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: "Premio di Poesia Scrivere 2011" - ROMA -24 Settembre - h 10.30 -
« Risposta #4 il: Venerdì 17 Giugno 2011, 13:08:24 »
Ciao Elisabetta,

già preparati i testi da mettere in concorso,
fra qualche giorno (il tempo di perfezionarli) invierò il tutto.

Sarà un piacere l'essere fra voi sabato 24 settembre ;-)

Moreno


Per ricordare:

Torna il "Premio di Poesia Scrivere", Premio che negli anni scorsi ha presentato e premiato tante bellissime poesie e tanti partecipanti.

Quest'anno si replica -
 
L'Associazione Culturale "Club Scrivere" ed il sito "Scrivere"
indicono il "Premio di Poesia Scrivere 2011"
con il patrocinio del Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali.


Al Premio possono partecipare tutti gli autori aventi la maggiore età e cittadinanza di un paese europeo.

Il Premio è suddiviso in tre categorie di partecipazione:

- categoria 1: poesia d'amore sul tema "Se tu mi dimentichi"

- categoria 2: poesia a tema libero

- categoria 3: poesia ispirata alla frase "Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e entrateci" (Nikos Kazantzakis)
quest'anno è presente una categoria speciale:
- categoria speciale: poesia sul tema della guerra "Vittime da zolfo e piombo


Ciascun autore può partecipare anche solo ad una o più categorie, o per tutte le categorie, ma potrà presentare una sola poesia per ciascuna categoria.

Le poesie presentate devono essere inedite, mai pubblicate in pubblicazioni a stampa e che non siano pubblicate su siti internet durante la durata del Premio (per consentire un giudizio su poesie anonime ai giurati).

Le poesie devono essere originali e composte dall'autore che le presenta, non sono ammessi adattamenti o estratti da altre poesie.

Dal 1 Aprile al 31 Luglio 2011 l'autore dovrà inviare via posta ordinaria (all'indirizzo Associazione Culturale Club Scrivere, Via Calogero Miserendino 11, 90011 Bagheria) o fax (091966560 oppure 091969913):

- richiesta scritta di iscrizione e partecipazione al Premio, scaricata e compilata: domanda di partecipazione;

- ricevuta del versamento della quota una-tantum di partecipazione di € 20.00 (per chi già iscritto al Club Scrivere per il 2011, € 10) tramite bonifico bancario su conto corrente bancario IBAN: IT 50 A 36000 03200 0CA002604752.
________________________________________

Puoi partecipare al Premio Scrivere di Poesia, rinnovando la tua iscrizione, con € 20,00!
________________________________________

Le poesie dovranno essere inviate tramite email all'indirizzo premio@scrivere.info dal 1 Aprile al 31 Luglio 2011.

Non saranno accettate le poesie che dovessero pervenire da autori che non abbiano inviato anche la domanda e la ricevuta della quota.

Le poesie verranno scelte da una Giuria, composta da appartenenti all'ambito della cultura o dell'editoria.
I membri della Giuria ed i loro familiari non potranno partecipare al Premio.

Per ciascuna delle categorie verranno assegnati:

Primo premio con una targa d’onore

Secondo premio con una targa d’onore

Terzo premio con una targa d’onore

Saranno anche consegnati premi speciali della giuria per autori che si siano distinti in modo particolare nell'insieme delle opere proposte e/o nelle diverse categorie.

La cerimonia di premiazione si terrà a Roma il 24 Settembre 2011, alle ore 10.30 presso il Caffè Letterario, Via Ostiense 95, Roma.

Agli altri autori partecipanti alla cerimonia di premiazione verranno consegnati altri riconoscimenti.
Le poesie vincitrici o premiate verranno recitate da attori.

In seguito al Premio, tutte le opere partecipanti verranno pubblicate sul sito dell'Associazione Culturale "Club Scrivere" (www.clubscrivere.it) e sul sito Scrivere (www.scrivere.info).

