Autore Topic: siti degli autori  (Letto 3095 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elena Poldan

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 271
  • Sesso: Femmina
  • oceano in tempesta e nostalgia di purezza...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
siti degli autori
« il: Domenica 6 Settembre 2015, 11:52:35 »
Mi sono chiesta se anch'io avessi un sito degli autori, visto che fra quelli continuamente evidenziati in home page, compaiono sempre gli stessi e mai il mio. Eppure sono fra gli "Autori" del sito! Forse per la stessa ragione per cui non sono mai stata autrice della settimana e men che meno del mese. Ma anche lí ricorrono sempre gli stessi nomi, anche se i loro testi non son capolavori, spesso poco letti e, quindi, di certo, poco votati.
Misteri.... :(

Buon lavoro a voi, Autori del sito e ai vostri siti! (è chiaro che io nn ne faccio parte e faró in modo di essere coerente col trattamento che mi è stato sempre riservato!)
Elena

"Abbraccio il sole anche di notte, ho fra le dita polvere di stelle, sotto i piedi sabbia bagnata e due piccole ali nascoste fra i pensieri"

Offline rita iacobone

Re:siti degli autori
« Risposta #1 il: Domenica 6 Settembre 2015, 12:13:57 »
Con  dispiacere mi trovo a concordare con l'osservazione della poetessa Elena Poldan.Cordiali saluti.Rita Iacobone :)

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:siti degli autori
« Risposta #2 il: Domenica 6 Settembre 2015, 21:12:22 »
Con  dispiacere mi trovo a concordare con l'osservazione della poetessa Elena Poldan.Cordiali
saluti.Rita Iacobone :)

Mi chiedo... Ma siete iscritti/e al Club degli Autori?
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Elena Poldan

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 271
  • Sesso: Femmina
  • oceano in tempesta e nostalgia di purezza...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:siti degli autori
« Risposta #3 il: Domenica 6 Settembre 2015, 22:38:16 »


certo!
io sí.
Legittima la domanda vista l'inesistente visibilitá che mi viene data a vantaggio dei soliti.
Elena

"Abbraccio il sole anche di notte, ho fra le dita polvere di stelle, sotto i piedi sabbia bagnata e due piccole ali nascoste fra i pensieri"

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:siti degli autori
« Risposta #4 il: Domenica 6 Settembre 2015, 23:25:36 »
certo!
io sí.
Legittima la domanda vista l'inesistente visibilitá che mi viene data a vantaggio dei soliti.

allora prova a contattare Luigi, meglio se in redazione e non qui...
sicuramente ci sarà un errore!
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline rita iacobone

Re:siti degli autori
« Risposta #5 il: Lunedì 7 Settembre 2015, 07:55:12 »
Anch'io sono iscritta da parecchi anni,seguirò il consiglio suggerito di chiedere spiegazioni in Redazione.Rita Iacobone

Offline Webmaster

Re:siti degli autori
« Risposta #6 il: Lunedì 7 Settembre 2015, 10:03:46 »
certo!
io sí.
Legittima la domanda vista l'inesistente visibilitá che mi viene data a vantaggio dei soliti.
Vedi, il fatto è che l'ultima poesia l'hai pubblicata il 29/07/2015, quando quel riquadro non esisteva. Pubblica una poesia e dopo qualche minuto il riquadro apparirà come come gli altri. E' difficile che tu possa apparire nell'elenco dei poesie che hanno pubblicato recentemente se non hai pubblicato recentemente.
Ti confermo che non c'è alcun "algoritmo Poldan" nel programma del sito per discriminarti (e poi perché?).

Offline Webmaster

Re:siti degli autori
« Risposta #7 il: Lunedì 7 Settembre 2015, 10:05:56 »
Anch'io sono iscritta da parecchi anni,seguirò il consiglio suggerito di chiedere spiegazioni in Redazione.Rita Iacobone
Rita, tu hai pubblicato il 02/09/2015, e dopo qualche minuto è apparso il tuo sito nella colonna "I siti degli autori. Dobbiamo migliorare il programma per farlo apparire subito, ma la pubblicazione dalle bozze è complessa e metterci le mani rishcia di bloccare tutto.

Offline Elena Poldan

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 271
  • Sesso: Femmina
  • oceano in tempesta e nostalgia di purezza...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:siti degli autori
« Risposta #8 il: Lunedì 7 Settembre 2015, 17:15:40 »
Vedi, il fatto è che l'ultima poesia l'hai pubblicata il 29/07/2015, quando quel riquadro non esisteva. Pubblica una poesia e dopo qualche minuto il riquadro apparirà come come gli altri. E' difficile che tu possa apparire nell'elenco dei poesie che hanno pubblicato recentemente se non hai pubblicato recentemente.
Ti confermo che non c'è alcun "algoritmo Poldan" nel programma del sito per discriminarti (e poi perché?).

