Autore Topic: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina  (Letto 6917 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #15 il: Domenica 8 Febbraio 2009, 13:05:22 »
lasciamole libere, le emozioni.  e attendiamo... ::)

il pensiero non lo puoi fermare...
al limite avremo l'attenuante da...Dioooooooooooooooo...
cmq trattavasi di Amoreeeeeeeee...

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #16 il: Domenica 8 Febbraio 2009, 13:07:08 »
;D intendo dire proprio quello che ho detto: tradire, per uomo è come rubare la marmellata... tanto che poi si "stupisce" di una "esagerata" reazione!!..
E questa come la chiami, se non irresponsabilità? ;D



miri?
è proprio per quello che l'uomo viene scoperto:
ha sempre le mani tutte impiastricciate di ... marmellataaa... ;D ;D ;D

Offline Zima

Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #17 il: Domenica 8 Febbraio 2009, 13:09:06 »
il pensiero non lo puoi fermare...
al limite avremo l'attenuante da...Dioooooooooooooooo...
cmq trattavasi di Amoreeeeeeeee...


lasciamo in pace Dio, qualora esista sarà impegnato in faccende più importanti...
è con la nostra coscienza che dobbiamo fare i conti!  ;D
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Alessio J

  • Visitatore
Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #18 il: Domenica 8 Febbraio 2009, 14:06:43 »
Giusto per dare un tocco "poetico" al topic, anche qualche illustre personaggio
ha avuto da dire la sua sull'argomento... :D


Noi siamo quella razza
che non sta troppo bene
che di giorno salta i fossi
e di sera le cene.

C’insegna la natura,
a monte come a valle,
che si può nascer bruchi
e diventar farfalle.

Ecco, noi siamo quella razza,
che l’è fra le più strane,
che bruchi siamo nati
e bruchi si rimane.

Noi siamo quella razza,
che al cinema s’intasa,
pe’ vede’ donne ‘gnude
e fassi seg.e a casa.

Quella razza siamo noi,
è inutile far finta,
c’ha trom..to la miseria
e siamo rimasti incinta.
(C. Monni a R. Benigni - Berlinguer ti voglio bene - 1977)

cipreacalend

  • Visitatore
Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #19 il: Domenica 8 Febbraio 2009, 14:17:31 »
 ???scusate... ma qui mi sembra che stiamo parlando d'altro... l'amore non è totalizzante, sono pienamente d'accordo, ditelo a me che sono per i rapporti multipli!!!  :laugh:almeno idealmente... ;D... però, se non sbaglio il topic è sul tradimento, e cioè sul TRADIRE un IMPEGNO, un accordo, sempre che questo ci sia! Io non credevo di disquisire sull'Amore, sul fatto che si possano anche amare più persone, ma di rompere un accordo, con sotterfugio, con inganno, con menzogna. Per quanto mi riguarda, penso che siamo bravissimi a portare acqua al nostro mulino, quando ci conviene, e possiamo trovare, ne sono sicura le argomentazioni più fantasiose, che possiamo...  ;D, com'era quella Ale? "Il tradimento come tappa di vita"?  :D :D... Questa io non l'avevo mai sentita!!! Bella!!!
Ma tu, Ale, sei un genio provocatore!!! ;D ;)

cipreacalend

  • Visitatore
Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #20 il: Domenica 8 Febbraio 2009, 14:19:24 »
Giusto per dare un tocco "poetico" al topic, anche qualche illustre personaggio
ha avuto da dire la sua sull'argomento... :D


Noi siamo quella razza
che non sta troppo bene
che di giorno salta i fossi
e di sera le cene.

C’insegna la natura,
a monte come a valle,
che si può nascer bruchi
e diventar farfalle.

Ecco, noi siamo quella razza,
che l’è fra le più strane,
che bruchi siamo nati
e bruchi si rimane.

Noi siamo quella razza,
che al cinema s’intasa,
pe’ vede’ donne ‘gnude
e fassi seg.e a casa.

