Autore Topic: Si può ricevere nuovamente un email mandata dal sito???  (Letto 2009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chiara84

Si può ricevere nuovamente un email mandata dal sito???
« il: Giovedì 17 Marzo 2011, 20:25:34 »
Per errore ho cancellato(senza leggere) un'email inviata dalla redazione.
E' possibile rimandarla?
Non so se è il posto giusto per chiederlo, ma confido in qualcuno disposto ad aiutarmi... ;)
P.S.Nell'oggetto c'era scritto "Lettera della redazione".

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Si può ricevere nuovamente un email mandata dal sito???
« Risposta #1 il: Giovedì 17 Marzo 2011, 21:38:40 »
Copia-incolla questo messaggio e mandalo come mail alla redazione, fai prima.
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Webmaster

Re: Si può ricevere nuovamente un email mandata dal sito???
« Risposta #2 il: Giovedì 17 Marzo 2011, 21:40:49 »
Per un problema personale del genere avresti dovuto scrivere in redazione, non aprire un argomento sul forum.
Tuttavia, visto che siamo in pubblico, la mail diceva:

A proposito della poesia di oggi: "ci tritroviamo"? Inoltre dovresti usare gli accenti e non gli apostrofi. Sulla tastiera vi sono i tasti àèéìòù, quindi non è necessario usare l'apostrofo.

Avevi compiuto un errore nella tua poesia di oggi, meglio rileggere le proprie poesie prima di pubblicarle. Se non l'hai fatto, correggila. Inoltre tu non usi le lettere accentate, eppure sono lì sulla tastiera, così scrivi "cosi" invece di "così" e "perche" invece di perché.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Si può ricevere nuovamente un email mandata dal sito???
« Risposta #3 il: Giovedì 17 Marzo 2011, 21:54:41 »
Per un problema personale del genere avresti dovuto scrivere in redazione, non aprire un argomento sul forum.
Tuttavia, visto che siamo in pubblico, la mail diceva:

A proposito della poesia di oggi: "ci tritroviamo"? Inoltre dovresti usare gli accenti e non gli apostrofi. Sulla tastiera vi sono i tasti àèéìòù, quindi non è necessario usare l'apostrofo.

Avevi compiuto un errore nella tua poesia di oggi, meglio rileggere le proprie poesie prima di pubblicarle. Se non l'hai fatto, correggila. Inoltre tu non usi le lettere accentate, eppure sono lì sulla tastiera, così scrivi "cosi" invece di "così" e "perche" invece di perché.

Ma anche se ha sbagliato a creare un topic anziché mandare la mail (errore dovuto, presumibilmente, ad una scarsa conoscenza del sito), è giusto rendere pubbliche delle lacune che magari potrebbero imbarazzare la diretta interessata? Forse si, ma nel contesto della poesia perché il tutto rimane circoscritto in quell'ambito e chi pubblica un testo pieno zeppo di errori se ne assume le responsabilità e si becca le critiche (che in questo sito, purtroppo, non sono quasi mai ben accette anche se la colpa è di chi non è in grado di saperle accettare), però farlo nel forum...non so...non mi sembra molto corretto (parere personale). 
« Ultima modifica: Giovedì 17 Marzo 2011, 21:58:01 da panta rei »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Webmaster

Re: Si può ricevere nuovamente un email mandata dal sito???
« Risposta #4 il: Giovedì 17 Marzo 2011, 22:06:32 »
Ma anche se ha sbagliato a creare un topic anziché mandare la mail (errore dovuto, presumibilmente, ad una scarsa conoscenza del sito), è giusto rendere pubbliche delle lacune che magari potrebbero imbarazzare la diretta interessata? Forse si, ma nel contesto della poesia perché il tutto rimane circoscritto in quell'ambito e chi pubblica un testo pieno zeppo di errori se ne assume le responsabilità e si becca le critiche (che in questo sito, purtroppo, non sono quasi mai ben accette anche se la colpa è di chi non è in grado di saperle accettare), però farlo nel forum...non so...non mi sembra molto corretto (parere personale). 
Non è che un banale refuso sia così tanto imbarazzante. Magari gli errori fossero questi. Solo che visto che non ha scritto in redazione, quindi già con il suo indirizzo, avrei dovuto, oltre che andare a vedere nel registro di redazione quale era il testo disperso, anche andare a trovare il suo profilo, aprire l'applicazione di posta e scriverle un'altra mail. Rispondere nel forum , visto che era un errore banale e visto che potevo risponderle con un click su "rispondi", non mi sembrava così sconvolgente come è apparso a te e faceva risparmiare tempo.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Si può ricevere nuovamente un email mandata dal sito???
« Risposta #5 il: Giovedì 17 Marzo 2011, 22:19:13 »
Non è che un banale refuso sia così tanto imbarazzante. Magari gli errori fossero questi. Solo che visto che non ha scritto in redazione, quindi già con il suo indirizzo, avrei dovuto, oltre che andare a vedere nel registro di redazione quale era il testo disperso, anche andare a trovare il suo profilo, aprire l'applicazione di posta e scriverle un'altra mail. Rispondere nel forum , visto che era un errore banale e visto che potevo risponderle con un click su "rispondi", non mi sembrava così sconvolgente come è apparso a te e faceva risparmiare tempo.

Non è che mi sia sembrato sconvolgente però forse potrebbe rimanerci male... ad ogni modo non è affar mio, la mia era solo una constatazione ipso facto...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Chiara84

Re: Si può ricevere nuovamente un email mandata dal sito???
« Risposta #6 il: Giovedì 4 Ottobre 2012, 19:15:48 »
Per sbaglio ho letto questa discussione.
Un post dell'anno scorso che neanche ricordavo esistesse più.
Ringrazio Panta Rei per la difesa.
Inutile commentare adesso a distanza di anni, non avrebbe alcun senso.
D'altronde una risposta più "educata" non l'aspettavo, il sito è vero lo conosco poco, però le maniere degli autori le ho conosciute subito.
Faccio tesoro senz'altro degli insegnamenti...
Ma credo non basti saper scrivere nella vita, in mezzo ci vuole pure un pò di umiltà e di educazione.