Autore Topic: Bacheca dei messaggi  (Letto 7230 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca Ventura

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 434
  • Sesso: Maschio
  • eccomi...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #15 il: Mercoledì 16 Maggio 2007, 11:22:30 »
Visto che mi occupo di commenti credo di poter intervenire all'interno di questo post cercando di chiarire alcune cose.

La lettura dei commenti che lasciate ogni santo giorno non è affatto semplice, ne provo gusto nel cancellare firme o baci o smack o che so io, ma aiuta a migliorare l'immagine del sito, e credo che questo dovrebbe essere il nostro obiettivo principale.

La bacheca è nata a mio parere per venire incontro a tutti coloro che non vogliono lasciare messaggi inerenti la poesia, ma semplicemente delle esternazioni di affetto visibili da tutti.
Mi chiedo quale sia la differenza se lasciarlo in bacheca o lasciarlo sul commento, credo sia solo più ordinato, qualcuno ha detto che ci sono i messaggi privati per fare questo tipo di cose, è vero ma... ma c'erano anche prima. Quindi la situazione non è cambiata, si è solo differenziato in differenti categorie il commento dall'esternazione di affetto (pubblica).

Come detto da Ely e Luigi, il messaggio in bacheca non è obbligatorio e può essere utilizzato come no, sono certo che se nessuno lo utilizzerà non durerà a lungo.

L.
Arriva arriva... se guardi la pentola l'acqua non bolle mai!

Chevalier

  • Visitatore
Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #16 il: Mercoledì 16 Maggio 2007, 13:55:50 »
Non avete considerato, come sempre, i visitatori, che leggono numerosi ogni giorno le poesie. A loro, i saluti risulteranno invisibili, e potranno valutare esclusivamente testi e commenti.

Scusate, cari colleghi, ma di chi di noi non ha mai lasciato nei commenti tali sdolcinerie a noi nulla cambia, forse non avete riflettuto che qui nel sito ci sono permalosi, naricisi, egocentrici e quant'altro e, come dice giustamente Ely... hanno scelto il male minore.
Pertanto non ansimate dietro a futilità... perché queste sono proprio futilità!

Offline Webmaster

Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #17 il: Mercoledì 16 Maggio 2007, 14:30:41 »
Rispondo a LUigi WM direttamente senza mandare mess privati così che non possa dire cose fuori luogo..Caro Luigi io mi firmavo Halley perchè è sempre stato un mio modo di essere...ma non ho cambiato niente..non c'è stata nessuna premeditazione e devo dire che sono offesa dalle tue parole...sono stata quella che ha detto che cancellare muà o kiss era superfluo perchè non andava ad intaccare il commento..quello della bacheca invece è meglio...bene contenti voi contenti tutti..ma io cosa voglio dirtela caro Luigi...non conoscendomi hai dato dei giudizi fuori Luogo...una volta mi hai dato della gretta..bene adesso ricambio..quello gretto sei te...e con tutto il rispetto...impara ad relazionarti con gli altri..con rispetto come quello che io ho sempre dimostrato nei tuoi confronti e in quelli della redazione.....
Mammamia che permalosa che sei.
Se fossi così permaloso io, che dovrei fare?

Dopo aver tolto la tua firma "Halley", a mano, uno per uno, dai tuoi commenti (e voglio sottolineare che sono più di 1000!) ed averci messo un considerevole tempo, vedo che tu imperterrita, pur sapendo che non si dovrebbe, continui a firmare "Halley" i tuoi commenti.
Allora mi dico, penserà "io della regola me ne frego e voglio fare i cavoli miei". Così metto un blocco automatico per cui la tua firma "Halley" non viene salvata.

A questo punto che fai, pensi "questo imbecille ha passato ore a togliere la mia firma dai miei commenti, ed ora stupidamente pensa di impedirmi di fare quello che voglio! Ma io sono Halley, io faccio il cavolo che mi pare in barba a regole, richieste e suppliche, e se qualcuno lavora per togliere le firme peggio per lui perché gliene darò altre da togliere, una per una, per un altro migliaio di commenti!".
Visto che "Halley" non si registra, inizi a firmare "Halley!", con il punto esclamativo, così è costretto ad andare a cancellarla una per una a mano.

Ci trovi molta soddisfazione a far lavorare le persone per togliere qualcosa che tu sai bene di non dover fare? Un po' come quelli che buttano per terra le cartacce, tanto c'è chi le spazza, vero? "E' il lavoro loro, vengono pagati apposta, anzi se non buttassi le cartacce per terra rimarrebbero senza lavoro" (trovando addirittura una scusa etica alla loro maleducazione).

