Autore Topic: La macchina del tempo  (Letto 3973 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Amara

Re: La macchina del tempo
« Risposta #15 il: Lunedì 9 Febbraio 2009, 19:04:14 »
mmmm....nel passato....razionalmente non tornerei indietro, ma se dovessi scegliere un periodo da poter vivere con la conoscenza di me stessa di oggi, non andrei poi molto lontano. farei una passeggiata negli anni '60 proseguendo nel decennio dopo, ovviamente mantenendo la mia età attuale.
vivere quegli anni, quelle scoperte, quelle prime volte, nel pieno della rivoluzione sessuale, quando si respirava quel desiderio di libertà, senza preconcetti, senza frenanti razionalità. scoprire le prime nudità, vere e pulite, lontane dal perbenismo e da quell'oscuro pudore. quegli anni pieni di arte, dove ogni emozione era accompagnata da una colonna sonora passata alla storia.

sì mi piacerebbe proprio vivere quel periodo con la conoscenza sensoriale che possiedo oggi, mi piacerebbe respirare quella candida ed energica malizia, quel piacere divertito.
quella boccata di Libertà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



allora.. devo essere felice di avere 50 anni???? hahahahah :laugh:
bene... lo sarò!!!  ;D
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

straniera

  • Visitatore
Re: La macchina del tempo
« Risposta #16 il: Lunedì 9 Febbraio 2009, 19:07:17 »
ale.... possiamo sempre stringerci!!!!!!!!!!!!
e mi sa che c'è posto.....ahahahahahahah ;D

Offline Phersu

Re: La macchina del tempo
« Risposta #17 il: Lunedì 9 Febbraio 2009, 20:55:54 »
Allora, carissimo collega, qui si passa dalle corna al futuro con una facilità incredibile!!  ;D
Intervengo in base alle mie limitate conoscenze, ma sull'argomento sarebbe meglio chiedere al nostro amico che l'altra sera metteva in dubbio anche le conclusioni degli astronomi di mezzo mondo.  :D
Secondo me si può viaggiare verso il passato, perché esso sopravvive come immagine nel nostro spazio-tempo, ma essendo appunto solo una immagine (un fotogramma) non è assolutamente possibile intervenire per modificarlo.
Secondo me non è assolutamente possibile viaggiare verso il futuro, in quanto esso deve ancora accadere e lo influenziamo noi (in un certo senso) nel presente.
I nazisti sperimentarono varie tecniche, soprattutto pluri-dimensionali, in quanto essi sapevano benissimo che era impossibile viaggiare verso il futuro, ma era possibile attraversare le varie dimensioni spazio-temporali. Per gli appassionati dell'argomento, c'è un po' di documentazione interessante in giro. Sulla possibilità di effettuare viaggi endodimensionali e di accedere a spazi-temporali diversi, bisognerebbe consultare la storia di molti popoli antichi.
Concludendo, mi piace di più parlar di corna.  :D

cipreacalend

  • Visitatore
Re: La macchina del tempo
« Risposta #18 il: Lunedì 9 Febbraio 2009, 23:00:53 »
...credo di aver capito il perchè il tuo eroe preferito sia Ale...ssandro Magno  ;D
...le Sue donne hanno lasciato un'impronta indelebile. Eppure la storiografia ufficiale le ha in genere trascurate, limitandosi semmai a ricordare gli amori omosessuali del grande condottiero. Quasi tutte bellissime. In molti casi feroci. Spesso abili strateghe. Sempre vere protagoniste della Storia, con destini fuori dell'ordinario che le avvicinano alle eroine dell'epica e del teatro greco. Nell'inarrestabile parabola di Alessandro queste donne hanno giocato ruoli cruciali, avvolgendolo di passione, donandogli la loro amicizia o standogli accanto con complicità. Che questo genere di Femminilità ti sia...come dire...vicina?        ::)  ;D  ;D  ;D

