Autore Topic: Quadrato " rosso"  (Letto 1291 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alessio J

  • Visitatore
Quadrato " rosso"
« il: Giovedì 14 Maggio 2009, 22:20:40 »
Ma qualche addetto al "quadratino rosso" legge le poesie di Nunzio Buono e Silvietta?! (solo per citarne solo due tra i migliori)
Probabilmente io di poesie me ne intendo poco...ma se quelle che scrivono questi due autori non lo sono (Poesie) allora mi chiedo quali lo siano davvero.
Ci sono testi di autori "noti" che immancabilmente sono presenti un attimo, dico e sostengo, un attimo dopo aver postato( alcuni con merito, altri...sorvoliamo...), divenendo "rosse"
e ci sono poesie di autori che a fatica vengono lette ma che secondo il mio parere dovrebbero comparire nell' "evidenza".
Forse il problema è sempre quello: anche i preposti ad indivuare i testi degni di "menzione" non leggono che i soliti...noti... tralasciando il resto.

Svegliaaaa!!!!!  ;)
« Ultima modifica: Giovedì 14 Maggio 2009, 22:29:52 da Alessio J »

Offline Stellaerratica

Re: Quadrato " rosso"
« Risposta #1 il: Giovedì 14 Maggio 2009, 22:36:54 »
falso modesto  ;D ;D ;D
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Alessio J

  • Visitatore
Re: Quadrato " rosso"
« Risposta #2 il: Giovedì 14 Maggio 2009, 22:42:19 »
falso modesto  ;D ;D ;D

dicono che io sia falso...ma non modesto  ;D  ;D  ;D

ma questo non c'entra con il topic, Stella!  >:(  :D

Strano che tu non abbia nulla da dire al riguardo... ;)  ;D (sei o non sei la Frau della polemica?  ;D  ;D  ;D)

Offline Stellaerratica

Re: Quadrato " rosso"
« Risposta #3 il: Giovedì 14 Maggio 2009, 22:46:12 »
dicono che io sia falso...ma non modesto  ;D  ;D  ;D

ma questo non c'entra con il topic, Stella!  >:(  :D

Strano che tu non abbia nulla da dire al riguardo... ;)  ;D (sei o non sei la Frau della polemica?  ;D  ;D  ;D)

Sai che mi piace stuzzicarti e fare il bastian contrario :D per cui, polemicamente  ;D ;D ;D , non ti rispondo  :laugh: :laugh:
Potresti usare contro di me le mie stesse parole  ;D E poi sai meglio di me cosa penso ;D
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Alessio J

  • Visitatore
Re: Quadrato " rosso"
« Risposta #4 il: Giovedì 14 Maggio 2009, 22:49:07 »
Sai che mi piace stuzzicarti e fare il bastian contrario :D per cui, polemicamente  ;D ;D ;D , non ti rispondo  :laugh: :laugh:
Potresti usare contro di me le mie stesse parole  ;D E poi sai meglio di me cosa penso ;D

....incredibile!!!! Per una volta siamo d'accordo!!!!  ;D

Offline Stellaerratica

Re: Quadrato " rosso"
« Risposta #5 il: Giovedì 14 Maggio 2009, 22:51:13 »
....incredibile!!!! Per una volta siamo d'accordo!!!!  ;D

oggi, perché lo siamo spesso  8)
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Alessio J

  • Visitatore
Re: Quadrato " rosso"
« Risposta #6 il: Giovedì 14 Maggio 2009, 23:00:41 »
Vedo che la poesia di Silvietta è stata "tinta", bene!

