Autore Topic: NOI... AQUILONI DEL SENTIRE - Libro 2014  (Letto 12780 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisabetta Randazzo

NOI... AQUILONI DEL SENTIRE - Libro 2014
« il: Lunedì 6 Ottobre 2014, 12:40:34 »
“Noi… aquiloni del sentire”

Sono lieta di comunicarvi il titolo del libro - cartaceo - che raccoglierà poesie pubblicate nel sito, durante il 2014, dagli autori del Club Scrivere.
Quest’anno si è pensato di coinvolgervi maggiormente sulla scelta della vostra poesia, da inserire.
Ecco perché, da ora e sino al 30 novembre 2014, avrete la possibilità di proporre tre poesie per l'inserimento nel libro, tra quelle da voi scritte durante il 2014.
Provvederemo poi noi a sceglierne una, da inserire nel libro, sempre se scritta adeguatamente e in conformità con il Regolamento del sito.

Per proporre le vostre tre poesie dovete andare nel vostro profilo.
Lì, nella sezione "Riservato agli iscritti al Club Scrivere" trovate:

Antologia "Aquiloni del sentire"
Seleziona le poesie che vuoi proporre.

Cliccando su "Seleziona le poesie che vuoi proporre" si apre una finestra nella quale potrete proporre le vostre poesie. Appaiono ovviamente solamente quelle che potete proporre, cioè quelle pubblicate nel 2014.

Prima di fare le vostre proposte vi invito a controllare che siano scritte in modo corretto e se fate uso della punteggiatura, a rispettarne i canoni (onde evitare che non si possa sceglierne nemmeno una).
Sperando che questa iniziativa sia di vostro gradimento, colgo l’occasione per inviarvi i miei più cordiali saluti.

                  Elisabetta RANDAZZO
« Ultima modifica: Martedì 30 Giugno 2015, 12:48:34 da Luigi. »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Webmaster

Re:NOI... AQUILONI DEL SENTIRE - Libro 2014
« Risposta #1 il: Mercoledì 8 Ottobre 2014, 20:35:18 »
Attenzione, siccome c'è stata un po' di confusione, ci sono arrivate poesie in file Word, poesie non del 2014 e poesie di autori non iscritti al Club Scrivere.

Quindi si precisa che:

l'antologia pubblica le poesie pubblicate durante il 2014 dagli autori iscritti al Club Scrivere

Per proporre le vostre tre poesie dovete andare nel vostro profilo.
Lì, nella sezione "Riservato agli iscritti al Club Scrivere" trovate:

Antologia "Aquiloni del sentire"
Seleziona le poesie che vuoi proporre.

Cliccando su "Seleziona le poesie che vuoi proporre" si apre una finestra nella quale potrete proporre le vostre poesie. Appaiono ovviamente solamente quelle che potete proporre, cioè quelle pubblicate nel 2014.

NON dovete mandare nulla via mail, e le proposte per la pubblicazione sul libro "Aquiloni del sentire" vengono accettate solo tramite il vostro profilo nel sito.

Offline Elena Poldan

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 271
  • Sesso: Femmina
  • oceano in tempesta e nostalgia di purezza...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:NOI... AQUILONI DEL SENTIRE - Libro 2014
« Risposta #2 il: Giovedì 9 Ottobre 2014, 17:51:06 »
Il libro, una volta pronto, verrà solo venduto online?
E gli autori le cui poesie saranno state inserite nel libro, godranno dei diritti d'autore?
Scusate, ma non essendo stato esplicitato, vorrei capire meglio i termini di questa operazione ed, eventualmente, sarei ben lieta di proporre dei miei testi per l'inserimento.
« Ultima modifica: Giovedì 9 Ottobre 2014, 18:01:39 da Elena Poldan »
Elena

"Abbraccio il sole anche di notte, ho fra le dita polvere di stelle, sotto i piedi sabbia bagnata e due piccole ali nascoste fra i pensieri"

Offline Webmaster

Re:NOI... AQUILONI DEL SENTIRE - Libro 2014
« Risposta #3 il: Giovedì 9 Ottobre 2014, 22:49:37 »
Il libro, una volta pronto, verrà solo venduto online?
E gli autori le cui poesie saranno state inserite nel libro, godranno dei diritti d'autore?
Scusate, ma non essendo stato esplicitato, vorrei capire meglio i termini di questa operazione ed, eventualmente, sarei ben lieta di proporre dei miei testi per l'inserimento.

