Autore Topic: Noi Maiestatis...da Anna, Maria, Nanna, pane-crosta-mollica, chi più ne ha più..  (Letto 2311 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

E' già n'impresa
soffrigge' le meningi
co' i sentimenti mia
che mette tutt'a 'n botto
d'accordo più capocce
co' tanto de rispetto
a fa' du' strofe de poesia...

Scrivemo
nell'oggi der domani
divoranno anfratti de malinconia

Le mani 'ntrecceno
'n canto che sostiene 'r tempo
Le dita cuceno
le tante tessere
e li colori sgargianti
canteno giochi d'allegria
Le idee che s'accavallano
me pareno puledri attenti
pronti a saltar 'r fosso

Ed io che 'n compagnia
verseggio pe' davero
me sembro d'esse "pazza" senza pace...
« Ultima modifica: Venerdì 6 Marzo 2009, 17:19:01 da Annamaria Milazzo »

Offline Phersu

Bella, anche se io mi sono fermato al "soffrigge" e sono andato a prepararmi due spaghettini aglio, olio e peperoncino, con l'aglio solo leggermente soffritto. Poi l'alito è una bomba!!  ;D

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Bella, anche se io mi sono fermato al "soffrigge" e sono andato a prepararmi due spaghettini aglio, olio e peperoncino, con l'aglio solo leggermente soffritto. Poi l'alito è una bomba!!  ;D

Grande Phersu
potevi preparanne 'na chilata
perché ne 'sto salotto
le bocche da riempi' so' tante
ma fa' du' versi
co' l'alito de ajo
nei ggiorni addivenire
nun so' se spiego bbene
ammazzerebbe tutt'i moscerini 'n cielo!

Ciao!  ;D

Offline Phersu

Un bacetto all'ajo,
alla francese,
è mejo der dentrificio
antiplacca!!

 ;D

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

...giusto!...se ammazza le streghe stecchisce pure i parassiti... ;D...

ps:
io no capire...ma chi baci in genere tu?...l'aglio, la francese... :angel:

meglio non darti spago va'...che già ti (sbi)lanci!... ;D...ciaooo!!!
« Ultima modifica: Venerdì 3 Aprile 2009, 16:11:54 da Annamaria Milazzo »

Offline Phersu

...giusto!...se ammazza le streghe stecchisce pure i parassiti... ;D...

ps:
io no capire...ma chi baci in genere tu?...l'aglio, la francese... :angel:

meglio non darti spago va'...che già ti (sbi)lanci!... ;D...ciaooo!!!
Allora (santa pazienza) alla fracese si bacia, lo si può fare anche all'aglio, mentre per il baci alla gnocca ci vuole qualche cosa di un po' più piccante, tanto per stimolare: tipo bacio alla paprika, o meglio ancora, bacio alla "cipolla marinata" nelle graspe di sangiovese.  ;D

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

O no...ricomincia... :police:
Lo sapevo che non dovevo dargli spago... >:(
PHERSUUUUUUUUUUU...finiscila!!!...sii serio un po' più spesso!... ;D...

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Allora (santa pazienza) alla fracese si bacia, lo si può fare anche all'aglio, mentre per il baci alla gnocca ci vuole qualche cosa di un po' più piccante, tanto per stimolare: tipo bacio alla paprika, o meglio ancora, bacio alla "cipolla marinata" nelle graspe di sangiovese.  ;D

fammi rettificare altrimenti si scandalizzano tutti per le oscenità che "vomiti"...anche pk hai fatto un macello d'errori e una bella bacchettata te la meriti.

Allora (santa pazienza) alla francese si bacia (a Roma se dice pomicia'...ps: poi nun se capisce chi tra i due provoca de più  :angel:), lo si può fare anche all'aglio, mentre per il bacio agli gnocchi del giovedì ci vuole qualche cosa di un po' più piccante, tanto per stimolare il palato e far onore all'arte culinaria (non provare a fare una battuta su questa parola innocente o ti sgarro l'anima): tipo bacio alla paprika, o meglio ancora, bacio alla "cipolla marinata" nelle graspe di sangiovese.  ;D

Ottimo, ti sei ripreso sul finale ;D

ciao bestiola!


