Autore Topic: Bacheca dei lettori  (Letto 3848 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wilobi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Bacheca dei lettori
« Risposta #15 il: Sabato 16 Giugno 2018, 09:25:26 »
Buongiorno a tutti

CROCE E DELIZIA DELLE BACHECHE

Titolando "Bacheca dei Lettori" è stato aperto da Elisabetta Randazzo questo topic con "Cosa ne pensate se tiro via la bacheca dei lettori, per evitare che qualcuno si diverta a commentare?... screditando chi scrive? Così gli tiro via questo divertimento!".
Lo stesso giorno interveniva il webmaster Luigi con la precisazione "2.gli autori accettano di pubblicare i commenti di Gramaticus ma evitano l'ipocrisia di lamentarsene, visto che se il commento appare è solo perché loro stessi l'hanno ritenuto opportuno pubblicarlo".
Effettivamente il commento del lettore per esser reso pubblico deve ottenere il benestare dell'autore che, quindi, si assume le proprie responsabilità, a differenza della bacheca della poesia dove, presumo, possano postare solo autori.
Chiaramente risulta sgradevole per l'autore ed eventuali lettori imbattersi in messaggi di questo tenore (sotto lo stesso testo):
1 -Se non hai piacere di commentare, almeno...non prendermi in giro coi messaggi in bacheca!
2 - Testo come sempre originale... riflessione profonda e nota condivisa...
3 - Molto complicata questa composizione - Pensiero riflessivo cervelottico a mio pare
Dove credo sia molto riduttivo non poter avere il diritto di replica. Quantomeno nel primo messaggio, dove poter far notare almeno l'anomalia:  se un autore è bloccato (come in questo caso - vedi voce "Sono in vigore le seguenti esclusioni:", lo stesso è nelle condizioni di non poter nemmeno aprire le poesie di chi lo ha voluto escludere. Pertanto reputo non possa aver modo di postare alcunché. O almeno, io non ne conosco il modo.
Inopportuno che ciò possa accadere in coda al testo, per gli evidenti contrasti. Però se questo potesse accadere nel Forum, in apposito dedicato loco (magari asteriscando con rimando). Non credo sarebbe male poter anticipare il proprio pensiero in merito, ponendo magari qualcuno nelle condizioni di voler cancellare e/o modificare il proprio messaggio, prima dell'eventuale prevista segnalazione alla Redazione, indifferenza o altro, a gradimento di chiunque.

Offline Giacomo Scimonelli

Re:Bacheca dei lettori
« Risposta #16 il: Sabato 16 Giugno 2018, 09:55:53 »
Buongiorno Guido...se l'utente è bloccato, non può inserire nulla in bacheca... La poesia, all'utente bloccato, nemmeno si apre e può leggere il testo solo da esterno. Sicuramente devi andare nel tuo profilo personale e controllare se il blocco è ancora attivo. Ogni qualvolta fai una modifica devi contrassegnare la casella dove si accetta il regolamento e salvare la modifica ... altrimenti le eventuali modifiche non funzionano. Per quanto riguarda i messaggi in bacheca, se questi non sono graditi perché non rispettano l'autore, puoi fare la relativa segnalazione alla redazione che provvederà il prima possibile a rimuovere tutto ciò che può offendere l'autore e che non rispetta il regolamento del sito. Ti dico questo perché in passato è capitato anche a me e con la segnalazione, se ritenuta giusta, la redazione interviene prontamente, avvisando anche colui/colei che ha esagerato con un intervento esagerato. Riguardo la possibile risposta dello stesso Autore ai messaggi in bacheca è sconsigliabile. Si verrebbero a creare botte e risposte inopportune . Questo è il mio pensiero e mi scuso se non sono stato abbastanza chiaro. Buon fine settimana a tutti...
Giacomo Scimonelli

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Bacheca dei lettori
« Risposta #17 il: Sabato 16 Giugno 2018, 10:01:57 »
Come dice Luigi...
Il messaggio in bacheca dei lettori, è visibile solo se "tu" accetti che lo sia...
Allora, perché lamentarsi poi del contenuto?
Trovo tutto questo banale, puerile e anche folle!
Ci sono in giro misogeni che tendono ad avere la sindrome della "vittima"...
Che pena...
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Giacomo Scimonelli

Re:Bacheca dei lettori
« Risposta #18 il: Sabato 16 Giugno 2018, 10:10:05 »
Buongiorno Saverio ... Guido non si riferisce alla bacheca dei lettori esterni... Ma alla bacheca della poesia dove gli autori possono intervenire...
Giacomo Scimonelli

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Bacheca dei lettori
« Risposta #19 il: Sabato 16 Giugno 2018, 14:10:31 »
Buongiorno a tutti

CROCE E DELIZIA DELLE BACHECHE


...Lo stesso giorno interveniva il webmaster Luigi con la precisazione "2.gli autori accettano di pubblicare i commenti di Gramaticus ma evitano l'ipocrisia di lamentarsene, visto che se il commento appare è solo perché loro stessi l'hanno ritenuto opportuno pubblicarlo"...

ok io mi riferivo a questo...
e pensavo di riferisse a "quella" bacheca!

...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Giuseppe Buro

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Bacheca dei lettori
« Risposta #20 il: Lunedì 18 Giugno 2018, 00:12:46 »
Premotto che non sono tanto pratico, ma voglio segnalare:
quando viene fato un commento a una poesia mia, perchè
trovo scritto non puoi rispondere a questo commento
?

Offline Wilobi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Bacheca dei lettori
« Risposta #21 il: Lunedì 18 Giugno 2018, 10:40:02 »
Buongiorno
ringrazio innanzitutto Giacomo per i suoi interventi.
Noto con piacere che l'intervento ha sortito il desiderato effetto. Anche se però, ora non so se da doversi ringraziare sia l'interessato o  la Redazione.  Comunque importante è stato il risultato. Che effettivamente non della bacheca dei lettori si trattava, lì basta non acconsentire ... come giustamente ha ribadito il buon Saverio, sebbene condito da altro che non ho ben capito.

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Bacheca dei lettori
« Risposta #22 il: Lunedì 18 Giugno 2018, 14:03:21 »
Buongiorno
ringrazio innanzitutto Giacomo per i suoi interventi.
Noto con piacere che l'intervento ha sortito il desiderato effetto. Anche se però, ora non so se da doversi ringraziare sia l'interessato o  la Redazione.  Comunque importante è stato il risultato. Che effettivamente non della bacheca dei lettori si trattava, lì basta non acconsentire ... come giustamente ha ribadito il buon Saverio, sebbene condito da altro che non ho ben capito.

Il mio dire non era certamente riferito a te, altrimenti ti avrei citato...
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...