Autore Topic: Bacheca dei messaggi  (Letto 7229 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Bacheca dei messaggi
« il: Martedì 15 Maggio 2007, 17:13:14 »
Siccome c'è parecchio malumore sul fatto della correzione dei commenti per evitare che siano ridicoli scambi di bacetti e di carezze fra te dolce bambina e te mio maestro poeta, siccome pare che sia importantissimo, allora adesso ogni poesia ha una bacheca dei messaggi.

Ogni autore può inserire quanti messaggi vuole sulle bacheche delle altrui poesie, compresi baci, bacetti, muaaaa, complimenti, saluti, congratulazioni, ecc...
Il messaggio sarà inviato all'autore della poesia, così avrete di nuovo l'sms gratuito che tanto vi manca.

In questo periodo vi sono dei problemi con la posta, quindi molte notifiche e messaggi non arrivano. Speriamo che il server di posta (che non dipende da noi) sia riparato presto.
« Ultima modifica: Sabato 19 Aprile 2008, 16:30:57 da Luigi Webmaster »

Offline Webmaster

Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #1 il: Martedì 15 Maggio 2007, 17:18:21 »
La pagina della poesia comincia ad essere molto affollata, ora ci sono (in ordine):
- poesia
- modulo per commenti
- commenti
- bacheca
- libri dell'autore
- altre poesie dell'autore
- visitatori

Non so se sia il caso di togliere qualcosa e metterlo in una seconda pagina, oppure se adottare la tecnica "a scomparsa" come quella che nasconde gli strumenti avanzati nella pagina di inserimento, o se la successione dei vari elementi della pagina è giusta.

alexandra

  • Visitatore
Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #2 il: Martedì 15 Maggio 2007, 22:07:41 »
una domanda Luigi... ma la bacheca è pubblica? o è solo vista dall'autore al quale invii il msg?

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #3 il: Martedì 15 Maggio 2007, 22:16:11 »
una domanda Luigi... ma la bacheca è pubblica? o è solo vista dall'autore al quale invii il msg?

La bacheca è pubblica e i messaggi li possono leggere tutti
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

alexandra

  • Visitatore
Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #4 il: Martedì 15 Maggio 2007, 22:18:24 »
Ok grazie!!

Offline Zima

Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #5 il: Martedì 15 Maggio 2007, 22:59:03 »
vorrei esprimere sommessamente il mio disappunto x qst novità... infondomi pare assurdo ke, dopo aver lasciato un commento diciamo "professionale" alla poesia, ci si sposti in bakeka x lasciare baci e abbracci... credo ke infondo se lascio un commeto ad un amico, lui sappia ke in esso è implicitamente contenuto il mio affettuoso saluto.... ma vabbè... è solo un mio parere!

x il sovraffollamento dell apagina io direi ke andrebbe bene la tecnica a scomparsa!
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Grandesempre Giorgio

Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #6 il: Martedì 15 Maggio 2007, 23:42:30 »
Siccome c'è parecchio malumore sul fatto della correzione dei commenti per evitare che siano ridicoli scambi di bacetti e di carezze fra te dolce bambina e te mio maestro poeta, siccome pare che sia importantissimo, allora adesso ogni poesia ha una bacheca dei messaggi.


Trovo la bacheca "ridicola" nel senso che non siamo su un forum per scambiarci messaggini amorevoli privati, se poi viene inserita con tanto disappunto non trovo quale tipo di vantaggio ne scaturisca il sito, se alla redazione non piace questa idea dovrebbe semplicemente non prenderla in considerazione senza celare il proprio scontento dietro frasi ambigue, per me è una pessima idea ma il sito è di chi lo gestisce e rispetto tale scelta!!!!
Non smettere mai di cercare ciò che ami, finirai per amare ciò che trovi!

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #7 il: Mercoledì 16 Maggio 2007, 00:14:04 »
Avete ragione, Zima e Grandesempre. Però, forse non sapete quanto sia pesante il lavoro di redazione e quanti retroscena nasconda.

Se leggete bene quello che ha scritto Luigi, potete capire quanto la scelta sia stata condizionata da chiare e anche forti rimostranze sul nuovo sistema dei commenti.

Siamo stati tartassati da messaggi e lamentele sulla cancellazione di baci e abbracci ecc ecc  che poco hanno a che fare con la poesia.

