5617 visitatori in 24 ore
 456 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 5617

456 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 455
Poesie pubblicate: 360’154
Autori attivi: 7’501

Gli ultimi 5 iscritti: caterina canavosio - Roberto Antonio Manfredonia - Alma7Spes3Gioia - Georgia - Svario
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereAdriana Bellanca Messaggio privato








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

L’amore piena ricchezza nella preghiera

Amore

L’ AMORE PIENA RICCHEZZA NELLA PREGHIERA

Riflessioni di fede

Cristo ha bisogno di te!

Riempi le tue mani di gesti di tenerezza, custodisci limpidi i tuoi occhi per riconoscere i doni dell’ altro. Allena le tue orecchie di aiuto, soprattutto di chi non ha voce.

Allarga il tuo cuore per amare soprattutto dove non c’è amore; muovi i tuoi piedi per raggiungere la meta a cui Dio ti chiama.

Cristo ha bisogno di te per illuminare il mondo e per mostrare a tutti il sentiero della vita.

“ In via tua vivifica Me!”

<< Con tutto me stesso! Vegliare e pregare>>.

OGNI PAROLA DI GESU’ E’ PANE PER L’ANIMA, SORGENTE DI VITA, LA PROFONDITA’ DEL VERBO, PRONUNCIA DI VERITA’, CIO’ CHE E’ VITA A RICONOSCERE LA LUCE DI DIO,

CIOE’ VITA AL DI SOPRA DI OGNI COSA, LUCE DELLO SPIRITO SANTO, IL DIVINO; L’UOMO CHE NEL VERBO DEL SIGNORE SI FA PREGHIERA, COMUNIONE, E DIALOGO NEL SENSO DELL’AMORE VERITA’ TRA LA PROPRIA ANIMA E IL CREATORE, TRA LA PICCOLA CREATURA ED IL FIGLIO DELL’ALTISSIMO.

L’AMORE E’ PROFONDITA’ DELL’ESSERE, E DUNQUE PROFONDITA’ DELLA PAROLA, PROFONDITA’ DELLA VITA, PROFONDITA’ DI VERITA’, PROFONDITA’ DEL SENSO DELL’ESISTENZA, RIFERIMENTO E INDIRIZZO DI SOLA VIA PER L’UOMO, VITA IN COSCIENZA PER INTELLIGGERE AL COSPETTO DELL’ONNIPOTENTE.

ECCO IL PERCHE’ LA PREGHIERA NE E’ IL LUME DEL CUORE, ED E’ LA VIA DELLA RINASCITA DAL “VECCHIO AL NUOVO DI SE”; NELLA COSCIENZA DELLA SUA ANIMA L’UOMO DIVENTA VITA IN DIO, COLMANDO L’ANIMA D’AMORE, DIVENENDO AFFAMATA DI PACE E DI SPERANZA.

L’UOMO IN QUESTO MONDO TROVA IL SUO CAMMINO FATTO DI “VIE TORTUOSE” RIFIUTANDO L’AMORE, E RITROVANDOSI IN UN MONDO INQUINATO, NELLA SOFFERENZA, PER MANCANZA DI AMORE E DI FEDE, PERCIO’ NEL DISORDINE.

L’UOMO INCREDULO CHE VIVE NEL PECCATO, NON HA L’AMORE IN GESU’ CRISTO, IL CHE LO PORTA A CONDURRE UNA VITA NELLA NEGATIVITA’ SENZA ORDINE E SENZA EQUILIBRIO, E NON CONOSCENDO LA VIA DI GESU’ SALVATORE NELLA SUA PAROLA, L’UOMO VIVE DA SMARRITO, E COSI’ NEL FUTILE, E VIVE DA PERDUTO SENZA UNA VERA DIREZIONE DI VITA.

CHI HA FEDE INVECE NON SI FA MAI CORROMPERE DAL MONDO CIRCOSTANTE, AVENDO FEDE SALDA IN GESU’CRISTO, E RIFIUTA COSI’ IL PECCATO, ALLORA QUALSIASI FORMA DI MALE, TUTTO CIO’ CHE E’ CATTIVO, OSSIA DEL MALVAGIO; COSI’ FACENDO OTTIENE UN’ANIMA PURA, STANDO UNICAMENTE ALLA BELLEZZA DI GESU’CRISTO, NEL QUALE L’UOMO SI SCOPRE FIGLIO DEL SIGNORE, MERAVIGLIA DI VERITA’ ED UNICA VIA DI VITA.

NELL’AMORE L’ANIMA DIVIENE ALLORA IL RIFUGIO IN GESU’, UNICA VIA DI SALVEZZA, SAPIENZA DI PAROLA E DI SPERANZA, CHE NEL POTERE DELLA SUA RISURREZIONE, IN LUI IL FIGLIO DI DIO, L’UOMO FARA’ ARRIVARE COSI’ NELLA SUA ESISTENZA UN CUORE NUOVO, TANTO CHE, MIRA SOLTANTO DIRETTO A LUI, IL CREATORE DELLA VITA E DELLA TERRA, IDDIO DELL’AMORE E DELLA PACE INFINITA.

Sabato Santo 30 marzo 2013

Portare la Croce

PORTARE LA CROCE E’ UN IMPEGNO, CHE COMPORTA PERSEVERANZA, E LA PAROLA CROCE VUOL DIRE; PASSIONE, CIOE’ AMARE TOTALMENTE L’ ALTRO, FINO A DARE LA VITA, COME HA FATTO GESU’.

PASSIONE, SIGNIFICA PATIRE, CIOE’ PORTARE LA CROCE DELL’ ALTRO, PORTARE I PESI DELL’ ALTRO;

QUANDO RIDE, RIDI CON LUI, QUANDO PIANGE PIANGI CON LUI, QUANDO SOFFRE PORTA IL SUO PESO, FA’ LEGGERO IL PESO DELL’ ALTRO, AMALO ACCETTANDO DI FARTI COMPAGNO PER AMORE DEL FRATELLO

PERCHE’ DEVI VOLERE IL SUO BENE, DEVI SOSTENERLO NELLA GIOIA, E ANCHE NEL DOLORE, GIOISCI CON LUI E NON ABBANDONARLO MAI! ACCENTANDO CON TUTTO IL CUORE L’ ALTRO.