Il libro sarà venduto online su Amazon.
Non ci saranno diritti d'autore perché non ci sono diritti d'autore. Preparare un libro, andatelo a chiedere ad un grafico, costa almeno 100 euro. Noi facciamo il tutto gratuitamente per gli autori e mettiamo il libro in vendita al prezzo di costo per mantenere il costo basso e consentire di acquistarlo a tutti gli autori che lo vogliano. Quindi non ci sono guadagni, e sfido chiunque a dire che si pubblicano libri di poesia per guadagno, a meno che l'autore non sia un divo televisivo.

Offline Lilly C Arcudi

  • Autore
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Femmina
  • "Il ° di conoscenza è inv. prop. alla stoltezza"
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:NOI... AQUILONI DEL SENTIRE - Libro 2014
« Risposta #4 il: Venerdì 10 Ottobre 2014, 14:12:55 »
Luigi come faccio a diventare una diva televisiva??? Ahahahahah ovviamente scherzo.  ;D
Vorrei ringraziare Elisabetta e tutto lo staff del Sito per questa opportunità che sento come specifico di seguito:
"Poeti all'unisono intessuti da poesia"

Un cordiale saluto.  :)

Offline Elena Poldan

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 271
  • Sesso: Femmina
  • oceano in tempesta e nostalgia di purezza...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:NOI... AQUILONI DEL SENTIRE - Libro 2014
« Risposta #5 il: Venerdì 10 Ottobre 2014, 16:01:53 »
La mia era solo una semplice e, credo, legittima curiosità.
Per l'autrice, che sconosco, di sopra: lungi da me voler diventare una diva e riservi la sua sottile ironia ai suoi pari.
Comunque, grazie per la gentile risposta e mi scuso se mi sono permessa di intervenire con un appunto che, evidentemente, non é stato gradito.

Buona iniziativa a voi e a chi vi prenderà parte.
« Ultima modifica: Venerdì 10 Ottobre 2014, 16:05:38 da Elena Poldan »
Elena

"Abbraccio il sole anche di notte, ho fra le dita polvere di stelle, sotto i piedi sabbia bagnata e due piccole ali nascoste fra i pensieri"

Offline Carmen Salerno

Re:NOI... AQUILONI DEL SENTIRE - Libro 2014
« Risposta #6 il: Venerdì 10 Ottobre 2014, 21:21:51 »
Innanzitutto...Buonasera!

Sono entusiasta della vostra iniziativa ed è bellissimo ciò che fate per gli autori inoltre l'antologia delle poesie è un'idea, a mio avviso, ben vista dagli autori.
Bravi
Sebbene in alcuni momenti non ci sentiamo vivi non dimentichiamoci mai ciò che siamo e ciò che siamo è unico nel nostro genere.

Offline Giovanni Licata

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 371
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:NOI... AQUILONI DEL SENTIRE - Libro 2014
« Risposta #7 il: Sabato 11 Ottobre 2014, 12:33:32 »
Bella iniziativa, che il progetto voli come aquilone,coeso di pensieri e parole.

