Autore Topic: Commenti alle poesie  (Letto 26536 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #120 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 23:57:25 »
sembra che le pubblicazioni siano riprese!
Già. E' vero.
Infatti io ne ho già approfittato per leggermi nuovi ed ottimi inserimenti in vetrina, magari anche solo per illudermi di essere sempre in un sito di Poesia.
Non ho potuto commentare alcune splendide poesie di Autori "nuovi" ma, udite udite, ho scoperto di poterlo fare con messaggi privati nei quali non mi sono sentito la penna cucita come in vetrina.
Così, forse, riesco anche a sopravvivere.... ;)

Offline Paolo Ursaia

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #121 il: Sabato 29 Settembre 2007, 00:07:19 »
Già. E' vero.
Infatti io ne ho già approfittato per leggermi nuovi ed ottimi inserimenti in vetrina, magari anche solo per illudermi di essere sempre in un sito di Poesia.
Non ho potuto commentare alcune splendide poesie di Autori "nuovi" ma, udite udite, ho scoperto di poterlo fare con messaggi privati nei quali non mi sono sentito la penna cucita come in vetrina.
Così, forse, riesco anche a sopravvivere.... ;)


 Già...ma chi può scrivere? Io ho provato, e non posso...forse solo gli autori nuovi.
Cunctando restituit

Offline Apache

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #122 il: Sabato 29 Settembre 2007, 00:11:08 »
a dire il vero io non ho mai smesso nè di pubblicare nè di commentare..sarò forse che..ho dato un occhio al topic e una mano al computers,ma...

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #123 il: Sabato 29 Settembre 2007, 00:15:04 »
a dire il vero io non ho mai smesso nè di pubblicare nè di commentare..sarò forse che..ho dato un occhio al topic e una mano al computers,ma...
Io ho fatto come te, Lù!
Leggevo i topic poi andavo a prendere boccate d'ossigeno in vetrina con i nuovi inserimenti ma tutt'ora non riesco ad abilitarmi a commentare e neppure a "bachecare".
Pubblicare non so perchè non avevo in programma di farlo.
Ma commentare a ruota libera nei messaggi privati mi ha dato gusti che avevo quasi dimenticato ;)

Offline Filippo Salvatore Ganci

  • Autore
  • *
  • Post: 171
  • Sesso: Maschio
  • che le stelle siano con te!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commenti alle poesie
« Risposta #124 il: Sabato 29 Settembre 2007, 01:37:11 »
[
Adesso alzo le mani e dico: io ho da lavorare, da vivere altre realtà e problemi; vedete un po' che volete fare e sappiatemi dire. Naturalmente dopo che Elisabetta si è schifata e se ne è tirata fuori, non posso gestire nulla con il solo preziosissimo aiuto di Giovanni, che ringrazio ed è stato inestimabile per la sua qualità di persona, né lo voglio.


  Caro Luigi, è la prima volta che ti scrivo direttamente, e mi spiace farlo in questa occasione. Come ben sai, sono entrato da poco; quindi, non conosco cose anteriori a giugno 2007; cose che, sicuramente, mi spiegherebbero molte delle vicende che mi lasciano perplesso.
  Ho letto in questi giorni di nudi, insulti, insinuazioni, e tante altre cose che ignoravo. In perfetta buona fede, ho dichiarato la mia perplessità per azioni e reazioni, che ritengo sicuramente dettate da cose che non conosco. Mi limito a dire: grazie per avermi dato la possibilità, dopo tanti anni, di scrivere e commentare poesie. Mi limito a chiedere: mettendo da parte tutte queste cose che, ripeto, ignoro, e che NIENTE hanno a che fare con lo scopo per cui dovremmo essere qui, dato il grande calore che in ogni caso vedo intorno al sito, cosa fare per ricominciare su altri basi? Sarà una domanda ingenua; ma, forse, è l'unica maniera di rendere costruttiva tutta questa discussione.
         Con stima, ti saluto.
                                     Paolo Ursaia
Concordo con Paolo!

jeffe

la mano mia
spinta dall'anima
scrive per te!

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #125 il: Sabato 29 Settembre 2007, 01:55:08 »
Io credo che l'unica cosa da fare sia tornare ad essere Autori che si confrontano cercando di scrivere Poesie.
Luigi ed Ely, a quanto sto constatando, si sono al momento chiamati fuori.
Sta a noi, allora, ristabilire il normale andamento che un sito poetico deve avere.
Come mi ha fatto notare l'amico Paolo62, le poesie a tema che dovevano iniziare dopo mezzanotte sono state posticipate alla settimana prossima.
Voglio quindi sperare che ci sia data una settimana per riflettere su quanto ci teniamo davvero al sito e quanto siamo disposti a fare, collaborando con il buonsenso, affinchè tutto rientri in un contesto più sereno.
Spegniamo quindi le parole più infiammabili e chiediamoci come davvero dovremmo comportarci tutti noi per convivere in questo condominio del cuore.
Torniamo a leggere, magari cominciamo a commentarce quello che si può ancora leggere tramite messaggi privati...Insomma, dimostriamo che siamo noi i primi a voler mantenere alta l'attenzione poetica (unico scopo d'esistere del sito che ci ospita) così da meritarci, con l'esempio e non con parole di vento, i privilegi che il sito è sempre riuscito a regalarci.
Un sorriso, in silenzio.
Lasciamo parlare la nostra coscienza.

Offline Maria Francesca

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #126 il: Sabato 29 Settembre 2007, 09:39:37 »
Segnalo che da ieri non riesco ad inserire poesie, commenti,scrivere nella bacheca,potrebbe essere un problema tecnico.Chiedo scusa per lo spazio occupato .Maria Francesca

Offline Maria Francesca

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #127 il: Sabato 29 Settembre 2007, 10:18:04 »
Ho letto in parte la discussione in corso sui commenti,ora vorrei sapere se c'è un blocco anche per la pubblicazione,e come avviene visto che le pubblicazioni continuano.
Allora mi chiedo, ci sono stati problemi particolari con le mie pubblicazioni perchè potrei aver commesso un errore involontariamente e non esserne a conoscenza.Desidererei una risposta.Grazie :o ??????
« Ultima modifica: Sabato 29 Settembre 2007, 10:20:29 da Maria Francesca »

Offline Stefano Toschi

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #128 il: Sabato 29 Settembre 2007, 10:37:48 »
Ho letto in parte la discussione in corso sui commenti,ora vorrei sapere se c'è un blocco anche per la pubblicazione,e come avviene visto che le pubblicazioni continuano.
Allora mi chiedo, ci sono stati problemi particolari con le mie pubblicazioni perchè potrei aver commesso un errore involontariamente e non esserne a conoscenza.Desidererei una risposta.Grazie :o ??????
No, Maria Francesca, al momento l'attività del sito relativamente a pubblicazione di poesie e commenti è sospesa ed il sito minaccia di chiudere a causa di gravi dissapori all'interno della redazione, degli editor, ecc. :-[
"Ogni certezza è nel sogno" (E. Poe)

Offline Marina Como

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #129 il: Sabato 29 Settembre 2007, 10:40:38 »
Ho letto in parte la discussione in corso sui commenti,ora vorrei sapere se c'è un blocco anche per la pubblicazione,e come avviene visto che le pubblicazioni continuano.
Allora mi chiedo, ci sono stati problemi particolari con le mie pubblicazioni perchè potrei aver commesso un errore involontariamente e non esserne a conoscenza.Desidererei una risposta.Grazie :o ??????
credo che le pubblicazioni siano consentite solo ai nuovi iscritti,  ma prendila solo come intuizione personale, non ho titoli per risponderti, nè mi spetterebbe, solo mi spiace vedere queste lecite domande irrisposte dalle quali scaturisce un senso di autocritica immotivata.
non è assolutamente un tuo errore.
un saluto.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Paolo Ursaia

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #130 il: Sabato 29 Settembre 2007, 11:32:31 »
Ho pubblicato, amici miei. E vi invito a farlo. Il sangue deve ricominciare a scorrere.
Cunctando restituit

Offline Il Massimale

  • Autore
  • *
  • Post: 402
  • Sesso: Maschio
  • E' poesia anche un volo di una farfalla
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commenti alle poesie
« Risposta #131 il: Sabato 29 Settembre 2007, 13:44:25 »
Sono senza parole. Oltre al fatto che i commenti sono ormai tornati ad essere per l'80% solamente dei saluti e delle congratulazioni, nelle ultime 24 ore se ne sono aggiunti una bella serie goliardica, con battute, dichiarazioni di amicizia, burle, cui hanno partecipato anche Paolo e Pietro, ai quali era stato affidato proprio il compito di esaminare i commenti perché fossero validi e non inutili o dettati solo da connotazioni personali.
Intanto tolgo i privilegi e l'incarico agli editor, perché sembra evidente che non lo ritengano importante o lo ritengano inutile.
Ritengo assolutamente corretta la decisione di Luigi!!
Non credo che ultimamente io abbia scritto commenti che non possono essere considerati tali e se mi è capitato di far questo errore mi scuso pienamente con il sg.Luigi.

Ti ho modificato il topic...stavi andando oltre
« Ultima modifica: Sabato 29 Settembre 2007, 13:50:51 da Elisabetta Randazzo »
La poesia è lo specchio della nostra anima ed il sussurro delle nostre emozioni!!
                       Il Massimale