Autore Topic: "Anime in versi" Il nuovo libro del Sito  (Letto 21441 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Michele Tropiano

Re: "Anime in versi" Il nuovo libro del Sito
« Risposta #30 il: Sabato 18 Agosto 2012, 03:23:33 »
Che sia un intervento un po' grossolano, generalista e alquanto dozzinale lo dimostra un semplice motivo: come si può condannare in toto un'antologia solo per qualche autore che non piace? è ovvio che, per i gusti di ognuno, non possono piacere tutti... ma proprio perché si tratta di una silloge dovremmo apprezzare l'eterogeneità di questo lavoro. Anch'io potrei dire che ci sono autori che apprezzo di più rispetto ad altri (e in questo libro gli autori validi non mancano), ma proprio per questo motivo valutare positivamente il libro, che dovrebbe rappresentare un po' lo spirito del sito, ovvero l'unione nella diversità... il bello e il meno bello... la Poesia e Qualcosa-che-cerca-di-avvicinarsi-ad-essa-anche-se-non-sempre-ci-riesce.  :)

Un saluto, Michele (e non prenderla a male, esprimo solo il mio punto di vista)

Non avevo letto questo... Curioso il fatto che tu l'abbia scritto il 14 luglio, giorno del mio compleanno!! Comunque no non me la prendo tranquillo.. Ad agni modo a me piace sempre essere ironico e beffardo... Certo non condanno in toto l'opera, ma sicuramente nemmeno in toto non la salverei! Hihihi
Exegi monumentum aere perennius
regalique situ pyramidum altius,
quod non imber edax, non Aquilo inpotens
possit diruere aut innumerabilis
annorum series et fuga temporum.
(Horatio, Carmina III, XXX)

Offline Copia Conforme

Re: "Anime in versi" Il nuovo libro del Sito
« Risposta #31 il: Sabato 18 Agosto 2012, 20:00:14 »
Io non penso che sia giusto e ragionevole denigrare quest'iniziativa del sito. Personalmente, anch'io ho la mia lista di autori preferiti, tuttavia giudicare degli autori come simboli dell'antipoesia sia del tutto deviante.  Parlo come autore non inserito nell'elenco del libro   :)

Offline Gaspare Serra

Re:"Anime in versi" Il nuovo libro del Sito
« Risposta #32 il: Martedì 12 Febbraio 2013, 18:28:09 »
Meglio tardi che mai!
Com'è possibile che sono venuto a conoscenza della pubblicazione solo adesso e casualmente?
Un saluto...