Autore Topic: Parlami di te...  (Letto 6231 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolo Ursaia

Re: Parlami di te...
« Risposta #30 il: Domenica 18 Maggio 2008, 16:47:25 »
Caro Alessandro,
ti auguro di non perdere questo spirito...anche io alla tua età, poi fino verso i 20 anni, scrivevo, anzi, amavo scrivere, come nel tuo caso. Poi, un grande freddo di tre quattro lustri...ho ricominciato non da moltissimo. E mi rimane in bocca il sapore delle cose che ho perso, non fissandole in una poesia...Ti auguro veramente di continuare così. Paolo
Cunctando restituit

Alessandro.S

  • Visitatore
Parlami di te...
« Risposta #31 il: Domenica 18 Maggio 2008, 21:47:13 »
Caro Paolo,
si, la poesia è parte di me e ormai ne dipendo: non riuscirei a farne senza.
Nelle mie poesie cerco di comunicare quelli che sono i più intimi segreti dell'animo umano, fino a toccare con mano quelle che sono le più immense e silenziose fibre dell'esistenza, i fili del cielo.
E 'I fili del cielo' è il titolo di un libro che sto scrivendo e che spero presto di riuscire a pubblicare.
In un mondo che diventa sempre più marcio e impermeabilizzato al sentimento, lasciare libero il proprio cuore, lasciarlo adagiare su versi è una cura formidabile.
Per quello che ho letto di tuo, penso che tu sia uno dei migliori autori del nostro bellissimo sito, l'unico angolo di mondo in cui il mio animo trova un pò di pace dall'opprimente e vuoto mondo del XXI secolo!

Viva la sincerità! :D

Alessandro

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Parlami di te...
« Risposta #32 il: Martedì 20 Maggio 2008, 13:48:56 »
e dai non preoccuparti!!...anzi,scrivi una poesia che ti passa..o meglio,descriviti visto che siamo in tema!!! :D :D

ok cambio...descrizione..
"ho fatto di tutto nella vita per non fare schifo, ma faccio schifo lo stesso"..
non è che era nel mio destino?
..dalla teoria..lo schifo non si crea, ne si distrugge..si trasforma..
ma, dico, mannaggia siamo 6 miliardi... proprio con me se la doveva prendere??
ciao

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Parlami di te...
« Risposta #33 il: Martedì 20 Maggio 2008, 13:51:02 »
in ogni caso io so chi sono..
...sono esattamente colui che non avrebbe voluto essere quello che è!!
questa è la mia unica certezza!!
sigh!

Offline Nicomar

Re: Parlami di te...
« Risposta #34 il: Martedì 20 Maggio 2008, 16:41:33 »
in ogni caso io so chi sono..
...sono esattamente colui che non avrebbe voluto essere quello che è!!
questa è la mia unica certezza!!
sigh!

coraggio, non resta che un'unica speranza (illusione):
una bella macchina del tempo...

Alessandro.S

  • Visitatore
Re: Parlami di te...
« Risposta #35 il: Martedì 20 Maggio 2008, 19:32:25 »
Monster io penso che non sia il destino a disegnarci...
Tu sei quel che vuoi essere, sei quello che sei, e spesso un pò di autostima serve! Le delusioni della vita possono essere molte, e in fondo penso tu sia-in tutta la tua assurda mostruosità- una persona originale che si è costruita un carattere e una propria personalità, delle amicizie e uno stile di vita. E penso che, se sai cercare, troverai tante qualità che non ti saltano agli occhi, che spesso ti si offuscano di negatività. Pensa solo al fatto che scrivi poesie!
Ci si deve sentire una nullità quando ci si richiude in sé stessi e non esiste più una sola persona che sa quello che sei veramente, e che ti ama in tutto il tuo essere e in tutta la tua persona.

Una affascinante lezione di psicologia e filosofia di vita!

Saluti,

Alessandro Sasso


Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Parlami di te...
« Risposta #36 il: Lunedì 26 Maggio 2008, 13:23:30 »
Monster io penso che non sia il destino a disegnarci...
Tu sei quel che vuoi essere, sei quello che sei, e spesso un pò di autostima serve! Le delusioni della vita possono essere molte, e in fondo penso tu sia-in tutta la tua assurda mostruosità- una persona originale che si è costruita un carattere e una propria personalità, delle amicizie e uno stile di vita. E penso che, se sai cercare, troverai tante qualità che non ti saltano agli occhi, che spesso ti si offuscano di negatività. Pensa solo al fatto che scrivi poesie!
Ci si deve sentire una nullità quando ci si richiude in sé stessi e non esiste più una sola persona che sa quello che sei veramente, e che ti ama in tutto il tuo essere e in tutta la tua persona.

Una affascinante lezione di psicologia e filosofia di vita!

Saluti,

Alessandro Sasso



ci sono sassi e sassi, mostri e mostri, ma non siamo tutti uguali....ho cercato di esser diverso..ma forze superiori mi tengono saldamente incatenato in basso...lo sentivo a 30 anni, lo sento di più oggi che ne ho quasi 60...con l'aggravante dell'età e delle malattie...
è andata così...è andata bene?...non direi!...è andata male? mah..sta andando male...!
la vita se ne è andata in modo sprecato dico...molto è dipeso da me...ma sai quanta "sfiga" (destino) ho dovuto ingoiare?..
ciao

Offline Marina Como

Re: Parlami di te...
« Risposta #37 il: Lunedì 26 Maggio 2008, 20:04:08 »

Ci si deve sentire una nullità quando ci si richiude in sé stessi e non esiste più una sola persona che sa quello che sei veramente, e che ti ama in tutto il tuo essere e in tutta la tua persona.
ci si sente una nullità quando ci si richiude in sè stessi e non ci si ama più, indipendentemente da quanto gli altri dicano di amarti o ti amino.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Parlami di te...
« Risposta #38 il: Martedì 27 Maggio 2008, 12:00:24 »
ci si sente una nullità quando ci si richiude in sè stessi e non ci si ama più, indipendentemente da quanto gli altri dicano di amarti o ti amino.

io ho smesso di amarmi dalla nascita!!