felice che nn vi sia l'"algoritmo Poldan", nn sapevo che il sistema funzionasse cosí, essenso ormai poco presente nel sito.
Colgo l'occasione, cmq,  per ricordare che faccio parte di questo sito dal lontano giugno 2006 e che, tenuto conto che non scrivo proprio malissimo (in passato, quando ero piú attiva e commentavo, ho avuto anche parecchi commenti e segnalazioni) mi pare davvero strano non essere mai stata, e ribadisco: MAI, nè autrice della settimana né del mese, per vedere poi in tale voce autori spesso davvero poco eccelsi, per non voler essere brutale!
Chiaro che i giochi che stanno dietro e sotto nn sono proprio chiari.
Tutto questo demotiva e toglie parecchio interesse e posso parlare a nomi di tanti che il sito lo abbandonato.
Fate voi, il sito è vostro!
« Ultima modifica: Lunedì 7 Settembre 2015, 17:17:21 da Elena Poldan »
Elena

"Abbraccio il sole anche di notte, ho fra le dita polvere di stelle, sotto i piedi sabbia bagnata e due piccole ali nascoste fra i pensieri"

Offline Webmaster

Re:siti degli autori
« Risposta #9 il: Lunedì 7 Settembre 2015, 18:12:55 »
felice che nn vi sia l'"algoritmo Poldan", nn sapevo che il sistema funzionasse cosí, essenso ormai poco presente nel sito.
Colgo l'occasione, cmq,  per ricordare che faccio parte di questo sito dal lontano giugno 2006 e che, tenuto conto che non scrivo proprio malissimo (in passato, quando ero piú attiva e commentavo, ho avuto anche parecchi commenti e segnalazioni) mi pare davvero strano non essere mai stata, e ribadisco: MAI, nè autrice della settimana né del mese, per vedere poi in tale voce autori spesso davvero poco eccelsi, per non voler essere brutale!
Chiaro che i giochi che stanno dietro e sotto nn sono proprio chiari.
Tutto questo demotiva e toglie parecchio interesse e posso parlare a nomi di tanti che il sito lo abbandonato.
Fate voi, il sito è vostro!

Su oltre 7mila autori, sei stata autore del giorno per tre volte, l'ultima tre mesi fa, e visto da molti autori che lo sono stati una volta sola o proprio nessuna, si potrebbe dire che sotto ci sono giochi sporchi se tu lo sei stata tre volte.
L'autore della settimana, a parte tutto, dipende dalle votazioni degli autori alle poesie pubblicate, non da noi. Spesso lo sono autori che pubblicano spesso e si fanno leggere e conoscere. Puoi non condividere le scelte degli autori che votano, ma venendo poco nel sito non è certo un incentivo per farti conoscere, apprezzare e votare.

Offline Elena Poldan

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 271
  • Sesso: Femmina
  • oceano in tempesta e nostalgia di purezza...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:siti degli autori
« Risposta #10 il: Lunedì 7 Settembre 2015, 20:38:41 »
Su oltre 7mila autori, sei stata autore del giorno per tre volte, l'ultima tre mesi fa, e visto da molti autori che lo sono stati una volta sola o proprio nessuna, si potrebbe dire che sotto ci sono giochi sporchi se tu lo sei stata tre volte.
L'autore della settimana, a parte tutto, dipende dalle votazioni degli autori alle poesie pubblicate, non da noi. Spesso lo sono autori che pubblicano spesso e si fanno leggere e conoscere. Puoi non condividere le scelte degli autori che votano, ma venendo poco nel sito non è certo un incentivo per farti conoscere, apprezzare e votare.

Se vogliamo fare statistiche, potrei dirle quanti autori sono stati "autori del mese o della settimana" e per quante volte, nonostante iscritti anni dopo di me e, onestamente, dalle dubbie doti letterarie (posso fare nomi e cognomi! ) Un Autore, tempo fa (posso fare sempre nomi e cognomi!) si era permesso di canzonarmi elencandomi quanto volte fosse stato autore della settimana e del mese e rimarcando che io nn lo fossi stata neanche una volta.
Se nn sono piú molto presente nel sito è anche per questo.
C'è stato un tempo, affatto lontano, in cui ero fin troppo presente e  i miei testi, quasi giornalieri, molto commentati e, credo, anche votati.
Cmq, nn ha piú importanza e trovo sterile continuare.

Buona continuazione a tutti voi.
« Ultima modifica: Lunedì 7 Settembre 2015, 20:49:35 da Elena Poldan »
Elena

"Abbraccio il sole anche di notte, ho fra le dita polvere di stelle, sotto i piedi sabbia bagnata e due piccole ali nascoste fra i pensieri"

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:siti degli autori
« Risposta #11 il: Lunedì 7 Settembre 2015, 21:10:28 »
Se vogliamo fare statistiche, potrei dirle quanti autori sono stati "autori del mese o della settimana" e per quante volte, nonostante iscritti anni dopo di me e, onestamente, dalle dubbie doti letterarie (posso fare nomi e cognomi! ) Un Autore, tempo fa (posso fare sempre nomi e cognomi!) si era permesso di canzonarmi elencandomi quanto volte fosse stato autore della settimana e del mese e rimarcando che io nn lo fossi stata neanche una volta.
Se nn sono piú molto presente nel sito è anche per questo.
C'è stato un tempo, affatto lontano, in cui ero fin troppo presente e  i miei testi, quasi giornalieri, molto commentati e, credo, anche votati.
Cmq, nn ha piú importanza e trovo sterile continuare.

