Autore Topic: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS  (Letto 33456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maurizio Brancaleoni

Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #15 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 16:48:47 »
...bè, io ho pensato anche un'altra cosa, cioè che l'uomo per 'condannare' il 'peccato', riconosce il 'peccato' dopo averlo provato...l'animale fa ciò che sente e non prova rimorsi...allo stesso tempo, la morale condivisa ha fatto sì che si perdesse una certa genuinità nell'uomo...il tradimento umano, di qualunque genere, si definisce 'tradimento' proprio perchè infrange le regole comuni...nell'animale il tradimento non esiste...fa ciò che ritiene migliore per sè e basta...

...mi sa che sono andato un po' fuori argomento...cioè basta sta diventando troppo difficile ahahaha!  :o
«Nέμεσις δέ μοι εξ ανθρώπων έσσεται (Nèmesis dè moi ex antròpon èssetai), "e io ne avrò biasimo dagli uomini"»
 (Omero, Odissea (2, 136))

silvia saint

  • Visitatore
Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #16 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 16:52:26 »
Si ma non puoi parlare solo per te qui tu io Morìs Paolo zima non esistiamo. Esistiamo NOI NOMOS.
E quindi dobbiamo trovare il COMUNE da tutti condiviso.
Consentimi questa domanda mia cara scrittrice selvaggia:
Ti manca di rispetto il tuo uomo se guarda la scollacciata sul lungomare che non sei tu? ahahaaahhaha
Ti manca di rispetto un ragazzo bello da morire ( non esitono ma va bè ahahhaha) che ti guarda nella scollatura mentre sei tutta scollacciata sul  lungomare?
Ti manca di rispetto il bambino 11 che passa e grida all'amico " guarda questa che bombe!"?
Sei tu che manchi di rispetto alla ragazza di 200 kg povera che ti guarda invidiosa mentre scollacciata ti stai facendo guardare dal giovane dal vecchio?
Cazzo capite è difficile ahahahahhahah
Baci  :-* :-* :-*
SS

silvia saint

  • Visitatore
Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #17 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 16:58:31 »
Allora il peccato è stato inventato dall'uomo per permettere a se stesso di oltrepassare i limiti del suo essere fondamentalmente un animale?

Morìs non solo parte la scomunica per entrambi amore ma qui ci bruciano nella homepage ahahahahhahahaha

 :-* :-* :-*

SS
« Ultima modifica: Giovedì 14 Giugno 2007, 17:00:38 da silvia saint »

Offline Apache

Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #18 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 17:04:01 »
Uno,parto dal presupposto che se esco di casa con le "bombe "da fuori me devo aspettà questo e altro che si guardi e che si commenti anzi se il risultato sarebbe diverso mi starei a preoccupà (ehehhhhhh beccati questa).
Due mi preoccuperei altrettanto se il mio uomo (per fortuna so' single ehhhh)alla vista di una bella femmina si girerebbe dall'altro lato.
Tre il rispetto,verso gli altri, secondo il mio modesto pensiero va ben oltre l'uso e i costumi estivi.





"

silvia saint

  • Visitatore
Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #19 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 17:11:52 »
E' rispettoso nei confronti delle persone brutte ricercare ad ogni costo la bellezza glorificandola attraverso ogni mezzo?

Rendendola un obbligo e trasformandola in un accessorio gonfiabile sgonfiabile tirabile??

E' giusto mortificare la bellezza eliminandola dalla lista delle qualità?

E' giusto che tu sia single e io no? Facciamo cambio? ahahhahahahahha

Non pensi selvaggia che anche un costume possa costituire una mancanza di rispetto? Solo perchè per te è così? Oddio attenzione che qui si apre il capitolo mussulmani e mi tocca autocensurarmi prima che il Presidente mi siluri ahahahahhahahahahah

Grazie selvaggia per la partecipazione!  :-* :-* :-*
SS

Offline Apache

Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #20 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 17:19:44 »
"Esiste una Morale Comune Condivisa?
Esiste un senso di giustizia insito nella nostra natura umana "

Esiste di sicuro un fottutissimo moralismo comune da Prete all'altare"fate come dico ma non come razzolo.
E di certo è insito il senso di giustizia contro "di cui sopra" ,
sono una naturalista  ma non per questo escludo che tra una 20 di anni possa cambiar idea,e farmi un ritocchino.....a Santissima beata Silvietta sei cascata male oggi e sai perchè....In primis sto' digiuna da stamattina ,in secondis da noi qui si dice ...e io lo attuo in pieno....lontano un palmo dal mio c...f.... chi puo'.
In terzis(non so se questo è latino) io oggi avevo voglia di cazzeggiare spero soltanto che il tuo topic non aveva intenzioni serie.

Halley

  • Visitatore
Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #21 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 17:22:33 »
Partiamo dal fatto che se una è bella se mette in mostra...se incontra un'altra piu' bella schiatta...Diciamo che scoprirsi è... farsi guardare perchè dà un senso di potere specialmente alle donne(non dobbiamo essere per forza mozzafiato per farlo)Scollacciarsi perchè  guardino è nel dna femminile..e non dite di no... ;D..certamente potrebbe essere una mancanza di rispetto se lo si fa in chiesa davanti al prete... è senza ritegno se lo si fa con maliziosità davanti a certi uomini...o a chiunque abbia in mente pensieri libidinosi(ma come si fa a sapere quello che pensano gli altri?)..alcune volte è puro esibizionismo...come certi uomini che si fanno curare dall'estetista le ciglia sembrando così ridicoli. ???..va bene tener cura della persona ma non esageriamo..uhmmmm..mi sa che sono uscita fuori dal discorso...insomma qual'era la domanda originale....Silviaaaa...arispiega che me so persa... :o :o :o ;D