Quella razza siamo noi,
è inutile far finta,
c’ha trom..to la miseria
e siamo rimasti incinta.
(C. Monni a R. Benigni - Berlinguer ti voglio bene - 1977)


Devo dire che almeno questi sono intelligenti, anche se uominiiiiiii ahahahahahahaa
ops... l'ho detto...hihihihihi
« Ultima modifica: Domenica 8 Febbraio 2009, 14:28:04 da Mirella Crapanzano »

Offline Zima

Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #21 il: Domenica 8 Febbraio 2009, 14:43:58 »
???scusate... ma qui mi sembra che stiamo parlando d'altro... l'amore non è totalizzante, sono pienamente d'accordo, ditelo a me che sono per i rapporti multipli!!!  :laugh:almeno idealmente... ;D... però, se non sbaglio il topic è sul tradimento, e cioè sul TRADIRE un IMPEGNO, un accordo, sempre che questo ci sia! Io non credevo di disquisire sull'Amore, sul fatto che si possano anche amare più persone, ma di rompere un accordo, con sotterfugio, con inganno, con menzogna. Per quanto mi riguarda, penso che siamo bravissimi a portare acqua al nostro mulino, quando ci conviene, e possiamo trovare, ne sono sicura le argomentazioni più fantasiose, che possiamo...  ;D, com'era quella Ale? "Il tradimento come tappa di vita"?  :D :D... Questa io non l'avevo mai sentita!!! Bella!!!
Ma tu, Ale, sei un genio provocatore!!! ;D ;)

mah... se ti riferisci al mio intervento, io credo di non essere assolutamente O.T. perchè, se si parla di tradimento nella coppia, si presume che al suo interno ci sia l'amore.

è ovvio che si può tradire per vari motivi e che ognuno possa tirare acqua al suo mulino con le più svariate e fantasiose teorie ed è anche ovvio, oltre che implicito nella mia risposta, che tradire, quindi avere una relazione extraconiugale utilizzando allo scopo sotterfugi e menzogne, è riprovevole.

facendo un passo avanti (o indietro) mi sono chiesta e vi ho chiesto: pensare a qualcun altro, sentire una spinta verso una nuova figura esterna alla coppia, alimentare determinate fantasie su questa nuova figura, con pensieri e/o parole, pur non spingendosi oltre di esse, quando a "governarci" è emozione vera, è o può essere giudicato un tradimento?

cioè, vengo meno al mio patto con te se, pur restando insieme a te e non avendo rapporti fisici con nessun altro all'infuori di te, a volte la mia mente vaga altrove trasportata da una emozione che qualcuno mi dà?

ecco... io non ho una risposta...  ::)



j.... carina la poe!!! :D
« Ultima modifica: Domenica 8 Febbraio 2009, 14:46:00 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

cipreacalend

  • Visitatore
Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #22 il: Domenica 8 Febbraio 2009, 15:07:35 »
Mia cara Zimetta, io penso che sognare, alimentare un'emozione, verso qualcun altro, senza nessun coinvolgimento fisico, senza venire meno a un patto, non si possa definire tradire. Non è tradimento sognare, altrimenti saremmo tutti colpevoli!! Sognano anche coloro che sono asceti per convinzione religiosa o perché ottemperano a pratiche spirituali. L'inconscio ha strade che, per fortuna, non sono lastricate da gelosie, da costrizioni, da regole.



Alessio J

  • Visitatore
Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #23 il: Domenica 8 Febbraio 2009, 15:30:06 »
mah... se ti riferisci al mio intervento, io credo di non essere assolutamente O.T. perchè, se si parla di tradimento nella coppia, si presume che al suo interno ci sia l'amore.