ahahahahah.... certo, ci trovo una rassomiglianza assolutamente... come dire? eccezion(-)aleeeeeeeeeeeeee...ahahahaha.
Si, è vero, un uomo straordinario, come Alessandro, non poteva che avere al suo fianco donne di grande coraggio, passionali e intelligenti... e sì, è vero, è una femminilità molto vicina al mio sentire, soprattutto quella guerriera.... ahahahaha in tutti i campi!
Quello che mi ha sempre colpito di questo personaggio è la sua determinazione, tale da creare un alone attorno a sé di leggenda, un dio vivente, alla maniera degli antichi faraoni. Ardimentoso, grande stratega militare, profondo conoscitore della storia, dei miti e delle leggende, sapeva trarre dalle culture che incontrava il meglio, una sorta di sincretismo religioso e culturale che ammaliava uomini e donne... Un sognatore, un poeta, affascinante.... hmmmmm (sospiro).....

Alessio J

  • Visitatore
Re: La macchina del tempo
« Risposta #19 il: Martedì 10 Febbraio 2009, 19:28:18 »
Ormai mi sento un "veterano" dell'avventura e quindi un giretto sulle prime carovane dei pionieri che attraversavano l'Atlantico prima e l'America poi non mi dipiacerebbe affatto.
Tra bisonti e indiani, tra gli spazi sconfinati e la natura travolgente, lo sviluppo impetuoso della tecnologia e l'abbracciare la semplicità come stile di vita...
woaw...mi piace l'idea!!!

cipreacalend

  • Visitatore
Re: La macchina del tempo
« Risposta #20 il: Martedì 10 Febbraio 2009, 20:01:36 »
... e se mi spingessi ancora più lontano... nel tempo, in un passato che è diventato mitologia, in un lungo viaggio oltre questo pianeta... chissà... magari potrei ritrovarmi a viaggiare su un'astronave nello spazio... vicino alla costellazione delle Pleiadi...
perché le Pleiadi?... forse, perché è nella memoria mitologica di molti popoli antichi, i quali sostenevano che il programma di vita Adamica fu creato in quella regione dello spazio...
affascinante, no..? Alla scoperta dei nostri albori stellari... :o woah!!!
« Ultima modifica: Martedì 10 Febbraio 2009, 20:04:08 da Mirella Crapanzano »

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: La macchina del tempo
« Risposta #21 il: Martedì 10 Febbraio 2009, 21:50:59 »
1  Io vorrei tornare nell'epoca preistorica e volare sulla groppa di un Rasima...sauro!...ahahah...se passa in lettura mi strozza!  ;)  ;D  :-*

2  Oppure addirittura trovarmi in pieno Big bang ed essere scaraventata nello spazio a perdermi nell'immensità...poi dove cado cado, non importa...magari trovassi un bel extraterrestre che scrive con me poesie alla velocità della luce, dove nn esistono né pc né penne ma l'idea così come nasce dal pensiero viene proiettata su immense lastre di vetro che possono essere lette dalle altre galassie con telescopi superpotenti.
Insomma, un salto indietro proiettato in mondi che probabilmente sono già esistiti prima della nostra Terra!

Bellooooooooooooooooooooooooooooooooo............ ............................. ;D
Chi viene con me metta il dito qui sotto!

Offline Zima

Re: La macchina del tempo
« Risposta #22 il: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 23:50:47 »
sapete dove vorrei andare io? a Siracusa, intorno al terzo secolo a.c. a conoscere... Pitagora!  :o
che mente aveva quell'uomo? un genio, morto come uno sciocco... di cui la maggior parte delle scoperte è andata perduta...
il precursore della matematica moderna... occultato sotto versetti religiosi... mah!

