Autore Topic: Eccomi qui!  (Letto 1116 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

adrianohaze

  • Visitatore
Eccomi qui!
« il: Mercoledì 10 Febbraio 2010, 14:53:16 »
non so se è qui che ci si presenta, ma non ho trovato sezione apposita.
Sono Adriano Susca,ma da 12 anni uso il nick haze su tutti i forum chat ecc.
Mi collego da Tula un paesotto nella provincia sassarese,nel quale vivo da 3 anni,più uno a sassari. Ma sono romano.
E' da molto che non scrivo più. Non ho mai scritto molto a dire il vero, ma ho sempre avuto una sorta di dono. No non sono un presuntuoso, ne mi considero un genio o il nuovo ungaretti. Però non sopporto nemmeno i falsi modesti che si sminuiscono per poi sentirsi dire "ma no,ma dai sei bravo...". Mi viene bene usare le parole, ho scritto cose degne a detta anche di chi l'ha letta. Avrei bisogno di molto più esercizio e costanza per essere un vero scrittore.
Anni fà ho fatto lo studente universitario di lettere. E durante un corso di scrittura tenuto da, boh non mi ricordo il professore, e franco(?) martino,attore e poeta, con altri studenti fondammo un gruppetto di scrittori,alcuni hanno proseguito fino a fondare Linfera,un periodico di scrittura. Io no. In quel periodo stimolante ho scritto diverse cose tra poesia e prosa, cavolate e cose buone.
Mi è tornata la voglia di scrivere, di rivedere le cose già scritte. Di avere i pareri,critiche,stroncature, di altri autori. e di dare i miei consigli e pareri a mia volta. E quindi mi sono iscritto.
Un caro saluto a tutti!....ah si...ho 32 anni!



Adriano

Offline Zima

Re: Eccomi qui!
« Risposta #1 il: Mercoledì 10 Febbraio 2010, 15:43:23 »
benvenuto Adriano!
mi piace il modo in cui ti sei presentato e penso sia quello giusto per aprire un dibattito, un confronto e dirigersi verso  il miglioramento.

ti auguro di trovarti bene qui.  :)
a leggerti presto.
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Stefano Toschi

Re: Eccomi qui!
« Risposta #2 il: Mercoledì 10 Febbraio 2010, 17:55:44 »
Benarrivato! :)
Sono curioso di leggerti.
"Ogni certezza è nel sogno" (E. Poe)

adrianohaze

  • Visitatore
Re: Eccomi qui!
« Risposta #3 il: Mercoledì 10 Febbraio 2010, 21:23:15 »
anche io sono curioso, cioè nel senso che volevo mettere una poesia ma mica ho capito in quale sezione! ho capito che deve essere giustamente vista dagli aministratori, ma non come.
volevo anche intervenire nella ezione commenti ma non ho il pulsante "risposta" in quella sezione. ho letto il regolamento, ma mi deve essere sfugito qualcosa.

Offline Benedetta Cavazza Miciamalvina

Re: Eccomi qui!
« Risposta #4 il: Mercoledì 10 Febbraio 2010, 21:27:21 »
hihihi ..prima di tutto benvenuto poi ..per consolarti ti dico che dopo tre anni...chiedo ancora lumi... :) :D ;D ::)

adrianohaze

  • Visitatore
Re: Eccomi qui!
« Risposta #5 il: Mercoledì 10 Febbraio 2010, 21:31:47 »
non riuscivo a rispondere perche la discussione era chiusa! ;D
inizio bene!

ma in che sezione dovrei inserire le mie somme parole?

intanto partecipo un po alle discussione aperte...e non aquelle chiuse! :laugh:

Offline Zima

Re: Eccomi qui!
« Risposta #6 il: Mercoledì 10 Febbraio 2010, 22:19:35 »
ma tu parli di inserire una poesia nel sito?

se è così, è abbastanza semplice. quando entri nel sito scrivere.info, proprio sotto al logo trovi il menù. la terza voce partendo da sinistra è "pubblicare poesie" tu clicchi e si apre uno spazio in cui inserire il testo.
lo formatti a tuo piacimento e invii. ;)
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

adrianohaze

  • Visitatore
Re: Eccomi qui!
« Risposta #7 il: Mercoledì 10 Febbraio 2010, 22:27:43 »
uhmmmmmm....
quindi ho violato tute le leggi del sito nel mettere una poesia in "commenti",infatti è stata inserita subito.

ho provato a fare come dici, mi ha chiesto di loggarmi, ma non mi accetta i dati che però dovrebbero essere gli stessi con cui mi loggo nel forum.
pensare che sono 12 anni che fequento forum di discussione! :'( :-\

Offline Zima

Re: Eccomi qui!
« Risposta #8 il: Mercoledì 10 Febbraio 2010, 22:41:57 »
uhm... ci vorrebbe il web master.

di solito ci si iscrive nel sito e poi, automaticamente, si risulta iscritti anche al forum. non viceversa.
quindi id e password sono le stesse.
non dovrebbe essere possibile loggarsi al forum senza prima l'iscrizione al sito.  ::)

forse ti conviene scrivere in redazione...
redazione@scrivere.info



comunque, lo spazio commenti nel forum è libero e serve proprio per discutere in maniera più approfondita delle poesie di altri, ma perchè no, anche nostre!  ;) quindi non hai violato alcuna regola!  ;D

"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

adrianohaze

  • Visitatore
Re: Eccomi qui!
« Risposta #9 il: Giovedì 11 Febbraio 2010, 00:37:19 »
ok grazie!
in effetti io l'iscrizione l'ho fatta al sito, che poi è valida per il forum, coem dici tu. solo che se vado dilà il mio log non risulta esistere proprio...
esisto solo qui!  ???

 :laugh:

Offline Marina Como

Re: Eccomi qui!
« Risposta #10 il: Giovedì 11 Febbraio 2010, 12:52:22 »
prova ad entrare nella home del sito dal link Scrivere in alto a dx di questa pagina, accanto al disegnino della matita!
comunque ora guardo il tuo profilo. O hai risolto?
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Marina Como

Re: Eccomi qui!
« Risposta #11 il: Giovedì 11 Febbraio 2010, 12:55:02 »
 ???  Il tuo profilo è ok Dovresti essere abilitato. Devi entrare con il tuo nome utente, non con il nik che usi per pubblicare, semmai fossero diversi!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.