Ed adesso ti offendi perché lo dico pubblicamente? Ed adesso sono io che devo imparare a relazionarmi? Io che devo lavorare per togliere tutte le tue firme messe con il trucco del punto esclamativo, con disprezzo assoluto non solo delle regole di convivenza, ma anche degli altri e del loro lavoro.
« Ultima modifica: Mercoledì 16 Maggio 2007, 14:35:52 da Luigi (Webmaster) »

Offline Marina Como

Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #18 il: Mercoledì 16 Maggio 2007, 15:28:55 »
hei,
dov'è il moderatoreeeeeeeeeeeee????????????
fate i bravi ragazzi, sono sicura che siete due persone che semplicemente sono pieni di altre cose da fare fino al collo!
non credo che vi farebbe male leggere il topic sul comunicare (sto scherzando!).
è il fatto che vi stimo entrambi e sono sicura che vi siete fraintesi.
un bacione (qui posso!) ciao
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

demetrio

  • Visitatore
Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #19 il: Mercoledì 16 Maggio 2007, 16:32:34 »
dici bene paolo... "dobbiamo solo capirci".....ma mi pare che qui si stia esagerando...noi autori dobbiamo "rispettare" le regole...come tra l' altro abbiamo sempre fatto...ma anche il WB si deve dare una calmata e non può dubitare sempre della buona fede delle persone
ultimamente mi sto disinnamorando di questo sito...mi spiace dirlo...ma è tristemente così...

Halley

  • Visitatore
Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #20 il: Mercoledì 16 Maggio 2007, 17:05:47 »
Non mi firmo piu Halley nei commenti da quanto è uscita la dicitura che era inutile farlo...perciò vai a controllare...si sono permalosa specialmente quando,visto che quasi tutti si firmavano e non dire di no..tu chi prendi?Me!!Si ho fatto piu' di mille commenti..beh almeno io li faccio,sono attiva...scrivo..pubblico e commento..e non rompo l'anima a nessuno..si sono permalosa e sai perchè?Perchè hai visto del marcio dove non c'era..Mi spiace che hai dovuto cancellare firma e bacini..lavoro duro..ma non dire che continuo a firmare i commenti perchè diresti una granda cavolata..vai a leggere...Non ho mai snobbato le regole..mai..anche se non sono daccordo mi allineo e le rispetto...perchè sono un ospite..non sto a casa mia..ma le tue ilazioni verso di me mi offendono...si sono permalosa..e viva Dio!!!

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #21 il: Mercoledì 16 Maggio 2007, 17:17:18 »
Non mi firmo piu Halley nei commenti da quanto è uscita la dicitura che era inutile farlo...perciò vai a controllare...si sono permalosa specialmente quando,visto che quasi tutti si firmavano e non dire di no..tu chi prendi?Me!!Si ho fatto piu' di mille commenti..beh almeno io li faccio,sono attiva...scrivo..pubblico e commento..e non rompo l'anima a nessuno..si sono permalosa e sai perchè?Perchè hai visto del marcio dove non c'era..Mi spiace che hai dovuto cancellare firma e bacini..lavoro duro..ma non dire che continuo a firmare i commenti perchè diresti una granda cavolata..vai a leggere...Non ho mai snobbato le regole..mai..anche se non sono daccordo mi allineo e le rispetto...perchè sono un ospite..non sto a casa mia..ma le tue ilazioni verso di me mi offendono...si sono permalosa..e viva Dio!!!

Adesso diamo un taglio a tutte queste discussioni, cerchiamo di collaborare tutti, per una pacifica convivenza

Buon pomeriggio a tutti

Ely
« Ultima modifica: Mercoledì 16 Maggio 2007, 17:19:15 da Ely »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

khay

  • Visitatore
Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #22 il: Mercoledì 16 Maggio 2007, 18:00:37 »
Da Luigi w.m. :
Mi meraviglia che adesso si schierino dalla parte dei commenti seri Zima e Cristina, che non hanno certo lesinato in affettuosità e note personali nei commenti, oltre a continuare fino all'ultimo a firmarli Z e Crì Crì

Premesso che:

-non mi sono mai lamentata nè in pubblico e nè in privato del fatto che abbiate tolto le affettuosità dai commenti;

-ho già fatto un abbondante mea culpa nel mio post precedente perchè mi rendo conto che è molto più serio commentare la sola poesia;

-e che mi è molto difficile evitare di lasciare saluti o abbracci alle persone che conosco, commentando, ma che mi adeguo volentieri;


detto questo, mi sembra che lo scoppio fiorente della primavera stia creando seri disagi...accentuando la puntigliosità nel relazionarsi.

