9052 visitatori in 24 ore
 616 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 9052

616 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 614
Poesie pubblicate: 360’055
Autori attivi: 7’491

Gli ultimi 5 iscritti: Capodiferro Egidio - Mannino Nunziata - caterina canavosio - Pasquale Caputo - Alma7Spes3Gioia
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereStefano Drakul Canepa Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Un’eta che passa – quando una poesia si racconta

Biografie e Diari

Rimane il lento accadere di un tempo senza altri attimi da ricordare, succede scontato in ogni risposta non data a quei minuti senza padri a quelle ore e a quei giorni ormai finiti in una finzione di sorrisi, fatta di una cortesia ammansita, trafugata nelle pause di una sincerità non più voluta, perché scomoda, come se fosse una menzogna, la sincerità che provi, come se ogni pensiero ed ogni certezza fosse solo una cosa contraria alla verità che tanto si cerca e tanto ti manca.

Potrebbe essere solo un silenzio non voluto di parole che reclamano una rima o un anima, un domani o altre vite da incontrare per quel poco che possono ancora raccontare, potrebbe essere quel sentimento incatalogabile che vorresti definire, ma che sfugge, e pure velocemente, perché l’ eta è un tempo e un sentimento che non si può racchiudere in un racconto di te, l’ età ti cambia, vive e respira con te, con le foglie e le proprie nuvole che s’ addensano sempre verso una fine e un ricordo che vorresti ancora vivo, toccando la vita come se fosse un respiro che ti respira, come se fosse una tenerezza fattasi persona, con la quale puoi andare per vie conosciute, come se tutto questo potesse essere spiegato, ma soprattutto compreso dagli occhi dalle mani che sai potrai incontrare. E ti diranno anche di volti incrociati nelle pieghe di un caos appena gridato in quei sussurri che ben conosci, quei sussurri d’ amore mai compreso, quei discorsi che nascono all’ improvviso tra un alba e un arcobaleno tra le foglie delle nuvole che ti accarezzano, sfiorando quel ricordo di un’ innocenza mai perduta, sempre rincorsa dopo tutte le cadute e i rimpianti di un’ età che passa.

Avrò ancora coraggio?

Il coraggio di uno sguardo?

Il coraggio della tenerezza?

Così, mi racconto di uomini creduti migliori di me, i loro abbracci assomigliano a foglie e rami sempre verdi e le loro storie hanno amori migliori e sguardi buoni, i loro silenzi sono tranquilli come abbracci caldi i loro ricordi sono i loro racconti.

Era una cosa buona ricordare la bontà come se fosse il seno di una madre come se la terra non stesse morendo tra le nostre mani

L’ innocenza appassisce soltanto per una ragione di tempo e disillusione, l’ infanzia non è solo un età o un tempo è solo amore non ricordato e io ti ho incontrato tra queste parole.


Gianluca Regondi 17/01/2014 19:45 1195

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Precedente di Gianluca Regondi

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:

bello. ....bravo (Rosita Bottigliero)

Bravissimo.. Profondo e sincero... (valentinatortora)





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it