6173 visitatori in 24 ore
 498 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 6173

498 persone sono online
Lettori online: 498
Poesie pubblicate: 360’156
Autori attivi: 7’501

Gli ultimi 5 iscritti: caterina canavosio - Roberto Antonio Manfredonia - Alma7Spes3Gioia - Georgia - Svario
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereCiccio88 Messaggio privato








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Un piccolo paradiso

Amore

L'estate volgeva ormai al termine, erano i giorni in cui chiunque avesse la fortuna di rimanere ancora in quella piccola spiaggia sul litorale toscano, poteva godere la limpidezza di quell'acqua cristallina, la freschezza di una leggera brezza e la tranquillità di un luogo lontano dal vociare della moltitudine di persone e bambini tipica dell'estate.
Il sole pigro tardava a tramontare, sulla spiaggia quasi deserta, Livia sdraiata su un asciugamano troppo piccolo per ripararla dalla sabbia, rubava il calore degli ultimi raggi.
Ennio era alla finestra del primo piano di quella piccola casa, a soli trenta metri da lei, proprio davanti al mare, ne sentiva la musica delle onde mentre la spiava e l'ammirava seguendo con lo sguardo il suo corpo sinuoso, avrebbe voluto averla vicino, ma se c'era una cosa che odiava del mare era proprio stare immobile a lasciarsi rosolare dal sole come una salamandra.
Così assorto in quei pensieri si era seduto a leggere un libro, felice di quella quiete, ed ogni tanto allungando il collo tornava a guardarla.
Pensò di accendersi la sua prima sigaretta della giornata, proprio profittando del fatto che lei non c'era, poi aveva riposto il pacchetto per non sentirla brontolare quando sarebbe rientrata, ed era tornato alla finestra.
Con sua sorpresa non la vide al suo posto, scrutò sullo specchio di mare antistante sperando di vederla nuotare, ma nulla, era come volatilizzata; "sarà andata a fare due passi" pensò, strano però, neanche l'asciugamano e la sua borsa c'erano più.
Non era ancora il caso di preoccuparsi, ma un certo nervosismo cominciò ad impadronirsi di lui, spense la sigaretta, scese le scale e decise di andare a cercarla, aprì la porta e... lei era lì, stava cercando le chiavi per aprire, non le trovava mai, in mezzo a tutte quelle cianfrusaglie tipiche che si confondono nella borsa di una donna, lei alzò il viso e lo guardò sorpresa, gli sorrise con quei meravigliosi occhi verdi.
Lui abbozzò forzatamente un sorriso, "Livia ma dov'eri? non ti ho più vista" le disse come per giustificarti del suo stato un po’ agitato.
"Come dov'ero Ennio, ero in spiaggia, amore, dove vuoi che fossi?" rispose giustamente meravigliata, continuando a sorridere, senza però comprendere l'ansia che scorgeva nel suo volto, lui non riuscì a trattenersi, la circondò con le sue forti braccia, stringendola come per paura di perderla, poggiò le labbra su quelle di lei, togliendole quel poco di respiro che il suo abbraccio le aveva lasciato, lei si abbandonò, ricambiò il suo bacio con lo stesso ardore, era felice, anche se dispiaciuta, che il suo uomo l'amasse così tanto da preoccuparsi per una così breve assenza.
Erano momenti in cui entrambi assaporavano appieno le felicità che si appropriava delle loro anime, ed i loro corpi si univano in una incredibile e armoniosa simbiosi di emozioni e sentimenti, erano come soli su un'isola sperduta, dove gli unici suoni percettibili erano il mormorio delle onde ed il continuo parlottio dei gabbiani confuso dal soffiare del vento tra gli alberi, un loro personale e riservato eden, il loro nido d'amore.
La loro relazione si snodava in questi brevi discontinui e passionali incontri, entrambi erano liberi da altri legami, ma avevano preferito lasciare inalterate le loro situazioni, rimanere nella loro autonomia, senza un preciso vincolo, se non quello voluto dal forte sentimento che li univa, era come se così avessero la certezza di volersi incontrare per amore e non per consuetudine.
Non volevano essere una coppia, ma due distinte entità che si cercavano, si trovavano e godevano delle sensazioni profonde che il loro amore regalava loro.
Nonostante avessero già superato i sessant'anni, si sentivano di essere come due ragazzi, pazzamente innamorati, che quando erano insieme diventavano una sola anima, ma quando erano lontani ognuno viveva la sua vita quotidiana, frequentava le proprie amicizie, rispettava le proprie abitudini, anche se i loro pensieri si incontravano da qualche parte.
Ogni tanto, quando erano lontani, si telefonavano, si mandavano messaggini d'amore, mantenendo accesa la fiamma del loro sentimento, che, quando poi finalmente si incontravano in quel piccolo paradiso tutto loro, lontano dalla quotidianità, bruciava loro i sensi con veemenza lasciandoli appagati e felici di godersi quegli istanti che sembravano eterni.
Non volevano fare progetti sul futuro, erano coscienti che per loro fosse già un miracolo essersi incontrati, aver trovato nell'altro un'alchimia così profonda e viscerale, che non chiedevano altro, solo di amarsi e sorridere finché ciò fosse loro consentito dal destino.


Enrico Baiocchi 29/03/2012 14:27 2 1108

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Enrico BaiocchiPrecedente di Enrico Baiocchi

Commenti sul racconto Commenti sul racconto:

«una coppia in simpiosi: pura e meavigliosa alchimia!»
Antonella Avolio

«Grande grande questo racconto,
dona tanta voglia di andare su quella spiaggia ...
bravo l'autore, è un piccolo gioiello questo testo, ricco di piacevoli sensazioni
e gradevolissime emozioni, piaciutissimo»
Kavya

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:

Ciao Enrico, lo tengo ... (Kavya)



Enrico Baiocchi ha pubblicato in:

Libro di poesieSan Valentino 2010
Autori Vari
Poesie d'amore per San Valentino

Pagine: 110 - Anno: 2010


Libri di poesia

Ritratto di Enrico Baiocchi:
Enrico Baiocchi
 I suoi 27 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Quell'estate rovente (11/11/2010)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Scoperte improvvise (17/05/2022)

Una proposta:
 
Diventare un vecchio rompi balle (12/09/2020)

Il racconto più letto:
 
Quell'estate rovente (11/11/2010, 2223 letture)


 Le poesie di Enrico Baiocchi

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it