Autore Topic: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS  (Letto 33434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

silvia saint

  • Visitatore
L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« il: Giovedì 14 Giugno 2007, 14:58:11 »
Buongiorno Utenti e Utente
( singolare riferito all’egocentrico del sito: " si mi riferisco proprio a te!!!!!!!! Ahahahahhahaah" ) provo ad aprire questo topic anche se me n’è sparito uno intero sulle figure retoriche dal nulla e anche se non sono molto preoccupata per lui ( il topic) spero non si sia andato ad infilare nel cavo sbagliato.. ahaahahahahha
Va bè forse era troppo da saccente e presuntuosa dare RIP agli scrittori?
Dio Saint troppo nel mio stile allora avreste dovuto aspettarvelo ahahahhahaah
Tornando a Noi provo ad aprire questo Topic vediamo quanta vita avrà stavolta ahahhahaha
… sia io che GARDNER che  Paolone ed el greco deteniamo il primato in topic aperti e chiusi in una manciata di secondi ahahahahaha
Questo Topic servirà come valvola di sfogo e vi serve ascoltatemi ahahahahhahha

silvia saint

  • Visitatore
Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #1 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 14:59:36 »
Siamo quasi sempre incazzati, indignati, schifati.
Ce la prendiamo tra di noi. Solo perché siamo vicini.
Ma vicini vicini abbiamo qualcosa in comune?
Tra di noi…
Esiste una Morale Comune Condivisa?
Esiste un senso di giustizia insito nella nostra natura umana ( anche nella tua monster ahahahha)?
Oppure è un patrimonio ereditato dall’educazione offerta dalla societas?
Per rispondere a tutto questo ed a ancora di più spero si parlerà di cose banali e quotidiane.
Ad esempio:
“ è giusto coprirsi per non eccitare il vecchio e il giovane maschio sciolto libero andante per i marciapiedi mondiali?”.
Quanto coprirsi?
Cosa coprirsi?
Perché? Cos’è coprirsi? Una protezione? Un divertimento? Abitudine?
Coperto solo se bello? Coperto solo se brutto? Coprire tutto!
Cosa penso quando vedo un corpo scoperto?
E’ lo stesso che vorrei che pensassero guardando il mio o quello di mia madre?
Quello che va bene per noi va bene per tutti?
Bisogna conoscere le varie sensibilità per giudicare?
Si può rispettare la sensibilità di qualcuno se non si ha nessuna possibilità di conoscerlo completamente?
Esiste davvero una risposta o risposte sensate a queste domande?
Chi decide che lo siano?!?
C’è davvero un momento nel quale siamo tutti d’accordo e quindi diveniamo legislatori di una legge invisibile da tutti riconosciuta valida e sacra?
Siamo Dio in quel momento?
Siamo il Logos?
Siamo uniti in qualcosa di superiore?
Diveniamo qualcosa di superiore?
Siamo Nomos?
Basta mi son fatta venire il mal di testa da sola.
Ahahhahahahahahaha
A voi.
 :-* :-* :-*
SS

Offline Zima

Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #2 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 15:21:39 »
  :o troppe domande tutte insieme...nun c' 'a facc'!!!
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

silvia saint

  • Visitatore
Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #3 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 15:34:09 »
Lo sapete che sono come una maestrina della scuola materna...
Iniziate da dove volete!
Gioisco nel vedervi liberi!
Ahahahhahahhaah
 :-* :-* :-*
SS

PS: Paolo ma quando mai è stata cattiva? La mia dico... ahahahhaahhaha

silvia saint

  • Visitatore
Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #4 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 15:55:12 »
Paolone hai dato si ... ma la cosa sbagliata ahahahhaahhah
Il punto è come teoria è certamente condivisibile e condivisa questa della "morale o senso di giustizia condiviso" ma materialmente nel quotidiano è applicabile? E' dimostrabile?
Tipo:

Io, se passa una donna per strada scollata, le guardo la scollatura prima ancora di verificare se mi piaccia... Perchè?

Controllo che non sia meglio di me? ( improbabile visto che è facile superarmi in questo ahahhaha)
E' istintivo? Richiamo sessuale? A prescindere dal reale interesse? Che cazzo è? ahahahhaahahaha
Baci
SS

Offline Maurizio Brancaleoni

Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #5 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 16:01:14 »
Paolone hai dato si ... ma la cosa sbagliata ahahahhaahhah
Il punto è come teoria è certamente condivisibile e condivisa questa della "morale o senso di giustizia condiviso" ma materialmente nel quotidiano è applicabile? E' dimostrabile?
Tipo:

Io, se passa una donna per strada scollata, le guardo la scollatura prima ancora di verificare se mi piaccia... Perchè?

Controllo che non sia meglio di me? ( improbabile visto che è facile superarmi in questo ahahhaha)
E' istintivo? Richiamo sessuale? A prescindere dal reale interesse? Che cazzo è? ahahahhaahahaha
Baci
SS

E' triste involontario istinto naturale a cercare partner per procreare e mettere al mondo simulacri di noi.

