Autore Topic: I vincitori del premio Scrivere 2008  (Letto 9629 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #45 il: Venerdì 10 Ottobre 2008, 10:31:26 »
Grazie Leonardo per i complimenti, e grazie anche a Zima, io ho fatto un Cd rom con tutte le foto che spedirò al più presto al club Scrivere, poi siccome ho la connessione lenta che per spedire una foto da 2,2 MB ci mette più di un'ora, spero di non aver fatto male, tutte le foto le ho messe su Picasa2  di Google come mp47pasquino, spero che si vedano io non posso verificare, per quanto riguarda la privacy prima di fare le foto ho chiesto, comunque ho fatto le foto in chiaro senza sotterfugi tutti vedevano che stavo facendo foto e se qualcuno era contrario me lo diceva e non ci sarebbero stati problemi, comunque spero, di non aver fatto male.
Fatemi sapere se riuscite con Picasa2 almeno saprò di aver fatto qualcosa di buono, ciao a tutti.  
« Ultima modifica: Venerdì 10 Ottobre 2008, 10:33:04 da Mp47pasquino »

Offline Zima

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #46 il: Venerdì 10 Ottobre 2008, 10:50:39 »
picasa2 è un software.

quindi le foto ad oggi non sono sul web, ma provvederà il clubscrivere a metterle a disposizione, giusto? ho capito bene?
oppure c'è un sito in cui le hai inserite?

grazie.
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #47 il: Venerdì 10 Ottobre 2008, 11:09:34 »
Picasa 2 è un programma di quelli che condivide foto e quant'altro come la posta gmail sta' in rete, credo che bisogna averlo installato sul computer Google e Picasa2 che è un suo programma gratuito per poter interscambiare foto,  alcune le ho messe  sul blog mio personale, poi ho capito che quelle le vedo solo io non capisco a che cosa possa servire se gli altri non le vedono è una galleria , dovrebbe essere condivisibile, su queste cose purtroppo ci capisco poco, ciao
Nel web ce le ho messe fate la prova e fatemi sapere però ci vuole Picasa2 installato credo.
« Ultima modifica: Venerdì 10 Ottobre 2008, 11:11:20 da Mp47pasquino »

Offline Leaf

  • Autore
  • *
  • Post: 140
  • Sesso: Femmina
  • la piccola strega ama i gatti e i colori
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #48 il: Venerdì 10 Ottobre 2008, 11:43:34 »
Ineguagliabile Leonardo, la tua affettuosamente ironica "manipolazione genetica" mi ha deliziata ;)
Essere identificata con Biancaneve mi onora, ho sempre adorato quella tenera e incauta divoratrice di mele avvelenate, amica degli animali ;D ;D ;D
Grazie :-*

Pasquino, anche tu mi delizi con la tua disponilità e simpatia, ma ahimè devo dirti che la nostra zima ha ragione: così non credo potremo mai vedere le tue foto... Io Picasa2 ce l'ho, ma non so proprio come rintracciare sul web il tuo album ::)
Aspetteremo, non è un problema, sei stato già più che gentile!
Un abbraccio a tutti, e alla prossima
 :-*
-·=»‡«=·-LeŃ-·=»‡«=·-

filodiseta

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #49 il: Venerdì 10 Ottobre 2008, 11:46:26 »
perché non fate una parade con Slide, come avevo fatto io per le torte:


http://www.slide.com/r/xWv3KVRJ4z_sLqZCCAaRzz9j_CVwb1Hv?previous_view=180&view=original


ci sono svariati tipi di grafica e si possono impostare grandezza dello Slide e il tempo per le foto. e mettere o non mettere la musichetta...


Certo che quella dei cartoni è carina, non dovreste dimenticare di inserirla ;D




ciao



mp47pasquino

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #50 il: Venerdì 10 Ottobre 2008, 12:25:57 »
Io sto' perfezionando con Picasa2 pensavo che ci andassero in automatico non appena avevo dato il consenso e installato il programma, le foto nel Web sono su Picasa l'album dovrebbe essere il mio cioè mp47pasquino, sto facendo ricerche come posso e avrò altre notizie ve le darò senz'altro.
Non mi sono mosso prima perché qualcuno sembrava scontento di parlare di queste cose e l'apparire e parlarne da parte mia e non essendo direttamente implicato ma solo marginalmento per via di aver fatto alcune foto, mi ha fatto starealla finestra ed aspettare che ne parlasse qualcuno più adeguato di me anche per questo ho ritenuto un fatto prsonale avere le foto nel cassetto, questo è quanto dovevo ho molte lacune ma questa è stata voluta ora mi sto muovendo spero di fare bene, ciao a tutt un abbraccio etereo.