è ovvio che si può tradire per vari motivi e che ognuno possa tirare acqua al suo mulino con le più svariate e fantasiose teorie ed è anche ovvio, oltre che implicito nella mia risposta, che tradire, quindi avere una relazione extraconiugale utilizzando allo scopo sotterfugi e menzogne, è riprovevole.

facendo un passo avanti (o indietro) mi sono chiesta e vi ho chiesto: pensare a qualcun altro, sentire una spinta verso una nuova figura esterna alla coppia, alimentare determinate fantasie su questa nuova figura, con pensieri e/o parole, pur non spingendosi oltre di esse, quando a "governarci" è emozione vera, è o può essere giudicato un tradimento?

cioè, vengo meno al mio patto con te se, pur restando insieme a te e non avendo rapporti fisici con nessun altro all'infuori di te, a volte la mia mente vaga altrove trasportata da una emozione che qualcuno mi dà?

ecco... io non ho una risposta...  ::)



j.... carina la poe!!! :D

Zima, la risposta te la do io. Non è tradimento!
Altrimenti sarebbe peccato anche la masturbazione e il "film" usato per...
E detto da un credente come me... ;D

Alessio J

  • Visitatore
Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #24 il: Domenica 8 Febbraio 2009, 15:42:33 »
???scusate... ma qui mi sembra che stiamo parlando d'altro... l'amore non è totalizzante, sono pienamente d'accordo, ditelo a me che sono per i rapporti multipli!!!  :laugh:almeno idealmente... ;D... però, se non sbaglio il topic è sul tradimento, e cioè sul TRADIRE un IMPEGNO, un accordo, sempre che questo ci sia! Io non credevo di disquisire sull'Amore, sul fatto che si possano anche amare più persone, ma di rompere un accordo, con sotterfugio, con inganno, con menzogna. Per quanto mi riguarda, penso che siamo bravissimi a portare acqua al nostro mulino, quando ci conviene, e possiamo trovare, ne sono sicura le argomentazioni più fantasiose, che possiamo...  ;D, com'era quella Ale? "Il tradimento come tappa di vita"?  :D :D... Questa io non l'avevo mai sentita!!! Bella!!!
Ma tu, Ale, sei un genio provocatore!!! ;D ;)

E per tornare al tema che Mirella rivendica, il tradire, la questione ha un suo intimo riflesso. Perchè se a tradire è un uomo, quest'ultimo è un farfallone e se invece è la donna, deve avere "sempre" una giustificazione umanitaria del gesto?
Per intenderci un uomo tradisce con la convinzione e la presunzione che un rapporto stia ancora in piedi.
La donna è consapevole che non c'è più una casa alla quale tornare.
Sarà così?

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #25 il: Domenica 8 Febbraio 2009, 16:16:30 »
La cosa interessante di questo topic è che ognuno ha dato una risposta personalizzata e cioè secondo la propria esperienza di vita, la propria età, gli ideali e il modo di vivere l'Amore che sì, in linea di massima ha i suoi principi, ma si adatta e plasma sulla persona in questione.
Quello che influisce molto sull'intervento è l'età proprio pk fa fardello di vissuto e per un ventenne, pieno di ideali, proiettato in un prossimo futuro, speranzoso, che vive l'Amore in un turbine, magari appena nato e quindi floreale e intensamente emozionale ma soprattutto che NON vive l'amore nella vita di coppia...intendo convivendo...bhe, insomma, concepisce il tradimento in modo diverso di una persona più grande, con un bagaglio di esperienze negative e non, che magari portano a vedere il tradimento sotto un'altra ottica.
Rimane cmq fermo il punto che si comincia a tradire con pensiero e fatti quando l'amore decade o scema e allora se si è stati "traditi" dall'altro o nell'altro, non è più tradimento.
Importante è dirlo e chiudere il rapporto anche pk si vivrebbe male quello nuovo ; appesantiti da sensi di colpa qualora vi sia la coscienza di provarli!

ps: voglio essere provocatoria:
scagli la pietra chi non ha mai tradito almeno con il pensiero anche nel caso non ci fosse nulla tra le mani ma solo il desiderio di iniziare un nuovo rapporto con una persona che ha idealizzato e non trovato.
E questo succede nelle migliori coppie, basta pensare alla frase ricorrente che si pronuncia in una banale lite:
-Ah, se potessi me ne troverei un altro/a
-Ah, ma pk non sei come...
-Ah, non ti sopporto più, me ne vado da...

