Autore Topic: Aiutiamo un'Autrice del Sito Scrivere  (Letto 3513 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisabetta Randazzo

Aiutiamo un'Autrice del Sito Scrivere
« il: Venerdì 16 Marzo 2018, 20:11:31 »
Aiutiamo un'Autrice del Sito Scrivere

Cari Autrici ed Autori del sito, casualmente son venuta a conoscenza che una Autrice del Sito Scrivere si trova in uno stato di precarietà estrema. Trattandosi di una persona molto sensibile  e di assoluta fiducia che mai ha fatto trasparire il suo stato di indigenza, eviterò di farne il nome, vi dico solo che non ha un lavoro fisso ed ha ricevuto un'ingiunzione di sfratto a tre mesi poichè non è riuscita più a pagare l'affitto con i suoi modesti lavori saltuari. Da quanto detto potete ben immaginare lo stato di disperazione in cui si trova dovendo oltretutto sostenere delle  spese mediche improcrastinabili per il suo stato di salute. In passato il Sito in due occasioni similari si è mosso interessando tutti gli autori a sostenere  con una contribuzione assolutamente volontaria persone (autori del sito) che versavano in condizioni disperate, ed anche stavolta, conoscendo l'autrice ci siamo mossi per lanciare una campagna umanitaria in suo favore. Chi vorrà contribuire potrà dare la sua mano d'aiuto versando una somma discrezionale sull'IBAN del Club Scrivere, quello stesso per il concorso del Sito:
IBAN IT65Y0305801604100320252418    intestato a Elisabetta Randazzo
Causale : Autrice del Sito.
Desidero innanzitutto che voi sappiate che al di fuori del sito la mia persona svolge volontariato in alcune associazioni ONLUS a sfondo umanitario aiutando persone che per vari motivi si trovano allo stremo e spesso ridotte alla disperazione. Naturalmente coloro che daranno il loro volontario apporto a questa iniziativa umanitaria saranno menzionati in Home Page come giusto riconoscimento della loro generosità.
Sperando nella vostra spontanea collaborazione e contando sulla vostra sensibilità di poeti ma soprattutto sullo spirito che ci accomuna in questa grande famiglia che è divenuto il nostro Sito vi auguro Buona continuazione.

Un cordiale saluto,
Elisabetta Randazzo
 
« Ultima modifica: Giovedì 7 Marzo 2019, 20:53:09 da Luigi »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Aiutiamo un'Autrice del Sito Scrivere
« Risposta #1 il: Venerdì 16 Marzo 2018, 21:26:03 »
Mi addolora sapere che c'è chi purtroppo vive in indigenza...
Tutta colpa di questa società che mai si ferma ad aiutare gli ultimi...

È chiaro che se dipendesse da me, non vorrei in nessun modo essere "citato" in nessuna bacheca a o homepage...
Mia madre mi ha insegnato il detto "fai del bene e nascondi la mano con cui lo fai"
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Giovanni Monopoli

Re:Aiutiamo un'Autrice del Sito Scrivere
« Risposta #2 il: Domenica 18 Marzo 2018, 19:17:56 »
Prendere atto di questa incresciosa situazione porta capire quanto importante interagire per far si che chi soffre di determinate situazioni possa alleviare i pensieri dando un contributo. Sicuramente si incontrerà la sensibilità di tanti che desidereranno collaborare. E' una situazione non facile ma col sostegno di tanti si potrà risolvere.

Offline Wilobi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Aiutiamo un'Autrice del Sito Scrivere
« Risposta #3 il: Lunedì 19 Marzo 2018, 12:07:53 »
Sono d'accordo con Saverio e faccio i miei auguri alla sfortunata autrice.

Offline Mau0358

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 13
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Aiutiamo un'Autrice del Sito Scrivere
« Risposta #4 il: Martedì 20 Marzo 2018, 11:50:14 »
Mi addolora sapere che c'è chi purtroppo vive in indigenza...
Tutta colpa di questa società che mai si ferma ad aiutare gli ultimi...

È chiaro che se dipendesse da me, non vorrei in nessun modo essere "citato" in nessuna bacheca a o homepage...
Mia madre mi ha insegnato il detto "fai del bene e nascondi la mano con cui lo fai"

Sottoscrivo.mau0358

Offline Elisabetta Randazzo

Re:Aiutiamo un'Autrice del Sito Scrivere
« Risposta #5 il: Giovedì 29 Marzo 2018, 07:05:14 »
Aiutiamo un'Autrice del Sito Scrivere

