Autore Topic: Pagina su FaceBook che copia le vostre poesie  (Letto 31896 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Monilèo

  • Visitatore
Re: Pagina su FaceBook che copia le vostre poesie
« Risposta #30 il: Giovedì 16 Settembre 2010, 20:30:24 »
Io, al mio solito, mi sto divertendo. Credo che quella signora (mi dite che è una femmina e ci credo, io non so passeggiare su facebook, non so nemmeno cosa sia) manchi completamente d'esperienza nel copiare, se è vero che non ha copiato nessuna delle mie opere.
Una amanuense di classe e che si rispetti, avrebbe tralsciato tutto il resto e avrebbe copiato solo le mie strimpellate! E, a parte la gloria che le sarebbe derivata, io non me ne sarei sicuramente accorto, non avrebbe ricevuto proteste, e la gloria sarebe stata solo sua. Tutti l'avrebbero elogiata con alate parole, ed il glorificato sarei stato però io, perchè il vero autore sono io.
Dunque, che vi sia finalmente qualcuna che copia le mie strimpellate su facebook, sia pure sotto il suo nome. Io ne sarò lieto, perchè vorrà dire che la mia composizione le è piaciuta. Naturalmente mi piacerebbe essere da solo, e non in compagnia di troppi "copiati\e". Io desidero (è la mia massima aspirazione) essere egocentricamente il solo al centro dell'attenzione. E molti questo lo hanno finalmente capito...

Postscriptum
Ma non si riesce a comprendere che la copiatura è un onore, e che certe poesie copiate, che magari sul sito sono solo commentate e mai lette, finalmente, sia pure col nome falso, sono state lette? E così l'autore non avrà il dispiacere di sentirsi dire, perchè è riferito all'altra: "Ma che brutta poesia che ci propina la tale! (l'amanuense intendo dire).

Continuate a guardare su facebook se il vostro diritto d'autore è stato leso. Io invece stasera mi vado a leggere "La Repubblica"... non il quotidiano, ma l'opera di Platone. Pensate che mi sono imbattuto, durante la lettura, in un certo Trasimaco, l'interlocutore di Socrate. Il bravo Rasimaco di questo sito sorriderà. Quello ha una T che lui non possiede...

crepax73

  • Visitatore
Re: Pagina su FaceBook che copia le vostre poesie
« Risposta #31 il: Giovedì 16 Settembre 2010, 20:34:16 »
Buonasera a tutti gli autori.
Sono contento di vedervi uniti...
Un favore ;
Anche chi non avesse le sue opere tra i link di quello scempio di pagina di segnalare quest'ultima perchè un giorno potrebbe toccare a voi.
Un saluto

Offline Giorgia Spurio

Re: Pagina su FaceBook che copia le vostre poesie
« Risposta #32 il: Giovedì 16 Settembre 2010, 20:42:30 »
Io, al mio solito, mi sto divertendo. Credo che quella signora (mi dite che è una femmina e ci credo, io non so passeggiare su facebook, non so nemmeno cosa sia) manchi completamente d'esperienza nel copiare, se è vero che non ha copiato nessuna delle mie opere.
Una amanuense di classe e che si rispetti, avrebbe tralsciato tutto il resto e avrebbe copiato solo le mie strimpellate! E, a parte la gloria che le sarebbe derivata, io non me ne sarei sicuramente accorto, non avrebbe ricevuto proteste, e la gloria sarebe stata solo sua. Tutti l'avrebbero elogiata con alate parole, ed il glorificato sarei stato però io, perchè il vero autore sono io.
Dunque, che vi sia finalmente qualcuna che copia le mie strimpellate su facebook, sia pure sotto il suo nome. Io ne sarò lieto, perchè vorrà dire che la mia composizione le è piaciuta. Naturalmente mi piacerebbe essere da solo, e non in compagnia di troppi "copiati\e". Io desidero (è la mia massima aspirazione) essere egocentricamente il solo al centro dell'attenzione. E molti questo lo hanno finalmente capito...

Postscriptum
Ma non si riesce a comprendere che la copiatura è un onore, e che certe poesie copiate, che magari sul sito sono solo commentate e mai lette, finalmente, sia pure col nome falso, sono state lette? E così l'autore non avrà il dispiacere di sentirsi dire, perchè è riferito all'altra: "Ma che brutta poesia che ci propina la tale! (l'amanuense intendo dire).

Continuate a guardare su facebook se il vostro diritto d'autore è stato leso. Io invece stasera mi vado a leggere "La Repubblica"... non il quotidiano, ma l'opera di Platone. Pensate che mi sono imbattuto, durante la lettura, in un certo Trasimaco, l'interlocutore di Socrate. Il bravo Rasimaco di questo sito sorriderà. Quello ha una T che lui non possiede...


sai, lorenzo, sarei d'accordo con te.
solo che un conto è quando una persona cita la tua opera indicando il tuo nome...
un conto invece è quando una persona usa una tua poesia, e magari la modifica pure, e le spaccia per sue.
"Il problema, è che non ho niente.Solo l'arma delle mie parole.
Dicono sia spoglia di ciò che luccica eppure nella mano, come una penna -stilografica-, d'inchiostro che non ha termine, brilla l'arma che è di Luce."
https://twitter.com/SpurioGiorgia
https://www.facebook.com/GiorgiaSpurioScrittrice

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Pagina su FaceBook che copia le vostre poesie
« Risposta #33 il: Giovedì 16 Settembre 2010, 20:52:36 »
Esatto Giorgia son d'accordo con te, non è giusto perchè non sono opere sue, non può farne quello che le pare non tenendo conto di chi le ha veramente create, nella mia per esempio ha omesso la chiusa e comunque a prescindere mi dà fastidio che si sia permessa di copiarla (male) e come se non bastasse quei lumaconi di facebook non hanno ancora provveduto a rimuoverla!

