Autore Topic: ..a volte non capisco....  (Letto 7792 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Clodia

  • Visitatore
Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #30 il: Martedì 2 Febbraio 2010, 07:21:23 »
Cara Clodia,
io non so a chi ti riferisci ma non penso che chi parlava di merda si riferisse alle tue poesie...
E perchè? Solo perchè te ne hanno selezionate più del solito ultimamente?
Io non so se hai altri motivi per pensare che si parlasse delle tue poesie,però è abbastanza assurdo...
Non credo davvero che si parlasse delle tue...comunque...
Buonanotte

...no, perché in 8 mesi e 128 poesie sono poche nel complesso quelle evidenziate. Ero stata chiara. E non mi riferisco proprio a nessuno, qui nessuno conosco se non epistolarmente. Insomma, mi associavo all'autore Corripio ( e non xche siamo o onon siamo amici ma x aver maturato in coincidenza le stesse conclusioni).
Grazie comunque Di avermi risposto Giovanni D.

masman

  • Visitatore
Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #31 il: Martedì 2 Febbraio 2010, 09:57:03 »
Come Zima, mi ero anch’io ripromesso d’imbavagliarmi, ma la capacità che l’essere umano possiede di sparare stronzate costruite su labili presupposizioni è talmente affascinante da risultare irresistibile. Come si può non essere intellettualmente razzisti quando si leggono certe cose?
Dal momento che giochiamo a carte (apparentemente) scoperte, chiedo in primis alla Redazione di togliermi il “potere” di mettere in evidenza le poesie; datelo a chi condivide la vostra idea di poesia, lo trovo più coerente. Secondo: oggi la cura delle fobie (tipo paranoia, complessi di inferiorità, frustrazioni, convinzioni depotenzianti, ecc.) non richiede più anni di inutile e costosa psicanalisi: esistono fior di psicoterapeuti che in 30-40 minuti, grazie alle più moderne tecnologie (PNL, ipnoterapia, ipnosi conversazionale) le fanno sparire.
Terzo: leggendo le risposte di Luigi e Marina, mi sono dovuto tappare le orecchie: non sopporto lo stridio delle unghie sugli specchi. Addirittura Marina tira in ballo (non ho capito da dove) l’anarchia e scrive, con riferimento a Frammento, “lei lo sà” (sic.). Oh dolcissima Marina! “Sa” si scrive SENZA accento! È un lapsus, ne sono convinto. Luigi dice: “bisognerebbe avere sempre avere un po' di rispetto per tutte le forme di espressione”. Credo che anche questo sia un lapsus. Non credo intendesse dire ciò che ha detto. Perché se intendeva dire ciò che ha detto non è in linea col suo fare ciò che fa. Sì, sì, sono polemico, strafottente, e mi aspetto anche di sentirmi dire che sono offensivo.
Ma vi chiedo, cari Redattori, a voi non succede? Siete certi di non offendere mai nessuno dicendo ciò che dite e facendo ciò che fate? In questo sito ci sono 20 autori (li ho contati) che sanno scrivere (poesia o prosa non importa, la distinzione è capziosa, inutile e obsoleta), che possono definirsi “poeti” o “artisti” o “scrittori”, che conoscono bene la lingua e che la sanno usare. Di questi, almeno 15 sono in aperta critica col vostro operato; gli altri 5 se ne stanno zitti per motivi loro, ma la pensano come gli altri 15.
Se io fosse un redattore, almeno due domande me le farei.

goccia

  • Visitatore
Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #32 il: Martedì 2 Febbraio 2010, 10:35:57 »
Marina perdonami, avrei dovuto togliere te e Nicomar a cui sono affezionata..non mi riferivo a voi, tutto qui e colgo l'occasione per lasciarti un abbraccio (non fidarti degli otorini, sono delle bestie cattive)..

