Autore Topic: Io Non Sono Un Poeta  (Letto 2995 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Walker Boh

  • Visitatore
Re:Io Non Sono Un Poeta
« Risposta #15 il: Venerdì 13 Novembre 2015, 19:45:03 »
In questo link si possono notare alcune tipologie di acrostici:

http://www.scrivere.info/community/forum/index.php/topic,4478.0.html

Come disse a suo tempo Luigi, non tutti sono ammissibili.
Ma quello proposto da Massimiliano Ruggiu è stato tranquillamente pubblicato (uno dei tanti):

http://www.scrivere.info/poesia.php?poesia=310700&t=Come+Il+Mare+Dentro+Un+Secchio

E' evidente che la redazione (voglio sperare in buona fede) abbia commesso un errore ma, come si suol dire, "sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
Confido ancora che il mio testo venga reinserito, perché non voglio pensare che in questo sito ci siano figli e figliastri

Avevo trascurato che la redazione stessa ha inserito il testo di Massimiliano Ruggiu su "Rime Scelte", pur essendo un acrostico...
Serve altro?

Walker Boh

  • Visitatore
Re:Io Non Sono Un Poeta
« Risposta #16 il: Venerdì 13 Novembre 2015, 20:39:37 »
So che sto monopolizzando il forum in modo stucchevole, ma io non riesco proprio a tollerare le ingiustizie, piccole o grandi che siano.
Con tutti i fatti da me presentati, è ormai evidente che la redazione abbia torto marcio, ma temo che non trovi (o forse non cerchi) il coraggio di ammetterlo.
Ma, per una semplice questione di principio, continuerò a farlo notare

Offline poeta per te zaza

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2044
  • Sesso: Femmina
  • Infinito è spazio che precede e segue l'orizzonte
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Io Non Sono Un Poeta
« Risposta #17 il: Venerdì 13 Novembre 2015, 20:50:34 »
No, questo problema è stato già trattato e risolto in passato, con un chiarimento di Luigi.
Gli acrostici sono ammessi solo se composti con veri e propri versi.

Basta rileggere quel post, qui sul forum.


Giusto per completezza, potresti indicare il link del forum  dove Luigi parla degli acrostici ammessi.
di sabbia e catrame è la vita...
o scorre o si lega alle dita...

Walker Boh

  • Visitatore
Re:Io Non Sono Un Poeta
« Risposta #18 il: Venerdì 13 Novembre 2015, 20:56:29 »
Giusto per completezza, potresti indicare il link del forum  dove Luigi parla degli acrostici ammessi.

Non sono riuscito a trovarlo, ma è irrilevante, perché è la verità (ho assistito personalmente alla discussione, con il nick di allora "Walker Boh") e perché i fatti da me proposti sono inoppugnabili.
Non può esserci differenza di valutazione tra gli acrostici di un autore (che la redazione premia con la fogliolina delle "Rime Scelte") e quelli di un altro (revocati per una sorta di amnesia selettiva).
Però sono sicuro che Luigi (persona seria) ricordi quella discussione e lo confermi, prima o poi
« Ultima modifica: Venerdì 13 Novembre 2015, 21:06:28 da Nebraska »

Offline poeta per te zaza

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2044
  • Sesso: Femmina
  • Infinito è spazio che precede e segue l'orizzonte
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
di sabbia e catrame è la vita...
o scorre o si lega alle dita...


Walker Boh

  • Visitatore
Re:Io Non Sono Un Poeta
« Risposta #21 il: Venerdì 13 Novembre 2015, 23:59:21 »
Con quello che sta succedendo a Parigi, mi sembra blasfemo discutere dell'ingiustizia della redazione.
Quindi metto in pausa la mia protesta.
Ma mi aspetto che venga posto rimedio ad un errore macroscopico.
Ora ci sono tutti gli elementi: l'intervento chiarificatore di Luigi, il mio precedente acrostico convalidato, e quello di Massimiliano Ruggiu premiato addirittura con l'inserimento su "Rime Scelte".
Ammettere di aver sbagliato non è segno di debolezza ma di coraggio.

Walker Boh

  • Visitatore
Re:Io Non Sono Un Poeta
« Risposta #22 il: Sabato 14 Novembre 2015, 01:55:14 »
Tra i titoli dei miei testi, nella categoria "Introspezione", c'è ancora "Nichilista", ma manca il testo.
Io sono un ragazzo molto paziente, quindi aspetterò che venga reinserito ogni singolo verso (con le oltre mille letture, se possibile).
Ripropongo questi tre link, per rinfrescare la memoria:

In questo, Luigi chiarisce quali acrostici si possono accettare e quali no:

http://www.scrivere.info/community/forum/index.php/topic,3759.msg423152/topicseen.html#msg423152

In questo, si può leggere un altro mio acrostico convalidato dalla redazione:

http://nebraska.scrivere.info/index.php?poesia=371823&t=Nettare

E, per finire, in questo link potete trovare l'acrostico di Massimiliano Ruggiu, pubblicato sia sul sito che sul forum, e premiato dalla stessa redazione con l'inserimento in Rime Scelte:

http://www.scrivere.info/poesia.php?poesia=310700&t=Come+Il+Mare+Dentro+Un+Secchio.

