Autore Topic: forse piu che aforisma, è ciò che vorrei  (Letto 1632 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Belong

  • Visitatore
forse piu che aforisma, è ciò che vorrei
« il: Martedì 3 Luglio 2012, 13:04:22 »
Vorrei essere teminale,
un malato,
o semplicemete un vecchio

per potere baciare
senza alcun sospetto
una bella donna o una fanciulletta.

Gabriele Zebelloni





chissà se il mio è un sentimento comune o almeno condivisibile?

Offline India

Re: forse piu che aforisma, è ciò che vorrei
« Risposta #1 il: Martedì 3 Luglio 2012, 13:34:16 »
Sono una donna e forse non posso capire quanto il desiderio di baciare una donna sia potente,  ma quello che scrivi mi sembra una bestemmia perché stai tranquillo, il malato terminale vorrebbe stare bene e poter guardare le donne senza baciarle.
Se fossi un malato terminale mi sentirei molto offesa nello stesso modo come potrebbe sentirsi offeso un ebreo se io scrivessi:  
  " Vorrei essere un ebreo/a
 in un campo di concentramento
 per potere vedere le donne/ gli uomini
nude/i"

Offline India

Re: forse piu che aforisma, è ciò che vorrei
« Risposta #2 il: Martedì 3 Luglio 2012, 13:49:03 »
Anzi, chiedo a Luigi o a qualcuno della redazione di cancellare questo topic, io un malato terminale ce l'ho in casa.
Esigo rispetto e non sentire qualcuno che è disposto a barattare un bacio con una malattia incurabile.

Belong

  • Visitatore
Re: forse piu che aforisma, è ciò che vorrei
« Risposta #3 il: Martedì 3 Luglio 2012, 17:34:23 »
mi spiace di avere urtato la tua sensibilità...
non ho espresso in modo corretto cio che vorrei, ma credimi è tutt'altro rispetto a quello che hai pensato...


mi spiego: a volte mi sento a disagio a dare un bacio ( ma solo anche abbracciare) amici e amiche....
molto spesso essendo affettuoso di carattere, vorrei abbracciare tutti e tutte indistintamente...
la riflessione mia è scaturita quando mi trovavo in un letto d'ospedale pensando che avessi un tumore, e in quel caso tutte le barriere di affetto si sono aperto.

e la domnda riformulata è:
perchè nella vita normale non riusciamo a darci affetto mascherandoci nell'ipocrisia "è giovane eheh..." è bella eheh" quando invece l'affetto piu semplice è asessuato?

comunque sono d'accordo che sse la mia frase suscita offasa che venga pure censurata.

Gabriele

Offline India

Re: forse piu che aforisma, è ciò che vorrei
« Risposta #4 il: Martedì 3 Luglio 2012, 19:07:28 »
A volte si può offendere anche senza accorgersene ed è per questo che accetto le tue scuse. In fondo c'era solo leggerezza.
Forse il tuo pensiero potrebbe essere riformulato così:

Solo se fossi teminale,
un malato,
o semplicemete un vecchio

potrei baciare
senza alcun sospetto
una bella donna o una fanciulletta.


Belong

  • Visitatore
Re: forse piu che aforisma, è ciò che vorrei
« Risposta #5 il: Martedì 3 Luglio 2012, 23:06:56 »
Si Gabriella,
ti confermo che è così. quello era il senso, e direi che almeno in questa formula non danneggia nessuno.
Credimi, ho visto in me ed in altri molte sofferenze, per cui l'esempio del campo di sterminio che hai fatto prima mi ha profondamente toccato.
Sono felice che l'idea la quale ho scritto non possa essere atta a forzature che io non penso minimamente.

in bocca al lupo per tutto.

un Abbraccio
Gabri