Le poesie che partecipano al premio verranno pubblicate gratuitamente in un libro pubblicato dalla casa editrice Kimerik e distribuito in librerie delle maggiori città



« Ultima modifica: Venerdì 17 Giugno 2011, 13:42:07 da Gaia22 Tiziana Porcelli »
moreno

Offline Elisabetta Randazzo

Re: "Premio di Poesia Scrivere 2011" - ROMA -24 Settembre - h 10.30 -
« Risposta #5 il: Martedì 21 Giugno 2011, 21:14:53 »

Ciao Moreno,
sono davvero contenta che anche quest’anno stai programmando le cose per poter essere presente  all'evento
Sono certa che sarà un giorno speciale , che vedrà tanti di noi nuovamente insieme.
Sarà una giornata colma di sorrisi, strette di mano e, vincitori o meno, potremo veramente condividere momenti di serenità e gioia nel cuore, fosse solo per poterci, una volta tanto, guardare  veramente negli occhi.
Le adesione sono cominciate ad arrivare e questo mi fa piacere, perché vuol dire che  sono diversi gli Autori che apprezzano il Concorso e vi partecipano, Autori che ripongono la speranza anche di poter vincere, perché no… i Concorsi sono fatti anche per questo, ma una cosa è certa sarà come vincere anche lo stare insieme.


Approfitto per dire che chiunque lo desideri può comunicare la sua presenza anche attraverso il Forum, sarà un modo per dire “io ci sarò”.
Un saluto a te e a tutti coloro che leggeranno.
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

GaiaGea

  • Visitatore
Re: "Premio di Poesia Scrivere 2011" - ROMA -24 Settembre - h 10.30 -
« Risposta #6 il: Mercoledì 22 Giugno 2011, 13:08:40 »
Ciao Elisabetta,
i nominativi che seguiranno sono di coloro che hanno risposto all'invito  (sul Forum o in Facebook) comunicando la loro partecipazione al Concorso o la loro presenza (fisica o con il cuore) a Roma – il 24 Settembre 2011 – c/o il  “Caffè Letterario”.

Naturalmente non è un elenco totale, perché non tutti i partecipanti risponderanno su Facebook o qui nel Forum ma è già un modo per renderci partecipi del loro desiderio di esserci.

A loro un grazie per aver in qualche modo aderito...




___________________
Tot.  26

« Ultima modifica: Sabato 9 Luglio 2011, 14:28:56 da Gaia22 Tiziana Porcelli »

Offline Giorgia Spurio

Re: "Premio di Poesia Scrivere 2011" - ROMA -24 Settembre - h 10.30 -
« Risposta #7 il: Giovedì 23 Giugno 2011, 12:47:05 »
...ehem...

per cercare certezze e conferme...

quindi per chi è già iscritto al club scrivere, l'iscrizione al premio è solo di 10 euro?
e si può partecipare a più di una categoria?

"Il problema, è che non ho niente.Solo l'arma delle mie parole.
Dicono sia spoglia di ciò che luccica eppure nella mano, come una penna -stilografica-, d'inchiostro che non ha termine, brilla l'arma che è di Luce."
https://twitter.com/SpurioGiorgia
https://www.facebook.com/GiorgiaSpurioScrittrice

Offline Webmaster

Re: "Premio di Poesia Scrivere 2011" - ROMA -24 Settembre - h 10.30 -
« Risposta #8 il: Giovedì 23 Giugno 2011, 12:54:37 »
...ehem...

per cercare certezze e conferme...

quindi per chi è già iscritto al club scrivere, l'iscrizione al premio è solo di 10 euro?
e si può partecipare a più di una categoria?



Se ti sei iscritta al club con il premio dell'anno scorso l'iscrizione sta scadendo, quindi devi rinnovarla. Se invece ti sei iscritta a parte, non per il premio ma dopo, ad esempio in autunno o quest'anno, allora si.

Comunque è semplice verificare: vai nel tuo profilo è lì c'è scritto se per partecipare al premio devi anche rinnovare l'iscrizione.

Ovviamente chi si è iscritto durante lo scorso Premio ha una iscrizione al club che scade prima della fine del premio. Ad esempio, se ti sei iscritta lo scorso luglio mandando le poesie per il premio, l'iscrizione ancora sarebbe valida, ma scadrebbe a luglio, prima della conclusione del premio, quindi devi rinnovarla.

Offline Giorgia Spurio

Re: "Premio di Poesia Scrivere 2011" - ROMA -24 Settembre - h 10.30 -
« Risposta #9 il: Giovedì 23 Giugno 2011, 14:56:51 »
si, io mi iscrissi in occasione del premio scorso.

quindi chi si è iscritto dopo il premio scorso, partecipa al premio di quest'anno con 10 euro.

mentre nel caso mio, che mi iscrissi con il premio scorso, devo rinnovare con 20 euro e posso anche partecipare al premio di quest'anno giusto?

