5861 visitatori in 24 ore
 474 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 5861

474 persone sono online
Autori online: 3
Lettori online: 471
Poesie pubblicate: 360’153
Autori attivi: 7’501

Gli ultimi 5 iscritti: caterina canavosio - Roberto Antonio Manfredonia - Alma7Spes3Gioia - Georgia - Svario
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereEvaluna Sperber Messaggio privatoClub ScrivereStefano Acierno Messaggio privatoClub ScrivereVeronica F Messaggio privato








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Very Important Person

Biografie e Diari

E poi ci sono quelle persone che con uno sguardo ti fotografano l’anima, quelle che non ti chiedono “cosa c’è che non va”, non perché non gli interessi, né perché si reputino così perspicaci da saperlo senza nemmeno porti l’interrogativo, quanto perché, già solo il domandarselo, indica la presenza di una risposta che sanno appartenere a te soltanto.

Sono persone circondate da un alone di impenetrabile mistero, che non parlano se non quando il silenzio diventa incapace di rispondere, la cui attitudine all’ascolto si riassume nella diagnosi incontrovertibile di quelle riflessioni alle quali non hai avuto il coraggio di dare voce.

Pochi gesti ponderati, nessuno dei quali possa in qualche modo essere considerato superfluo: con il loro comportamento sanno trasmetterti quel senso di pace che affonda le radici nella sicurezza di quello che stanno facendo.

Sembrano solide rocce sulle quali costruire fortezze inespugnabili e questo può talvolta indurre gli instabili ad approfittare della loro fermezza per appoggiarvisi con tutto il loro peso; tuttavia proprio per la tenacia della loro natura, sanno risvegliare dall’indolenza la volontà dei passivi, attivandoli nell’edificazione delle proprie fondamenta.

Le vedi, sono persone speciali, le riconosci per il solo fatto che quando ti parlano non ti dicono ciò che vorresti sentirti dire, né si mettono al centro della scena diventando i protagonisti della tua situazione… No, loro sono diverse, a loro non interessa la notorietà, né occupare un posto di rilievo se questo significa doverti calpestare.

Sono quella presenza discreta che nell’indossare i tuoi panni per il tempo necessario a confezionare il nuovo abito della prospettiva, ti inducono a cambiare punto di vista per condurti alla ribalta del successo sotto lo scroscio degli applausi che avrai saputo meritare.

E quando ti volterai per andarle a ringraziare, loro si saranno già dileguate, esattamente con la stessa velocità con la quale, ogniqualvolta osserverai il trofeo della tua vittoria personale, ti ricorderai di quanto siano state importanti per ottenerlo.

Sono persone qualunque, persone irriconoscibili alla massa ma che, nell’umiltà dell’anonimato, hanno assunto un ruolo da vip tra le conoscenze del tuo Cuore.


Chiara Vacchieri 01/07/2012 00:51 882

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Chiara VacchieriPrecedente di Chiara Vacchieri

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di Chiara Vacchieri:
Chiara Vacchieri
 I suoi 67 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Due Cuori (01/02/2011)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Lucky - Il gattino trovato in un covone di domande (25/08/2015)

Una proposta:
 
Spiritual landscape (11/04/2011)

Il racconto più letto:
 
La leggenda del salice piangente (06/02/2011, 11367 letture)


Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it