Autore Topic: POESIE A TEMA SONDAGGIO  (Letto 3304 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ausilia Giordano

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 23
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:POESIE A TEMA SONDAGGIO
« Risposta #15 il: Domenica 20 Gennaio 2019, 20:34:14 »
Ciao a tutti. Scusatemi, sono stata soffocata dagli impegni di lavoro. Rispondo con molto ritaro al sondaggio e con spiacevole sorpresa per non aver trovato, già da lunedì scorso, i nuovi temi da trattare. Io vi ho partecipato spesso e volentieri, quando ho potuto, con l'ansia del bambino "... chissà se..." 
Ho provato sconforto in questi giorni, per la mancanza.
Penso che il concorso settimanale sui temi sia costruttivo e allettante, per il confronto con se stessi di fronte a problemi proposti dalla rete. Anche nel leggere il modo di trattare i temi, da parte degli altri autori.
Anche se a volte ho contestato il modo di valutare i testi poetici, dato che alcuni scrittori non rispettavano le regole di menzionare almeno una volta le parole del titolo, o perché alcuni autori "se ne andavano per conto proprio", pubblicando argomenti che non rientravano nella tematica richiesta, uscendo "fuori tema", e dopotutto venivano anche "premiati" con le segnalazioni.
Spero sia riallacciato il filo delle "Poesie a tema", come tassello prezioso di completamento del percorso del sito.
Ciao. Spero di non essere stata troppo invadente.

Offline Franca Merighi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 141
  • Sesso: Femmina
  • La vita è ciò che accade quando fai altri progetti
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:POESIE A TEMA SONDAGGIO
« Risposta #16 il: Domenica 10 Febbraio 2019, 07:42:07 »
Credo che le poesie a tema siano da diverse prospettive indispensabili. Sono uno dei fattori di peculiarità del sito, sono uno strumento di conoscenza e di incontro fra gli autori, oltre ché di confronto, ed infine sono un gioco (infatti non andrebbero prese troppo sul serio le classifiche e i "vincitori").
Per questo motivo sto cercando di non contare le poesie a tema nel limite di poesie pubblicabili ogni sette giorni, in modo che tutti, anche se hanno poche poesie pubblicabili a disposizione, possano pubblicare le poesie a tema.

Non sono d'accordo con il fatto che non si debbano prendere sul serio le classifiche e i  "vincitori", come dice il nostro amico Luigi, perchè questo è anche un modo per stimolare la voglia di mettersi in gioco. Inutile dire che tutti quelli che partecipiamo, in fondo in fondo, abbiamo piacere di vedere il nostro nome tra i primi cinque.

Offline Paola Pittalis

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 319
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:POESIE A TEMA SONDAGGIO
« Risposta #17 il: Venerdì 15 Febbraio 2019, 19:55:37 »
Non sempre riesco a partecipare ma a volte mi danno ispirazione e partecipo volentieri,  quindi sono a favore. A favore anche che le più belle vengano messe nella home in classifica.

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:POESIE A TEMA SONDAGGIO
« Risposta #18 il: Sabato 16 Febbraio 2019, 13:28:06 »
 Mi piacciono le poesie a tema, spesso partecipo...
Non vedo cosa ci sia di male se i cinque "prescelti" abbiano la possibilità di vedere il proprio nome nell'homepage...

Mi piaceva molto anche al "gioco delle tre parole", ancora non ho capito il perché è stato sospeso, se per volere dell'ideatore, o per volere della redazione...

...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Rasimaco

Re:POESIE A TEMA SONDAGGIO
« Risposta #19 il: Martedì 19 Febbraio 2019, 10:16:14 »
rispondo a:

Mi piaceva molto anche al "gioco delle tre parole", ancora non ho capito il perché è stato sospeso, se per volere dell'ideatore, o per volere della redazione...


Caro Saverio, la redazione ha altro da fare che pensare al forum... noi della redazione non siamo neanche moderatori del forum e questo ad una persona attenta non sfuggirebbe se guardasse lo status mio ad esempio "Autore CS"
Troppe cose vengono addossate ai redattori
come l'abito non fa il monaco così lo strumento non crea musica

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:POESIE A TEMA SONDAGGIO
« Risposta #20 il: Martedì 19 Febbraio 2019, 15:27:38 »
rispondo a:

Mi piaceva molto anche al "gioco delle tre parole", ancora non ho capito il perché è stato sospeso, se per volere dell'ideatore, o per volere della redazione...


Caro Saverio, la redazione ha altro da fare che pensare al forum... noi della redazione non siamo neanche moderatori del forum e questo ad una persona attenta non sfuggirebbe se guardasse lo status mio ad esempio "Autore CS"
Troppe cose vengono addossate ai redattori

Mi dispiace avere addossato a te o a qualunque della redazione questa incombenza... D'altronde non conosco nessun moderatore...
Era logico rivolgersi a loro...
Avevo capito l'errore e chiesto che questo post venisse cancellato.. ma tant'è, mi prendo il tuo "rimbrotto"...
Spero che in futuro si possa risalire anche ai moderatori..
Immagino che abbiate molto da fare, tanti sono i testi e altrettante sono le teste (pensanti) .
Un caro saluto, carissimo Rasimaco.
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...