Io penso che per lei sia tutto un gioco, sarà una di quelle ragazzine che creano pagine per link che tutti possano condividere, per il solo gusto di vedere qualche 'mi piace' in più, avrà scoperto ErosPoesia ed è convinta di aver trovato l'America...sarà una di quelle bimbeminkia dodicenni che non ha la più pallida idea di cosa significhi diritto d'autore e in generale di cosa sia il mondo a parte facebook...
« Ultima modifica: Giovedì 16 Settembre 2010, 20:59:02 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Giorgia Spurio

Re: Pagina su FaceBook che copia le vostre poesie
« Risposta #34 il: Giovedì 16 Settembre 2010, 21:17:48 »
Ragazzi ciao. Mi avevano fatto notare ieri sera, questo sito, dove c'è anche  una mia. Ci sono andata e mi sono accorta però che le poesie(almeno è successo a me) non si riescono a leggere tutte per intero, forse perchè non sono iscritta. Ho riferito l'accaduto subito. Sono pronta per qualsiasi cosa si possa fare.. Adesso invio anch'io il modulo.
Sono qui per qualsiasi cosa.
LuciaAzzurra


ti riferisci "alla meravigliosa" dove le note con le nostre poesie sono incomplete?
no no tranqui...è che lei si diverte a tagliuzzare le nostre poesie e poi a trapiantarle come vuole.

c'est la vie!
"Il problema, è che non ho niente.Solo l'arma delle mie parole.
Dicono sia spoglia di ciò che luccica eppure nella mano, come una penna -stilografica-, d'inchiostro che non ha termine, brilla l'arma che è di Luce."
https://twitter.com/SpurioGiorgia
https://www.facebook.com/GiorgiaSpurioScrittrice

Offline neferlabella

Re: Pagina su FaceBook che copia le vostre poesie
« Risposta #35 il: Giovedì 16 Settembre 2010, 21:19:17 »
Ragazzi ciao. Mi avevano fatto notare ieri sera, questa pagina, dove c'è anche  una mia poesia. Ci sono andata e mi sono accorta però che le poesie(almeno è successo a me) non si riescono a leggere tutte per intero, forse perchè non sono iscritta. Ho riferito l'accaduto subito. Sono pronta per qualsiasi cosa si possa fare.. Adesso invio anch'io il modulo.
Sono qui per qualsiasi cosa.
LuciaAzzurra

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Pagina su FaceBook che copia le vostre poesie
« Risposta #36 il: Giovedì 16 Settembre 2010, 21:54:56 »
Comunque bisogna fare in modo che questa pagina chiuda i battenti, ricordiamoci che non tutti gli autori di Scrivere sono su facebook, e quelli che non ci sono iscritti ma hanno subìto il plagio come fanno ad inviare il modulo per difendere la paternità delle loro poesie?

...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Monilèo

  • Visitatore
Re: Pagina su FaceBook che copia le vostre poesie
« Risposta #37 il: Giovedì 16 Settembre 2010, 22:07:46 »
Forse Giorgia (Spurio), presa un po' dalla bile, che a seconda dei caratteri può essere in verità giustissima e dare noia, non ha bene compreso il mio pensiero. Io intendevo dire questo, cercando sempre di usare la mia mai riuscita ironia: perchè prendersela tanto per una poveretta che probabilmente non arriva a capire quello che fa? Si fa una corretta protesta, si fa presente a facebook, quello provvede e tutto finisce lì.
Io immagino già chi sia l'autrice di tanto "scempio". Me la immagino come come una ragazza o donna matura, chissà, che non ha nulla di chiaro in mente (non voglio dire di più) e che non sa fare nulla di meglio di questo, e che continua pure adesso a copiare (a quanto sento), malgrado tutte le proteste.
Un intervento giudiziario per salvaguardare il diritto d'autore? Ma non parliamone neppure! Magari viene fuori che è una bambina di appena tredici o quattordici anni, che si diverte, e per questo non è punibile... e poi non ha ammazzato nessuno. Casomai ha contribuito a fare ammazzare... qualche "poesia"!