ANCHE NELLE PROVE DELLA VITA, NELLE DIFFICOLTA’, NEI PROBLEMI ECC… NELL’ AMORE VICENDEVOLE.

PASCI L’ ALTRO COME TE STESSO. GESU’ CON NOI L’ HA FATTO NELLA FEDELTA’, LUI E’ STATO FEDELE SU QUESTO PROPOSITO, PERCHE’ LUI E’ SEMPRE CON NOI E CE NE HA PORTATO L’ ESEMPIO.

METTI AMORE IN TUTTO QUEL CHE FAI E LA VITA SARA’ PIU’ BELLA, PERCHE’ ACQUISTA VALORE!

AMA CON TUTTO TE STESSO E NON MOLLARE MAI, DAI TUTTO TE STESSO IN QUEL CHE FAI.

Dice Gesù: “ La lucerna del corpo è l'occhio”. Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 6, 19- 23.

“ Non accumulatevi tesori sulla terra, dove tignola e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano; accumulatevi invece tesori nel cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove ladri non scassinano e non rubano. Perché là dov'è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore. La lucerna del corpo è l'occhio; se dunque il tuo occhio è chiaro, tutto il tuo corpo sarà nella luce; ma se il tuo occhio è malato, tutto il tuo corpo sarà tenebroso. Se dunque la luce che è in te è tenebra, quanto grande sarà la tenebra!”

Messaggio di Marija veggente di Medjugorie ore 16: 30 radio maria.

SENZA CROCE NON C’ E’ AMORE E NON C’ E’ AMORE SENZA CROCE

Mertedì Santo 27 Marzo 2013

Vivi l’ Amore del Signore!

IL PADRE E’ IL CREATORE, IL FIGLIO E’ IL SALVATORE, E LO SPIRITO SANTO E’ AMORE "RIVELATORE”.

<< LUI VI RIVELERA’ OGNI COSA, TUTTA LA VERITA’.

NOI STIAMO VIVENDO IL TEMPO DELLO SPIRITO.

IL TEMPO DELLA RIVELAZIONE, CHE CI ANTICIPERA’ LA NUOVA VITA IN CRISTO GESU’, CIOE’ LA PREPARAZIONE DELLA GLORIA FUTURA>>.

<< DIO E’ AMORE! SPIRITO DI VITA, PERDONO NELL’ AMORE, MISERICORDIA ETERNA PER L’ UOMO>>.

“ DIO AMA I FIGLI SUOI CHE LO AMANO, LO CERCANO, E LO VIVONO”;

DICE GESU’: “ PER AMORE NON GIUDICATE IL FRATELLO NEI SUOI ERRORI, MA DOVETE PERDONARE PER VIA DEL MIO COMANDAMENTO.

"IO SONO DIO CHE DICE ALL’ UOMO DI AMARE, AMARE, AMARE";

AMARSI L’ UN L’ ALTRO COME IL SACRO CUORE DI GESU’ INSEGNA E COMANDA, PORTANDO L’ AMORE DIVINO AD OGNI UOMO, DUNQUE AMARE IL SUO SIMILE, IL PROSSIMO.

AMARE IL SOLO DIO, DIO CHE DA’ LA VITA E LEGGE NEI CUORI, DONA SAPIENZA E GRAZIA, PUREZZA NELL’ ESSERE, DUNQUE AMARSI SEMPRE E COMUNQUE.

L’ UOMO NON DEVE GIUDICARE IL SUO FRATELLO, MA AMARE IL FRATELLO NEI SUOI ERRORI, PER I SUOI PECCATI, POICHE’ LA LEGGE DI DIO E’ L’ AMORE NEL SUO SANTO NOME TRIONFANTE.

CIO’ CHE L’ UOMO DEVE FARE NELL’ AMORE DIVINO E’ LASCIAR GIUDICARE IL SOLO DIO, IL SIGNORE DIVINO E’ DI VITA, E NEL NOME DELLA SUA PACE AMARE GLI UOMINI TUTTI.

L’ UOMO DEVE AMARE E CONFIDARE IN GESU’ CRISTO, FORTEZZA D’ AMORE, GIOIA D’ AMORE, PUR SE L’ UOMO PECCATORE COMMETTE STOLTEZZA E MALVAGITA’, NEL SUO ORRORE SARA’ GIUDICATO, E PERCIO’ L’ UOMO DEVE LASCIAR GIUDICARE IL SOLO DIO UNICO, E IN CUOR SUO CERCARE LA VIA DEL PERDONO, LA SOLA VIA DI VITA, POICHE’ PER VIA DEL SUO SACRO CUORE INFIAMMATO D’ AMORE SARANNO PERDONATI TUTTI GLI UOMINI DI BUONA VOLONTA’, DAI LORO PECCATI PER

INFIAMMATO D’ AMORE SARANNO PERDONATI TUTTI GLI UOMINI DI BUONA VOLONTA’, DAI LORO PECCATI PER IL SUO SANTO AMORE INFINITO.

IL SIGNORE DONERA’ L’ UOMO LA VITA ETERNA PER IL REGNO DEI CIELI, SE OBBEDISCE IL SUO COMANDAMENTO DI SOLO AMORE, PER AMARE IL SUO PROGETTO DI VOLONTA’ ALLA GIOIA.

(L’ UOMO CHE SI FARA’ PICCOLO, UMILE, STA SOTTO LA SUA PROTEZIONE, E CERCANDO LA PUREZZA NEL SUO CUORE IN DIO TRIONFERA’, DI VITA ETERNA, GLORIFICANDO IL SANTO AMORE!”

(BISOGNA ESSERE PICCOLI COME BAMBINI, CRESCIUTI NELLA COSCIENZA DELLA FEDE).

