Autore Topic: Inseguire un fantasma..  (Letto 19670 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

heaven

  • Visitatore
Inseguire un fantasma..
« il: Giovedì 7 Giugno 2007, 10:23:42 »
Ne vale davvero la pena inseguire per mesi la persona che sei conscio di aver perso per sempre? Quanto paga continuare ad amare con tutta te stessa, sentirsi logorare, ferita nell'orgoglio, ma viva perchè ami ancora? E' giusto per voi continuare ad amare in maniera incondizionata, rifiutando consigli; è giusto aspettare il domani e le sue nuove avventure pr restando aggrappata al passato, oramai svanito, sebbene sia vivo ancora in te?!
 
Un abbraccio

Offline Luca Ventura

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 434
  • Sesso: Maschio
  • eccomi...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Inseguire un fantasma..
« Risposta #1 il: Giovedì 7 Giugno 2007, 11:29:34 »
Parlo con l'esperienza di chi ci è passato, inseguendo un fantasma per più di un anno.

Chi può dirti se è giusto o meno, quello che consiglierei a chi si trova in questa situazione è di imparare ad amare se stessi davanti a tutto, perché l'amore per un'altra persona non vale nulla se ci si autodistrugge.

Non si possono fare delle stime o delle casistiche perché ogni caso è un universo indipendente fatto di tanti retroscena e pensieri, quello di cui sono certo è che fa male, al cuore al cervello... perché si tende a rifiutare la realtà.

Più si sta in questa situazione, più difficile sarà uscirne, credimi.

L.
Arriva arriva... se guardi la pentola l'acqua non bolle mai!

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Inseguire un fantasma..
« Risposta #2 il: Giovedì 7 Giugno 2007, 11:30:06 »
..il passato è il passato...
..inutile riesumarlo ad ogni istante della propria vita come se fosse il presente (o possibile modificarlo a nostro piacimento)...
...occorre farsene una ragione, se no non si vive più...
passato ogni dolore (qualsiasi dolore)...
quello che importa vivere è il presente e forse il futuro...
devi cambiare pagina e andare avanti..anche se è doloroso e/o amaro..
o no?

Xxxx

  • Visitatore
Re: Inseguire un fantasma..
« Risposta #3 il: Giovedì 7 Giugno 2007, 11:59:00 »
Quando si perde una persona che si ama non è facile cambiare pagina,
 certo rincorrerla per fargli capire di restare di averla ancora vicino è un atteggiamento normale, perdurare in questo però oltre che portare disordine nella tua vita, porti malessere anche negli altri.
  tutto ha il proprio limite, ed ogni persona dovrebbe sapere qual'è il proprio.

                   pietro

alexandra

  • Visitatore
Re: Inseguire un fantasma..
« Risposta #4 il: Giovedì 7 Giugno 2007, 15:12:45 »
Ti parlo per esperienza...
giusto o sbagliato che sia, se lo vuoi veramente, se credi in quello che provi e pensi che ci possa essere un futuro, non demordere...
se è solo illusione, solo lo spettro di ciò che credevi fosse... lascia stare!

khay

  • Visitatore
Re: Inseguire un fantasma..
« Risposta #5 il: Giovedì 7 Giugno 2007, 15:42:53 »
Questo tipo di amore che intendi tu, quello sentimentale, è innanzitutto 'scambio'....se scambio non c'e'...che tipo di amore è? Scusa la rima...ma credo che ci sia una incapacità di accettare la realtà...e distaccarsi emotivamente...
E' un forte esercizio, quello del distacco...perchè ti costringe ad occuparti di te stessa, invece che occuparti dell'oggetto del desiderio... c'e' un cordone ombelicale da recidere, innanzitutto. Quando questo è fatto, quando la dipendenza è staccata, allora se dovrà ancora essere qualcosa partirà da basi più sicure, perchè forti.
Altrimenti,  va incontro alla vita con fiducia, da persona-verso-gli altri, senza aspettative e conseguenti frustrazioni.
Non sono solo parole...è vita vissuta.
Un abbraccio
Cristina
« Ultima modifica: Giovedì 7 Giugno 2007, 15:44:30 da Cristina Khay »

Offline Grandesempre Giorgio

Re: Inseguire un fantasma..
« Risposta #6 il: Sabato 9 Giugno 2007, 12:37:40 »
In questo genere di cose sono molto cinico, ma secondo me è tutto tempo perso e un giorno quando passerà questa "sbronza" ti domanderai perchè sei stata così stupida a perder tutto quel tempo in quel modo!! Ricominciare è una parola che fa paura ai deboli, secondo me lasciarsi non è poi una così grave come viene descritto, riflettiamo sugli errori commessi e camminiamo sempre a testa alta, la vita continua non resta ad aspettarci!!!
Non smettere mai di cercare ciò che ami, finirai per amare ciò che trovi!

