Autore Topic: Il tempo di leggere...  (Letto 2142 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Amara

Il tempo di leggere...
« il: Giovedì 3 Novembre 2011, 03:17:45 »
Vorrei fare una proposta.. e non è una provocazione.. ma solo un pensiero che ho avuto vedendo, oggi come in passato, bacheche e commenti frettolosi e stereotipati.. che non paiono fatti dopo una lettura del testo…

Se si mettesse un tempo minimo di permanenza sulla pagina prima di poter commentare?

Io non so se sia attuabile.. ma se dovessero passare.. che so.. 3 minuti.. prima di poter commentare o lasciare una bacheca si garantirebbe almeno una lettura al testo… e chi non fosse interessato davvero a lasciare un’opinione passerebbe oltre…
Questo solo per dare un senso alle cose…
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

gio.d.

  • Visitatore
Re: Il tempo di leggere...
« Risposta #1 il: Giovedì 3 Novembre 2011, 13:38:48 »
Vorrei fare una proposta.. e non è una provocazione.. ma solo un pensiero che ho avuto vedendo, oggi come in passato, bacheche e commenti frettolosi e stereotipati.. che non paiono fatti dopo una lettura del testo…

Se si mettesse un tempo minimo di permanenza sulla pagina prima di poter commentare?

Io non so se sia attuabile.. ma se dovessero passare.. che so.. 3 minuti.. prima di poter commentare o lasciare una bacheca si garantirebbe almeno una lettura al testo… e chi non fosse interessato davvero a lasciare un’opinione passerebbe oltre…
Questo solo per dare un senso alle cose…


buona idea... ma nn garantirebbe nulla secondo me.
3 minuti, il tempo di un caffè o una sigaretta!!!

Offline DarioC 85

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Il tempo di leggere...
« Risposta #2 il: Giovedì 3 Novembre 2011, 18:26:54 »
Potrebbe essere una buona idea, ma la applicherei solo ai commenti che, in teoria, richiedono una maggior profondità di comprensione ed analisi...Per la bacheca mi sembrerebbe eccessivo vista la sua finalità...

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Il tempo di leggere...
« Risposta #3 il: Venerdì 4 Novembre 2011, 00:26:55 »
Io trovo già inutile di suo la bacheca, mi sa tanto di pulsantino 'mi piace' in stile facebook...

Comunque condivido l'idea di Amara, non so quanto possa servire in un sito del genere ma di certo farebbe perdere un po' di tempo ai commentatori/scambisti più incalliti...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Webmaster

Re: Il tempo di leggere...
« Risposta #4 il: Venerdì 4 Novembre 2011, 08:14:33 »
Tecnicamente appesantirebbe la pagina, costringendo o a caricarla due volte o ad eseguire un piccolo programmino in remoto sul pc di chi legge, e dubito che aspettare un minuto in più od in meno potrebbe cambiare la mentalità di chi usa i commenti per tributare un omaggio alla "divina poetessa e alla sua sublime arte".

Offline Amara

Re: Il tempo di leggere...
« Risposta #5 il: Venerdì 4 Novembre 2011, 13:44:05 »
..come non detto... grazie lo stesso...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)