Cari amici della redazione, ora tocca a voi

Walker Boh

  • Visitatore
Re:Io Non Sono Un Poeta
« Risposta #23 il: Sabato 14 Novembre 2015, 05:58:39 »
Tra i titoli dei miei testi, nella categoria "Introspezione", c'è ancora "Nichilista", ma manca il testo.
Io sono un ragazzo molto paziente, quindi aspetterò che venga reinserito ogni singolo verso (con le oltre mille letture, se possibile).
Ripropongo questi tre link, per rinfrescare la memoria:

In questo, Luigi chiarisce quali acrostici si possono accettare e quali no:

http://www.scrivere.info/community/forum/index.php/topic,3759.msg423152/topicseen.html#msg423152

In questo, si può leggere un altro mio acrostico convalidato dalla redazione:

http://nebraska.scrivere.info/index.php?poesia=371823&t=Nettare

E, per finire, in questo link potete trovare l'acrostico di Massimiliano Ruggiu, pubblicato sia sul sito che sul forum, e premiato dalla stessa redazione con l'inserimento in Rime Scelte:

http://www.scrivere.info/poesia.php?poesia=310700&t=Come+Il+Mare+Dentro+Un+Secchio.

Cari amici della redazione, ora tocca a voi

Ora è sparito anche il titolo.
Se fossi un ragazzo diffidente, penserei che sia una questione personale e che, il fatto che alcuni redattori si siano fatti vedere nel forum, abbiano letto i vari post, decidendo di ignorarli, sia una dimostrazione di arroganza, di abuso di potere. Ho dimostrato, senza ombra di dubbio, di avere ragione, ma la correttezza non è di questo mondo: nemmeno di quello virtuale, a quanto pare.
Uno, stupidamente, potrebbe pensare che i redattori abbiano il DOVERE di rispondere alle richieste di chiarimento da parte degli autori. Siete troppo occupati? Non ne avete voglia? Lasciate che altri prendano il vostro posto, visto che non ci guadagnate niente. Io vi sostituirei senza alcun problema. Così, giusto per dire...

Walker Boh

  • Visitatore
Re:Io Non Sono Un Poeta
« Risposta #24 il: Sabato 14 Novembre 2015, 12:08:05 »
ACROSTICO REVOCATO

Incido i miei pensieri sulla carne bianca e spoglia
occultando le vestigia di un cammino senza meta
noncurante degli sguardi tra le mura del silenzio
oltraggioso come il battito del cuore dentro il petto.
   
Nasce un verso più affilato da ogni stimolo interdetto
sanguinante come il volto disegnato nello specchio
o l’incedere del buio lungo il viale del tramonto
nichilista nel diverbio tra la fiamma ed il carbone.

Oltre il gelo dell’inerzia c’è il ricordo dell’azione
un frammento di memoria seppellito con violenza
nel recesso della mente più insondabile del sogno
prigioniero di una musa che rivendica l’inchiostro.

Odio il flusso della mente che mi fa sembrare un mostro
e il candore di una pagina nel corso della notte
tanto da scavare a fondo questo corpo senza vita
abbracciato dal calore di ogni singola ferita.



Link nel quale Luigi chiarisce quali acrostici si possono accettare e quali no:

http://www.scrivere.info/community/forum/index.php/topic,3759.msg423152/topicseen.html#msg423152

In questo, si può leggere un altro mio acrostico convalidato dalla redazione:

http://nebraska.scrivere.info/index.php?poesia=371823&t=Nettare

E, per finire, in questo link potete trovare l'acrostico di Massimiliano Ruggiu, pubblicato sia sul sito che sul forum, e premiato dalla stessa redazione con l'inserimento in Rime Scelte:

http://www.scrivere.info/poesia.php?poesia=310700&t=Come+Il+Mare+Dentro+Un+Secchio.


Ed io resto in attesa...

Walker Boh

  • Visitatore
Re:Io Non Sono Un Poeta
« Risposta #25 il: Sabato 14 Novembre 2015, 13:19:56 »
Una mia amica è stata recentemente espulsa dal forum per aver detto nient'altro che LA VERITA' sull'operato della redazione.
Se uno dei loro amici riceve un commento negativo, partono come saette, in soccorso dell'autore.
Hanno sempre il tempo di premiarsi vicendevolmente come autori del mese e inserire in Rime Scelte le "poesie" del clan composto da membri del comitato e amici veri o fasulli.
Ma se fai notare loro di aver commesso un errore, ti ignorano, cancellano i post o ti fanno espellere.
Ok, fate pure.
Ma molti, tra autori e visitatori, hanno avuto modo di leggere tutti questi post, e si son fatti un'idea precisa, anche se non intervengono per paura di ritorsioni (ne so qualcosa).
Contenti voi...
Espelletemi pure.