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Inseguire un fantasma..
« Risposta #7 il: Domenica 10 Giugno 2007, 01:42:10 »
i fantasmi siamo noi(stava bene l'ho scritto)
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Inseguire un fantasma..
« Risposta #8 il: Martedì 12 Giugno 2007, 11:44:44 »
stamattina ho incontrato il mio fantasma...prima d'incontrarla stavo benino..poi (purtroppo ogni tanto ci dobbiamo frequentare) ero di nuovo raso terra.pieno di tristezza.Eppure la gioia di averla rivista...
non è che cè tra voi uno scaccia fantasmi??? ??? ::) :-[
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

heaven

  • Visitatore
Re: Inseguire un fantasma..
« Risposta #9 il: Mercoledì 13 Giugno 2007, 09:50:51 »
..potessi io trovarlo, caro pino: sarebbe tutto più facile..grazie comunque a tutti coloro che hanno risposto..
No, non ne vale la pena rincorrere questo fantasma, perchè sta già correndo a modo suo, ignorando qualunque cosa abbia bisogno di lui..
Il male peggiore è aver paura di avere a che fare solo con fantasmi, solo con sporadici battiti che assumono più l'apetto di ombre, appena riconoscibili, che martoriano ad ogni inesorabile colpo..
Ed è assai difficile materializzarle, distruggere, liberarsi di loro..

Un abbraccio a tutti!

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Inseguire un fantasma..
« Risposta #10 il: Lunedì 18 Giugno 2007, 14:32:49 »
..vorrei dare una pacca sulla spalla al mio fantasma...ma ancora non mi vogliono accontentare.. che bastardi!! (il dottore dice che dovrò aspettare almeno altri tre mesi,,.,,che sfiga!!!!
sigh!

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Inseguire un fantasma..
« Risposta #11 il: Lunedì 18 Giugno 2007, 21:40:29 »
Non ho letto la risposta di nessuno prima di scriverti Gio'...perchè non serve.Chiunque abbia un minimo di sensibilità,s'accorge subito che sei una ragazza speciale.Vale sempre la pena di amare,a volte anche quando non s'è contraccambiati,ma questo non è il tuo caso.
Io ti conosco poco,solo per qualche messaggio,ma so che sei particolare,con un'anima fuori dal comune.
Se è un fantasma è inutile rincorrerlo,perchè senz'anima non può vedere,nè godere della tua luce.
Hai tempo per fiorire,stai solo cominciando a sbocciare e quando sarai quasi del tutto fiorita,nessuno potrà esimersi dal notare il tuo splendore.
Un forte abbraccio al piccolo raggio di sole che dà sprazzi di speranza e nutre i sentimenti.  :)
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Inseguire un fantasma..
« Risposta #12 il: Martedì 19 Giugno 2007, 12:52:12 »
Giorgia...nome bellissimo fra l'altro...
questi fantasmi d'amore..un vecchio film del grande mastroianni...dove il protagonista continuava ad inseguire(ormai in età matura)il suo fantasma d'amore giovanile...non ricordo il finale per sfortuna o per fortuna...certo rifletto:a volte è del sentimento dell'amore che abbiamo bisogno,più che di un amore in carne...ed ossa!Ma mi domando:a lungo andare(visto che con i fantasmi di norma non si può fare all'amore)saremo contenti di un amore inappagante?
ciao Giorgia...bellissimo nome per una persona da amare davvero!
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

heaven

  • Visitatore
Re: Inseguire un fantasma..
« Risposta #13 il: Domenica 24 Giugno 2007, 14:53:29 »
no, non sarà appagante, non farà filtrare alcuna goccia d'amore, di passione, di fiducia e condivisione.. Non sarà mai abbastanza.. mai..
eppure lo vedo sbiadito quel fantasma, forse perchè vedo sbiadita il mio essere del passato, la mia persona che insegue ombre, insicurezze, paure.. forse è finita l'era del vittimismo, del dover trovare un capro espiatorio! forse.. o forse non è ancora abbstanza .. com'è dubbiosa la vita a volte.. un abbraccio a tutti, in particolare a Baca! buon pomeriggio amici!

Offline Roberh

Re: Inseguire un fantasma..
« Risposta #14 il: Domenica 24 Giugno 2007, 19:42:58 »
cara giorgia, c'è chi dice che bisogna dimenticare, altri dicono che non bisogna starci dietro troppo, altri invece vivono sognando quel fantasma che è svanito per sempre(tipo me), altri poi sembrano masochisti in cerca di ulteriore sofferenza andando in contro a quel fantasma. ognuno,come hanno ben detto prima, è un universo a se. tu sembri una persona che fa fatica a dimenticare,o cmq a non soffrirci più. purtroppo non ci sono cure certe,tipo quelle che si vendono in farmacia(e anche su quelle c'avrei da ridire),però la vita e l'esperienza, il tempo che passa e che ci invecchia ci aiuterà a trovare la cura giusta, il metodo non per dimenticare, non per guarire, ma per stare meglio.diciamo che la cura è l'abitudine, e anche se sembra una cosa brutta diventa oro rispetto a come stai adesso. finirai solo per sognare la notte i tuoi fantasmi e per crearne di nuovi durante il giorno. ma non credere che la vita sia solo questa. il mondo offre occasioni infinite per delle piccole vite come le nostre.
scusa per il mio tono mieloso e un pò pesante,ma ho detto questo non solo per te, ma anche per me.ogni tanto ricordo a me stesso certe cose.a presto!