« Ultima modifica: Sabato 4 Aprile 2009, 00:15:32 da Annamaria Milazzo »

Offline Phersu

Benissimo, per chiudere, caffè corretto grappa, digestivo e rutto finale, come insegnano in una nota scuola di bon ton a Ginevra, sempre in tale città, per l'emissione di gas intestinali,consigliano di uscire dal ristorante e di recarsi nei pressi del lago, chissà perché poi? Io me ne sto seduto, al limite qualche imperial romano, vicino di tavolo, può dire: "Ammazza, ma che c'hanno in cucina 'sti svizzeri? Ratti morti?".   ;D

Nikita

  • Visitatore
 ???
 :-\
 :o

S-C-A-N-D-A-L-I-Z-Z-A-T-A!

Ragazzi, qui albergano anime pie (per esempio, la sottoscritta) che certe cose non le sanno... mi verrebbe da dire (anzi citare) "per carità, meno volgarità", ma l'illustre vate che scrisse tali parole non ha meritato la mia stima. ;D Cooooooooooomunque, 'sta cosa gnocchi/gnocca/graspe e culinaria non l'ho mica capita... mi fate un corso accelerato? :angel:

Intanto, mi copro gli occhi con due fette di salamino (piccante)! ;D



In attesa.
Nicole

Offline Phersu

???
 :-\
 :o

S-C-A-N-D-A-L-I-Z-Z-A-T-A!

Ragazzi, qui albergano anime pie (per esempio, la sottoscritta) che certe cose non le sanno... mi verrebbe da dire (anzi citare) "per carità, meno volgarità", ma l'illustre vate che scrisse tali parole non ha meritato la mia stima. ;D Cooooooooooomunque, 'sta cosa gnocchi/gnocca/graspe e culinaria non l'ho mica capita... mi fate un corso accelerato? :angel:

Intanto, mi copro gli occhi con due fette di salamino (piccante)! ;D



In attesa.
Nicole
Allora, visto che sei minorenne, ti dirò che la gnocca è la femmina del gnocco, i quali incontrandosi generano gli o i gnocchi. Poi li puoi condire al pomodoro, al gongorzola, a me piacciono col burro ed una foglia di salvia. Ora vai a letto e non stare a chattare che potresti incontrare delle brutte persone in rete, tipo phersu.  ;D

Nikita

  • Visitatore
Re: Noi Maiestatis...da Anna, Maria, Nanna, pane-crosta-mollica, chi più ne ha più..
« Risposta #11 il: Domenica 5 Aprile 2009, 11:47:50 »
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH ;D

Nemmeno a farlo apposta mia madre sta cucinando gli gnocchi, ma temo che dopo la tua spiegazione non li guarderò mai più con gli stessi occhi. ;D
Potremmo -che ne so?- creare un'associazione di volontari, con il fine di salvare la gnocca e lo gnocco dai bracconieri e permettere, così, che la specie degli gnocchi non si estingua prematuramente. ;D

A.D.G.
Associazione per la Difesa della Gnocca (e dello Gnocco)! ;D Non sono geniale?


Ok, ok: andrò a nanna presto oggi, nonnino. ;D Ma tu occhio, che l'ultima volta che sei uscito da solo (che, poi, correvi come un dannato dietro a qualcosa che urlava terribilmente ;D ) il cane ti ha staccato il catetere. Non è stato un bello spettacolo... :-X

Pfffff ;D Ciao

Offline Phersu

Re: Noi Maiestatis...da Anna, Maria, Nanna, pane-crosta-mollica, chi più ne ha più..
« Risposta #12 il: Domenica 5 Aprile 2009, 14:19:48 »
Infatti ora la sacca la porto sopra la testa e con un motorino, invio là i liquidi in eccesso.  ;D
Avevo già pansato a tale associazione, ma è una cosa troppo impegnativa, facciamo così: tu salvi  gli gnocchi ed io salvo l gnocche.  ;D
Ci spartiamo così il lavoro, poi tra qualche anno, quando avrai almeno 22 anni, salvo anche te... dal lupo cattivo.  :D
Nel frattempo continua con i biberon di latte e vitamine, che devi ancora crescere.

P.S. Se lo sapesse tua mamma, in che attività "sociali" sei attiva, faresti sei mesi coi pannolini del discount, quelli che non tengono la pipì e fanno prurito.  ;D

Ciao, un saluto. (Quando avrai 22 anni, magari anche un bacio, da tuo nonno  :D )