Autore Topic: ma smettiamola...una buona volta!  (Letto 6400 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lina61

  • Visitatore
Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #30 il: Sabato 13 Settembre 2008, 09:01:15 »
Leggo che questa discussione sta andando avanti e continua con toni pacati , senza prendere in giro chi ha postato prima e mi fa piacere! ;)
Penso che limitare la libertà delle persone non sia corretto ed è molto difficile come dice pasquino, ci sono molti mezzi per aggirare il controllo degli ID , certo questo non deve indurci a rassegnarci.
Marina chiede la segnalazione alla redazione se notiamo "satira scorretta",
ecco cominciamo a farlo.

Tutti usiamo il sito per cose personali,postiamo le NOSTRE poesie , facciamo i NOSTRI commenti,abbiamo le nostre simpatie e antipatie, è quando si diventa scorretti che la cosa provoca disagio , non solo a chi il commento è diretto ma anche agli altri ignari spettatori o lettori!

A me personalmente non da fastidio se qualcuno sente il bisogno di farsi un altro nick per commentare le sue poesie, Colimaçon ,a me provoca disagio quando creano nick per andare ad insultare nella bacheca di alcune poesie ecco io controllerei quel tipo di nick e da quale pc arrivano .

Buon Sabato

Offline Stellaerratica

Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #31 il: Sabato 13 Settembre 2008, 12:40:15 »
A me personalmente non da fastidio se qualcuno sente il bisogno di farsi un altro nick per commentare le sue poesie, Colimaçon ,a me provoca disagio quando creano nick per andare ad insultare nella bacheca di alcune poesie ecco io controllerei quel tipo di nick e da quale pc arrivano .
Buon Sabato
Ho evitato di rispondere prima ma ora parlo.
Che bisogno c'è di crearsi un secondo nick? Se è solo per leggere, si può leggere da anonimo. Altrimenti non si leggono solo poesie ma anche i fatti altrui...
Se si usano altri nick per insultare, vanno cancellati. Una, due, tre volte. Alla quarta si vieta l'iscrizione al sito.
E chi, come me (e non solo), alla fine si è lasciato provocare ed ha contribuito ad alcune discussioni, va giustamente ripreso in privato. Una volta -se non ci sono scusanti- si dice, la seconda si ripete, la terza se immotivata si cancella.
Solo che il mio è un nick unico e riconoscibile. Altri sono secondi o quinti (e non sto scherzando) nick di autori che pubblicano quotidianamente ma che attaccano offendendo direttamente (o facendolo fare a qualche amico...).
Nessuna scusa, è anche colpa mia e mi scuso pubblicamente.
Spero però che chi ha sbagliato come me, si faccia un mea culpa sincero ed onesto. Perché leggo troppa ipocrisia: ed io non mi nascondo dietro nick o scuse. Ho sbagliato. Punto.
Ho tanti difetti, il caratteraccio per primo, ma sono fondamentalmente onesta e sincera.
Ho sbagliato, mi scuso ed eviterò di lasciarmi provocare in futuro. Però -come ho chiesto più volte- spero che si trovi una soluzione più dura con gli autori: un nick a testa può bastare. Il secondo dev'essere motivato alla Redazione (utilizzo di un pc all'interno di una famiglia di più persone, per fare l'esempio più semplice). Altri ritengo siano di troppo.
Non ho scusanti, ho motivazioni personali che non dovevano comunque trapelare.
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Phersu

Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #32 il: Sabato 13 Settembre 2008, 12:44:54 »
Cara Zima, non per sminuire il problema che tu hai posto, ma tale è in tutti i siti internet dove interagiscono persone diverse. Per me lo stare qui è un passatempo, un momento ludico nella mia vita, sono in un mondo virtuale, saltuario, che tengo ben separato dalla realtà, non faccio di questa presenza un momento immanente del mio vivere, ma non per tutti è così. Per alcuni, pochi per la verità, la rete rappresenta un luogo dove sfogare la propria tensioni, i fallimenti, crearsi un mondo dove non si è vinti, ma vincitori. Credo sia nella natura di queste persone distruggere con modi subdoli la poesia che non si potrà mai scrivere per mancanza di capacità, la distruzione del lavoro altrui rappresenta una rivincita su ciò che non si riesce ad essere. Bloccarli, a mio parere, è un grosso errore, infatti essi troveranno sempre il modo di riproporsi sotto varie forme e con vari nik, l'unica maniera è ignorarli, lasciare che scatenino la loro rabbia repressa nel disinteresse generale. Nel sito dove ho iniziato a scrivere ci sono autori che a forza di scambiarsi commenti, dove una parola tira l'altra, sono finiti in tribunale. Tengo a precisarti che questa è solo una mia personalissima ed umilissima opinione.