Questa modifica ha richiesto un impegno di lavoro che poteva essere sfruttato diversamente, ma è la risposta alle richieste pressanti di coloro che sembra non sappiano vivere, come dice Luigi, senza l'sms gratuito.

Adesso vedremo l'uso che ne verrà fatto dagli autori.


 
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

khay

  • Visitatore
Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #8 il: Mercoledì 16 Maggio 2007, 00:25:37 »
Io direi che se la questione riguarda poche persone, per agevolare il vostro lavoro e non sentirvi costretti a girare ad ogni folata di vento come banderuole impazzite ;) magari su cose come queste potreste fare un sondaggio tra gli autori...anche pubblico, perchè no. Concordo con Grande....e se gli abbracci e sbaciottamenti erano fuori luogo nei commenti, ancor più ridicoli appariranno in una sezione apposita...direi che i messaggi privati sono sufficienti...
è solo il mio parere comunque...

Cri :)

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #9 il: Mercoledì 16 Maggio 2007, 00:55:13 »
E' una funzione che siete liberi di usare o no, quindi credo che indire un sondaggio fosse esagerato. Non avete considerato, come sempre, i visitatori, che leggono numerosi ogni giorno le poesie. A loro, i saluti risulteranno invisibili, e potranno valutare esclusivamente testi e commenti.

Per quanto riguarda le "banderuole", è facile parlarne dal di fuori. Siamo stati chiamati censori e altre belle definizioni... quando cerchiamo solo in ogni modo di migliorare il sito e venire incontro alle esigenze degli autori, anche quando, e a volte capita, non le condividiamo. Ma cerchiamo sempre di scegliere il male minore.
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #10 il: Mercoledì 16 Maggio 2007, 01:00:41 »
Mi trovo completamente d'accordo con Zima, Grande e Cristina, pur consapevole della volontà di alcuni che avranno subissato di lamentele i fin troppo solerti Luigi & Co.
Accetto comunque ogni decisione (e ci mancherebbe) e se devo esprimere un parere personale sulle priorità dell'eventuale menù a scomparsa lascerei bacheca all'ultimo posto e libri dell'Autore (non essendo voce che interessa tutti, senza togliere legittimo orgoglio e merito in chi può mostrarli) al penultimo.

Oliver

p.s.: leggo a messaggio già scritto l'ultimo intervento di Ely.
Il fatto che i "messaggini" non siano visibili ai visitatori già mi rincuora ;) e rende meno... "imbarazzante" questa ennesima iniziativa da parte di chi, nonostante noi, ci ascolta attento :D

khay

  • Visitatore
Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #11 il: Mercoledì 16 Maggio 2007, 06:53:52 »
Grazie Ely, la tua precisazione è di gran sollievo...se i messaggini sono visibili solo inter nos è già una buona cosa. Non intendevo affatto essere scortese quando ho usato il termine banderuole...è che vi ho sentito spesso lamentarvi delle continue pressioni ricevute in redazione e mi sembra che siate sempre molto attenti alle nostre richieste, spesso troppo. Privilegiare le richieste che vengano fatte in direzione di una crescita e di una valorizzazione poetica del sito potrebbe già sfoltire gli impegni...
Comunque la decisione presa da Luigi per salvaguardare la pulizia dei commenti per i visitatori esterni è ottima... io stessa spesso eccedo in abbracciotti e baciotti... ;D... ma sai com'e'...l'occasione rende i poeti ( e le poetesse)  sdolcinati e prolissi....ahahahaha.....
Buona giornata
Cristina

Offline Webmaster

Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #12 il: Mercoledì 16 Maggio 2007, 08:23:38 »
Mi meraviglia che adesso si schierino dalla parte dei commenti seri Zima e Cristina, che non hanno certo lesinato in affettuosità e note personali nei commenti, oltre a continuare fino all'ultimo a firmarli Z e Crì Crì.

Il fatto è che molte persone non usano i commenti per fare commenti alle poesie, ma per esprimere amicizia all'autore. Non ci vediamo nulla di male nell'esprimere amicizia, sono che non va fatto nei commenti.
Così, avendo iniziato la pulizia dei commenti, abbiamo avuto parecchio scontento (mi pare anche di Zima, ad esempio) su queste limitazioni e proibizioni. Qualcuno è anche ricorso a trucchi (ad esempio, vedendo che la firma "Halley" veniva tolta in automatico, ha iniziato a firmare "Halley!" perché evidentemente la ritiene indispensabile).
E non è un caso che i commenti sono diminuiti, con qualcuno che ci ha detto che non li avrebbe più fatti ed avrebbe cancellato i suoi vecchi.

