Autore Topic: Tanto per capire  (Letto 9327 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duilio Martino

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 166
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Tanto per capire
« Risposta #15 il: Domenica 11 Maggio 2014, 23:21:03 »
Poesia breve di Duilio Martino:

Il superfluo

tra mille difetti
non ho la presunzione di credere
d'esserti indispensabile
- come il tuo superfluo
Grazie Luigi per la PACATA risposta

Poeta per te zaza sei davvero un fenomeno, TI AMO... ma
io non avrei mai potuto ricordarla...
Sapessi quanto MI REGALA soddisfazione questa citazione...perché mi fa sentire UTILE... (e non perché voglio considerarla quale risposta). Se qualcuno,  mi segue con tale attenzione da fare una citazione utilizzando i miei versi, beh, allora permettimi di dire che per me è goduria piena. La smetto qui e comunque chiudo la parentesi visto che viene recepito tutto per offesa... (anche se offeso resto io perchè A MIO AVVISO e RIBADISCO A MIO AVVISO la mia POESIA MIA COMUNQUE MERITAVA UN PO' PIU' DI ATTENZIONE... bastava inserirle tra quelle da declamare... ma tanto cosa lo ripeto a fare quando non avrete nemmeno la forza di andrarla a leggere) seppur io non mi limiti al lamento ma propongo e fattivamente migliorie credo facilmente realizzabili.
E tanto per continuare ad essere me stesso, CORRETTO, vi dico pure che il SISTEMA ha un bug... al quale vi suggerisco di porre rimedio (dico a Te Luigi); un bug che io correttamente non ho sfruttato per trarne vantaggi (LA MIA AMARCORD INFINITO, INFATTI, PER CORRETTEZZA L'HO LASCIATA "nell'anonimato più assoluto).
- se si vuole mettere una Poesia in rime SCELTE... basta toglierne una vecchia dalle preferite e inserirne una nuova; quelle vecchia resta  con lo fogliolina rossa.

Ora, con affetto, vi saluto mi rimetto in standbay... in attesa che mi passi l'incazzatura, o in attesa di tempi migliori!
« Ultima modifica: Lunedì 12 Maggio 2014, 17:32:18 da Elisabetta Randazzo »

Offline Elisabetta Randazzo

Tanto per capire
« Risposta #16 il: Domenica 11 Maggio 2014, 23:32:35 »
Ti informo, se non lo sai, che in una conversazione sul web le lettere maiuscole corrispondono ad alzare la voce, per cui sei pregato di abbassare i toni.   
« Ultima modifica: Lunedì 12 Maggio 2014, 17:32:40 da Elisabetta Randazzo »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Duilio Martino

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 166
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Tanto per capire
« Risposta #17 il: Domenica 11 Maggio 2014, 23:52:24 »
Ti informo, se non lo sai, che in una conversazione sul web le lettere maiuscole corrispondono ad alzare la voce, per cui sei pregato di abbassare i toni.


Non temere...senza tornare sull'argomento, a meno che non sia citato nel merito... come un "cigno" mi spengo.
Saluti a tutti!
« Ultima modifica: Lunedì 12 Maggio 2014, 17:33:04 da Elisabetta Randazzo »

Offline Duilio Martino

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 166
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Tanto per capire
« Risposta #18 il: Lunedì 12 Maggio 2014, 09:39:38 »
.....per quanto gli possa sembrare impossibile e persecutorio che chiunque l'abbia letta non l'abbia considerata degna di essere segnalata...

Sorrido e con questo chiudo davvero riallacciandomi al tema specifica del Topic:
E' qui il problema, Luigi, il comitato di lettura... magari fa parte di questo benedetto comitato qualcuno di quelli che afferma: "E' poesa tutto ciò che arriva..." 
Allora rivolgo un invito pacato a seguire quella citazione che appare sotto il sotto il profilo di Elisabetta Randazzo e la quale (citazione) riassume incredibilmente il mio pensiero circa la Poesia: "La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran
Il comitato di lettura è (forse) il vero problema quello che passa serenamente su mirabili opere senza rilevarne la grandiosità e che, a volte, premia altri scritti che poco anno a che fare con la Poesia. La mia opera in questione l'ho cestinata... non è più motivo di discussione...
Se ci fosse un comitato competente, sarebbe tutto più semplice...NORMALE, molti (anche giovani autori capaci) eviterebbero il training (mi pare si chiami così) e le lunghe file di attesa e snervanti di cui al topic di Dylang.
In quanto alla mia (opera in questione) l'ho cestinata e vi prego non ne parliamo più
Ne farò un attenta analisi... e la posterò nel mio personale spazio altrove... e (correttamente) senza menzionare quanto mi è accaduto su Scrivere...