Offline Marina Como

Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #33 il: Sabato 13 Settembre 2008, 15:13:17 »
.... infatti essi troveranno sempre il modo di riproporsi sotto varie forme e con vari nik, l'unica maniera è ignorarli, lasciare che scatenino la loro rabbia repressa nel disinteresse generale.
Concordo!

Riguardo il mio intervento di prima, rileggendolo mi sono resa conto di non aver scritto una cosa importante che invece volevo (che capoccia! per dirla alla romanesca, che testa! per dirla in italiano) per onor del vero: Zima che ha aperto il topic e Paolo che ha fatto i primi interventi, (scusate non ricordo ora chi era in prima pagina... o in seconda ecc... ma se ho omesso qualcuno che mi perdoni) davvero non possono essere tacciati di non collaborazione con la redazione! Grazie a loro due e a (purtroppo) pochi altri se vi è stato aiuto nel lavoro redazionale.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Paolo Ursaia

Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #34 il: Sabato 13 Settembre 2008, 16:19:42 »
Concordo!

Riguardo il mio intervento di prima, rileggendolo mi sono resa conto di non aver scritto una cosa importante che invece volevo (che capoccia! per dirla alla romanesca, che testa! per dirla in italiano) per onor del vero: Zima che ha aperto il topic e Paolo che ha fatto i primi interventi, (scusate non ricordo ora chi era in prima pagina... o in seconda ecc... ma se ho omesso qualcuno che mi perdoni) davvero non possono essere tacciati di non collaborazione con la redazione! Grazie a loro due e a (purtroppo) pochi altri se vi è stato aiuto nel lavoro redazionale.

             Ssssshhh!!! Che altrimenti se ne accorgono... ;D ;D
Cunctando restituit

Offline Zima

Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #35 il: Sabato 13 Settembre 2008, 17:02:48 »
Tutti usiamo il sito per cose personali,postiamo le NOSTRE poesie , facciamo i NOSTRI commenti,abbiamo le nostre simpatie e antipatie, è quando si diventa scorretti che la cosa provoca disagio , non solo a chi il commento è diretto ma anche agli altri ignari spettatori o lettori!


ovviamente mi riferisco alle mosse scorrette, che non sono così poche e non certo alla satira corretta, ma soprattutto bella e divertente!  ;)


Cara Zima, non per sminuire il problema che tu hai posto, ma tale è in tutti i siti internet dove interagiscono persone diverse. Per me lo stare qui è un passatempo, un momento ludico nella mia vita, sono in un mondo virtuale, saltuario, che tengo ben separato dalla realtà, non faccio di questa presenza un momento immanente del mio vivere, ma non per tutti è così. Per alcuni, pochi per la verità, la rete rappresenta un luogo dove sfogare la propria tensioni, i fallimenti, crearsi un mondo dove non si è vinti, ma vincitori. Credo sia nella natura di queste persone distruggere con modi subdoli la poesia che non si potrà mai scrivere per mancanza di capacità, la distruzione del lavoro altrui rappresenta una rivincita su ciò che non si riesce ad essere.


non solo nel mondo virtuale succede questo, ma anche nella realtà di tutti i giorni, lo so benissimo, eppure io sono ancora un'utopista senza speranze, ma vorrei ritrovare in un angolo del web la tranquillità e la serenità, vorrei giocare lealmente senza essere ferita! ;)

bisognerebbe ignorare certi comportamenti, lo so... ma certe volte, accumulando accumulando, scoppio!


e marì... taciiiiiiiiiii!!! ahahahhaha!  :-*
« Ultima modifica: Sabato 13 Settembre 2008, 17:12:37 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Fippo2

Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #36 il: Domenica 14 Settembre 2008, 13:57:54 »
Buongiorno e buona Domenica....in assoluto è la prima volta che scrivo sul forum....ma è giunta pure a me questa polemica strisciante che aleggia nel sito....mi sembra di aver già visto una situazione simile qualche mese fa quando alcuni autori di ottimo livello se ne sono andati sbattendo la porta e creando una nuova struttura....mi sembra che il gioco sia lo stesso...creare scompiglio per distruggere...come gli agitprop dei regimi comunisti...uguale....il segreto, siccome siamo ancora in democrazia, è ignorare questi personaggi e far si che vadano a fare i loro giochetti da altre parti....poeti di valore o no chi ama scrivere non può e non deve sentirsi colpito da certe bassezze...quindi poeti, redazione, come disse Virgilio a Dante di fronte agli ignavi "non ti curar di lor...ma guarda e passa"....buona Domenica.