Luigi, sentimi, quando me ne sono andata dalla redazione pensavo di essere stata chiara, molto probabilmente non è stato così..mi sono chiesta più volte quando mi sarebbe stato tolto il pulsantino delle evidenze, non succedeva..io non lo volevo..e sai perchè? perchè non me la sono più sentita di contribuire a questo sito, in nessun modo..però c'era e così, le poche volte che facevo capolino qui, lo usavo..ho fatto un errore, non avrei dovuto..ma non sto certo a flagellarmi interiormente, perchè se davvero esiste una colpa, se davvero c'è qualcuno che dovrebbe interrogarsi, anche pacatamente, sei tu..il motivo è semplice, te lo dico con tanto rispetto ed educazione..ma non ti sei mai domandato perchè la gente scappa di qui? soprattutto quella che vale qualcosa? io me lo chiedevo quando ero in redazione ed è stato per questo che non ho più voluto metterci la faccia in decisioni che non mi rispecchiavano, poichè opinabili prima come adesso..
Ora, Amara ha fatto una semplice domanda, e tu non hai fatto altro che rispondere sgarbatamente..vorrei solo sapere se siamo tra persone adulte oppure se questo, nel tempo in cui sono stata assente, è diventato un asilo gettonato da sciocchi..
Ho detto ciò che dovevo dire..il resto lo tengo per me per educazione..io ce l'ho..
Saluti

goccia

  • Visitatore
Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #33 il: Martedì 2 Febbraio 2010, 11:23:41 »
...ehm, scusate, ma già che ci siete, nel vostro cancellare coatto, c'è una poesia in home con un titolo che è un programma..niente non si scrive gnente..e poi io devo fare finta che qui ci sia un livello accettabile..non dico saper scrivere poesie, ma almeno l'italiano..e che cazzo
« Ultima modifica: Martedì 2 Febbraio 2010, 11:56:01 da Luigi. »

Offline Webmaster

Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #34 il: Martedì 2 Febbraio 2010, 11:53:50 »
...ehm, scusate, ma già che ci siete, nel vostro cancellare coatto, c'è una poesia in home con un titolo che è un programma..niente non si scrive gnente..e poi io devo fare finta che qui ci sia un livello accettabile..non dico saper scrivere poesie, ma almeno l'italiano..e che cazzo

La poesia "Gnente va sprecato" è in dialetto. Almeno leggere, prima di giudicare.
« Ultima modifica: Martedì 2 Febbraio 2010, 11:56:12 da Luigi. »

Offline Webmaster

Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #35 il: Martedì 2 Febbraio 2010, 11:54:58 »
quando me ne sono andata dalla redazione pensavo di essere stata chiara, molto probabilmente non è stato così..mi sono chiesta più volte quando mi sarebbe stato tolto il pulsantino delle evidenze, non succedeva..io non lo volevo..e sai perchè? perchè non me la sono più sentita di contribuire a questo sito, in nessun modo..però c'era e così, le poche volte che facevo capolino qui, lo usavo..

Il pulsante per selezionare le poesie ti è stato messo dopo che sei uscita dalla redazione, ed a seguito di una mail che ti spiegava a cosa serviva e cosa faceva. Ti abbiamo chiesto di dare la disponibilità della tua esperienza e del tuo gusto per aiutare il sito a dare una qualità migliore ai propri lettori e ad incoraggiare una migliore qualità nei proprio autori.
Il pulsante ti è stato messo dopo che tu hai accettato di farlo. Non ti è stato messo a tua insaputa.

Alla nostra proposta, hai risposto, in un messaggio del forum:

"rispondo qui alla mail che mi è stata mandata riguardante il gruppo di lettura.
Per me è un piacere immenso e vi ringrazio tanto.
Quindi si, lo faccio davvero volentieri, ditemi solo come funziona eheh
Un abbraccio"


Quindi mi sembra che tu abbia accettato "davvero volentieri", che tu abbia scritto che lo facevi con "piacere immenso"
O sta dicendo ora una cosa non vera, cioè che quando hai iniziato a farlo già eri schifata del sito, oppure ci hai detto una bugia l'anno scorso. Perché non si spiega come tu possa essere stata chiara sul fatto che non volevi contribuire al sito dicendo che lo facevi "davvero volentieri"!
Nella mail che ci hai mandato per uscire dalla redazione non hai detto certamente quello che dici ora, anzi mi sembra tutto il contrario, ed il motivo che ci hai spiegato era che non ce la facevi emotivamente perché l'impegno era troppo coinvolgente e pesante. Non c'era assolutamente nulla sul fatto che il sito è una merda ed i redattori incompetenti, come dici ora.