cmq, avrei proprio voluto conoscerlo... anche se non mi avrebbe cagato di striscio, tutto perso nel suomondo di numeri! ehehehehehe
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

cipreacalend

  • Visitatore
Re: La macchina del tempo
« Risposta #23 il: Giovedì 12 Febbraio 2009, 15:20:13 »
Un'epoca che mi ha sempre affascinata è quella dei mitici nativi americani. Sono sempre andata a cercare notizie di queste popolazioni straordinarie. Mi piacevano moltissimo i Blackfeet, chiamati così dal colore dei loro mocassini... da ragazzina, camminavo sempre scalza e allora mi identificavo benissimo.... ahahahah
Erano originari delle aree boscose del Canada, luogo per me, ricco di grande fascino, per intenderci la zona del  favoloso  film di Sean Penn, "Into the Wild".
I loro antagonisti erano le famose tribù dei Crow e degli Shoshoni. Furono la tribù più ostile alla penetrazione dei bianchi, tra le più fiere. Grandi nemici soprattutto dei trapper, dei cacciatori esploratori.  Furono decimati dal vaiolo... che fine ingloriosa per un guerriero!!
Uno dei trapper più famosi era Kit Carson, Capelli d'argento, così chiamato dagli indiani Navajo... Ahhhhh che tempiiiiiiiiiii!!!!!

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La macchina del tempo
« Risposta #24 il: Martedì 5 Luglio 2011, 14:14:38 »
..il sogno è per il momento l'unica macchina del tempo credibile...
però ragazzi.....mi piacerebbe tornare indietro, prima della mia nascita, 9/10 mesi prima, diciamo nel settembre 1947...per influenzare i miei genitori..e quindi non nascere mai più...mazza... se mi piacerebbe farlo!!!
gulp

Offline Ilguardianodelfaro

Re: La macchina del tempo
« Risposta #25 il: Martedì 5 Luglio 2011, 20:50:22 »
Oggi, con le conoscenze dell'uomo, abbiamo sviluppato un progresso ancora lontano dalla possibilità di viaggiare nel tempo, semmai fosse possibile. Nel futuro si vedrà. Il sogno è il risultato, a volte, di ciò che ci tormenta, a volte, di ciò che desideriamo, mentre il vettore, oggi, che segna l'unico mezzo per essere trasportati nel passato e anche nel futuro, è l'immaginazione, la nostra fantasia accompagnata dalla storia, per il passato, e accompagnata da pura fantasia stessa, per il futuro. La famosa macchina del tempo un giorno potrà risultare diversa da come l'immaginiamo noi oggi, potrebbe essere un passaggio dimensionale dove la storia dell'uomo replica il proprio passato nei più vari aspetti spazio-temporali.
Il balzo indietro che vorrei effettuare, risale alla seconda guerra mondiale, proprio nell'epoca dell'ignoranza umana. Ovviamente nel passato più remoto c'è stato di peggio, ma pur condividendoo con gli altri i periodi belli e attraenti per ognuno di noi, non vado molto lontano e mi fermo proprio lì, per guardare in faccia il mostro e gli illusi. Ci andrei fermo e ribelle, ma contenuto, come una spia assassina, per cambiare la storia e donare all'umanità un ricordo diverso di quell'epoca. Ma, ahimè...non si può. Inoltre mii piacerebbe vivere l'epoca dei nativi americani, cui nutro un grande rispetto per la loro spiritualità e l'amore per la natura. Infine viaggerei nel tempo permettendomi più date per tappe, ma il mio viaggio veramente preferito è quello di arrivare a domani per abbracciare di nuovo la mia famiglia, di continuare la mia strada. L'immaginazione e la fantasia, possono essere accusati di corruzione, badate bene, mi raccomando :)
ilguardianodelfaro
Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento. (Navajo)

ferdan21

  • Visitatore
Re: La macchina del tempo
« Risposta #26 il: Mercoledì 6 Luglio 2011, 20:26:16 »
sapete dove vorrei andare io? a Siracusa, intorno al terzo secolo a.c. a conoscere... Pitagora!  :o
che mente aveva quell'uomo? un genio, morto come uno sciocco... di cui la maggior parte delle scoperte è andata perduta...
il precursore della matematica moderna... occultato sotto versetti religiosi... mah!

cmq, avrei proprio voluto conoscerlo... anche se non mi avrebbe cagato di striscio, tutto perso nel suomondo di numeri! ehehehehehe

guarda che quello di siracusa non era pitagora, ma archimede...