Autore Topic: Letture estive  (Letto 565 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elena Poldan

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 271
  • Sesso: Femmina
  • oceano in tempesta e nostalgia di purezza...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Letture estive
« il: Giovedì 1 Settembre 2022, 16:32:36 »
Buonasera a tutti voi!
Sfogliando un po’ il forum, non ho potuto fare a meno di notare che ormai da un po’ di tempo, di anni, forse dalla dipartita del nostro caro Luigi, le conversazioni, i dibattiti, le scritture a più mani, sono solo un ricordo, come anche le diatribe. Insomma, è da un po’ che sembra tutto spento e trovo sia un peccato. In passato, rileggendo, c’era davvero un bel fermento.
Io ci provo... cosa state leggendo o avete letto di bello questa estate?
Io ho letto “Il passato è una terra straniera” del mio amato Gianrico Carofiglio” e “La ragazza di via Maqueda “ di Dacia Maraini. Il primo l’ho letto tutto d’un fiato, come tutti i libri di Carofiglio, perché molto coinvolgente e con un colpo di scena finale davvero da Oscar, non a caso il libro è stato premiato. È l’avventura rocambolesca di uno studente di buona famiglia (contemporaneamente vengono seguite delle indagini da un commissario su dei fatti criminosi), che diventa amico di un ragazzo dalla vita tutt’altro che limpida e da cui si fa trascinare in un tour sempre più pericoloso... ma mai avrebbe sospettato minimamente che... al solito il finale ve lo risparmio, nel caso vi fosse venuta voglia di leggerlo.
“La ragazza di via Maqueda”, invece, ripercorre, attraverso delle storie a se stanti, le tappe fondamentali della vita della scrittrice. Bello, ma, per me, poco coinvolgente.
Elena

"Abbraccio il sole anche di notte, ho fra le dita polvere di stelle, sotto i piedi sabbia bagnata e due piccole ali nascoste fra i pensieri"