Autore Topic: Sul sito  (Letto 4977 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Re: Sul sito
« Risposta #15 il: Sabato 11 Dicembre 2010, 17:58:55 »
Seguendo alcuni dei consigli, almeno quelli che erano più rapidi da realizzare:

- in home page appare una poesia fra le ultime pubblicate (escluse quelle che sono home page) nelle precedenti 24 ore

- nei menu in alto e di lato appare la voce "Una poesia a caso" per avere una poesia a caso, e nella pagina appare un link che offre di ripetere la ricerca

- nei menu in alto e di lato appare la voce "Le poesie di oggi" che mostra le poesie di oggi (che prima erano raggiungibili solo dal link sul calendario a sinistra)

- nella pagina delle poesie di oggi, e che consente anche di navigare nei giorni precedenti, appare un menu per cercare le poesie di quel giorno per un determinato argomento (appaiono solo gli argomenti presenti in quel giorno)

- nei menu in alto e di lato appare la voce "Gli autori di oggi" che mostra gli autori delle poesie di oggi, elencandoli in ordine alfabetico

- nel forum, accanto ad ogni topic, appare un link con la scritta "Le sue poesie nel sito" che apre una nuove finestra con la pagina di dell'autore del post con le sue poesie pubblicate nel sito (ce ve ne sono, ad esempio nel mio caso no).

Altre modifiche suggerite sono più complesse e le segno nel foglio delle cose da fare, speriamo di avere tempo.
« Ultima modifica: Sabato 11 Dicembre 2010, 20:15:10 da Luigi. »

Offline DarioC 85

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul sito
« Risposta #16 il: Sabato 11 Dicembre 2010, 20:40:24 »
 :o :o :o :o
Quante novità!!!
Un ringraziamento sincero per l'impegno costante del sig. Luigi,della signora Elisabetta e di tutta la redazione.
Speriamo che il tutto renda il sito sempre più come una "casa" per chi ama o sente il bisogno di scrivere!

Offline Calogero Pettineo

Re: Sul sito
« Risposta #17 il: Sabato 11 Dicembre 2010, 21:05:19 »
Mi associo ai ringraziamenti e sono contento per le novità introdotte, renderenno sicuramente il sito più appetibile.   

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul sito
« Risposta #18 il: Sabato 11 Dicembre 2010, 21:28:32 »
Tutti utilissimi! grazie WM!  :laugh: ;)
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Sul sito
« Risposta #19 il: Sabato 11 Dicembre 2010, 22:02:23 »
Grazie... Grazie...  Grazie... Luigi...

Offline India

Re: Sul sito
« Risposta #20 il: Domenica 12 Dicembre 2010, 10:40:42 »
Per Luigi e Elisabetta

Mi associo a quanto detto dagli altri autori.
" Le poesie di oggi" Magnifica idea
" gli autori di oggi" magnifica idea
Siete riusciti ad aumentare la visibilità senza intaccare la home page, con tutte le informazioni in essa contenute ( nuovi autori etc).
Ringrazio per il vostro impegno nel migliorare il sito, che rimane sicuramente il più completo e articolato  tra tutti quelli presenti in tema di poesie.
Mi dispiace, viceversa che non riesce a decollare l'area " racconti", sia in termini di letture che di autori che vi scrivono.
Per quanto riguarda l'area riservata, come si fa a pubblicare? Io ho tentato ma non ci sono riuscita, mi appare la scritta che la pagina è ancora in costruzione o qualcosa del genere. Per il momento possono pubblicare solo alcuni autori perchè è in via di sperimentazione?
Buona giornata a tutti

Offline Webmaster

Re: Sul sito
« Risposta #21 il: Domenica 12 Dicembre 2010, 10:50:45 »
Per quanto riguarda l'area riservata, come si fa a pubblicare?