L'indirizzo web per vedere le foto penso anche scricarle...é  http://picasaweb.google.com/Mp47pasquino

Fatemi sapere per favore come va' e se di vostro gradimento.
« Ultima modifica: Venerdì 10 Ottobre 2008, 12:41:53 da Mp47pasquino »

leonardom

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #51 il: Venerdì 10 Ottobre 2008, 13:28:32 »


Non sono molto bravo in queste cose, vedrò di seguire le indicazioni di filodiseta, ma non sono certo del risultato
« Ultima modifica: Venerdì 10 Ottobre 2008, 13:31:11 da Leonardom »

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #52 il: Venerdì 10 Ottobre 2008, 13:33:59 »
Zima è andata all'indirizzo che ho dato sotto e ha trovato tutte le foto fate voi...

Offline Zima

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #53 il: Venerdì 10 Ottobre 2008, 13:51:24 »
si si si, confermo! le foto si vedono e -non ci ho provato- si possono anche scaricare!

magari potremmo metterle tutte insieme, anche quelle di Luigi e quelle di Leonardo e di chi altri le abbia scattate e fare un mega album!  ;D
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Elisabetta Randazzo

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #54 il: Venerdì 10 Ottobre 2008, 15:16:18 »
Ciao a tutti, non so se questo è il posto giusto, ho fatto una sorpresa a tutti i vincitori del concorso che hanno posato per la foto ricordo.
La troverete qui:

http://ermocolle.interfree.it/immagini/GruppoPremiati.jpg

spero possa regalarvi un sorriso.

Leonardo

ahahahha ...molto simpatica :D
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

LIBRE MOI

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #55 il: Venerdì 10 Ottobre 2008, 18:27:52 »
Grazie Leonardo per i complimenti, e grazie anche a Zima, io ho fatto un Cd rom con tutte le foto che spedirò al più presto al club Scrivere, poi siccome ho la connessione lenta che per spedire una foto da 2,2 MB ci mette più di un'ora, spero di non aver fatto male, tutte le foto le ho messe su Picasa2  di Google come mp47pasquino, spero che si vedano io non posso verificare, per quanto riguarda la privacy prima di fare le foto ho chiesto, comunque ho fatto le foto in chiaro senza sotterfugi tutti vedevano che stavo facendo foto e se qualcuno era contrario me lo diceva e non ci sarebbero stati problemi, comunque spero, di non aver fatto male.
Fatemi sapere se riuscite con Picasa2 almeno saprò di aver fatto qualcosa di buono, ciao a tutti.  

Ti ucciderò, un giorno o l'altro lo faròòòòòòòòòò... Sono qui in lacrime... Un regalo più grande non potevi farmi... Mi hai dato l'opportunità di vedere coloro che quel meraviglioso giorno c'erano... e facendo questo mi hai dato modo di condividere parte di quel giorno... non sai quanto ho desiderato poterci essere... Ho guardato il volti uno ad uno... e mannaggia non ne ho riconosciuti molti... Giovanni MONOPOLI... Pier Luigi DE ROSA e poi???... sono andata per deduzione... sapendo chi aveva vinto … ma chi era l’una o chi l’altra???  ma grazie, grazie di cuore per questo stupendo regalo.
 A te e a tutti coloro che leggeranno queste parole vada il mio  sorriso e un raggio di sole... §*_*§



mp47pasquino

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #56 il: Venerdì 10 Ottobre 2008, 20:26:22 »
Non so se ce l'hai con me Libre Moi, nel qual caso sappi, io mi dedico a volte con passione a volte meno, a
chi non mi conosce dico di non avere fretta sarà il tempo a cementare un modo di vivere, questo in special modo succede a chi si mette in discussione e si presta, certo sta bene chi sta al calduccio a coltivare la propria aiuola, spero non mi ucciderai per davvero.
Lancio un'idea, così non si viola la privacy, quella più stretta ed intima, cioè chiunque si riconosce se vuole da indicazioni dove può essere localizzato, così qualcuno sarà felice, ma visto che molti non hanno foto nel sito e vogliono rimanere anonimi non c'è problema non si dice nulla e tutto rimane così. Allora chi vuole chiarire la sua posizone e localizzazione sulle foto può dirlo quì, per esempio, io non ero premiato, ma dopo le foto di rito si è deciso di fare una foto di gruppo, forse non c'erano neanche tutti ipremiati... allora io sono quello che nella foto di gruppo sta accovacciato il prima in basso a sinistra nella foto allegorica di Leonardo sarei Gambadilegno, io ho aperto le danze voi fate il resto se vi va. ciao a tuuti. 
« Ultima modifica: Venerdì 10 Ottobre 2008, 20:47:49 da Mp47pasquino »