Cri :)
 

Offline Il Massimale

  • Autore
  • *
  • Post: 402
  • Sesso: Maschio
  • E' poesia anche un volo di una farfalla
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #23 il: Mercoledì 16 Maggio 2007, 18:05:00 »
La bacheca è nata a mio parere per venire incontro a tutti coloro che non vogliono lasciare messaggi inerenti la poesia, ma semplicemente delle esternazioni di affetto visibili da tutti.
Giusto.

Cmq credo che l'idea sia interessante e grandi devono essere le congratulazioni per Luigi e i redattori,i quali in un modo o nell'altro soddisfano le esigenze di tutti.. ;)
La poesia è lo specchio della nostra anima ed il sussurro delle nostre emozioni!!
                       Il Massimale

Offline Francy

Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #24 il: Mercoledì 16 Maggio 2007, 23:09:03 »
Anche se non c'entro con la discussione,vorrei ringraziare Luigi WM e la Redazione perché più volte ho lamentato che i rapporti interpersonali tra gli autori,nei quali non vedo niente di male,ci mancherebbe,mettevano spesso in secondo piano l'elemento cardine del sito:le poesie,appunto.
Anzi,trovo generoso che venga concessa la bacheca,dato che già ci sono diversi modi nel sito,per mandarsi paroline e nomignoli.

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #25 il: Mercoledì 16 Maggio 2007, 23:21:42 »
Un dubbio dal mio ultimo tentativo di commento: manifestare la propria stima artistica a fronte del componimento che si sta tecnicamente commentando è equiparato a sbaciucchiamenti, faccine emoticon e saluti alla famiglia? ???
Dico questo perchè nell'ultima poesia che ho commentato non sono riuscito ad inserire la parola "stima" che, come appena scritto, volevo manifestare a suggello.
Chiedo giusto ed esclusivamente per sapere.

Offline Webmaster

Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #26 il: Giovedì 17 Maggio 2007, 15:13:25 »
Un dubbio dal mio ultimo tentativo di commento: manifestare la propria stima artistica a fronte del componimento che si sta tecnicamente commentando è equiparato a sbaciucchiamenti, faccine emoticon e saluti alla famiglia? ???
Dico questo perchè nell'ultima poesia che ho commentato non sono riuscito ad inserire la parola "stima" che, come appena scritto, volevo manifestare a suggello.
Chiedo giusto ed esclusivamente per sapere.
Non sei riuscito a scrivere "con stima", non la parola stima. Si dovrebbe evitare di usare i saluti stile lettera, tipo "con cordialità", "con affetto", "con stima", "con affetto". Il commento non è una lettera né un messaggio per l'autore.
Sono stato un po' radicale, ma si trattava di dare un alt all'uso dei messaggi come sms (visto che non costano nulla se ne faceva abuso) o come messaggio all'autore.
Il commento dovrebbe essere sulla poesia e parlare solo della poesia rivolgendosi a chiunque la stia leggendo, non solo all'autore. Quindi se vuoi manifestare la tua stima all'autore, non lo fare in un commento ma scrivigli di persona.

khay

  • Visitatore
Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #27 il: Venerdì 18 Maggio 2007, 00:11:23 »
Beh, Luigi, sai che devo dirti?

Ho provato la bacheca...è divertentissima.....ahahahah...come  un giro alle giostre... è come sdoppiarsi...liberare le faccine.... wawwwwwwwww!!!! :D :D :D ;D

Mi avvalgo della facoltà di esercitare il diritto al perenne cambio d'idea.
 Poco seria? Macchè.....solo sincera. Prendetemi come sono :)

 :) :) :) Cri  :) :) :)

Offline Grandesempre Giorgio

Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #28 il: Venerdì 18 Maggio 2007, 09:58:14 »
Ehy amici ma cosa avete fumato??  ;D
Non pensavo fosse così nociva questa bacheca, come un acido!! ;D

Non smettere mai di cercare ciò che ami, finirai per amare ciò che trovi!

Offline Il Massimale

  • Autore
  • *
  • Post: 402
  • Sesso: Maschio
  • E' poesia anche un volo di una farfalla
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Bacheca dei messaggi
« Risposta #29 il: Venerdì 18 Maggio 2007, 14:46:42 »
La bacheca è interessante...peccato che lo spazio per scrivere qualcosa però è breve!! :D
La poesia è lo specchio della nostra anima ed il sussurro delle nostre emozioni!!
                       Il Massimale