Morris.
«Nέμεσις δέ μοι εξ ανθρώπων έσσεται (Nèmesis dè moi ex antròpon èssetai), "e io ne avrò biasimo dagli uomini"»
 (Omero, Odissea (2, 136))

silvia saint

  • Visitatore
Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #6 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 16:03:26 »
Bene è LOGICO. E quindi lo condivido MA e dico MA allora perchè se lo facciamo tutti inconsapevolmente e istintivamente risulta così deplorevole?!?
Dovremmo accettarci.
O no??
Bravissimo Morìs come sempre
SS

Offline Maurizio Brancaleoni

Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #7 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 16:06:22 »

Certo, dovremmo riconoscere i nostri limiti, ma a volte si pensa che sia possibile andare oltre...
In quanto alla morale comune condivisa, è difficile non obbedire a modelli di comportamento instillatici fin nell'infanzia...anche se ovviamente si può anche trasgredire ma essendo coscienti del fatto che si sta trasgredendo.



«Nέμεσις δέ μοι εξ ανθρώπων έσσεται (Nèmesis dè moi ex antròpon èssetai), "e io ne avrò biasimo dagli uomini"»
 (Omero, Odissea (2, 136))

silvia saint

  • Visitatore
Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #8 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 16:11:13 »
Si ma non sta uccidendo la nostra umanità questo senso del dovere,
questo bisogno di andare oltre i nostri limiti animali?


Offline Apache

Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #9 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 16:14:05 »
Ma Santa...ragazza proprio tante domande tutte insieme ce devi porre............ho l'imbarazzo a cosa rispondere prima.vabbè nel frattempo mi gioco a dadi le risposte e poi ti faccio sapè..............sei simpaticissima Kiss

Offline Maurizio Brancaleoni

Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #10 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 16:24:41 »
Si ma non sta uccidendo la nostra umanità questo senso del dovere,
questo bisogno di andare oltre i nostri limiti animali?



In realtà, l'umanità che conosciamo si basa su questo innato senso del dovere...poi, il discorso è molto più complesso...cioè se ci limitassimo ai nostri limiti animali in realtà potremmo praticare l'incesto ed essere cannibali...qui bisogna fare una distinzione fra doveri primari e comunque per forza di cose condivisibili e altri che invece possono essere contraddetti e negati...

...accidenti, che gran discorso filosofico!  :o  ;D
«Nέμεσις δέ μοι εξ ανθρώπων έσσεται (Nèmesis dè moi ex antròpon èssetai), "e io ne avrò biasimo dagli uomini"»
 (Omero, Odissea (2, 136))

Offline Apache

Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #11 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 16:30:10 »
Pero' nel frattempo devo dirti che nel leggere il tuo topic istintivamente mi son squadrata da capo a piè ....per inquadrare bene le mie scollature ...eh eh .
Cmq.nel mio essere una selvaggia dalla nascita...o propriamente un'apache dal cuore servaggio...me ne sono sempre fregata dei luoghi comuni ...o di cosa pensa tizio o caio..
Certamente ho sempre ponderato al 1001 % le mie scelte (e qui prende il sopravvento il mio essere vergine pura,come segno zodiacale s'intende)ma solo ed esclusivamente per amor di chi amo e di chi mi ama...mai in funzione di ciò che è legge o che è logos comune.

silvia saint

  • Visitatore
Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #12 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 16:33:07 »
Allora innanzitutto dobbiamo riconoscere dei valori comuni intoccabili .... avranno fatto così i primitivi ahhahahahahahahaha
Ma forse ha complicato un po' le cose il passare dei secoli..Nel senso...
Il Cannibalismo non è così istintivo dunque risparmiamocelo figlio mio ahahhahaha
Per l'incesto invece penso che il divieto sia arrivato dopo molte prove... Credo che i nostri antenati ne abbiano fatti moltissimi e che avendo visto che non funzionavano poi così bene c'abbiano rinunciato...
Vai ammazzatemi...
Ahhahahahahahahahaah
Io non ho un fratello dunque non posso parlare a riguardo ma non credo sia così difficile provare impulsi sessuali per una persona di sesso opposto in un attimo preciso della propria vita penso però che la convivenza costante e la comunanza dei genitori costituisca un ostacolo materiale ad una seria e concreta curiosità sessuale...
E riammazzatemi
Ahhahahhahahahaha
 :-* :-* :-*
SS

silvia saint

  • Visitatore
Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #13 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 16:38:04 »
Apache la selvaggia a volte pur fregandosene ci si scontra con tutto, forse ancora più violentemente.
Ti chiedo:
ha più senso rinunciare ad una scollatura per amore di una persona che per amore della societas? ( la morale dovrebbe essere la dimostrazione del bene che vogliamo a noi stessi in quanto società no?!?)?
Uff vado a fumare va torno presto ahahahhahaah
 :-* :-* :-*
SS

Offline Apache

Re: L'URLO - Gli autori si riuniscono e diventano NOMOS
« Risposta #14 il: Giovedì 14 Giugno 2007, 16:46:53 »
IL SENSO TROVA ASSENSO NEL BUON SENSO MIA CARA.....io,oggi, il mio modo di vestire ,non lo cambio nè per amore nè per la società.
La morale consentimi è tutt' altra cosa,se sto' scollacciata a lungomare non credo che sia una manifestazione di odio nei confronti del rattoso che sbava....dietro a tutto o tutti ehhhh