Autore Topic: Sito completo e sito semplice  (Letto 1950 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Sito completo e sito semplice
« il: Giovedì 1 Novembre 2007, 12:43:13 »
Per tutti quelli che ritengono che il sito abbia troppi orpelli (numeri di letture, commenti, bacheca...) adesso c'è la possibilità di vedere il sito in modo:

- completo (con numeri di letture, commenti, bacheca...) ;
- semplice (senza numeri di letture, commenti, bacheca...) ;

Io credo che sia sempre meglio dare possibilità in più, piuttosto che in meno. Non ritenevo giusta l'opinione che siccome numeri e commenti erano orpelli andassero cancellati, imponendo a tutti un sito "austero". Però ritengo giusta l'esigenza di navigare in un sito più semplice, per chi ama la semplicità, e quindi ora do a loro la possibilità di essere semplici in un sito semplice senza obbligare anche gli altri ad esserlo.

Fra parentesi, chi sceglie il sito semplice ha anche un sito più veloce.

Vorrei che lo provasse e che mi dicesse quali altre opzioni sono da togliere o quali eventualmente da rimettere nel sito semplice.

PS: per i distratti, l'opzione sta nella colonna di sinistra in alto!
« Ultima modifica: Giovedì 1 Novembre 2007, 12:45:11 da Luigi Webmaster »

el_greco

  • Visitatore
Re: Sito completo e sito semplice
« Risposta #1 il: Giovedì 1 Novembre 2007, 14:31:30 »
PS: per i distratti, l'opzione sta nella colonna di sinistra in alto!

Io sono uno di questi, mi dici dove diavolo è questa opzione che io non la vedo? :-[

demetrio

  • Visitatore
Re: Sito completo e sito semplice
« Risposta #2 il: Giovedì 1 Novembre 2007, 14:49:14 »
è in alto a sinistra nell' home page :D

Offline Il Massimale

  • Autore
  • *
  • Post: 402
  • Sesso: Maschio
  • E' poesia anche un volo di una farfalla
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sito completo e sito semplice
« Risposta #3 il: Domenica 11 Novembre 2007, 15:51:34 »
Per luigi:
E' da apprezzare come sempre la tua pazienza e disponibilità.
Caro Luigi credo che comunque sia ininfluente la possibilità di scegliere "complesso" o "semplice" in quanto entrambi sono molto simili.
Non vedo inoltre il danno degli orpelli(i commenti,numero di letture ecc..)che possano provocare disordino se ci siano o meno.Mi sono accorto,è un mio parere,che sia nel sito semplice che complesso, nella home page ci sia un senso di disorientamento perchè alcuni dati posizionati ai lati della pagina,sono stati traslocati tutti sulla parte della nosta sinistra e creano una sensazione di disordine e di disorientamento.
Comunque  evitando di essere troppo pignoli apprezzo la tua "poetica"disponibilità..luigi!  :D
saluti Il Massimale ;)
La poesia è lo specchio della nostra anima ed il sussurro delle nostre emozioni!!
                       Il Massimale