straniera

  • Visitatore
Re: Quadrato " rosso"
« Risposta #7 il: Venerdì 15 Maggio 2009, 20:52:40 »
Credo che tra le prime parole di Alessio ci sia uno spunto su cui riflettere parecchio.
Il leggere....balza all'occhio chiaramente che il problema è proprio la lettura. Le poesie non vengono lette, se non quelle di autori conosciuti, amici, o che si dedicano alla socialità più o meno discutibile.
Ci sono nuovi autori (e per nuovi intendo nati da due o tre settimane o un mese) che hanno una media che va tra le 10 e 20 letture al massimo.
Ora mi chiedo, con tutti questi autori che postano giornalmente, tanto che a volte si è parlato di intasamento delle home page con impossibilità di rimanere visibili per un tempo considerevole, è possibile che una persona abbia solo 10 letture in un giorno o due?
E' possibile perchè accade, semplicemente non si legge.
Si va alla ricerca di quegli autori che si conoscono, e con cui si intrattiene un abituale dialogo virtuale. Forse non lo si fa per pigrizia, per mancanza di tempo, ma anche se si potessero leggere solo due poesie al giorno perchè non ampliare le proprie visioni scegliendo un autore "famoso" e uno fresco di iscrizione?
O forse per ben altri motivi?

Io ce l'avrei la risposta.....ma ci vorrebbe un'altro topic!!!!! ;)

Eppure è così bello leggere, quanto lo è scrivere!!!!
Tutti quanti hanno milioni di pensieri, tra i più disparati e diversi tra loro, e sono lì ogni giorno per essere letti. E' come avere l'assaggio di tutto ciò che c'è nella biblioteca dei pensieri!!!!

Quindi se è vero che le segnalazioni dei testi avvengono tramite il commento, beh....è presto detto perchè in evidenza ci siano più o meno quotidianamente gli stessi autori... ma questo è un'altro discorso!!!  ;D

Buona serata!!!!!

Offline Stellaerratica

Re: Quadrato " rosso"
« Risposta #8 il: Venerdì 15 Maggio 2009, 21:20:57 »
Questa è la stessa tiritera dei commenti. Ci sono autori che col proprio nick attivo giornalmenteleggono solo se stessi 10 volte magari anche la stessa poesia e pochi altri, magari leggono senza mostrare il proprio nick.
E' vero che si legge poco, ma credo sia libertà di ognuno farlo  ;D
Più delle letture derivate dal livello di socializzazione, mi preoccupano i commenti assolutamente interscambiabili, quelli commento-chiama-commento e pure i commenti che non vengono fatti...
Ma parlo proprio io che leggo e commento poco  ;D 

 ;D Perdonami però un'altro, ripetuto, non si può proprio leggere  ;D
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Quadrato " rosso"
« Risposta #9 il: Venerdì 15 Maggio 2009, 21:31:51 »
Cortesemente prima di continuare la discussione su questo topic... cliccate questo link  http://www.scrivere.info/community/forum/index.php?topic=2579.msg12705#new

Buon week end a tutti,
Elisabetta
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

straniera

  • Visitatore
Re: Quadrato " rosso"
« Risposta #10 il: Venerdì 15 Maggio 2009, 21:42:22 »
Ops...ho fatto un errore!!!! e più di uno...allora sarò umana???????!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D


Offline Stellaerratica

Re: Quadrato " rosso"
« Risposta #11 il: Venerdì 15 Maggio 2009, 21:49:09 »
Ops...ho fatto un errore!!!! e più di uno...allora sarò umana???????!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D


Temo di sì, o l'hai fatto apposta?
Solitamente passo sul perchè al posto di perché ma un'altro no :D :D
Anche perché mi tocca rispondervi ricordando tutte le maiuscole etc., per cui mi devo difendere  ;D ;D
Buona serata  :)
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Pasquale Lettieri

Re: Quadrato " rosso"
« Risposta #12 il: Sabato 6 Giugno 2009, 14:46:12 »
Temo di sì, o l'hai fatto apposta?
Solitamente passo sul perchè al posto di perché ma un'altro no :D :D
Anche perché mi tocca rispondervi ricordando tutte le maiuscole etc., per cui mi devo difendere  ;D ;D
Buona serata  :)