Offline Zima

Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #37 il: Domenica 14 Settembre 2008, 14:11:13 »
mi sembra di aver già visto una situazione simile qualche mese fa quando alcuni autori di ottimo livello se ne sono andati sbattendo la porta e creando una nuova struttura....mi sembra che il gioco sia lo stesso...creare scompiglio per distruggere...


cosa intendi dire? ti spieghi meglio per favore?

grazie
« Ultima modifica: Domenica 14 Settembre 2008, 14:12:54 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Fippo2

Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #38 il: Domenica 14 Settembre 2008, 14:17:04 »
Mi sembra chiaro....c'erano polemiche fra gli autori...e qualcuno se ne è andato....sbattendo la porta e facendo proseliti....questo è quello che ho visto io dall'esterno...cerchiamo di non far di nuovo accadere questo...sarebbe un peccato...no?

Offline Zima

Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #39 il: Domenica 14 Settembre 2008, 14:20:36 »
il mio intento non è quello di sbattere la porta offesa, caso mai non si fosse capito... altrimenti me ne sarei andata molto tempo fa.

però ci vuole rispetto per tutti, e il rispetto si mantiene quando ognuno non usa impropriamente i mezzi e le libertà concesse.

sarebbe un peccato, ad esempio, malignare sull'apertura di questo topic...


ciao.
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Fippo2

Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #40 il: Domenica 14 Settembre 2008, 14:27:33 »
Mi sembra che tu voglia alimentare la polemica con il tuo ultimo post...non ti accuso proprio di nulla...solo che voglio dire di lasciar perdere chi utilizza il sito per creare disturbo...io scrivo qui, serenamente, da un anno...e non ho mai partecipato a sterili chiacchiere perditempo, mi sono deciso adesso perchè in qualche modo amo questo sito e mi dispiace non vedere più amici e amiche scrivere serenamente..poi ognuno è libero di fare quello che vuole....ma credimi...oggi sono a letto con febbre...sarà per quello che mi è venuto il lampo di scrivere sul forum...meglio se lascio perdere,,,,saluti e apprezzamenti per quello che fai e per le cose belle che scrivi.fippo

Offline Zima

Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #41 il: Domenica 14 Settembre 2008, 14:31:02 »
guarda, ti ho chiesto cos intendessi proprio perchè non avevo capito, la tua risposta mi ha deviato ulteriormente...

non alimento nessuna polemica, anzi mi scuso, se ho capito male...

 e in ogni caso non si può sempre guardare e passare, non è giusto e non mi fa sentire libera di stare in un posto, ho sentito il bisogno di esprimere il mio disappunto!

buona guarigione...

ps. per me il topic è chiuso qui.
« Ultima modifica: Domenica 14 Settembre 2008, 14:33:47 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Grenouille

  • Visitatore
Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #42 il: Domenica 14 Settembre 2008, 14:56:35 »
Mi sembra chiaro....c'erano polemiche fra gli autori...e qualcuno se ne è andato....sbattendo la porta e facendo proseliti....questo è quello che ho visto io dall'esterno...cerchiamo di non far di nuovo accadere questo...sarebbe un peccato...no?


tra i proseliti ci sei anche tu, o sbaglio? ;D

Offline Fippo2

Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #43 il: Domenica 14 Settembre 2008, 15:07:01 »
certo...perchè non si può....???? ho amici sia la che qua...è vietato?

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #44 il: Domenica 14 Settembre 2008, 15:53:43 »
Io sono nuovo, comprendo i disagi di chi si sente stretto fra mura claudicanti, cioè quando siè per forza alle strette, quando si fa' polemica gratuita, quando si prendono parti anziché capire, quando si è incollati sulle proprie vedute, quando i propri pensieri sono sempre un gradino su gli altri, tutto è polemica. Capire quando si aprono dialoghi per costruire e lavorare insieme per evitare di farci male, in altri siti hanno chiuso per troppe polemiche, qua ti puoi aprire e dire veramente ciò che pensi, ma di sicuro prima di aprire ed alitare la bocca occore agitare il cervello.
Io farei una sezione per le poesie strappalacrime, una per quelle di consolazione, una per quelle di amicizia, senza cadere nel ridicolo si accetta tutto, non è che uno deve fare lo snob o il poeta a tutti i costi alla base del sito c'è la poesia che è la sua più grande prerogativa, se poi accoglie e compartecipa molteplici persone sicuramente lo dobbiamo a questo, ecco io nuovo mi sento di chiedere a chi magari può di attenersi al principio comune e se lungo il cammino incontriamo una poesia che proprio non è accettiamola tutti dobbiamo crescere, ma diamo a Cesare ciò che è di Cesare, rispettiamo chi scrive poesie senza offuscare nel limbo come fossero
passate qua per caso cosi ci diamo la zappa sui piedi.
Buona Domenica a tutti.  
« Ultima modifica: Domenica 14 Settembre 2008, 15:57:02 da Mp47pasquino »