Buona continuazione a tutti voi.

però, questa mi mancava...
adesso ci si innalza pure all'olimpo del Vate...
"dubbi doti letterarie" .... "io che non scrivo poi malissimo"...
mah, sarà pur vero, non so leggo poco... ma uscire così allo "scoperto" con queste affermazioni... come direbbe Toto... "alla faccia del bicarbonato"

e io che mi accontento del mio angoletto...
no cara Elena, proprio non riesco a condividere il tuo dire, il tuo pensiero...
chi scrive e pubblica non dovrebbe guardare al giardino di altri,ma casomai cercare di rendere perfetto il suo! o perlomeno, verde!
Ora si potrebbe capire del perché non sei mai stata selezionata come autore della settimana! se credi di essere migliore di tutti...
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline India

Re:siti degli autori
« Risposta #12 il: Lunedì 7 Settembre 2015, 21:15:28 »
Scusa Elena, ma come ti ha canzonato l' autore?  con un: " Io sono stato 5 volte autore della mese, tu mai,  TRALLALERU TRALLALLA'? Scherzi a parte,  hai detto a questo bambino di tre anni che ti ha canzonato che non vi è alcun merito ad essere autore del mese perché è il server che decide e dunque  è del tutto casuale? Per quanto riguarda l'autore della settimana a volte vi sono dei bravi autori, a volte meno, dipende dalla gente che ti vota. A volta si vota anche per amicizia.

Offline Elena Poldan

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 271
  • Sesso: Femmina
  • oceano in tempesta e nostalgia di purezza...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:siti degli autori
« Risposta #13 il: Lunedì 7 Settembre 2015, 21:24:17 »
però, questa mi mancava...
adesso ci si innalza pure all'olimpo del Vate...
"dubbi doti letterarie" .... "io che non scrivo poi malissimo"...
mah, sarà pur vero, non so leggo poco... ma uscire così allo "scoperto" con queste affermazioni... come direbbe Toto... "alla faccia del bicarbonato"

e io che mi accontento del mio angoletto...
no cara Elena, proprio non riesco a condividere il tuo dire, il tuo pensiero...
chi scrive e pubblica non dovrebbe guardare al giardino di altri,ma casomai cercare di rendere perfetto il suo! o perlomeno, verde!
Ora si potrebbe capire del perché non sei mai stata selezionata come autore della settimana! se credi di essere migliore di tutti...

Mi chiedo dove la gente forgi la propria acuta intelligenza! :o
Non ho mai detto di essere la migliore di tutti, il discorso era ben diverso, ma inutile parlare ai sordi e a chi distorce volutamente il senso delle parole altrui per metterlo in cattiva luce senza ragione.
Qui nn si tratta si guardare il giardino altrui, siamo in un sito e dobbiamo condividerne la conduzione x continuare a rimanerci; il mio fine nn è essere perfetta! :laugh:
Mi scusi, ma ha bevuto lei?... :laugh:
Mamma mia, che ridere!
Cmq, grazie, le sue illazioni nei miei confronti mi hanno fatto capire che devo prendere aria da questo sito ancora di piú. Ne faccia un altro e forse mi cancelleró x sempre!... ;)
Elena

"Abbraccio il sole anche di notte, ho fra le dita polvere di stelle, sotto i piedi sabbia bagnata e due piccole ali nascoste fra i pensieri"

Offline Elena Poldan

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 271
  • Sesso: Femmina
  • oceano in tempesta e nostalgia di purezza...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:siti degli autori
« Risposta #14 il: Lunedì 7 Settembre 2015, 21:26:26 »
Scusa Elena, ma come ti ha canzonato l' autore?  con un: " Io sono stato 5 volte autore della mese, tu mai,  TRALLALERU TRALLALLA'? Scherzi a parte,  hai detto a questo bambino di tre anni che ti ha canzonato che non vi è alcun merito ad essere autore del mese perché è il server che decide e dunque  è del tutto casuale? Per quanto riguarda l'autore della settimana a volte vi sono dei bravi autori, a volte meno, dipende dalla gente che ti vota. A volta si vota anche per amicizia.

Sí, India, piú o meno è andata così e in ptv posso anche dirti chi fosse... e poi mi dirai se è un eccelso poeta!...   ::)
Elena

"Abbraccio il sole anche di notte, ho fra le dita polvere di stelle, sotto i piedi sabbia bagnata e due piccole ali nascoste fra i pensieri"