Cari Autrici ed Autori del sito, casualmente son venuta a conoscenza che una Autrice del Sito Scrivere si trova in uno stato di precarietà estrema. Trattandosi di una persona molto sensibile  e di assoluta fiducia che mai ha fatto trasparire il suo stato di indigenza, eviterò di farne il nome, vi dico solo che non ha un lavoro fisso ed ha ricevuto un'ingiunzione di sfratto a tre mesi poichè non è riuscita più a pagare l'affitto con i suoi modesti lavori saltuari. Da quanto detto potete ben immaginare lo stato di disperazione in cui si trova dovendo oltretutto sostenere delle  spese mediche improcrastinabili per il suo stato di salute. In passato il Sito in due occasioni similari si è mosso interessando tutti gli autori a sostenere  con una contribuzione assolutamente volontaria persone (autori del sito) che versavano in condizioni disperate, ed anche stavolta, conoscendo l'autrice ci siamo mossi per lanciare una campagna umanitaria in suo favore. Chi vorrà contribuire potrà dare la sua mano d'aiuto versando una somma discrezionale sull'IBAN del Club Scrivere, quello stesso per il concorso del Sito:
IBAN IT65Y0305801604100320252418    intestato a Elisabetta Randazzo
Causale : Autrice del Sito.
Desidero innanzitutto che voi sappiate che al di fuori del sito la mia persona svolge volontariato in alcune associazioni ONLUS a sfondo umanitario aiutando persone che per vari motivi si trovano allo stremo e spesso ridotte alla disperazione. Naturalmente coloro che daranno il loro volontario apporto a questa iniziativa umanitaria saranno menzionati in Home Page come giusto riconoscimento della loro generosità.
Sperando nella vostra spontanea collaborazione e contando sulla vostra sensibilità di poeti ma soprattutto sullo spirito che ci accomuna in questa grande famiglia che è divenuto il nostro Sito vi auguro Buona continuazione.

Un cordiale saluto,
Elisabetta Randazzo
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Aiutiamo un'Autrice del Sito Scrivere
« Risposta #6 il: Giovedì 29 Marzo 2018, 08:47:20 »


Visto l'avvicinarsi della Santa Pasqua, ricordarsi dei più deboli non sarebbe male...
Quindi esorto chi può, a donare...
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Salvatore Ambrosino

Re:Aiutiamo un'Autrice del Sito Scrivere
« Risposta #7 il: Martedì 3 Aprile 2018, 12:31:23 »
Sono amareggiato di non poter dare molto per la cara amica del sito,  ma ho fatto quello che potevo. Grazie per la segnalazione.
Cordiali saluti Salvatore Ambrosino
ognuno ha la sua

Offline Galante Arcangelo

  • In attesa
  • Autore
  • *
  • Post: 2
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Aiutiamo un'Autrice del Sito Scrivere
« Risposta #8 il: Giovedì 5 Aprile 2018, 19:53:41 »
Mi dispiace molto per la situazione in cui versa la cara Autrice del Sito.
Anche io, nel mio piccolo, ho dato il mio contributo.
Sinceri complimenti ad Elisabetta per questa segnalazione e per l’iniziativa intrapresa.
Un cordiale saluto.
Arcangelo Galante

Offline Stefania Siani

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 3
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Aiutiamo un'Autrice del Sito Scrivere
« Risposta #9 il: Martedì 10 Aprile 2018, 13:06:48 »
Certamente entro la prox settimana farò quello che posso,  anche per me non serve nessuna citazione, se si fa qualcosa si fa e basta. Complimenti per questa iniziativa, davvero lodevole <3

Offline Antonio Biancolillo

Re:Aiutiamo un'Autrice del Sito Scrivere
« Risposta #10 il: Martedì 10 Aprile 2018, 16:17:53 »
Concordo in tutto con Saverio Chiti...senza homepage.

Un cordiale saluto.

Offline Pino Tota

Re:Aiutiamo un'Autrice del Sito Scrivere
« Risposta #11 il: Martedì 10 Aprile 2018, 16:46:22 »
Fatto...e spero in un raccolto fruttuoso!!!

Offline Giacomo Scimonelli

Re:Aiutiamo un'Autrice del Sito Scrivere
« Risposta #12 il: Mercoledì 11 Aprile 2018, 19:01:08 »
Mi fido di Elisabetta e condivido in pieno l'iniziativa.
Anche per me non serve menzionare chi contribuisce.
Un caro saluto a tutti e un abbraccio sincero all'autrice in difficoltà...
Giacomo Scimonelli

Offline Rosanna Peruzzi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 240
  • Sesso: Femmina
  • Nasco al tuo lume naufrago...sera d'acque limpide
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Aiutiamo un'Autrice del Sito Scrivere
« Risposta #13 il: Sabato 14 Aprile 2018, 22:58:29 »
Con piacere e spero che il mio contributo assieme a quello di tanti altri autori, possa aiutare e far prendere un po' di respiro a questa persona in difficoltà, me lo auguro di cuore, perché tutti abbiamo il diritto ad avere un tetto sopra la testa ed un lavoro per poter vivere una vita dignitosa e non con l'incubo costante e l'ansia di ritrovarsi su una strada. Un abbraccio

Ps. Concordo per non pubblicare nella home page i nomi. L'importante è che questa nostra amica sappia che non è sola. 
Rosanna

Offline Alberto De Matteis

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 3
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Aiutiamo un'Autrice del Sito Scrivere
« Risposta #14 il: Martedì 24 Aprile 2018, 12:40:38 »
Condivido pienamente anch'io la lodevole iniziativa di Elisabetta  Randazzo.
Anche da parte mia un piccolo contributo ed un abbraccio...
senza alcuna menzione dei nomi nella home page, come già specificato da tutti gli altri.
Cordiali saluti