GESU’ DICE: << NON TEMETE, E NON SMETTETE DI AMARE, IO VI GUIDO, VI PERDONO, VI AMO!>>.

26/01/2013

GESU’ DICE: “ ASCOLTATE! LA STATUA NON HA ALITO DI VITA, NON HA TRACCIA DI VITA IN SE’.

QUALE DIO CHE E’ IMMOBILE E BISOGNA PORTARLO, PERCHE’ HA PIEDI E NON CAMMINA, HA BOCCA MA NON EMETTE SUONI, HA OCCHI MA NON PUO’ VEDERE, HA ORECCHI MA NON PUO’ UDIRE, E’ PRIVO DI SENNO, NON HA INTELLIGENZA PERCHE’ NON HA IL CERVELLO, HA NARICI, MA NON PUO’ ODORARE… DITEMI… A VOI LA RISPOSTA.

E SE VOI LO DEFINITE CHE LO VENERATE, E’ UN DIO CHE NON PUO’ SALVARVI, E’ MUTO!

QUANT’ E’ VERO CHE IO PARLO; “ DICE IL SIGNORE” ”.

ATTENDO CHE APRITE PRESTO LE PORTE DEL VOSTRO CUORE.

CERTO!!! UN DIO CHE NON DA LEGGI, NON VI PARLA, NON VI ODE, DOVE TUTTO ACCONSENTE A TUTTO QUELLO CHE VOI DITE, TACE; CONVENEVOLE AVERE UN DIO, DOVE AL POSTO DI DIO METTETE IL DIO IO, PERCHE’ LA STATUA FA PARLARE SEMPRE VOI. LA STATUA NON PARLA E VOI FATE TUTTO QUELLO CHE VI PARE, PERCHE’ NON E’ CAPACE DI CORREGGERVI QUANDO SBAGLIATE.

NON PUO’ DOMINARE SU VOI ECC… NON DA’ COMANDI, E’ UN DIO CHE DA’ FALSA VITA, LIBERTA’ VANA, SECONDO LE VOSTRE PASSIONI. L’ UOMO SI ALLONTANA DA ME, SFUGGE DALLA MIA MANO, MI ODIA.

PERCHE’ ESSO PENSA CHE E’ LUI IL PADRE E PADRONE DELLA SUA VITA, E PUO’ DECIDERE TUTTO A SUO PIACIMENTO!

LA CHIAVE DELLA VITA E’ L’ AMORE!

NON DIMENTICATELO! MA IO VI AMO E VI PERDONO COMUNQUE, SE VOI AMATE E SEGUITE I MIEI INSEGNAMENTI, VI AMERO’ LO STESSO, PUR SE NON VI ACCORGETE, PUR SE NON CAPITE… BISOGNA RAGIONARE PER VIA DELL’ AMORE!

<< La cosa più importante è arrivare a Me, vera via di sola verità, Io per mezzo del Mio cuore vi amo, e pur se si sta davanti a una statua o a mille, è dare amore e a vivere per amore ciò che a Me Glorifica, il Mio Santo nome>>.

Dice il Signore: “ amate tutti, benedite i vostri nemici, non abbiate paura!

SE VI SFORZATE DI AMARE IL VOSTRO FRATELLO, TUTTO IO VI PERDONERO’.

SE AMORE PORTATE A ME, E AMERETE, IO DIO VOSTRO VI DARO’ LA VITA ETERNA!

L’ UOMO SENZA DI ME E’ FALLITO IN PARTENZA, E PRESTO SI STANCHERA’ E SI ACCORGERA’ CHE SARA’ MESSO IN GINOCCHIO SEDUTO SULLA SUA MISERIA!!!

E SI ACCORGERA’, CHE SARA’ SEMPRE PIU’ SMARRITO, PRIVO DI IDENTITA’, NON CAPIRA’ PIU’ LE RAGIONI DEL SUO ESISTERE E DEL SUO VIVERE, SI SENTIRA’ INUTILE DEPRESSO, PRIVO DI FORZE, ARIDO, DEMOTIVATO; COSALTRO VOLETE CHE IO VI DICA, LO GIA’ STATE SPERIMENTANDO, ED E’ PER QUESTO CHE MI SONO FATTO SENTIRE PER VENIRVI IN SOCCORSO.

“ AMATEVI L’ UN L’ ALTRO COME IO VI AMO!”

DICE IL SIGNORE: << HO BOCCA, CONTINUO A PARLARE E VOI NON MI ASCOLTATE.

HO OCCHI VEDO TUTTO E VOI MI IGNORATE E FATE FINTA DI NON VEDERMI E DI NON SENTIRMI CHE DOVREI DIRVI… SONO UN DIO MISERICORDIOSO E VIVO, LENTO ALL’ IRA E GRANDE NELL’ AMORE!! IO VI AMO, AMO, AMO.

“… i vostri pensieri non sono i miei pensieri, e le vostre vie non sono le mie vie.”

01/04/13

Gesu’ dice: “ Figli miei, se voi vi fate trovare, posso mai abbandonarvi? Se voi venite al mio cuore, posso mai allontanarmi da voi? Apritevi a Me, Io sono qui, fino alla fine”.

Si prega molto più nella sofferenza e nel dolore, ed è nella sofferenza che Dio si rivela al nostro cuore il nostro Signore Gesù Cristo, ma durante tutti gli altri giorni della nostra vita quotidiana non si è legati a Dio, a chi ha fatto ogni cosa, a chi ha creato tutto, dunque bisogna immergersi nel ricordo del Suo dolore, assoluto Amore di salvezza, per la gioia eterna di ogni uomo indirizzo per il Regno dei cieli, e così l’ uomo si ricordi sempre della Corona di Spine, e dei chiodi nella Sua Carne, quando Lui l’ Agnello di Dio Gesù, fu messo in Croce, per Passione d’ Amore Santo.

Dunque della preghiera farne una fervida e verace vita quotidiana, in unione allo Spirito Santo con il Padre Eterno, in comunione alla Sua parola di sola verità in Cristo nostro Signore Gesù .