erpoeta

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #57 il: Sabato 11 Ottobre 2008, 09:45:54 »
a Pasquì, te vojo manna' 'sto messaggio cor tutto er core!
Ma lo sai che si nun ce penzavi te a portà la machinetta
quer giorno meraviglio se lo dovevamo solo ricordà ne li penzieri?

La meravigliosa Elisabetta aveva penzato proprio a tutto co' la collaborazzione der sor Luigi, ma ha le foto e a 'n firmino proprio no.
E' tutta esperienza.

Quindi Pasquino caro, la tua presenza è stata doppiamente preziosa, primo perchè sei 'n simpaticone con core granne come er Colose, seconno perchè
ciài rigalatato le emozzioni su le foto ortre che cor penziero!

'N forte abbraccio d'amicizzia

Er Poeta Metropolitano




mp47pasquino

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #58 il: Sabato 11 Ottobre 2008, 10:31:24 »
Pensa che volevo portare la telecamera col cavalletto e fare riprese almeno mi filmavo pure io, ma il mio sesto senso non mi ha permesso di portarla, mi sono detto io sono nuovo che ne so come la prendono, magari penseranno che mi voglio fare bello o qualcos'altro di simile così ho preferito all'ultimo momento di portare solo la fotocamera, tant'è che aveva la memoria piena ed ho potuto fare solo che poche foto che di solito ne faccio molte così da scegliere le migliori, il resto le ho fatte con quella di Luigi WebMaster è l' che ci sono molte più foto, rimetto il link  http://picasaweb.google.com/Mp47pasquino
Per chi ancora non avesse visto l'altro sotto.
E poi se vogliamo parlare di piacere il mio è stato grande ma non solo per il fatto in se stesso di conoscere di persona diversi personaggi, ma per il fatto in se cioè essere riusciti a creare un'amalgama organizzare con i vari e impossibili enti, con un tale risultato mi ha entusiasmato e al quale va' tutta la mia stima e ammirazione a Elisabetta Randazzo oltre che a Luigi WebMaster, e poi a tutti voi e a te Poeta Metropolitano, ho partecipato a molte riunioni alcune finite col pranzo altre con una sola stretta di mano e quando si sta insieme per la poesia e ci si stima è la migliore soddisfazione, quando appronterò (sta in cantiere) un raduno senz'altro ti inviterò.
Fatti sentire ogni tanto, ciao.

Io penso di aver già ringraziato tutti coloro che ho incontrato e nel mio piccolo ho cercato di stringere la mano a tutti, anche a chi rimaneva in disparte a me piace socializzare e forse a volte risulto anche troppo espansivo lascio al tempo che matura la sentenza, perora accontentatevi del dubbio, di nuovo ciao a tutti e grazie.   

giannipoeta

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #59 il: Sabato 11 Ottobre 2008, 17:33:03 »
Ho visionato e scaricato le foto che tu Pasquino hai inserito in PICASAWEB. devo dire che è un documento importante che da risalto a quanto avvenuto in quella occasione della premiazione.Si è potuto vedere i convenuti, i premiati insomma una testimonianza che grazie a te rimarrà oltre che nella mente anche impressa con le foto.Certo un video avrebbe maggiormente risaltato, ma ci si accontenta e si rimedierà certamente per il prossimo avvenimento.
Porto quì il mio saluto a Er Poeta Metropolitano che con la sua espressività dialettale ha certamente valorizzato la poesia in dialetto che lancio come proposta per un concorso aperto a tutti i dialetti d'Italia, sarebbe molto bello fare anche questa esperienza.
Un ringraziamento anche a Leonardo M per la sua foto che raffigura vari personaggi dei fumetti, molto bella e certamente piaciuta.

Ricordando tutti affettuosamente, porgo il mio saluto

Giovanni Monopoli