Autore Topic: Disfunzione tra le poesie a tema  (Letto 2414 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peppe Cassese

Disfunzione tra le poesie a tema
« il: Sabato 6 Gennaio 2018, 17:20:29 »
Che sta succedendo? Mi sono ritrovato tra le poesie a tema due mie liriche, quando la prima "Terribile" è stata postata venerdì cinque gennaio e non poteva stare tra quelle a tema (fuori data; mentre la seconda che è una satira "Che nottata!" me la ritrovo tra quelle a tema. Non posso nemmeno intervenire per correggere.
Il sistema ancora non va o c'è qualche distrazione?

Offline Rosanna Peruzzi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 240
  • Sesso: Femmina
  • Nasco al tuo lume naufrago...sera d'acque limpide
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Disfunzione tra le poesie a tema
« Risposta #1 il: Sabato 6 Gennaio 2018, 17:40:53 »
La maggior parte delle mie poesie aventi argomenti differenti (amore, introspezione ecc) si trovano ora tutte nella categoria festività... Ci sono rimasta di sasso soprattutto perché l'ultima era nella categoria "morte" per cui sembrava quasi quasi una battuta di cattivo gusto... Sicuramente c'è qualche problema... Poi non ho più nessun messaggio in bacheca, ma quello da quando è ritornato il sito. Quindi Peppe tranquillo, ho anche io riscontrato delle anomalie.
Rosanna

Offline Antonio Terracciano

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 412
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Disfunzione tra le poesie a tema
« Risposta #2 il: Sabato 6 Gennaio 2018, 17:49:14 »
Anche tutte le mie ultime poesie si sono trasformate in "festività" , tranne l'ultimissima, di oggi, passata da "impressioni" a "riflessioni" ...

Offline Peppe Cassese

Re:Disfunzione tra le poesie a tema
« Risposta #3 il: Sabato 6 Gennaio 2018, 17:53:57 »
Mi sta bene. Intanto nella pagina "Tra rupi e boschi" ci stanno le poesie sull'anno nuovo...Spero che tutti ritorni alla normalità quanto prima...

Offline Antonio Biancolillo

Re:Disfunzione tra le poesie a tema
« Risposta #4 il: Sabato 6 Gennaio 2018, 23:34:30 »
Sì...anche tutte le mie in Festività...

Ho iniziato a cambiare Categoria.

Offline Josiane Addis

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 29
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Disfunzione tra le poesie a tema
« Risposta #5 il: Mercoledì 10 Gennaio 2018, 01:00:37 »
Sono rimasta di stucco anch'io.  Quasi titre le mie poesie in festività.Gli haiku, acrostici, tutte quelle con tematiche diverse (amore, riflessione, introspezione) ...e pure quelle che parlano di lutto. Ma cosa è successo? Sta  a noi ricorreggere tutto. E il tempo sprecato a riproporre 30 haïku e altrettanto brebis...
josiane

Offline Berta Biagini

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 43
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Disfunzione tra le poesie a tema
« Risposta #6 il: Giovedì 11 Gennaio 2018, 08:31:03 »
Buondì,

a seguito di quanto successo volevo solo far presente che quando arriva il momento di salvare nella categoria Festività e Spiritualità , mi viene questa schermata :
-----------------------------------------
 Not Acceptable

An appropriate representation of the requested resource /index.php could not be found on this server.

Additionally, a 406 Not Acceptable error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
----------------------------------------
quindi non riesco a salvare come dovrei e la stessa cosa leggo cercando di aprire le due categorie nella pagina “Le mie poesie”, come già comunicato in occasione di una mia mail del 3.12.17 unitamente ad altro che non credo opportuno segnalare.

Probabilmente questo potrebbe accadere anche ad altri – motivo per cui ho voluto precisarlo.

Grazie
Berta Biagini

« Ultima modifica: Giovedì 11 Gennaio 2018, 08:33:22 da Berta Biagini »

Offline poeta per te zaza

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2044
  • Sesso: Femmina
  • Infinito è spazio che precede e segue l'orizzonte
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Disfunzione tra le poesie a tema
« Risposta #7 il: Domenica 14 Gennaio 2018, 10:34:43 »
 :) Sperando di fare una cosa utile, voglio condividere con voi quanto ho casualmente appreso in questi giorni:

Anche le poesie a tema, gli Speciali, i temi a concorso ecc., finiti tutti nella categoria Festività per errore di sistema, si possono correggere come segue:
- si va in modifica, si corregge solo il TITOLO della poesia (basta anche togliere una sillaba), si conferma la nuova versione e oplà ... torna la CATEGORIA esatta del tema. Si rientra a correggere ripristinando il titolo che volete.

Chi sta correggendo tante poesie, dalla categoria Festività a quella giusta di appartenenza, , si ricordi di andare, ogni tot poesie, sul tasto RICALCOLA, per non ingolfare il Sistema.

Gli haiku "festaioli" da cambiare andranno tutti in convalida, ma è una formalità che la Redazione li riapprovi, in quanto manterranno invariati i commenti e le letture sin lì ricevuti. Le brevi non vanno di nuovo in convalida.