Chi non crede nell’ amore di Cristo, deve fare tanta fatica a credere nell’ amore delle creature”. –

Gloria al Padre e al Figlio

e allo Spirito Santo.

Come era in principio

e ora e sempre nei secoli dei secoli.

Amen

Fa di me uno strumento di pace

Signore, fa di me

Uno strumento della tua pace.

Dove è odio

Fa che io porti l’ amore.

Dove è offesa,

che io porti il perdono.

Dove è discordia,

che porti l’ unione.

Dove è dubbio,

che io porti la fede.

Dove è errore,

che io porti la verità.

Dove è disperazione,

che io porti la gioia.

Dove sono le tenebre,

che io porti la luce.

Maestro,

fa che io non cerchi tanto

di essere consolato,

quanto di consolare;

di essere compreso

quanto di comprendere;

di essere amato,

quanto di amare;

poiché è dando che si riceve,

perdonando, che si è

perdonati,

morendo, che si risuscita a vita eterna.

Semina, semina: l’ importante è seminare, poco, molto, tutto, il grano della speranza. Semina il tuo sorriso perché risplenda intorno a te. Semina le tue energie per affrontare le battaglie della vita. Semina il tuo coraggio per sollevare quello altrui. Semina il tuo entusiasmo, la tua fede, il tuo amore. Semina la tua pace per vedere sorgere un nuovo orizzonte. Semina le più piccole cose, i nonnulla. Semina e abbi fiducia: ogni chicco arricchirà un piccolo angolo della terra.

Donaci Signore, un cuore umile, che si impegna per testimoniare con la propria vita le vie di Dio. Crea in me, o Dio, un cuore puro!

PREGHIERE AL SIGNORE GESU’.

Il frutto del silenzio è la preghiera

Il frutto della preghiera è la fede

Il frutto della fede è l’ Amore

Il frutto dell’ Amore è il servizio

Il frutto del servizio è la pace.

Il meglio di te

L’ uomo è irragionevole,

illogico, egocentrico:

non importa, amalo.

Se fai il bene,

diranno che lo fai

per secondi fini egoistici:

non importa, fa’ il bene.

Se realizzi i tuoi obbiettivi,

incontrerai chi ti ostacola:

non importa, realizzali.

Il bene che fai

forse domani verrà dimenticato:

non importa, fa’ il bene.

L’ onestà e la sincerità

Ti rendono vulnerabile:

non importa, sii onesto e sincero.

Quello che hai costruito,

può essere distrutto:

non importa, costruisci.

La gente che hai aiutato,

forse non te ne sarà grata:

non importa, aiutala.

Dà al mondo il meglio di te,

e forse sarai preso a pedate:

non importa, dà il meglio di te.

Vivi la vita

La vita è un opportunità, coglila.

La vita è bellezza, ammirala.

La vita è beatitudine, assaporala.

La vita è un sogno, fanne una realtà.

La vita è una sfida, affrontala.

La vita è un dovere, compilo.

La vita è un gioco, giocalo.

La vita è preziosa, abbine cura.

La vita è una ricchezza, conservala.

La vita è amore, godine.

La vita è mistero, scoprilo.

La vita è promessa, adempila.

La vita è tristezza, superala.

La vita è un inno, cantalo.

La vita è una lotta, accettala.

La vita è una tragedia, afferrala corpo a corpo.

La vita è una avventura, rischiala.

La vita è felicità, meritala.

La vita è la vita, difendila.

Madre Teresa di Calcutta

Il giorno più bello? Oggi.

L’ ostacolo più grande? La paura.

La cosa più facile? Sbagliarsi.

L’ errore più grande? Rinunciare.

La radice di tutti i mali? L’ egoismo.

La distrazione migliore? Il lavoro.

La sconfitta peggiore? Lo scoraggiamento.

I migliori professionisti? I bambini.

Il primo bisogno? Comunicare.

La felicità più grande? Essere utile agli altri.

Il maestro più grande? La morte.

Il difetto peggiore? Il malumore.

La persona più pericolosa? Quella che mente.

Il sentimento più brutto? Il rancore.

Il regalo più bello? Il perdono.

Quello indispensabile? La famiglia.

La rotta migliore? La via giusta.

La sensazione più piacevole? La pace interiore.

L’ accoglienza migliore? Il sorriso.

La miglior medicina? L’ ottimismo.

La soddisfazione più grande? Il dovere compiuto.

La forza più grande? La fede.

Le persone più necessarie? I sacerdoti.

La cosa più bella del mondo? L’ Amore.

Acqua e sangue di Gesù che scaturisci dal suo cuore

Sorgente di misericordia perdono.

Gloria al Padre e al Figlio

e allo Spirito Santo.

Come era in principio

e ora e sempre nei secoli dei secoli.

Amen

Donare un sorriso rende felice il cuore.

Arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante ma il suo ricordo rimane a lungo.

Nessuno è così ricco da non poter far a meno

Ne così povero da non poterlo donare.

Il sorriso crea gioia in famiglia

Dà sostegno nel lavoro

Ed è segno tangibile di amicizia.

Un sorriso dona sollievo a chi è stanco,

rinnova il coraggio nelle prove,

e nella tristezza è medicina.

E se poi incontri chi non te lo offre,

sii generoso e offrigli il tuo:

nessuno a tanto bisogno di un sorriso

come colui che non sa darlo.

Signore, grazie per il tuo amore,

grazie per la mano che continuamente ci tendi;

grazie perché ci ami nonostante le nostre miserie

e la nostra ingratitudine;

grazie perché continui ad amarci

anche quando rifiutiamo il tuo amore.

Grazie per tutti i tuoi doni,

gli affetti, la musica, le cose belle.

Grazie per il dono del tuo figlio Gesù,

che si è fatto uomo per ridarci la tua amicizia;

grazie perché Egli è voluto restare con noi

nel Sacramento dell’ Eucaristia.

Grazie per la vita eterna che hai seminato in noi,

grazie per il dono della vita, Signore.