Bhe, non è già tradire?...con intento?...

E non mi si venga a dire:
-Scusa , non volevo, ero colto da un impeto di rabbia.

-E no, caro mio!...rispondo - L'hai detto, quindi lo pensavi!

Ecco lì che il tradimento era già insito e premeditato, quindi probabilmente fa parte del nostro dna anche se riprovevole come tipologia dell'Essere e d'essere...

...è ovvio che non si può generalizzare ma ripeto, rispondete alla domanda ingenuamente  :angel: PROVOCATORIA...please!

 ;D ;) ::)
ma una faccetta da sedere non c'è?
ahahahahaha..................
« Ultima modifica: Domenica 8 Febbraio 2009, 16:37:30 da Annamaria Milazzo »

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #26 il: Domenica 8 Febbraio 2009, 16:29:18 »
...piccola evasione mentale dovuta a frustrazione e frustazione indefessa...

"apro la ghiacciaia e mi faccio una megatazza di gelato al cioccolatoooooooo...ahahahahha...e mi riconsolo con l'aglietto...ahahahah... ;D :angel: ;D

vabbhè, ooo, questo è un innocuo tradimiento!  :-X :-X :-X :laugh:
« Ultima modifica: Domenica 8 Febbraio 2009, 16:31:52 da Annamaria Milazzo »

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #27 il: Domenica 8 Febbraio 2009, 16:52:44 »
ZIMA???
ti ho trovato la risposta di uno psichiatra, leggi...
http://www2.radio24.ilsole24ore.com/esserebenessere/esserebenessere160802.htm
lo trovo veramente interessante...e vero!
« Ultima modifica: Domenica 8 Febbraio 2009, 16:55:50 da Annamaria Milazzo »

Offline Phersu

Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #28 il: Domenica 8 Febbraio 2009, 17:07:53 »
Prima di tutto non ho capito cosa c'entra Dio con le corna.
Alla fin fine donne e uomini tadiscono senza distinzioni, in percentuale uguale, è che le donne sono più ipocrite nello spiegare i motivi: la spiegazione classica è "mi trascura", che poi vorrebbe dire "non accetta di scopare solo quando lo dico io". Esistono tutta un'altra serie di banalità femminili per giustificare le corna, ad esempio "con lui non mi sento realizzata", che poi vorrebbe dire "non soddisfa tutti i miei capricci e non mi da abbastanza denaro da spendere".
Io parlo per esperienza perché nel mio letto son passate e passano donne in piena "cornificazone", con me fanno cose che col marito o col fidanzato non farebbero mai, anzi lui si beccherebbe una sberla a tali richieste, devo specificare?  ;D
L'uomo è un essere più semplice e schietto: tradisce perché incontra una che lo fa arrapare, non ha bisogno di arrampicarsi sugli specchi per cercare giustificazioni del tipo "femminile" che si sciolgono come neve al sole nei fatti.
Quando sono nel mio letto, il complimento classico che fanno ai loro maschi è "cretino", mentre se lui telefona mentre siamo lì ancora a rendere è tutto un "tesoruccio", "cucciolotto", e smancerie del genere, quando hanno ancora le papille gustative pregne dei miei santi (quelli si  ;D ) umori.
Il giorno nel quale si tradisce di meno? San Valentino!!
Il giorno nel quale si tradisce di più? Il giorno dopo San Valentino!!

Auguri a tutti!!  :angel:

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #29 il: Lunedì 9 Febbraio 2009, 00:24:05 »
PHERSUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU