Autore Topic: Testi in evidenza  (Letto 15229 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

masman

  • Visitatore
Re: Testi in evidenza
« Risposta #150 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 11:39:57 »
Intervengo per l'ultima volta sul sito, visto che si chiama in causa il mio nome: Luca Torri ha perfettamente ragione, mi è stata tolta la possibilità di mettere le poesie in evidenza. Non che m'interessi, ma è giusto che si sappia la verità.

Dave Du Demon

  • Visitatore
re: (nessun oggetto)
« Risposta #151 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 11:40:40 »
ho voluto precisare che non avevo dato della meretrice a nessuno, ma era una metafora, perchè dall'intervento di luigi e da quello di gaia si capiva diversamente.
noto con piacere che avete tenuto una copia.

Offline Webmaster

Re: Testi in evidenza
« Risposta #152 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 11:41:28 »
ti ricordi male, Luigi. perchè le prime 10 persone del gruppo sono state contattate da me, scelte ad una ad una perchè questa operazione desse voce alle poesie veramente belle. ti ricordi male e lo puoi chiedere a quelle prime dieci persone e a Elisabetta. quindi ora non giriamo la frittata.

tutto è fallito molto prima che qualcuno cominciasse a considerare merde le poesie. è fallito quando le persone che hai contattato tu hanno cominciato a segnalare gli amici, gli amici degli amici e a mettere in evidenza testi indegni di tale nome.

questa è la mia idea opinabilissima, ma che non posso cambiare, avendo assistito a tutto il processo e l'evoluzione del gruppo di lettura.
Le persone che ho abilitato io non sono diverse da quelle dell'elenco che aveva Elisabetta e di cui ha parlato anche con te. Per cui se dici che le hai scelte e contattate tu, ma io ho le copie della mail che avevo mandato a loro ed a cui ho risposto io, e che la colpa del fallimento è di chi ha scelto male, allora tu stessa ti dici che le hai scelte male.

Non voglio fare polemica con te, io stesso avevo chiesto ad Elisabetta di sentirti e, visto che avevi appena lasciato la redazione, di coinvolgerti in questo gruppo di lettura per non "perdere" quello che comunque potevi contribuire al sito.
Ma se tu ti sentivi incaricata di ciò, quando le cose hanno iniziato a non andare per il verso giusto perché non hai agito da "dentro" il sito ed il gruppo, con Elisabetta e me, invece di schierarti "fuori" con chi criticava aspramente e distorceva il gruppo?
Perché non hai agito prima, positivamente, proponendo altre persone e contattando le persone che avevi contattato per capire perché facevano così? Perché non hai cercato di porre rimedio dall'interno invece di contribuire ad inasprire le critiche dall'esterno?
Invece ad un certo punto hai detto delle cose che oggettivamente le avrebbe detto qualcuno che con il gruppo non aveva proprio nulla avuto a che fare.

Offline Webmaster

Re: Testi in evidenza
« Risposta #153 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 11:42:56 »
Intervengo per l'ultima volta sul sito, visto che si chiama in causa il mio nome: Luca Torri ha perfettamente ragione, mi è stata tolta la possibilità di mettere le poesie in evidenza. Non che m'interessi, ma è giusto che si sappia la verità.
Non è vero, sei sempre nell'elenco ed hai sempre l'abilitazione. L'hai sempre avuta e nessuno te l'ha mai tolta.
Se tu hai ritenuto che fosse stato fatto, non ci posso fare nulla, ma non è vero. Forse l'hai dato per scontato, noi perfidi dittatori, si sa, ci comportiamo sempre così!

masman

  • Visitatore
Re: Testi in evidenza
« Risposta #154 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 11:46:21 »
Allora, Luigi, c'è qualche problema "tecnico", visto che nel mio menù personale è sparito da gennaio il "gruppo di di lettura" e il simbolino per segnalare le poesie non mi appare più.
Sulle opinioni possiamo discutere, anche animatamente - farlo sui fatti è da stupidi.

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Testi in evidenza
« Risposta #155 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 11:55:35 »
Allora, Luigi, c'è qualche problema "tecnico", visto che nel mio menù personale è sparito da gennaio il "gruppo di di lettura" e il simbolino per segnalare le poesie non mi appare più.
Sulle opinioni possiamo discutere, anche animatamente - farlo sui fatti è da stupidi.

Scusa Massimiliano ma una volta che trovi un cambiamento così drastico non ti viene da chiedere ed informarti, magari era un fatto tecnico come ti ha spiegato Luigi almeno accertavi da subito e ti potevi anche fare un'opinione...

Mi scuso ma non ci riesco a starvi dietro, le cose avvengono cosi in fretta che le mie acciaccaticce dita digitano a rilento, mi limiterò a leggere, poiché ogni volta che tento trovo subito dopo un'altra risposta ed io mi trovo sempre più indietro...
mi dispiace per tutte queste discussioni, spero siano frutto ad un divenire più ragionevole...