Preghiera di Gesù

Padre nostro, che sei nei cieli,

santificato sia il tuo nome,

venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà

così in cielo come in terra.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano,

rimettici i nostri debiti

come noi li rimettiamo ai nostri debitori,

e non indurci in tentazione, liberaci dal male.

Signore Gesù Cristo,

Figlio del Dio vivo,

che per volontà del Padre

e con l’ opera dello Spirito Santo

morendo hai dato la vita al mondo,

liberaci da ogni colpa e da ogni male,

fa che siamo sempre fedeli alla tua legge

e non siamo mai separati da te.

Io credo in Dio, Padre Onnipotente,

creatore del cielo e della terra;

e in Gesù Cristo,

suo unico Figlio, nostro Signore,

il quale fu concepito di Spirito Santo,

nacque da Maria Vergine,

patì sotto Ponzio Pilato,

fu crocifisso, morì e fu sepolto;

discese agli inferi;

il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo,

siede alla destra di Dio

Padre Onnipotente;

di là verrà a giudicare

i vivi e i morti.

Preghiera allo Spirito Santo

Siamo qui dinanzi a te, o Spirito Santo:

sentiamo il peso delle nostre debolezze,

ma siamo tutti riuniti nel tuo nome;

vieni a noi, assistici, scendi nei nostri cuori:

insegnaci tu ciò che dobbiamo fare,

mostraci tu il cammino da seguire,

compi tu stesso quanto da noi richiedi.

Sii tu solo a suggerire

E guidare le nostre decisioni,

perché tu solo, con Dio Padre e con il Figlio suo,

hai un nome santo e glorioso:

non permettere che sia lesa da noi la giustizia,

tu che ami l’ ordine e la pace;

non ci faccia sviare l’ ignoranza,

non ci renda parziali l’ umana simpatia,

non ci influenzino cariche o persone;

tienici stretti a te con il dono della grazia,

perché siamo una sola cosa in te

e in nulla ci discostiamo dalla verità.

Fa che riuniti nel tuo santo nome

Sappiamo contemperare

Bontà e fermezza insieme,

così da far tutto in armonia con te,

nell’ attesa che per il fedele compimento del dovere

ci siano dati in futuro i premi eterni.

Magnificat

L’ anima mia magnifica il Signore

e il mio Spirito esulta in Dio, mio salvatore,

perché ha guardato l’ umiltà della sua serva.

D’ ora in poi tutte le generazioni

mi chiameranno beata:

Grandi cose ha fatto in me l’ Onnipotente

e Santo è il suo nome:

di generazione in generazione la sua misericordia

si stende su quelli che lo temono.

Ha spiegato la potenza del suo braccio,

ha disperso i superbi nei pensieri dei loro cuori;

ha rovesciato i potenti dai troni,

ha innalzato gli umili;

ha ricolmato di beni gli affamati,

ha rimandato i ricchi a mani vuote.

Ha soccorso Israele su servo

ricordandosi della sua misericordia,

come aveva promesso ai nostri padri,

ad Abramo e alla sua discendenza per sempre.

Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo.

Come era nel principio, e ora e sempre

nei secoli dei secoli. Amen

Ave, o Maria piena di grazia,

il Signore è con te.

Tu sei benedetta fra le donne

e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,

prega per noi peccatori

adesso e nell’ ora della nostra morte.

Amen

Salve regina

Salve Regina, Madre di misericordia,

vita, dolcezza e speranza nostra, salve.

A te ricorriamo, esuli figli di Eva;

a te sospiriamo, gementi e piangenti

in questa valle di lacrime.

Orsù dunque, avvocata nostra,

rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi.

E mostraci, dopo questo esilio, Gesù,

il frutto benedetto del tuo seno.

O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.

Mio Dio, spero dalla tua bontà,

per le tue promesse

e per i meriti di Gesù Cristo, nostro Salvatore,

la vita eterna

e le grazie necessarie per meritarla

con le buone opere,

che io debbo e voglio fare.

Signore, che io possa goderti in eterno.

Mio Dio, Ti amo con tutto il cuore sopra ogni cosa,

perché sei bene infinito e nostra eterna felicità;

e per amor tuo amo il prossimo come me stesso,

e perdono le offese ricevute.

Signore, che io ti ami sempre più.

Mio Dio, perché sei verità infallibile,

credo tutto quello che hai rivelato

e la santa Chiesa ci propone a credere.

Credo in te, unico vero Dio

In tre persone uguali e distinte,

Padre, Figlio e Spirito Santo.

Credo in Gesù Cristo, Figlio di Dio,

incarnato, morto e risorto per noi,

il quale darà a ciascuno, secondo i meriti,

il premio e la vita eterna.

Conforme a questa fede voglio sempre vivere.

Signore, accresci la mia fede.

Ti adoro, mio Dio

e ti amo con tutto il cuore.

Ti ringrazio di avermi creato,

fatto/a cristiano/a e conservato/a

in questo giorno.

Perdonami il male oggi commesso

e se qualche bene ho compito, accettalo.

Custodiscimi nel riposo

e liberami dai pericoli.

La tua grazia sia sempre con me

e con tutti i miei cari. Amen

preghiera per l’ ammalato

<< O mio Dio.

Questo ammalato qui davanti a te,

è venuto a chiederti

ciò che lui desidera, e

che ritieni essere la cosa più importante per lui.

Tu, Dio,

fai entrare nel suo cuore queste parole:

<< E’ importante essere sani nell’ anima!>>.

Signore,

sia fatta su di lui

la tua santa volontà in tutto!

Se tu vuoi che guarisca,

che gli sia donata la salute.

Ma se la tua volontà è diversa,

che continui a portare la sua croce.

Ti prego anche per noi

che intercediamo per lui;

purifica i nostri cuori

per renderci degni di donare, attraverso noi,

la tua santa misericordia.

Proteggilo e allevia le sue pene,

sia fatta in lui la tua santa volontà.

Attraverso lui venga rivelato il tuo santo nome,

aiutalo a portare con coraggio la sua croce>>.

3 Gloria al Padre

( Per avere un pizzico di umiltà ci vuole tanta umiliazione! )


Preghiera d’ abbandono

Padre mio,

io mi abbandono a TE,

fa di me ciò che TI piace.

Qualunque cosa TU fai di me

TI ringrazio.

Sono pronto a tutto, accetto tutto,

purchè la TUA volontà

si faccia in me

e in tutte le TUE creature.

Non desidero niente altro

DIO mio,

rimetto la mia anima

nelle TUE mani.

TE la dono con tutto

l’ amore del mio cuore

perché TI amo

ed è per me un’ esigenza d’ amore

il darmi, il rimettermi

completamente nelle TUE mani,

senza misura,

con una infinita fiducia,

perché TU sei

mio PADRE.

Semina, semina: l’ importante è seminare, poco, molto, tutto, il grano della speranza. Semina il tuo sorriso perché risplenda intorno a te. Semina le tue energie per affrontare le battaglie della vita. Semina il tuo coraggio per sollevare quello altrui. Semina il tuo entusiasmo, la tua fede, il tuo amore. Semina la tua pace per vedere sorgere un nuovo orizzonte. Semina le più piccole cose, i nonnulla. Semina e abbi fiducia: ogni chicco arricchirà un piccolo angolo della terra.

Donaci Signore, un cuore umile, che si impegna per testimoniare con la propria vita le vie di Dio. Crea in me, o Dio, un cuore puro!

Gloria al Padre e al Figlio

e allo Spirito Santo.

Come era in principio

e ora e sempre nei secoli dei secoli.

Amen

San Francesco

Altissimo, onnipotente, buon Signore

tue sono le lodi, la gloria e l'onore

ed ogni benedizione.

A te solo, Altissimo, si confanno,

e nessun uomo è degno di te.

Laudato sii, o mio Signore,

per tutte le creature,

specialmente per messer Frate Sole,

il quale porta il giorno che ci illumina

ed esso è bello e raggiante con grande splendore:

di te, Altissimo, porta significazione.

Laudato sii, o mio Signore,

per sora Luna e le Stelle:

in cielo le hai formate

limpide, belle e preziose.

Laudato sii, o mio Signore, per frate Vento e

per l'Aria, le Nuvole, il Cielo sereno ed ogni tempo

per il quale alle tue creature dai sostentamento.

Laudato sii, o mio Signore, per sora Acqua,

la quale è molto utile, umile, preziosa e casta.

Laudato sii, o mio Signore, per frate Fuoco,

con il quale ci illumini la notte:

ed esso è robusto, bello, forte e giocondo.

Laudato sii, o mio Signore, per nostra Madre Terra,

la quale ci sostenta e governa e

produce diversi frutti con coloriti fiori ed erba.

Laudato sii, o mio Signore,

per quelli che perdonano per amor tuo

e sopportano malattia e sofferenza.

Beati quelli che le sopporteranno in pace

perchè da te saranno incoronati.

Laudato sii, o mio Signore,

per nostra sora Morte corporale,

dalla quale nessun uomo vivente può scampare.

Guai a quelli che morranno nel peccato mortale.

Beati quelli che si troveranno nella tua volontà

poichè loro la morte non farà alcun male.

Laudate e benedite il Signore e ringraziatelo
e servitelo con grande umiltate.

Chi non crede nell’ amore di Cristo, deve fare tanta fatica a credere nell’ amore delle creature” .

Altissimo, Onnipotente Buon Signore, tue sono la lode, la gloria, l’ onore ed ogni benedizione.
A te solo Altissimo, si addicono e nessun uomo è degno di pronunciare il tuo nome.
Tu sia lodato, mio Signore, insieme a tutte le creature specialmente il fratello sole, il quale è la luce del giorno, e tu attraverso di lui ci illumini.
Ed esso è bello e raggiante con un grande splendore: simboleggia te, Altissimo.
Tu sia lodato, o mio Signore, per sorella luna e le stelle: in cielo le hai formate, chiare preziose e belle.
Tu sia lodato, mio Signore, per fratello vento, e per l’ aria e per il cielo; quello nuvoloso e quello sereno e ogni tempo
tramite il quale dai sostentamento alle creature.
Tu sia lodato, mio Signore, per sorella acqua, la quale è molto utile e umile, preziosa e pura.
Tu sia lodato, mio Signore, per fratello fuoco, attraverso il quale illumini la notte. E’ bello, giocondo, robusto e forte.
Tu sia lodato, mio Signore, per nostra sorella madre terra, la quale ci dà nutrimento, ci mantiene e produce diversi frutti con fiori colorati ed erba.
Tu sia lodato, mio Signore, per quelli che perdonano in nome del tuo amore e sopportano malattie e sofferenze.
Beati quelli che le sopporteranno in pace, perché saranno incoronati.
Tu sia lodato, mio Signore, per la nostra morte corporale, dalla quale nessun uomo vivente può scappare:
guai a quelli che moriranno mentre sono in situazione di peccato mortale.
Beati quelli che la troveranno mentre stanno rispettando le tue volontà,
perché la seconda morte, non farà loro male.
Lodate e benedicete il mio Signore, ringraziatelo e servitelo con grande umiltà.

Preghiera all’ Immacolata

O Immacolata dello Spirito Santo

Per il potere che ti ha dato l’ Eterno Padre

Sugli Angeli e sugli Arcangeli

mandaci schiere di Angeli

con a capo San Michele Arcangelo

A liberarci da ogni male e a guarirci.

Preghiera di San Francesco

“ O Alto e Glorioso iddio”

Preghiera davanti al crocifisso

O alto e glorioso Dio, illumina el core mio.
Dame fede diricta, speranza certa, carità perfecta, humiltà profonda,
senno e cognoscemento che io servi li toi comandamenti. Amen.

Preghiera "Absorbeat"

Rapisca, ti prego, o Signore,
l'ardente e dolce forza del tuo amore
la mente mia da tutte le cose che sono sotto il cielo,
perché io muoia per amore dell'amor tuo,
come tu ti sei degnato morire per amore dell'amore mio.

Preghiera dei Vincenziani

Signore, fammi buon amico di tutti,

fa che la mia persona ispiri fiducia:

a chi soffre e si lamenta,

a chi cerca luce lontano da Te,

a chi cominciare e non sa come,

a chi vorrebbe confidarsi

e non se ne sente capace;

Signore aiutami.

Perché non passi accanto a nessuno

con il volto indifferente

con il cuore chiuso

con passo affrettato

Signore, aiutami ad accorgermi subito:

di quelli che mi stanno accanto,

di quelli che soffrono senza mostrarlo,

di quelli che si sentono isolati senza volerlo.

Signore, dammi una sensibilità che sappia

andare incontro ai cuori.

Signore, liberami dall’ egoismo,

perché Ti possa servire,

perché Ti possa amare,

perché Ti possa ascoltare.

In ogni fratello

Che mi fai incontrare.

Il Messia e il suo Precursore

Benedetto il Signore Dio d’ Israele,

perché ha visitato e redento il suo popolo,

e ha suscitato per noi una salvezza potente

nella casa si Davide, suo servo,

come aveva promesso

per bocca dei suoi santi profeti d’ un tempo:

salvezza dai nostri nemici,

e dalle mani di quanti ci odiano.

Così egli ha concesso misericordia ai nostri padri

e si è ricordato della sua santa alleanza,

del giuramento fatto ad Abramo, nostro padre,

di concederci, liberati dalle mani dei nemici,

di servirlo senza timore, in santità e giustizia

al suo cospetto, per tutti i nostri giorni.

E tu, bambino,

sarai chiamato profeta dell’ Altissimo

perché andrai innanzi al Signore

a preparargli le strade,

per dare al suo popolo la conoscenza della salvezza

nella remissione dei suoi peccati,

grazie alla bontà misericordiosa del nostro Dio,

per cui verrà a visitarci dall’ alto un sole che sorge,

per rischiarare quelli che stanno nelle tenebre

e nell’ ombra della morte.

Invito a lodare Dio


Venite, applaudiamo al Signore,

acclamiamo alla roccia della nostra salvezza.

Accostiamoci a Lui per rendergli grazie,

a Lui acclamiamo con canti di gioia.

Poiché grande Dio è il Signore,

grande re sopra tutti gli dei.

Nella sua mano sono gli abissi della terra,

sono sue le vette dei monti.

Suo è il mare, egli l’ ha fatto,

le sue mani hanno plasmato la terra.

Venite, prostrati adoriamo,

in ginocchio davanti al Signore che ci ha creati.

Egli è il nostro Dio, e noi il popolo del suo popolo,

il gregge che Egli conduce.

Ascoltate oggi la sua voce: << Non indurite il cuore,

come a merì ba,

come nel giorno di Massa nel deserto,

dove mi tentarono i vostri padri:

mi misero alla prova,

pur avendo visto le mie opere.

Per quarant’ anni mi disgustai di quella generazione

E dissi: Sono un popolo dal cuore traviato,

non conoscono le mie vie;

perciò ho giurato nel mio sdegno:

Non entreranno nel luogo del mio riposo>>.

Gloria al Padre e al Figlio

e allo Spirito Santo.

Come era in principio

e ora e sempre nei secoli dei secoli.

Amen

Nuova promessa dello Spirito Santo.

Ora però vado da colui che mi ha mandato e nessuno di voi mi domanda:

dove vai? Anzi, perché vi ho detto queste cose, la tristezza ha riempito il

vostro cuore. Ora Io vi dico la verità: è bene per voi che Io me ne vada, perché

se non me ne vado, non verrà a voi il consolatore; ma quando me ne sarò andato,

ve lo manderò. E quando sarà avvenuto, egli comincerà il mondo quanto al peccato,

alla giustizia e al giudizio. Quanto al peccato, perché non credono in me; quanto

alla giustizia, perché vado al Padre e non mi vedrete più; quanto al giudizio,

perché il principe di questo mondo è stato giudicato.

Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci

di portare il peso. Quando però verrà lo Spirito di verità, Egli vi guiderà

alla verità tutta intera, perché non parlerà da se, ma dirà tutto ciò che avrà

udito e vi annunzierà le cose future.

Egli Mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve l’ annunzierà.

Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà del mio

e ve l’ annunzierà.

IO SONO IL TUO DIO!

Io sono il tuo Dio e ti sto vicino: non puoi avere di più sulla terra:

solo io posso riempire il tuo cuore.

Sei solo? Io ti farò compagnia!

Nessuno ha una parola buona per te?

Ricorri con fiducia al mio cuore e ti esaudirò!

Io sono il tuo Dio e ti resto fedele anche quando ti mando la croce;

per quanto questa pesi, se la porti con amore, diventerà leggera.

Io sono il tuo Dio e penso a te… Dall’ eternità ho pensato a te

E per te ho dato il mio sangue e la mia vita.

Come posso scordarmi di te?

Io sono il tuo Dio e tutto dispongo per il tuo meglio;

se ora non lo capisci, un giorno lo vedrai con tutta chiarezza

e mi ringrazierai.

Io sono il tuo Dio e ti amo fedelmente:

conosco tutto ciò che affligge il tuo cuore;

vedo ogni sguardo, ascolto ogni parola che ti contraria.

Accetta tutto con tranquillità e pace, perché

Sono io che permetto così:

tu persevera, restami fedele, affinché

il mio Cuore te ne ricompensi.

Io sono il tuo Dio.

Il mondo passa, il tempo fugge, gli uomini scompaiono,

la morte tutto rapisce.

Una sola cosa ti resterà: il tuo Dio!

La preghiera è il conversare continuamente con Dio.

“ la via in Gesù è vivere nell’ umiltà;

vivere in Gesù n’è il cammino alla preghiera,

cioè vivere in fede e credere.

Vivere nella fede è aver fiducia al Suo Amore,

creder nel Suo Amore è viver in santità.

Vivere in santità è esser purezza,

cioè viver la vita in equilibrio alle cose;

e l’ equilibrio alla vita è vivere alla perfezione!”