« Ultima modifica: Domenica 14 Gennaio 2018, 10:46:48 da poeta per te zaza »
di sabbia e catrame è la vita...
o scorre o si lega alle dita...

Offline poeta per te zaza

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2044
  • Sesso: Femmina
  • Infinito è spazio che precede e segue l'orizzonte
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Disfunzione tra le poesie a tema
« Risposta #8 il: Domenica 14 Gennaio 2018, 14:57:44 »
:) Sperando di fare una cosa utile, voglio condividere con voi quanto ho casualmente appreso in questi giorni:

Anche le poesie a tema, gli Speciali, i temi a concorso ecc., finiti tutti nella categoria Festività per errore di sistema, si possono correggere come segue:
- si va in modifica, si corregge solo il TITOLO della poesia (basta anche togliere una sillaba), si conferma la nuova versione e oplà ... torna la CATEGORIA esatta del tema. Si rientra a correggere ripristinando il titolo che volete.



Preciso, onde evitare equivoci,  che volevo dire che  il procedimento di cui sopra è solo per le poesie a tema, poesie per gli Speciali e i temi a concorso, che possono anch'esse tornare alla giusta categoria, ma solo col procedimento su descritto.
Per tutte le altre c'è la semplice variazione di categoria entrando in modifica.


« Ultima modifica: Domenica 14 Gennaio 2018, 15:01:35 da poeta per te zaza »
di sabbia e catrame è la vita...
o scorre o si lega alle dita...

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Disfunzione tra le poesie a tema
« Risposta #9 il: Domenica 14 Gennaio 2018, 18:33:59 »
Preciso, onde evitare equivoci,  che volevo dire che  il procedimento di cui sopra è solo per le poesie a tema, poesie per gli Speciali e i temi a concorso, che possono anch'esse tornare alla giusta categoria, ma solo col procedimento su descritto.
Per tutte le altre c'è la semplice variazione di categoria entrando in modifica.

Certo, modificare più di mille poesie, direi che è assurdo?
Spero che il webmaster trovi una soluzione...
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Antonio Terracciano

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 412
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Disfunzione tra le poesie a tema
« Risposta #10 il: Domenica 14 Gennaio 2018, 18:48:54 »
Certo, modificare più di mille poesie, direi che è assurdo?
Spero che il webmaster trovi una soluzione...

Assurdo no, faticoso sì. Impiegando quasi una settimana, io l'ho fatto (un centinaio di correzioni al giorno) , anche se temo che qualcuna abbia cambiato categoria (non potevo ricordamele tutte! ) , trovandosi però ora, comunque, entro una cornice senz'altro più adeguata di quella ormai famosa "festività" .

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Disfunzione tra le poesie a tema
« Risposta #11 il: Lunedì 15 Gennaio 2018, 10:10:57 »
io direi più che altro assurdo...
Oltre tutto, trovare anche il tempo!
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Franca Merighi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 141
  • Sesso: Femmina
  • La vita è ciò che accade quando fai altri progetti
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Disfunzione tra le poesie a tema
« Risposta #12 il: Lunedì 15 Gennaio 2018, 10:44:26 »
Rimettere tutte le poesie nella categoria giusta. (non ci sono dubbi) è faticoso. noioso, e ci vuole tempo, ma se questo errore purtroppo non si può correggere altrimenti, armiamoci tutti di pazienza e poco per volta lo facciamo senza lamentarci ulteriormente. Errare è umano, siamo tutti nella stessa barca, non trasformiamo questo inconveniente, in un incidente di stato!

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Disfunzione tra le poesie a tema
« Risposta #13 il: Lunedì 15 Gennaio 2018, 12:25:31 »
Rimettere tutte le poesie nella categoria giusta. (non ci sono dubbi) è faticoso. noioso, e ci vuole tempo, ma se questo errore purtroppo non si può correggere altrimenti, armiamoci tutti di pazienza e poco per volta lo facciamo senza lamentarci ulteriormente. Errare è umano, siamo tutti nella stessa barca, non trasformiamo questo inconveniente, in un incidente di stato!

No no nessun incidente di stato...
Ci mancherebbe!
Comunque rimango dell'idea che se in futuro il webmaster trovasse una soluzione più semplice...
io resto in paziente attesa...
Ora come ora, non ho tutto questo tempo da dedicare alla poesia...
e perché no, nemmeno la voglia!
Nel caso non ci fosse soluzione, possono rimanere anche tutte in "festività"...
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Wilobi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Disfunzione tra le poesie a tema
« Risposta #14 il: Lunedì 15 Gennaio 2018, 14:28:30 »
No no nessun incidente di stato...
Ci mancherebbe!
Comunque rimango dell'idea che se in futuro il webmaster trovasse una soluzione più semplice...
io resto in paziente attesa...
Ora come ora, non ho tutto questo tempo da dedicare alla poesia...
e perché no, nemmeno la voglia!
Nel caso non ci fosse soluzione, possono rimanere anche tutte in "festività"...

Potrebbero ... potrebbero.   Il problema è con quelle il cui stridere (... morte) diviene insopportabile. Purtroppo, almeno per quelle, trovare il tempo sarebbe quantomeno doveroso, sia per l'autore sia per il lettore.