Questa rivisitazione del passato a tuo piacere, il fare credere di aver detto qualcosa quando invece ci hai scritto il contrario perché adesso ti fa comodo così e ti fa sembrare una paladina della qualità e della verità contro il drago/sito, che combatte contro persone ipocrite e false, non è certo da persone adulte, non è certo corretto, non è certo segno di rispetto per chi ci legge e nemmeno per te stessa.
« Ultima modifica: Martedì 2 Febbraio 2010, 11:58:35 da Luigi. »

goccia

  • Visitatore
Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #36 il: Martedì 2 Febbraio 2010, 12:02:23 »
Luigi, ma che cavolo dici??? io le evidenze ce l'ho da quando sono entrata in redazione, anzi se non sbaglio addirittura da prima..ma su, se vuoi arrampicarti sugli specchi, madonnina se lo fai male..poi sentimi bene, puoi dire veramente ciò che ti pare, a me sinceramente non mi interessa..e poi certo che lo facevo volentieri, pensavo che questo fosse un posto di persone intelligenti..mi sbagliavo e tu continui a darmi la conferma di questo mio pensare..poi sinceramente, ripeto per l'ennesima volta, state nel vostro brodo, vi piace tanto..a me fa schifo ed è per questo che me ne sono andata..non mi piace parlare con una persona che per presunzione, perchè la tua è presunzione Luigi, non accetta neanche di sbagliare una volta e per questo dice pure delle balle..guarda, non ti impegnare tanto, non devi salvarti il culo e la faccia proprio da nessuno..continua a pensare che sei la perfezione incarnata, il Cristo sceso per la seconda volta..e finchè avrai gente inetta pronta a credere a tutto ciò che dici, tranquillo che la sua fine di merda non la fai..con questo chiudo, risparmiati la fatica di rispondere..avrai la pazienza di pensare che per una volta e a me che non me ne frega proprio un cavolo della tua opinione..


Ehm, a dire il vero io me ne sono andata per due volte..la seconda, cioè la definitiva, se ben ricordi (ma la tua memoria è labile) me ne sono andata perchè per l'ennesima volta avevate cancellato una poesia degna di lode..non ho parlato di pesantezza emotiva la seconda volta..forse mi sono risparmiata dal dire che avevate rotto i coglioni..lo faccio ora..non cambia nulla
« Ultima modifica: Martedì 2 Febbraio 2010, 12:25:46 da Frammento »

masman

  • Visitatore
Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #37 il: Martedì 2 Febbraio 2010, 12:06:41 »
Che squallore, Luigi. Mi viene da vomitare. La tua risposta è degna di una zitella ignorante e provinciale. Mi auguro ti sia uscita d'impeto, senza che tu ci abbia pensato. Perchè se ci hai anche pensato, è grave, molto grave.

Offline Luca Torri

Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #38 il: Martedì 2 Febbraio 2010, 12:29:22 »
Caro Luigi, anche io ho risposto pressappoco così alla mail della redazione.Non trovo carino il tuo modo di cercare
di ridicolizzare la questione e di ridurla a questo. Come avremmo dovuto rispondere? E adesso che ci hai tolto il tastino vedrai che differenza, vedrai...Per quanto mi riguarda, credo di essere stato il primo a mettere in evidenza Clodia, oppure Ferdinando Giordano, Bilato, Giorgia Spurio, Roversi...Spesso ho messo Rasimaco, Ursaia,Marchettini.
E' vero, anche Manocchia, Giovanni, Frammento(2 volte)...E se la gente ha potuto leggere più facilmente le poesie di Monteleone,diversissime dal mio genere...sai chi può ringraziare?
Dico questo, perché tu hai insinuato che il signor Torri è uso mettere in codeste rime solo i suoi amici...No, non è vero, e lo sai. Quindi, togliermi il tastino è stata solo una ripicca...Anche perché, io, non ho mai detto che questo
è un sito di merda, quindi...Perché togliermele?
Comunque, il topic era nato per un altro motivo, se non ricordo male, non per parlare dei tastini.
Chiedo: Perché avete tolto Jonny Dorelli di M. Rodà? Perché, contemporaneamente, quella si Giovanni d, la mia e quella di Manocchia? Perché?
Perché? Perché?
Perché? Davano fastidio a chi? Qualcuno aveva protestato? Chi,La lega anti-rap? Il comitato della poesia-bella?
Non ci prendiamo in giro, io scrivo come un monello, è vero...Ma non amo polemizzare, e non l'ho mai fatto in un
anno e passa, da che nessuno qui.
Voi dite, ricapitoliamo, che certe poesie danneggiano l'immagine o la tranquillità del sito, ok, quindi dovete stare
in guardia, ok.Dite anche, che i gruppetti di amici sono pericolosi...ok..
Anzi, no, questo punto non mi torna...Saremmo noi, il pericoloso gruppetto? Vai a vedere quante volte ho commentato amara...Si contano sulle dita di una mano, oppure Manocchia, Giovanni, Frammento...
E poi vai a leggere le poesie con 20 commenti...sempre 20 commenti..sempre, qualsiasi cosa scrivano, 20 commenti.
Eppure, non me ne frega niente di quello che fanno gli altri, niente.Sono liberi, ed è giustissimo così. Ma tu non puoi accusare noi di complottare, sei proprio fuori strada.
No, caro mio, non ci siamo.Scrivi quello che vuoi, ma non dire eresie...I fatti sono ben diversi.
Noi scriviamo, leggiamo e non interferiamo.Certo, finché non incominciano a sparire le poesie...
Comunque, se per voi è un piacere che io scriva con la paura di essere -cancellato-, ok, da ora sarà così...Complimenti.
Pensavo di avere il diritto di scrivere brutte poesie, come molti qui...