Offline Apache

Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #22 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 17:27:35 »
no no Tesoro  i ragazzi di oggi non lo fanno per esibirsi d'andar dall'estetista a farsi le sopracciglia  te lo dico di certo perchè i miei due piccini (25 e 22 anni) son timidi come me e ogni settimana stanno in fila....è moda

silvia saint

  • Visitatore
Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #23 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 17:28:15 »
Intenzioni serie io? ahahahahhahahha
Si in realtà si ma ridere non esclude la serietà hai detto cose serie ridendo e cazzeggiando.
Non ho capito il punto due però e mi sento molto turbata dal tuo c....f....
Spero di starci lontana però
ahahhahahahahahahha

Non so io volevo sapere questo: è davvero possibile esista il concetto di Bene Assoluto e che ci si trasmesso per via genetica?
Riconosciamo il Male a volte senza averlo mai provato ( Morìs qui ti sto correggendo... tiratina di orecchie..ahahahahaha) e com'è? E' l'amore per noi stessi riflesso sgli altri?

Offline Semplicemente Lulù

  • Autore
  • *
  • Post: 37
  • Sesso: Femmina
  • Uomo nuovo che nasci dentro me.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #24 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 17:32:00 »
Allora, mia cara Prof.,
io partirei da un'altra base.

Risponderei a tutti gli sfoghi catartici con una bell'EPOCHE', ovvero bisognerebbe relativizzarsi alle cose in piena assenza di giudizio: e che bella soluzione.

Se si vivesse tutti accoratamente in preda alla sospensione di codesto processo cognitivo, ebbene tutti sti sproloqui non avrebbero senso!!!

Il pregiudizio è il vero peccato dell'UMANITA', cioè il giudizio formulato in assenza di ragioni oggettive al quale tuttavia viene accordata la piena convinzione di validità, è il nostro malessere quotidiano.


Se mi attendete vi riporto nel prossimo post una storiellina che vi spiegherà meglio la cosa.

Intanto, provate a rifletterci un pò su!

*LuLù*
Uomo nuovo che nasci dentro me, quante cose tu vedi intorno a te. Quell'insoddisfazione non senti più, quella distrazione ora non c'è più. C'è una strana espressione negli occhi tuoi, una luce risplende nel buio e poi...Tu senti le voci, e le parole...

silvia saint

  • Visitatore
Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #25 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 17:33:37 »
Piccola parentesi frivola che apro e chiudo subito
per rispondere alla mia carissima amica di storica data Halley ( ahahahahaah mi adori eh? ahahahhah)
Non era quella la parentesi ma questa: ahhahahahah
( E SE LE DONNE SI PREPARASSERO si conciassero PERCHè NON POSSONO PIù PREPARARE LE LORO BAMBOLE? NON TUTTE ESIBISCONO, MOLTE GIOCANO AD ESIBIRSI).
BACI
SS

Offline Maurizio Brancaleoni

Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #26 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 17:43:15 »
Allora il peccato è stato inventato dall'uomo per permettere a se stesso di oltrepassare i limiti del suo essere fondamentalmente un animale?

Morìs non solo parte la scomunica per entrambi amore ma qui ci bruciano nella homepage ahahahahhahahaha

 :-* :-* :-*

SS

E' proprio così. La coscienza comune lo dimostra.
«Nέμεσις δέ μοι εξ ανθρώπων έσσεται (Nèmesis dè moi ex antròpon èssetai), "e io ne avrò biasimo dagli uomini"»
 (Omero, Odissea (2, 136))

silvia saint

  • Visitatore
Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #27 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 17:45:35 »
Ma se ci pensi esistono molti più peccati prettamente umani
inesistenti anche in un ipotetico mondo animale governato da una qualche morale ...Oddio ahahhahahahahah

Offline Apache

Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #28 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 17:47:25 »
"Il pregiudizio è il vero peccato dell'UMANITA', cioè il giudizio formulato in assenza di ragioni oggettive al quale tuttavia viene accordata la piena convinzione di validità, è il nostro malessere quotidiano.


Se mi attendete vi riporto nel prossimo post una storiellina che vi spiegherà meglio la cosa.

Intanto, provate a rifletterci un pò su!"
IN ATTESA E IN RIFLESSIONE VI LASCIO....HO UNA RIUNIONE,KISS

Offline Semplicemente Lulù

  • Autore
  • *
  • Post: 37
  • Sesso: Femmina
  • Uomo nuovo che nasci dentro me.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #29 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 17:53:34 »
Da "Tu sei speciale" di Max Lucado.

"Ogni giorno gli Wemmicks, un piccolo popolo di legno, fanno la stessa cosa: si attaccano stelle d'oro o pallini grigi l'uno con l'altro. Quelli belli, di legno liscio e ben dipinti, ricevono sempre stelle. E anche quelli di talento. Ma altri, quelli che sanno fare poche cose o che hanno il colore che si stacca, ricevono brutti pallini grigi.
In questa tenera storia per bambini scritta da Max Lucado, autore di grande successo, Eli lo scultore aiuta Pulcinello a capire quanto sia speciale, qualunque cosa pensino gli altri Wemmicks.
È un messaggio vitale per tutti: Dio li ama così come sono, senza badare a come il mondo li vede."

Sono fuori tema?


*LuLù* :P
« Ultima modifica: Giovedì 14 Giugno 2007, 17:55:36 da Semplicemente *LuLù* »
Uomo nuovo che nasci dentro me, quante cose tu vedi intorno a te. Quell'insoddisfazione non senti più, quella distrazione ora non c'è più. C'è una strana espressione negli occhi tuoi, una luce risplende nel buio e poi...Tu senti le voci, e le parole...