La prima creatura che Dio ama più di tutti è l’ uomo,

e l’ uomo per prima deve mostrare gratitudine a Dio,

come suo unico Signore glorificandolo.

Un uomo parlando di Dio a un altro uomo diceva: << secondo me Dio non esiste!>>.

Ma quest’ altro rispose: << Ascolta buon uomo; pensi di certo che Dio non esista, eppure per me tu puoi aver ragione per un 50 per cento, mentre un prete ha ragione per l’ altro 50 per cento; perché osservando un prete dovete capire caro buon uomo, che Dio esiste invece, proprio perché ha scelto di seguire il Signore per tutta la sua vita, dando così ogni risposta all’ esistenza di Dio per ogni singolo giorno della sua vita, e ciò, è la prova del cento per cento dell’ esistenza di Dio da parte del prete.

Spesso si pensa di essere sicuri di quel che si dice, ma senza renderci conto di essere limitati, sia nel sapere che nel conoscere, perché si pretende di aver capito tutto dalla vita, mancando così di umiltà; Infatti un prete con la sua vita dimostra la figura di Cristo, il che è una prova tangibile agli occhi di tutti>>.

Affida il passato alla misericordia di Dio,

il presente al suo Amore

e il futuro alla sua provvidenza!

Parola del Signore.

“Dio è ordine, e vuole che i suoi figli siano stabili nella loro decisioni e non tentennanti, ci vuole decisi convinti e con coraggio andando avanti senza troppi timori.

Figuriamoci vedere un Dio, che è nostro Padre, che fosse vacillante, o instabile; non sarebbe un Dio di ordine e di stabilità. Per questo nel mondo c’è molto disordine, perché l’uomo non sa essere coerente ne in quel che dice, e ne in quel che fa, non sa mai essere deciso in quel che vuole.

Troppi ma troppi se… invece il Signore richiede convinzione e credere in quel che si fa o si dice.

La parola può legare e può sciogliere. Prima non c’ erano cose scritte, ma bastava con una parola, anche a stabilire un’ alleanza, e quella parola data era come garanzia, guardate quant’è importante una parola data!!

Come dice Gesù: “ la mia parola non tornerà a Me senza che abbia fatto effetto!! E senza aver compiuto ciò, per cui l’ ho mandata. E quella parola si fa concretezza si fa vita, reale e vera, la parola diventa azione, che agisce! La forza di una sola parola è crederci.

L’ importanza è la forza di una sola parola, come Gesù nella sua parola diviene carne, cioè la sua parola era ed è parola di vita, ed è una garanzia. Lui con la sola parola ha creato il mondo e i suoi abitanti. La forza della parola!!

Una parola sempre basata sulla verità: Gesù diceva sempre… “ In verità in verità Io vi dico ”

Davanti a Lui ci vuole, figli maturi e con responsabilità, perché siamo adulti, ed esige fermezza per fare con noi cose buone e concrete, sia per noi che verso il nostro prossimo.

Non ci vuole sbandati, ma figli sicuri e decisi. Dobbiamo essere stabili come il PADRE NOSTRO.

Chi cammina con Me è per Me, camminerà nella luce e tutta la vita sarà luce. Chi non cammina con me, camminerà nelle tenebre di morte; e Io nasconderò il Mio volto, sarà privo della mia presenza!

Siate figli della luce, perché non ci sarà nulla di nascosto che non verrà alla luce; ciò che fate fatelo alla luce del sole, di modo che ne Io ne i fratelli abbiano a giudicare le vostre opere.

La nostra parola, come la sua deve essere come una roccia, cioè stabile, che porta sicurezza.

Il Signore ci istruisce.

La nostra vita è un cammino di coerenza davanti a Dio, Lui l’ ha presa sul serio davanti al Padre!

C’è un progetto di vita e di amore che Dio sta progettando per noi e c’è ordine per ogni cosa.

Se noi lo vogliamo, come a Maria, il si di Maria”.

Egli perdona tutte le tue colpe, buono e pietoso il Signore, lento all’ ira. Vieni al Signore ricevi il suo Amore.

“ Io il Signore tuo Dio ho progetti di Amore con te, di pace con te, che ho stipulato un’ alleanza nuova.

Non temere, Sono con te.”

“ Quanto il cielo è alto sopra la terra, così è la Mia misericordia…”

Gesù è vero come i piedi che calcano la terra, vero come il pane che si mangia.

Riflessioni all’ amore di Dio

La preghiera è il conversare continuamente con Dio

Quanto il cielo è alto sopra la terra, così è la Sua misericordia

ESSERE POVERI D’ AMORE E’ ESSERE POVERI DI VITA

Gesù è vero come i piedi che calcano la terra, vero come il pane che si mangia

Noi siamo polvere ma nell’ amore in Lui Dio prendiamo vita

Dici amore e dici Dio dici Dio e dici amore

Non deve essere Dio a farsi presente in te, ma devi essere te a farti presente in Lui

la libertà che Dio ha donato all’ uomo vuole essere vissuta esclusivamente nell’ amore

oppure la libertà diventa un’ arma a doppio taglio, perché la libertà in questo mondo

senza il Suo amore è sofferenza

l’ Amore non si vende non si compra ma l’ amore si dona

Prima che veniste alla luce vi avevo già scelti dice il Signore

Devi essere come Gesù nella vita per camminare e proseguire sul tuo percorso a testa alta.

IL TEMPO NON E' IL FUTURO, IL TEMPO E' OGGI NON FATEVI INGANNARE!



Foglidavorio 10/04/2013 13:45 2019

Creative Commons LicenseQuesto racconto è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di FoglidavorioPrecedente di Foglidavorio

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di Foglidavorio:
Foglidavorio
 I suoi 14 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Prima di essere (19/06/2011)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Perle di saggezza (28/02/2015)

Una proposta:
 
L'esorcista veneziano (28/08/2013)

Il racconto più letto:
 
L’amore piena ricchezza nella preghiera (10/04/2013, 2020 letture)


Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it