Offline Webmaster

Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #39 il: Martedì 2 Febbraio 2010, 12:30:08 »
Che squallore, Luigi. Mi viene da vomitare. La tua risposta è degna di una zitella ignorante e provinciale. Mi auguro ti sia uscita d'impeto, senza che tu ci abbia pensato. Perchè se ci hai anche pensato, è grave, molto grave.

Squallore? Per me è squallido scrivere che si fa una cosa "con un piacere immenso" e poi dire che si era stati chiari che non si voleva fare. Dire che si fa "davvero volentieri" e poi dire il contrario!
Ma stiamo scherzando? Il gruppo di lettura è partito il 15 febbraio 2009, dopo che Frammento è uscita dalla redazione e vi è entrata solo dopo che ha ricevuto una mail di spiegazioni e che ha risposto positivamente.
Adesso la vostra amicizia è amicizia, le sue poesie possono piacerti, ok, ma non si può negare l'evidenza. Non puoi negare cose scritte nero su bianco solo perché ti fa comodo farlo o perché hai cambiato idea. Padronissima di cambiare idea, ma non la realtà di quello che hai scritto e detto.
Puoi dire "allora ci credevo ed ora no", ma non puoi dire che già da allora eri stata chiarissima.

Ma scusa, mettiti nei miei panni, ho scritto a Frammento una proposta e lei l'ha accettata "con immenso piacere", e poi adesso mi viene a rinfacciare che l'ho fatto senza avvertirla, anzi l'ho fatto quando lei aveva detto esplicitamente che non lo voleva fare! Tu come ti sentiresti? Mi ha preso in giro un anno fa?
Aveva scritto che lo faceva "davvero volentieri" ed ora dichiara pubblicamente che lei aveva chiaramente espresso che non voleva collaborare con il sito. Ma non dovrei sentirmi preso in giro?

Credo che tu lavori, mettiamo che tu dia un incarico importante a qualcuno in cui hai fiducia e che questo qualcuno l'accetti con entusiasmo e che tu gliela affidi. E facciamo che dopo un anno ti venga a dire "no, io ero stato chiaro sin dall'inizio che la tua proposta era merda". Tu come ti sentiresti? Tradito nella fiducia che gli avevi dato, o no?
« Ultima modifica: Martedì 2 Febbraio 2010, 12:43:15 da Luigi. »

Offline Webmaster

Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #40 il: Martedì 2 Febbraio 2010, 12:41:10 »
Caro Luigi, anche io ho risposto pressappoco così alla mail della redazione.Non trovo carino il tuo modo di cercare
di ridicolizzare la questione e di ridurla a questo. Come avremmo dovuto rispondere?

Come avete risposto, visto che è quello che sentivate e pensavate.
Il problema non è come Frammento ha risposto allora, ma il fatto che adesso lo neghi e dica che era stata chiarissima che non voleva farlo!

Il problema delle poesie cancellate non è un problema di regolamento. Cioè, è un problema di regolamento, ma il regolamento è così per un problema tecnico.
Sono due i tipi di poesie che il regolamento non accetta: quelle sperimentali e quelle in prosa.
Se ne può parlare, ma certo non dicendo cose non vere e negando quello che si è chiaramente scritto. Non è dicendo che tutto è una merda che si migliorano le cose. La merda, come la vuoi migliorare? Con un fiocchettino colorato? Con gli ombrellini dei cocktail? La merda resta merda, puzza, e se si discute su questo piano non si può discutere.
Il gruppo di lettura era nato proprio per effettuare una sorta di "dissuasione positiva" per migliorare il sito. Mettendo in evidenza le poesie migliori si sperava di incoraggiare ad una migliore poesia.

