Autore Topic: Le parole sono come...  (Letto 12636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alessia

  • Visitatore
Le parole sono come...
« il: Martedì 27 Marzo 2007, 16:19:02 »
Le parole possono essere delle lame...possono essere taglienti...ferire l'animo ma il silenzio???

Tante volte si discute e si dicono mille parole per ferire anche non vere ma quando si rimane n silenzio....è peggio...perchè secondo voi questo accade??

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Le parole sono come...
« Risposta #1 il: Martedì 27 Marzo 2007, 16:29:08 »
bisogna vedere da chi viene questo silenzio...se è una persona a noi vicina..non dovrebbe "nascondersi"nel silenzio..meglio una parola in più che una in meno...dialogare unisce in ogni caso..altre volte le parole feriscono come hai detto tu...in certi casi star zitti "per il momento"può non creare ulteriori problemi...ma di solito in lite per es.succede il contrario...
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

giannipoeta

  • Visitatore
Re: Le parole sono come...
« Risposta #2 il: Martedì 27 Marzo 2007, 16:37:15 »
A volte il silenzio fa più male delle parole dette.
Accade perchè ci si rende conto che così facendo si ottiene miglior risultato considerando la persona che potrebbe non capire o travisare come a volte succede.
Ne va comunque anche dal carattere nostro perchè ognuno agisce secondo le proprie volontà e necessità.
Personalmente evito sempre ogni tipo di discussione perchè reputo le parole a volte molto inutili e meno efficaci di un silenzio.

Offline Simona Scudeller

Re: Le parole sono come...
« Risposta #3 il: Martedì 27 Marzo 2007, 16:44:56 »
Concordo cn Giovanni, i silenzi nn sempre precludono una comunicazione e evitano discussioni che spesso portano ad incomprensioni.
Le parole devono essere centellinate e quando son pensate hanno la forza distruttiva degli uragani e non si può tornare indietro.
Il silenzio è vero inganna, da la sensazione di non essere condiderati, sta a noi valutare.
Bacio Simona
non si mente con la pelle

Offline Ciccio88

Re: Le parole sono come...
« Risposta #4 il: Martedì 27 Marzo 2007, 17:17:38 »
nn saprei cosa dire,perciò parlo delle parole d un amico, queste sono importanti,le devi tener strette,perchè ti aiutano a migliorare nel crescere della vita . ;)

Halley

  • Visitatore
Re: Le parole sono come...
« Risposta #5 il: Martedì 27 Marzo 2007, 17:21:34 »
Il silenzio va bene..se è una cosa che però poi viene chiarita..ma se è un silenzio eterno allora meglio mille parole come lame..Preferisco essere ferita che uccisa..e il silenzio uccide..altrochè se uccide... :'(

Offline Simona Scudeller

Re: Le parole sono come...
« Risposta #6 il: Martedì 27 Marzo 2007, 17:25:35 »
Il silenzio va bene..se è una cosa che però poi viene chiarita..ma se è un silenzio eterno allora meglio mille parole come lame..Preferisco essere ferita che uccisa..e il silenzio uccide..altrochè se uccide... :'(
Uccide se nn c'è la comunicazione dei gesti. Ma il silenzio fa parte della nostra vita interiore, ci aiuta a rimettere in ordine i pensieri..
non si mente con la pelle

Halley

  • Visitatore
Re: Le parole sono come...
« Risposta #7 il: Martedì 27 Marzo 2007, 17:33:34 »
Un silenzio non ha comunicazione dei gesti..è solo silenzio...inattivo..non produce..anzi dà insoferrenza per chi lo riceve...sempre.. :'(

Offline M1st1c4

Re: Le parole sono come...
« Risposta #8 il: Martedì 27 Marzo 2007, 20:17:05 »
le parole sono belle se dette x amore, sono un arma a doppio taglio sono crudeli a volte, il silenzio e l'indifferenza non sono belle affatto! ......... meglio una verità che uccide che una bugia che illude...!!! questa frase la cito dappertutto!! =) cmq la comunicazione è una cosa importante =)) ciau Ania

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Le parole sono come...
« Risposta #9 il: Martedì 27 Marzo 2007, 20:22:37 »
e la vita non è (per chi è solo dice pavese)che un ronzio di silenzio...
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline M1st1c4

Re: Le parole sono come...
« Risposta #10 il: Martedì 27 Marzo 2007, 20:26:51 »
ah dimenticavo! la comunicazione intende, oltre il parlare, il saper ascoltare cosa che non tutti sanno fare!!! =))

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Le parole sono come...
« Risposta #11 il: Martedì 27 Marzo 2007, 20:30:36 »
già quando parli con qualcuno...invece di ascoltarlo pensi a come vincere la discussione...questo mi fà una rabbia....
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Alessia

  • Visitatore
Re: Le parole sono come...
« Risposta #12 il: Mercoledì 28 Marzo 2007, 00:09:18 »
Il silenzo è ignorare la persona che parla...non ti interessa...la lascia parlare per farla sfogare per poi concludere la discussione il più presto possibile.
Litigare è segno d'amore...anche se le parole al momento dimostrano il contrario...si combatte per un chiarimento perchè si vuole ce dall'altra parte si possa capire.
Frontaggiare una discussione quindi è "semplice" ma il silenzio?

Offline Raffaella Picotti

Re: Le parole sono come...
« Risposta #13 il: Mercoledì 28 Marzo 2007, 00:31:58 »
il silenzio e' subdolo,puo' contenere,oppure lasciare tutto fuori una parentesi eterna che logora lentamente e' un'arma crudele e spietata
amo le parole magari vomitate talvolta buttate alla rinfusa tra un fiato ed un'altro sicuramente possono far male ma sono pur sempre la dimostrazione di un sentimento  le puoi combattere  puoi ascoltarle condividerle oppure lasciarle seccare insomma sono emozioni
il silenzio ti lascia nel dubbio nell'attesa e poi mi fa incazzareeeee!
se il troppo stroppia il niente fa male al cuore

khay

  • Visitatore
Re: Le parole sono come...
« Risposta #14 il: Mercoledì 28 Marzo 2007, 01:47:54 »
già quando parli con qualcuno...invece di ascoltarlo pensi a come vincere la discussione...questo mi fà una rabbia....


sotto c'e' una lotta per il dominio energetico dell'altro....chi vince...chi convince con subdole mosse...lascia l'altro svuotato...stanco...oppresso...
Le sentiamo tutti queste cose...ma pochi sanno come funzionano...
In una discussione aperta, senza manipolazioni, l'energia viene ristabilita attraverso il chiarimento...ed entrambi le parti sentono il loro livello energetico risalire e ristabilirsi pian piano...mentre la discussione ( sempre che sia civile e pacata e che porti ad una comprensione reciproca) avviene...la bilancia torna a livellarsi...
Nel silenzio, specie se è stato adottato come misura di 'punizione'...c'e' una evidente sottrazione dell'energia all'altro....
-continua-