Offline DaviD

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 28
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Io Non Sono Un Poeta
« Risposta #26 il: Sabato 14 Novembre 2015, 14:22:48 »
Non entro nel merito della discussione. Le regole sono regole e c'è chi le fa applicare. Voglio solo dire che la poesia di Nebraska per quello che ne posso capire è veramente bella e di ottima fattura, e da lettore non vorrei esserne privato.

Walker Boh

  • Visitatore
Re:Io Non Sono Un Poeta
« Risposta #27 il: Sabato 14 Novembre 2015, 14:42:39 »
Non entro nel merito della discussione. Le regole sono regole e c'è chi le fa applicare. Voglio solo dire che la poesia di Nebraska per quello che ne posso capire è veramente bella e di ottima fattura, e da lettore non vorrei esserne privato.

Ho ampiamente dimostrato che non si tratta di regole, ma di questione personale. In un passato, più o meno recente, li ho criticati spesso, sia come autori che come redattori, ed essendo sessantenni infantili, si sono semplicemente vendicati: non c'è nessun'altra spiegazione plausibile, considerati i fatti.
Ma va bene così. Io preferisco dire sempre quello che penso, invece di allinearmi alle pecorelle imbottite di melassa che pascolano attorno a loro

Offline Elena Poldan

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 271
  • Sesso: Femmina
  • oceano in tempesta e nostalgia di purezza...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Io Non Sono Un Poeta
« Risposta #28 il: Sabato 14 Novembre 2015, 16:39:21 »
In effetti è inspiegabile non fornire risposta alcuna nè provvedere al reinserimento della bellissima (e nel rispetto del Regolamento) poesia in questione. Mi auguro vivamente che il ritardo nel dare spiegazioni sia dovuta solo al fatto che oggi è sabato e magari molti componenti della redazione sono assenti, ma è proprio un eccesso di buona fede. Per il resto, essendo stata io stessa, a fronte di richieste di chiarimenti, ignorata e non conoscendo, a parte qualcuno, i componenti della fantomatica redazione, non posso che unirmi a Nebraska, condividendone il pensiero.

PS: c'è un autore (ma ce ne saranno tanti) che si divertiva ad inserire acrostici in ogni sua poesia (lo so xché avevamo un contatto e spesso mi invitava a trovarli), solo che nn lo diceva, x cui lo sapeva solo lui... i suoi testi sono ancora nel sito, con tutti gli acrostici che, evidentemente, nessuno hai mai notato.
« Ultima modifica: Sabato 14 Novembre 2015, 16:54:53 da Elena Poldan »
Elena

"Abbraccio il sole anche di notte, ho fra le dita polvere di stelle, sotto i piedi sabbia bagnata e due piccole ali nascoste fra i pensieri"

Walker Boh

  • Visitatore
Re:Io Non Sono Un Poeta
« Risposta #29 il: Sabato 14 Novembre 2015, 16:51:31 »
In effetti è inspiegabile non fornire risposta alcuna nè provvedere al reiserimento della bellissima (e nel rispetto del Regolamento) poesia in questione. Mi auguro vivamente che il ritardo nel dare spiegazioni sia dovuta solo al fatto che oggi è sabato e magari molti componenti della redazione sono assenti, ma è proprio un eccesso di buona fede. Per il resto, essendo stata io stessa, a fronte di richieste di chiarimenti, ignorata e non conoscendo, a parte qualcuno, i componenti della fantomatica redazione, non posso che unirmi a Nebraska, condividendone il pensiero.

PS: c'è un autore (ma ce ne saranno tanti) che si divertiva ad inserire acrostici in ogni sua poesia (lo so xché avevamo un contatto e spesso mi invitava a trovarli), solo che nn lo diceva, x cui lo sapeva solo lui... i suoi testi sono ancora nel sito, con tutti gli acrostici che, evidentemente, nessuno hai mai notato.

I redattori sono entrati nel forum sia ieri che oggi. Hanno letto tutto, sanno di aver torto, ma non lo ammetterebbero neppure sotto tortura. Quanto agli acrostici, nel link che ho postato, Luigi dice chiaramente quali sono ammissibili e quali no. Il mio rientra tranquillamente in quelli ammissibili. Ma è una questione superata, ormai. Hanno fatto una porcata, per puerile vendetta, ed io li ho smascherati. A me sta bene così. Io ne esco pulito, loro pieni di... fango
« Ultima modifica: Sabato 14 Novembre 2015, 16:53:20 da Nebraska »