Offline Lilly C Arcudi

  • Autore
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Femmina
  • "Il ° di conoscenza è inv. prop. alla stoltezza"
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:NOI... AQUILONI DEL SENTIRE - Libro 2014
« Risposta #8 il: Lunedì 13 Ottobre 2014, 09:48:46 »
Essendo stata chiamata in causa mi enuncio stupita giusto per tranquillizzare l'autrice Elena Poldan precisando che il mio precedente intervento era riferito a ciò che ha scritto il Sig. Luigi e nessun altro, che lungi dai miei pensieri offendere  o intromettermi in situazioni che non mi riguardano o sminuire persone in generale, o fare dell'ironia e/o satira su richieste di informazioni che trovo legittime perchè tutto ciò non rientra nel mio modo di essere Donna, semmai dovessi fare della satira impegnerei la mia intelligenza e il mio prezioso tempo certamente per cause più importanti. Come ha ben detto mi "sconosce". Aggiungo, senza rammarico, che se forse si prendesse la vita con più tolleranza farebbe bene al proprio organismo e agli altri, inoltre, permetterebbe di andare oltre anche perchè tra umorismo e ironia e/o satira c'è una netta differenza. Buona giornata a tutti.
« Ultima modifica: Lunedì 13 Ottobre 2014, 09:55:34 da Lilly C Arcudi »

Offline rita iacobone

Re:NOI... AQUILONI DEL SENTIRE - Libro 2014
« Risposta #9 il: Lunedì 13 Ottobre 2014, 10:08:13 »
Attraente proposta che come iscritta,ringrazio molto.Farà certamente piacere ai poeti ed inoltre aggiunge una stella in più ad un Sito già di per sè molto valido ed efficiente.Cari saluti a tutti voi. :)

Offline Sara Acireale

Re:NOI... AQUILONI DEL SENTIRE - Libro 2014
« Risposta #10 il: Giovedì 16 Ottobre 2014, 22:00:41 »
 :)Sarò ben lieta di partecipare...Devo decidermi a scegliere le tre poesie...Ringrazio di cuore

Offline Elena Poldan

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 271
  • Sesso: Femmina
  • oceano in tempesta e nostalgia di purezza...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:NOI... AQUILONI DEL SENTIRE - Libro 2014
« Risposta #11 il: Sabato 18 Ottobre 2014, 15:38:57 »
Essendo stata chiamata in causa mi enuncio stupita giusto per tranquillizzare l'autrice Elena Poldan precisando che il mio precedente intervento era riferito a ciò che ha scritto il Sig. Luigi e nessun altro, che lungi dai miei pensieri offendere  o intromettermi in situazioni che non mi riguardano o sminuire persone in generale, o fare dell'ironia e/o satira su richieste di informazioni che trovo legittime perchè tutto ciò non rientra nel mio modo di essere Donna, semmai dovessi fare della satira impegnerei la mia intelligenza e il mio prezioso tempo certamente per cause più importanti. Come ha ben detto mi "sconosce". Aggiungo, senza rammarico, che se forse si prendesse la vita con più tolleranza farebbe bene al proprio organismo e agli altri, inoltre, permetterebbe di andare oltre anche perchè tra umorismo e ironia e/o satira c'è una netta differenza. Buona giornata a tutti.

neanch'io serbo alcun rammarico nel non conoscerla e grazie, comunque, per la sua gentile e affettuosa precisazione.


Piú conosco gli uomini e piú amo gli animali!
:-X
Elena

"Abbraccio il sole anche di notte, ho fra le dita polvere di stelle, sotto i piedi sabbia bagnata e due piccole ali nascoste fra i pensieri"

Offline Mina Cappussi

Re:NOI... AQUILONI DEL SENTIRE - Libro 2014
« Risposta #12 il: Domenica 19 Ottobre 2014, 00:56:45 »
Bellissima iniziativa, che si aggiunge all'ottimo livello del sito.
Mina Cappussi

Offline Giovanni Licata

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 371
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:NOI... AQUILONI DEL SENTIRE - Libro 2014
« Risposta #13 il: Domenica 19 Ottobre 2014, 19:38:23 »
Iniziativa interessante,valuterò quali inserire Su Noi AQUILONI DEL  SENTIRE 2014 Grazie è a risentirci.

Offline Grazia Bianco

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:NOI... AQUILONI DEL SENTIRE - Libro 2014
« Risposta #14 il: Giovedì 23 Ottobre 2014, 10:27:33 »
Ciao Elisabetta, sono entrata nel profilo ma non riesco a trovare ciò che hai scritto, in cosa sbaglio?..mi sfugge qualcosa?Grazie mille!