Autore Topic: Le cinque poesie selezionate per il tema “Il mio primo Natale” (Festività)  (Letto 1671 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisabetta Randazzo

Ecco le cinque poesie selezionate dalla giuria per il tema “Il mio primo Natale” (Festività)

 Natale... e mai piu'! di Alessio J 
 Il mio primo Natale di Guido Passini 
 Il mio primo Natale di Gian Franco Dandrea
  Ricordando di Franco Gaddi
  Non per tutti di Tina Noverino

Buon Natale a tutti

Elisabetta
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Webmaster

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema “Il mio primo Natale” (Festività)
« Risposta #1 il: Martedì 25 Dicembre 2007, 11:51:16 »
Questa settimana, nonostante la festività, sono state espresse 114 preferenze per le 40 poesie pubblicate, e Babbo Natale è stato buono perché tutte le poesie hanno avuto almeno una preferenza.
Le 5 segnalate hanno raccolto 37 preferenze, mentre una menzione di merito va a "Sorrisi di cristallo." di Rocrisa, "Quella vecchia storia" di Pietro Chiabra, "Er primo Natale? Questo!" di Roberta Calce Ladyssima, "Sempe a stessa storia..." di Apache e "Il mio Primo Natale" di Marina Como.

Offline Franco Gaddi

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema “Il mio primo Natale” (Festività)
« Risposta #2 il: Martedì 25 Dicembre 2007, 18:29:36 »
Ringrazio sentitamente coloro che hanno apprezzato la mia poesia a tema. Auguro a tutti buon natale!! I complimenti a tutti i partecipanti che secondo me hanno dato ancora grandi emozioni. Un abbraccio sentito a tutti!!

Mi accodo e concordo con Guido- Buon Natale a tutti i poeti del sito.

Offline Clelia Maria Parente

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema “Il mio primo Natale” (Festività)
« Risposta #3 il: Mercoledì 26 Dicembre 2007, 18:12:02 »
Felicitazioni per le poesie più votate, ma felicitazioni per tutti i partecipanti perchè le ho lette tutte e in ciascuna di esse c'è sentimento, come dire un pezzetto di cuore e di nostalgia...
Bravi tutti  i partecipanti, la scelta per me è stata difficile perchè ognuna mi ha comunicato  tanto.
Buon Santo Stefano a tutti e serenità :-*
Clelia

alessio j

  • Visitatore
Re: Le cinque poesie selezionate per il tema “Il mio primo Natale” (Festività)
« Risposta #4 il: Mercoledì 26 Dicembre 2007, 19:24:27 »
ci tengo a scrivere che sono felice di aver ricevuto consensi favorevoli dagli altri autori. un sentito grazie a tutti.  e un augurio di buon lavoro alla redazione,che sempre ci mette nella condizione giusta per godere appieno delle poesie che chiediamo di pubblicare.

Offline Apache

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema “Il mio primo Natale” (Festività)
« Risposta #5 il: Giovedì 27 Dicembre 2007, 10:23:03 »
Una cosa straordinaria devo sottolineare,ogni autore, questo settimana ci ha regalato un pezzo intimo e bellissimo di se',intimità positiva o negativa,ricordo bello o brutto,ma stupende  e travolgenti sensazioni  ed emozioni.
Grazie LU'

Offline Gian Franco Dandrea

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema “Il mio primo Natale” (Festività)
« Risposta #6 il: Venerdì 28 Dicembre 2007, 20:19:14 »
Per me declamarle è stato un grande piacere ....e soprattutto emozionante...
siete grandi veramente!!!! talmente grandi che ho declamato 2 volte una poesia a tema dello stesso autore...ma abbiamo risolto ...sarà che io le avrei lette tutte!!!! (a parte la mia ovviamente )
Roberta

Io ringrazio tutti gli autori che sono sempre troppo buoni con me, nei loro commenti e nelle loro considerazioni, ma devo fare complimenti particolari a Roberta.

Non avevo capito che le prime cinque sarebbero state declamate da qualcuno.

Poi ho sentito la mia poesia declamata da una voce stupenda e son restato senza parole.

Veramente, senza voler sviolinare, non è nel mio carattere, una voce corposa, pastosa, sensuale.

L'ho fatta ascoltare a tutti, parenti e amici.

E' stato un bellissimo regalo di Natale.

Un salutone a tutti e auguri di buon anno.

A presto.

Gian Franco D'Andrea