Autore Topic: POESIE A TEMA SONDAGGIO  (Letto 933 volte)

Offline Ausilia Giordano

• Autore CS
  • Autore
  • *
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:POESIE A TEMA SONDAGGIO
« Risposta #15 il: Domenica 20 Gennaio 2019, 20:34:14 »
Ciao a tutti. Scusatemi, sono stata soffocata dagli impegni di lavoro. Rispondo con molto ritaro al sondaggio e con spiacevole sorpresa per non aver trovato, già da lunedì scorso, i nuovi temi da trattare. Io vi ho partecipato spesso e volentieri, quando ho potuto, con l'ansia del bambino "... chissà se..." 
Ho provato sconforto in questi giorni, per la mancanza.
Penso che il concorso settimanale sui temi sia costruttivo e allettante, per il confronto con se stessi di fronte a problemi proposti dalla rete. Anche nel leggere il modo di trattare i temi, da parte degli altri autori.
Anche se a volte ho contestato il modo di valutare i testi poetici, dato che alcuni scrittori non rispettavano le regole di menzionare almeno una volta le parole del titolo, o perché alcuni autori "se ne andavano per conto proprio", pubblicando argomenti che non rientravano nella tematica richiesta, uscendo "fuori tema", e dopotutto venivano anche "premiati" con le segnalazioni.
Spero sia riallacciato il filo delle "Poesie a tema", come tassello prezioso di completamento del percorso del sito.
Ciao. Spero di non essere stata troppo invadente.

Offline Franca Merighi

• Autore CS
  • Autore
  • *
  • La vita è ciò che accade quando fai altri progetti
« Risposta #16 il: Domenica 10 Febbraio 2019, 07:42:07 »
Credo che le poesie a tema siano da diverse prospettive indispensabili. Sono uno dei fattori di peculiarità del sito, sono uno strumento di conoscenza e di incontro fra gli autori, oltre ché di confronto, ed infine sono un gioco (infatti non andrebbero prese troppo sul serio le classifiche e i "vincitori").
Per questo motivo sto cercando di non contare le poesie a tema nel limite di poesie pubblicabili ogni sette giorni, in modo che tutti, anche se hanno poche poesie pubblicabili a disposizione, possano pubblicare le poesie a tema.

Non sono d'accordo con il fatto che non si debbano prendere sul serio le classifiche e i  "vincitori", come dice il nostro amico Luigi, perchè questo è anche un modo per stimolare la voglia di mettersi in gioco. Inutile dire che tutti quelli che partecipiamo, in fondo in fondo, abbiamo piacere di vedere il nostro nome tra i primi cinque.

Offline Paola Pittalis

• Autore CS
  • Autore
  • *
« Risposta #17 il: Venerdì 15 Febbraio 2019, 19:55:37 »
Non sempre riesco a partecipare ma a volte mi danno ispirazione e partecipo volentieri,  quindi sono a favore. A favore anche che le più belle vengano messe nella home in classifica.

Offline Saverio Chiti

• Autore CS
  • Autore
  • *
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
« Risposta #18 il: Sabato 16 Febbraio 2019, 13:28:06 »
 Mi piacciono le poesie a tema, spesso partecipo...
Non vedo cosa ci sia di male se i cinque "prescelti" abbiano la possibilità di vedere il proprio nome nell'homepage...

Mi piaceva molto anche al "gioco delle tre parole", ancora non ho capito il perché è stato sospeso, se per volere dell'ideatore, o per volere della redazione...

...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...