Offline Zima

Re: Testi in evidenza
« Risposta #156 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 11:55:48 »
Le persone che ho abilitato io non sono diverse da quelle dell'elenco che aveva Elisabetta e di cui ha parlato anche con te. Per cui se dici che le hai scelte e contattate tu, ma io ho le copie della mail che avevo mandato a loro ed a cui ho risposto io, e che la colpa del fallimento è di chi ha scelto male, allora tu stessa ti dici che le hai scelte male.

Non voglio fare polemica con te, io stesso avevo chiesto ad Elisabetta di sentirti e, visto che avevi appena lasciato la redazione, di coinvolgerti in questo gruppo di lettura per non "perdere" quello che comunque potevi contribuire al sito.
Ma se tu ti sentivi incaricata di ciò, quando le cose hanno iniziato a non andare per il verso giusto perché non hai agito da "dentro" il sito ed il gruppo, con Elisabetta e me, invece di schierarti "fuori" con chi criticava aspramente e distorceva il gruppo?
Perché non hai agito prima, positivamente, proponendo altre persone e contattando le persone che avevi contattato per capire perché facevano così? Perché non hai cercato di porre rimedio dall'interno invece di contribuire ad inasprire le critiche dall'esterno?
Invece ad un certo punto hai detto delle cose che oggettivamente le avrebbe detto qualcuno che con il gruppo non aveva proprio nulla avuto a che fare.


e invece, luigi, a me sembra che tu voglia davvero fare polemica o semplicemente non ricordi bene come sono andate le cose. io ho un'ottima memoria, invece.


le prime persone che erano state contattate io le conoscevo e di loro mi fidavo ciecamente. tra di noi sapevamo chi fossero i segnalatori e molte volte ho discusso con loro sull'andamento delle poesie evidenziate, ci si gestiva in un certo modo e tutto andava bene. fino a quando hai deciso  che le poesie in evidenza erano poche. ma come si può pretendere che su 100 testi ci fossero in evidenza più di 10-15 poesie al giorno? ma stiamo scherzando?

allora è successo che hai preso a contattare altra gente in maniera autonoma o comunque distaccata da me e senza comunicarmene i nomi. come avrei potuto parlare con queste persone se non le conoscevo?
ho provato più volte a dire a Elisabetta che c'erano testi scadenti e che forse c'erano segnalatori non giusti, cosa avrei dovuto fare?
se uno non mi ascolta io sciopero: non segnalo più nulla.
così anche quello sparuto numero di persone che io stessa coordinavo, lasciando che fossero le tue scelte a segnalare, per vedere cosa succedeva.

devo dire che ad un certo punto, presa dai crampi allo stomaco ho ripreso a segnalare quel che potevo. ma con tutto quello che è successo in seguito io non ho nulla a che fare, perchè mi ero dissociata già molto tempo prima e facevo gruppo a me, da sola, segnalando quello che ritenevo giusto.

ma poi... se per onestà e per decisione pregressa si era detto che gli autori non dovevano conoscere i segnalatori, perchè avrei dovuto parlare come chi stava all'interno?
nelle discussioni sul forum ho sempre e solo dato opinioni oggettive di chi guarda con occhio esterno. mi pare ovvio.

ma ora basta, sono davvero stufa di dover spiegare a te cose che dovresti già sapere, mentre continui ad ignorare proposte concrete che sono state fatte e pezzi di interventi che sono costruttivi e che vanno al di fuori della polemica.
« Ultima modifica: Lunedì 10 Maggio 2010, 12:07:30 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Webmaster

Re: Testi in evidenza
« Risposta #157 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 11:56:00 »
Allora, Luigi, c'è qualche problema "tecnico", visto che nel mio menù personale è sparito da gennaio il "gruppo di di lettura" e il simbolino per segnalare le poesie non mi appare più.
Sulle opinioni possiamo discutere, anche animatamente - farlo sui fatti è da stupidi.
Farlo sui fatti è da stupidi, ma scusa, non voglio offenderti, da cosa è dare per scontato che la ghestapo ti abbia tolto il simbolino piuttosto che scriverci per chiedere "scusate, c'è un errore tecnico?"?
Io ti credo se mi dici che non lo vedevi,  o non lo vedi, ma tu avresti dovuto chiedere e non assumere un preconcetto negativo.
Anche un'altra persona mi aveva scritto dicendo che non lo vedeva, ho risolto il problema e l'ha riavuto. Ma evidentemente lei credeva nella nostra buona fede, mentre tu no. Mica posso scrivere ogni settimana a tutti per sapere se tutto funziona? Se non ti funziona qualcosa mi scrivi e vedo che è successo, invece di dare per scontata la persecuzione.
Io le cose le dico, non le faccio dietro le spalle. A Luca Torri ed a Frammento l'ho tolto e gliel'ho detto. A te avevo detto nulla? No, appunto.

masman

  • Visitatore
Re: Testi in evidenza
« Risposta #158 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 12:01:21 »
Grazie, Luigi, per la precisazione e ti prego di scusarmi se la mia affermazione era un po' forte: nessuna offesa, nell'intenzione.
Vi auguro buona fortuna e spero che il vostro sito continui ad avere il successo che merita e che ha trovato.
Io vado a cercare il mio.

Vi abbraccio tutti.