Vogliamo parlare delle poesie sperimentali e di quelle in prosa? Facciamolo. Ma non accetto che lo si faccia partendo dalla merda e dal negare l'evidenza.

goccia

  • Visitatore
Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #41 il: Martedì 2 Febbraio 2010, 12:50:57 »
Luigi ma io veramente non ho più parole..avevo le evidenze anche quando ero in redazione..dio mio..e con me c'erano la Zima, la Mirella ed altri..ti ripeto, se stai facendo tutto questo per salvarti la faccia non ne hai bisogno..io mi prendo volentieri la qualifica di squallida..meglio squallidi che completamente idioti, credimi..e con questo davvero basta..con tanta cortesia, non permetterti più di nominarmi nei tuoi post, non solo mi fai venire l'ansia, ma non ho nulla da spartire con te..spero che sia chiaro e se non lo fosse, affari tuoi..ma fammi un favore..quando sarai solo, per gli affari tuoi guardati allo specchio e chiediti se il tuo è un comportamento adulto..se ti rispondi di si allora, perdonami, non sei alla frutta, hai già in mano l'ammazza caffè..bevilo alla mia salute e alla tua..
Tante belle cose..io ho davvero finito di farmi prendere per il culo da una persona che il culo non ce l'ha nel posto giusto..
Saluti

Offline Stefano Toschi

Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #42 il: Martedì 2 Febbraio 2010, 12:51:32 »
Dispiace leggere questa resa dei conti pubblica tra un gruppo di autori e la redazione.  :-\
Io pensavo si sarebbe discusso di qualche punto del regolamento che appare un po' troppo restrittivo con l'intento di migliorarlo.
Comunque, a parte questo, mi sembra evidente che lo strumento "poesie in evidenza" abbia bisogno di essere un po' riconsiderato.
Come si fa a scegliere una poesia da evidenziare se non si leggono tutte quelle che vengono pubblicate? Si finirà con l'evidenziare un po' a caso, oppure preferenzialmente i "preferiti" dei segnalatori, che essi sicuramente leggono.
E come si fa a leggere 130 o 150 poesie in un giorno?
Reitero una mia vecchia proposta: limitare le pubblicazioni giornaliere.
"Ogni certezza è nel sogno" (E. Poe)

Offline Amara

Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #43 il: Martedì 2 Febbraio 2010, 12:52:44 »
..vedi Luigi... mi spiace dirti che il primo vero attacco qui.. è partito da te.. accusandoci di fare..'gruppetto'...
ma visto che faticosamente.. siamo arrivati al punto.. mi piacerebbe ora sapere le motivazioni per le 4 poesie.. scomparse...
è possibile?.. così.. visto che gli autori (tranne uno).. sono presenti nel topic.. avranno modo.. se vorranno.. di discuterne.. poichè che la parola.. è ciò per cui siamo qui..
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Luca Torri

Re: ..a volte non capisco....
« Risposta #44 il: Martedì 2 Febbraio 2010, 12:53:27 »
POETRY READINGS

poetry readings have to be some of the saddest
damned things ever,
the gathering of the clansmen and clanladies,
week after week, month after month, year
after year,
getting old together,
reading on to tiny gatherings,
still hoping their genius will be
discovered,
making tapes together, discs together,
sweating for applause
they read basically to and for
each other,
they can't find a New York publisher
or one
Within miles,
but they read on and on
in the poetry holes of America,
never daunted,
never considering the possibility that
their talent might be
thin,almost invisible,
they read on and on
before their mothers, their sisters, their husbands,
their wives, their friends, the other poets
and the handful of idiots who have wandered
in
from nowhere.

I am ashamed for them,
I am ashamed that they have to bolster each other,
I am ashamed for their lisping egos,
their lack of guts.

If these are our creators,
please, please give me something else:

A drunken plumber at a bowling alley,
a prelim boy in a four rounder,
a jock guiding hi horse through along the
rail,
a bartender on last call,
a waitress pouring me a coffee,
a drunk sleeping in a deserted doorway,
a dog munching a dry bone,
an elephant's fart in a circus tent,
a 6 p. m. freeway crush,
the mailman telling a dirty joke

anything
anything
but
these.