Non è un problema l'affettuosità, ma il fatto che si esprimesse nei commenti, così ho pensato di trovarle un mezzo autonomo di espressione. Così chi vuole può continuare ad esprimerla, ma separatamente dai commenti.
Però dicesi "banderuola" qualcuno che cambia idea e che torna indietro sulle decisioni. Qui non siamo tornati indietro sulla decisione dei commenti seri, ma abbiamo voluto dare uno strumento per chi vuole esprimere amicizia ed affetto e non ha interesse a fare commenti critici. Credo che anche loro abbiano diritto di espressione.

Offline Zima

Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #13 il: Mercoledì 16 Maggio 2007, 08:40:49 »
Mi meraviglia che adesso si schierino dalla parte dei commenti seri Zima e Cristina, che non hanno certo lesinato in affettuosità e note personali nei commenti, oltre a continuare fino all'ultimo a firmarli Z e Crì Crì.

Il fatto è che molte persone non usano i commenti per fare commenti alle poesie, ma per esprimere amicizia all'autore. Non ci vediamo nulla di male nell'esprimere amicizia, sono che non va fatto nei commenti.
Così, avendo iniziato la pulizia dei commenti, abbiamo avuto parecchio scontento (mi pare anche di Zima, ad esempio) su queste limitazioni e proibizioni. Qualcuno è anche ricorso a trucchi (ad esempio, vedendo che la firma "Halley" veniva tolta in automatico, ha iniziato a firmare "Halley!" perché evidentemente la ritiene indispensabile).

mi meravigio luigi che tu possa dire una cosa del genere... sono tra i poki a fare da sempre commenti sensati e non ho mai espresso alcuno scontento sulla pulizia dei commenti, al più ho detto che nn mi sarebbe cambiata la vita leggere/scrivere o meno "baci e abbracci", e  dal momento in cui è entrata in vigore qst regoletta ne ho tenuto conto, tra l'altro non sn solita firmare nè i commenti, nè i pvt, nè gli interventi nel forum cn qualsivoglia sigla (è l'ultimo dei tuoi problemi, ma potresti verificarlo tu stesso nei post e nei commenti precedenti se volessi)... e pure mi dispiace che quando vi si dà ragione si venga pure incolpati di cambiare idea!
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Halley

  • Visitatore
Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #14 il: Mercoledì 16 Maggio 2007, 09:58:13 »
Mi meraviglia che adesso si schierino dalla parte dei commenti seri Zima e Cristina, che non hanno certo lesinato in affettuosità e note personali nei commenti, oltre a continuare fino all'ultimo a firmarli Z e Crì Crì.

Il fatto è che molte persone non usano i commenti per fare commenti alle poesie, ma per esprimere amicizia all'autore. Non ci vediamo nulla di male nell'esprimere amicizia, sono che non va fatto nei commenti.
Così, avendo iniziato la pulizia dei commenti, abbiamo avuto parecchio scontento (mi pare anche di Zima, ad esempio) su queste limitazioni e proibizioni. Qualcuno è anche ricorso a trucchi (ad esempio, vedendo che la firma "Halley" veniva tolta in automatico, ha iniziato a firmare "Halley!" perché evidentemente la ritiene indispensabile).
E non è un caso che i commenti sono diminuiti, con qualcuno che ci ha detto che non li avrebbe più fatti ed avrebbe cancellato i suoi vecchi.

.

Rispondo a LUigi WM direttamente senza mandare mess privati così che non possa dire cose fuori luogo..Caro Luigi io mi firmavo Halley perchè è sempre stato un mio modo di essere...ma non ho cambiato niente..non c'è stata nessuna premeditazione e devo dire che sono offesa dalle tue parole...sono stata quella che ha detto che cancellare muà o kiss era superfluo perchè non andava ad intaccare il commento..quello della bacheca invece è meglio...bene contenti voi contenti tutti..ma io cosa voglio dirtela caro Luigi...non conoscendomi hai dato dei giudizi fuori Luogo...una volta mi hai dato della gretta..bene adesso ricambio..quello gretto sei te...e con tutto il rispetto...impara ad relazionarti con gli altri..con rispetto come quello che io ho sempre dimostrato nei tuoi confronti e in quelli della redazione.....