Per favore, Giorgia, tu che te ne intendi, mi guardi se ce n'è qualcuna anche delle mie? Io non lo so fare. Se non la trovi ci resterei troppo male. Proprio io non essere considerato... Ti ringrazio se lo farai.
« Ultima modifica: Giovedì 16 Settembre 2010, 22:11:26 da Monilèo »

Offline Giorgia Spurio

Re: Pagina su FaceBook che copia le vostre poesie
« Risposta #38 il: Giovedì 16 Settembre 2010, 22:14:30 »
Forse Giorgia (Spurio), presa un po' dalla bile, che a seconda dei caratteri può essere in verità giustissima e dare noia, non ha bene compreso il mio pensiero. Io intendevo dire questo, cercando sempre di usare la mia mai riuscita ironia: perchè prendersela tanto per una poveretta che probabilmente non arriva a capire quello che fa? Si fa una corretta protesta, si fa presente a facebook, quello provvede e tutto finisce lì.
Io immagino già chi sia l'autrice di tanto "scempio". Me la immagino come come una ragazza o donna matura, chissà, che non ha nulla di chiaro in mente (non voglio dire di più) e che non sa fare nulla di meglio di questo, e che continua pure adesso a copiare (a quanto sento), malgrado tutte le proteste.
Un intervento giudiziario per salvaguardare il diritto d'autore? Ma non parliamone neppure! Magari viene fuori che è una bambina di appena tredici o quattordici anni, che si diverte, e per questo non è punibile... e poi non ha ammazzato nessuno. Casomai ha contribuito a fare ammazzare... qualche "poesia"!

Per favore, Giorgia, tu che te ne intendi, mi guardi se ce n'è qualcuna anche delle mie? Io non lo so fare. Se non la trovi ci resterei troppo male. Proprio io non essere considerato... Ti ringrazio se lo farai.

scusami, Lorenzo! se sembrava presa "da bile", in realtà è che ho il naso attappato per il raffreddore...
"ho solo parafrasato con foga la tua ironia..."
comprendimi, ho il cervello un po' fuso.

ehm...controllerò se trovo una tua poesia erotica tra "i post meravigliosi della meravigliosa".

parola di raffreddata! ;)

« Ultima modifica: Giovedì 16 Settembre 2010, 22:19:08 da Giorgia Spurio »
"Il problema, è che non ho niente.Solo l'arma delle mie parole.
Dicono sia spoglia di ciò che luccica eppure nella mano, come una penna -stilografica-, d'inchiostro che non ha termine, brilla l'arma che è di Luce."
https://twitter.com/SpurioGiorgia
https://www.facebook.com/GiorgiaSpurioScrittrice

Offline Antonio Biancolillo

Re: Pagina su FaceBook che copia le vostre poesie
« Risposta #39 il: Giovedì 16 Settembre 2010, 23:00:14 »
Ciao ragazzi...
ho appena individuato anche una mia poesia...SAPORI INTIMI...
che stronza...
Già inviato il modulo di denuncia.

Offline Antonio Biancolillo

Re: Pagina su FaceBook che copia le vostre poesie
« Risposta #40 il: Giovedì 16 Settembre 2010, 23:26:57 »
Ciao ragazzi...
ho appena individuato anche una mia poesia...SAPORI INTIMI...
che stronza...
Già inviato il modulo di denuncia.

Ne ho trovata un'altra ...MOVIMENTI MALIZIOSI...
Doppia stronza...

Offline Giorgia Spurio

Re: Pagina su FaceBook che copia le vostre poesie
« Risposta #41 il: Giovedì 16 Settembre 2010, 23:41:52 »
Ne ho trovata un'altra ...MOVIMENTI MALIZIOSI...
Doppia stronza...

ahahahahah!!
 ;D

grande antonio!

"ma come la meravigliosa per i suoi fans è adorabile!"
 ;D
"Il problema, è che non ho niente.Solo l'arma delle mie parole.
Dicono sia spoglia di ciò che luccica eppure nella mano, come una penna -stilografica-, d'inchiostro che non ha termine, brilla l'arma che è di Luce."
https://twitter.com/SpurioGiorgia
https://www.facebook.com/GiorgiaSpurioScrittrice

Offline Nutellina Cinzia Pallucchini

Re: Pagina su FaceBook che copia le vostre poesie
« Risposta #42 il: Giovedì 16 Settembre 2010, 23:49:36 »
 ??c'è anche la mia poesia "questa notte"
tra i testi copiati ...sigh.... vado a compilare il modulo
Cinzia

Offline Antonio Biancolillo

Re: Pagina su FaceBook che copia le vostre poesie
« Risposta #43 il: Giovedì 16 Settembre 2010, 23:50:57 »
ahahahahah!!
 ;D

grande antonio!

"ma come la meravigliosa per i suoi fans è adorabile!"
 ;D
Ciao Giorgia...
ma hai visto...? Secondo me ...fa il mestiere più antico...la p.........
Noi ci mettiamo tanta passione ...e questa nullità si permette il lusso di copiarci...
Non si finisce mai d'imparare in questo modo...
Ciaoo...ci vediamo a Roma...

Offline Antonio Biancolillo

Re: Pagina su FaceBook che copia le vostre poesie
« Risposta #44 il: Giovedì 16 Settembre 2010, 23:52:42 »
??c'è anche la mia poesia "questa notte"
tra i testi copiati ...sigh.... vado a compilare il modulo

Pensavi di scampartela...?