Un caro saluto... vi seguirò in silenzio... con la mia consueta attenzione senza più sottopormi alla gogna... in attesa di tempi migliori.


« Ultima modifica: Lunedì 12 Maggio 2014, 17:33:20 da Elisabetta Randazzo »

Offline Duilio Martino

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 166
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Tanto per capire
« Risposta #19 il: Lunedì 12 Maggio 2014, 18:01:09 »
Fatemi la Cortesia (Elisabetta Randazzo o Luigi) cancellate pure il Topic... il post o come diavolo si chiama...
Mi interessava molto più prospettare migliorie avendo rilevato anomalie, a mio avviso naturalmente, piuttosto  che il diverbio.
Ed ora mi importa davvero poco... mi prendo una pausa e torno alla mia vecchia passione, a plasmare materia...e dipingere accantonando per un po' la Poesia.

Grazie per l'ospitalità!
« Ultima modifica: Lunedì 12 Maggio 2014, 18:03:03 da Duilio Martino »

Offline Duilio Martino

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 166
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Tanto per capire
« Risposta #20 il: Lunedì 19 Maggio 2014, 02:23:00 »

Offline Duilio Martino

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 166
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Tanto per capire
« Risposta #21 il: Mercoledì 27 Agosto 2014, 15:44:42 »
Ci tenevo a rendere noto (me lo hanno appena comunicato) che.... La Poesia in questione (Amarcord Infinito) che ha suscitato la mia amarezza per "non considerazione", inserita in una silloge insieme ad altre (tutte passate inosservate alla redazione eccetto "Il Borgo") hanno vinto il primo premio assoluto nel prestigioso Premio Nazionale Histonium 2014...un premio che, leggendo l'albo d'oro, vengono i brividi!!!!
Poi alla fine ... i nodi vengono al pettine.
Saluti!


Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Tanto per capire
« Risposta #22 il: Mercoledì 27 Agosto 2014, 21:14:19 »
Ci tenevo a rendere noto (me lo hanno appena comunicato) che.... La Poesia in questione (Amarcord Infinito) che ha suscitato la mia amarezza per "non considerazione", inserita in una silloge insieme ad altre (tutte passate inosservate alla redazione eccetto "Il Borgo") hanno vinto il primo premio assoluto nel prestigioso Premio Nazionale Histonium 2014...un premio che, leggendo l'albo d'oro, vengono i brividi!!!!
Poi alla fine ... i nodi vengono al pettine.
Saluti!


Complimenti, gran bel risultato!
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Giovanni Licata

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 371
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Tanto per capire
« Risposta #23 il: Mercoledì 27 Agosto 2014, 22:38:02 »
E soddisfacente essere ratificato anche  nel dissenso,  poi classificarsi al primo posto, auguri, vivi la gioia dei momenti ciao

Offline Carmine Ianniello

Re:Tanto per capire
« Risposta #24 il: Giovedì 28 Agosto 2014, 08:22:44 »
Complimenti Duilio...... ma lascia stare i nodi che non c'è pettine che possa tenere.... ciao

Offline Mariasilvia

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 696
  • Sesso: Femmina
  • Sempre gli occhi fissano lontano una stella
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Tanto per capire
« Risposta #25 il: Giovedì 28 Agosto 2014, 09:39:32 »
 :)
Una grande considerazione, un solenne encomio gratificante.
I miei complimenti sinceri. Toccante Poesie e Dedica, e bellissimo video.
Buona giornata a te.
Ciao Duilio.
Mariasilvia

Offline Duilio Martino

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 166
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Tanto per capire
« Risposta #26 il: Venerdì 29 Agosto 2014, 23:44:39 »
Grazie Ragazzi! Senza Rancore, se qualche piccola polemica serve a caricarmi....
Ben venga...