Alessandro.S

  • Visitatore
Re: Parlami di te...
« Risposta #39 il: Giovedì 29 Maggio 2008, 20:54:46 »
In tutto rispetto,
se ti senti mostro fino al profondo del tuo cuore non posso farci nulla.
Scusa se ti ho fatto soffrire in qualche maniera, non volevo. Tuttavia ti auguro di vedere la vita con più ottimismo, perchè senza autostima inizierai a chiuderti in te stesso e a lamentarti sempre di più aprendoti piaghe nell'anima con coltelli che ti fabbricherai da solo. Forse questo sta già accadendo.
Personalmente penso -scusami la terribile mancanza di rispetto- che una persona che si crede un mostro debba essere trattata come tale.
In quanto a quello che ha detto Marina, continuo ancora a pensare che una persona non esista più quando nessuno lo conosce veramente e lo ama per quello che è. Non si può sopravvivere altrimenti.
Io intendevo solo rendere il clima un pò più accogliente e consolarti in quella che è una delle più terribili convinzioni dell'uomo che in te è troppo radicata. Cordialmente,
                   
                                                 Alessandro



Offline Marina Como

Re: Parlami di te...
« Risposta #40 il: Venerdì 30 Maggio 2008, 19:14:53 »
io ho smesso di amarmi dalla nascita!!

 ;D  tu hai sempre promesso bene! hihihihi!

Alessandro, scusa... non pensare sia serio quando parla... credo che si ami abbastanza da non aver paura di chiamarsi mostro, ma... ama di più scherzare sul forum, non riusciremmo mai a farlo suicidare, qualsiasi cosa diciamo... si esorcizza ogni volta che scrive poesie! Diavolo di un monster!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Alessandro.S

  • Visitatore
Re: Parlami di te...
« Risposta #41 il: Venerdì 30 Maggio 2008, 20:49:40 »
Non per dire ma mi sembra una persona un pò depressa. Un pò di sue frasi mi hanno colpito!

-io ho smesso di amarmi dalla nascita!!

-ho cercato di esser diverso..ma forze superiori mi tengono saldamente incatenato in basso...lo sentivo a 30 anni, lo sento di più oggi che ne ho quasi 60...con l'aggravante dell'età e delle malattie...

-in ogni caso io so chi sono..
...sono esattamente colui che non avrebbe voluto essere quello che è!!
questa è la mia unica certezza!!
sigh!

-"ho fatto di tutto nella vita per non fare schifo, ma faccio schifo lo stesso"..
non è che era nel mio destino?


E che pessimismo!!! Eppure ti ho letto, Monster, e sei molto bravo a scrivere poesie. Ma mi sembra che non sei proprio come ''il poeta'' di Terzani, sulla homepage... che lascia il cuore volare senza la pesantezza del quotidiano... cerca di cambiare un pò... sono costretto a chiamarti 'Mostro' solo perchè è il tuo nickname, con un sostantivo così freddo che non mi piace usare su un essere umano, che solo in pochi casi è un mostro completo... di mostri ce ne sono ben peggiori di te, e la storia ne è testimone... ti rendi conto che è un tragico errore chiamarti così solo per le tue insoddisfazioni... è un pò grave chiamarsi 'mostro'... e proprio in un sito di poesie di livello abbastanza elevato!


Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Parlami di te...
« Risposta #42 il: Domenica 1 Giugno 2008, 18:55:55 »
;D  tu hai sempre promesso bene! hihihihi!

Alessandro, scusa... non pensare sia serio quando parla... credo che si ami abbastanza da non aver paura di chiamarsi mostro, ma... ama di più scherzare sul forum, non riusciremmo mai a farlo suicidare, qualsiasi cosa diciamo... si esorcizza ogni volta che scrive poesie! Diavolo di un monster!

oh Marina, sapessi quanto ti amo per aver detto questo?
ma...la mia sclerodermia esistenziale si aggrava...
precipitooooooooooooooo!!!

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Parlami di te...
« Risposta #43 il: Domenica 1 Giugno 2008, 18:58:01 »
Caro Alessandro..credimi è tutto vero!!..ma, non puoi capire...non posso spiegare...ma è tutto vero...
anche io a volte non ci credo.. e metto una maschera di ferro..e scrivo "ignobili" poesie solo per farmi coraggio!!!!
io, a volte, lascio il cuore volare "con la pesantezza del quotidiano"...la vita mi sfugge giorno per giorno e mi indica la mia personale via del nulla (il mio calvario)!!
..per concludere la mostruosità non è nella mia anima, ma nella mia carne (non avrò mai pace prima che tutti i miei neutroni non resteranno annichiliti in un tunnel quantistico fra molti eoni di tempo)!!
ciao
Monster
(P.S.....non dirlo a nessuno..non sono pazzo!)
« Ultima modifica: Domenica 1 Giugno 2008, 19:27:34 da Monster »

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Parlami di te...
« Risposta #44 il: Domenica 1 Giugno 2008, 19:04:03 »
si esorcizza ogni volta che scrive poesie! Diavolo di un monster!..
Marina, perchè mi tocchi l'anima con un coltello appuntito?
...avrei preferito poderosi artigli d'acciaio sul cuore lasciando l'anima intatta al suo dolore!!
« Ultima modifica: Domenica 1 Giugno 2008, 19:11:42 da Monster »