Devi seguire le istruzioni. Innanzi tutto serve aver fornito prova della propria identità e maggiore età tramite l'iscrizione al Club Scrivere (10 euro l'anno per le spese che lo Stato richiede, bolli, registri, ecc...), quindi andare nel tuo profilo ed attivare l'accesso all'area riservata.
L'accesso non è automatico e ciascun autore lo deve attivare nel proprio profilo perché implica una presa di responsabilità dei propri scritti, siccome lì si pubblica senza nessun filtro redazionale.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul sito
« Risposta #22 il: Domenica 12 Dicembre 2010, 18:54:10 »
A proposito di migliorie per il sito, non riesco a riproporre alcune poesie, vado su 'modifica' ma anche se c'è scritto di riproporla manca l'opzione per poterlo effettivamente fare...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Webmaster

Re: Sul sito
« Risposta #23 il: Domenica 12 Dicembre 2010, 19:16:02 »
A proposito di migliorie per il sito, non riesco a riproporre alcune poesie, vado su 'modifica' ma anche se c'è scritto di riproporla manca l'opzione per poterlo effettivamente fare...
Forse ha a che fare con i limiti, ad esempio mi sembra che non se ne possa riproporre più di una a settimana.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul sito
« Risposta #24 il: Domenica 12 Dicembre 2010, 19:21:18 »
Forse ha a che fare con i limiti, ad esempio mi sembra che non se ne possa riproporre più di una a settimana.

Credo che sia passata più di una settimana dall'ultima che ho riproposto...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Amara

Re: Sul sito
« Risposta #25 il: Domenica 12 Dicembre 2010, 20:02:39 »
..bella la funzione delle poesie e autori del giorno.... sisi..
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul sito
« Risposta #26 il: Domenica 12 Dicembre 2010, 22:25:04 »
Confermo che non posso riproporre alcuna poesia, forse è un problema tecnico...non so...spero sia risolvibile!  :police:
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Webmaster

Re: Sul sito
« Risposta #27 il: Domenica 12 Dicembre 2010, 23:39:48 »
Confermo che non posso riproporre alcuna poesia, forse è un problema tecnico...non so...spero sia risolvibile!  :police:
Questi problemi personali sarebbe sempre bene esporli via mail in redazione, magari anche dando quei dati (ad esempio su quale poesia capita questo problema) senza i quali è impossibile capire se c'è un problema e quale sia. Ricorda che deve essere pubblicata da oltre 90 giorni, devi aver fatto la considerazione, non devi aver riproposto nulla negli ultimi 7 giorni e non devi aver pubblicato nel giorno.
Scrivere nel forum senza fare prima tutti i controlli sui limiti e senza dare i dati precisi non risolve nulla. Posso solo dirti di scrivere in redazione e forse se invece di scrivere sul forum tu l'avessi già fatto, a quest'ora avresti avuto una risposta. Invece è servito solo a rimandare, ora è tardi e domani non posso dedicarmi al sito.
Continuo sempre a raccomandarmi di non usare il forum al posto delle mail.  Oltretutto non sto a vedere il forum in continuazione, anzi solo una o due volte al giorno, invece le mail arrivano subito. In questo modo hai sprecato la possibilità che potessi occuparmene oggi e se ne parla dopodomani o peggio.

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Sul sito
« Risposta #28 il: Lunedì 13 Dicembre 2010, 08:30:07 »
Devo farti i complimenti caro Luigi, solo ora dopo aver aspettato che altri oltre me apprezzassero pubblicamente ciò che stai mettendo in pratica e giorno per giorno lavori con amore e puntigliosità per raggiungere i migliori risultati apportando modifiche e migliorie...sai che sono molto preciso e un di quelli che verifica fino a rasentare la pignoleria considerando e paragonando con altri siti similari senza essere partigiano e campanilista direi che stiamo ben al culmine delle aspettative degli altri siti, rispetto poi a tutte le altre introduzioni e migliorie, mi piacciono l'elenco rapido di tutte le poesie pubblicate comprensive di dati identificativi così pure dicasi dell'elenco degli Autori della giornata, la presentazione di una poesia a caso oltre a quella che viene scelta tra quelle pubblicate nelle 24 ore, e poi parlo dell'area "Racconti",  e dell' "Area Riservata"  che stanno avviandosi al successo che meritano... e poi  AUGURONISSIMI A TUTTI VOI UN GRANDE ABBRACCIO 

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul sito
« Risposta #29 il: Martedì 14 Dicembre 2010, 10:18:34 »
Questi problemi personali sarebbe sempre bene esporli via mail in redazione, magari anche dando quei dati (ad esempio su quale poesia capita questo problema) senza i quali è impossibile capire se c'è un problema e quale sia.

Hai ragione, la prossima volta manderò una mail...

Comunque il problema è risolto quindi ti ringrazio!
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it