"Il problema, è che non ho niente.Solo l'arma delle mie parole.
Dicono sia spoglia di ciò che luccica eppure nella mano, come una penna -stilografica-, d'inchiostro che non ha termine, brilla l'arma che è di Luce."
https://twitter.com/SpurioGiorgia
https://www.facebook.com/GiorgiaSpurioScrittrice

Offline Webmaster

Re: "Premio di Poesia Scrivere 2011" - ROMA -24 Settembre - h 10.30 -
« Risposta #10 il: Giovedì 23 Giugno 2011, 22:04:06 »
si, io mi iscrissi in occasione del premio scorso.

quindi chi si è iscritto dopo il premio scorso, partecipa al premio di quest'anno con 10 euro.

mentre nel caso mio, che mi iscrissi con il premio scorso, devo rinnovare con 20 euro e posso anche partecipare al premio di quest'anno giusto?



Giusto, dipende se l'iscrizione scade prima o dopo la riunione finale del premio. Quel giorno tutti gli autori che partecipano devono essere in regola con l'iscrizione.

GaiaGea

  • Visitatore
Re: "Premio di Poesia Scrivere 2011" - ROMA -24 Settembre - h 10.30 -
« Risposta #11 il: Giovedì 23 Giugno 2011, 22:45:02 »
Ciao Elisabetta,
i nominativi che seguiranno sono di coloro che hanno risposto all'invito  (sul Forum o in Facebook) comunicando la loro partecipazione al Concorso o la loro presenza (fisica o con il cuore) a Roma – il 24 Settembre 2011 – c/o il  “Caffè Letterario”.

Naturalmente non è un elenco totale, perché non tutti i partecipanti risponderanno su Facebook o qui nel Forum ma è già un modo per renderci partecipi del loro desiderio di esserci.

A loro un grazie per aver in qualche modo aderito...


AGGIORNAMENTO AL 23-6-2011

__________________
TOT. 33
« Ultima modifica: Sabato 9 Luglio 2011, 14:26:31 da Gaia22 Tiziana Porcelli »

Offline Giorgia Spurio

Re: "Premio di Poesia Scrivere 2011" - ROMA -24 Settembre - h 10.30 -
« Risposta #12 il: Venerdì 24 Giugno 2011, 01:24:08 »
Giusto, dipende se l'iscrizione scade prima o dopo la riunione finale del premio. Quel giorno tutti gli autori che partecipano devono essere in regola con l'iscrizione.


ok... capito... grazie!

 :)
"Il problema, è che non ho niente.Solo l'arma delle mie parole.
Dicono sia spoglia di ciò che luccica eppure nella mano, come una penna -stilografica-, d'inchiostro che non ha termine, brilla l'arma che è di Luce."
https://twitter.com/SpurioGiorgia
https://www.facebook.com/GiorgiaSpurioScrittrice

GaiaGea

  • Visitatore
Re: "Premio di Poesia Scrivere 2011" - ROMA -24 Settembre - h 10.30 -
« Risposta #13 il: Domenica 26 Giugno 2011, 19:52:58 »
Ciao Elisabetta,
i nominativi che seguiranno sono di coloro che hanno risposto all'invito  (sul Forum o in Facebook) comunicando la loro partecipazione al Concorso o la loro presenza (fisica o con il cuore) a Roma – il 24 Settembre 2011 – c/o il  “Caffè Letterario”.

Naturalmente non è un elenco totale, perché non tutti i partecipanti risponderanno su Facebook o qui nel Forum ma è già un modo per renderci partecipi del loro desiderio di esserci.

A loro un grazie per aver in qualche modo aderito...


AGGIORNAMENTO AL 26-6-2011

__________________
TOT. 34
« Ultima modifica: Sabato 9 Luglio 2011, 14:28:24 da Gaia22 Tiziana Porcelli »

Offline Rita Cottone

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 13
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: "Premio di Poesia Scrivere 2011" - ROMA -24 Settembre - h 10.30 -
« Risposta #14 il: Lunedì 27 Giugno 2011, 14:12:54 »
Ho fatto il bonifico con l'iscrizione al sito di 20 euro il 24 giugno, ma nn vedo il mio nome inserito..oltre alle 20 euro devo pagarne altre per il concorso??