Autore Topic: Essere fedeli a....  (Letto 14604 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ciccio88

Essere fedeli a....
« il: Domenica 12 Agosto 2007, 11:43:43 »
Che cosa significa per voi FEDE e,verso di chi lo siete ??

La prima è più importante fede è,quella verso Dio .

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Essere fedeli a....
« Risposta #1 il: Domenica 12 Agosto 2007, 13:30:16 »
Se si vuole avere fede,può esser solo in Dio,al di là della chiesa e delle istituzioni.Aver fede nell'uomo è come giocare perennemente a una roulette russa:prima o poi partirà la parola fine.
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

Offline Marina Como

Re: Essere fedeli a....
« Risposta #2 il: Domenica 12 Agosto 2007, 14:48:28 »
Che cosa significa per voi FEDE e,verso di chi lo siete ??

La prima è più importante fede è,quella verso Dio .
fede, credo sia il credere in qualcosa, senza averne le prove razionalmente.
ora io credo che la prima ed inspiegabile è il credere che la vita continui in qualche modo cosciente, anche dopo il decadimento del corpo fisico che noi vediamo (ce ne potrebbe anche essere un'altro fatto magari di luce che non percepiamo!)
insomma, non credo in un dio classico, ma di sicuro non sono atea, e non sò il perchè, ma sento (ho fede) che lo sia.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Paolo Ursaia

Re: Essere fedeli a....
« Risposta #3 il: Domenica 12 Agosto 2007, 19:15:17 »
Fede...ne percepisco due...una con la F maiuscola, in un Dio non come ce lo hanno presentato, anche se abbastanza simile...una più umana, nelle persone...e qui, cominciano i dubbi...infatti, è la fede con la f minuscola...
Cunctando restituit

lori_esse

  • Visitatore
Re: Essere fedeli a....
« Risposta #4 il: Martedì 28 Agosto 2007, 16:15:36 »
Ho fede nella speranza, nelle coincidenze e nelle persone.....Dio non so, qualcosa di più grande di noi c'è x forza.....boh boh.....