6166 visitatori in 24 ore
 469 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 6166

469 persone sono online
Lettori online: 469
Poesie pubblicate: 360’156
Autori attivi: 7’501

Gli ultimi 5 iscritti: caterina canavosio - Roberto Antonio Manfredonia - Alma7Spes3Gioia - Georgia - Svario
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereCiccio88 Messaggio privato








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Colloqui con lo Spirito (V)

Spiritualità

18/07/2008 Sesta Notte

E' venuto stasera.

Dovevo ricordarmi della data e la data dava come somma 26= 8: “l'ultima volta mi hai parlato della Creazione, ma non mi hai detto perchè esiste”.

Non mi rispose subito, ma sapevo che guardava ogni volta il cielo dalla mia finestra, ma non attesi molto e mi rispose: “Non intelligente davvero questa tua domanda! Cosa avresti voluto al posto di egli?

Di nuovo quella sensazione di oscuro silenzio riempì tutto lo spazio.

Ma la curiosità era troppa e mi sembrava di umore un tantino scontroso. Dovevo provare a stuzzicarlo: “Diciamo che avrei voluto un altro universo

Mi rifece il verso: “Diciamo che avrei voluto un altro universo..... hahahahahahahahahahahahah........ e chi sei tu così capace d'immaginar un'altra creazione diversa da quella che fece egli?

Stava abboccando, ma non dovevo pensare o avrebbe capito,

Ci voleva un'altra domanda, subito e impertinente più della precedente: “Bravo! E chi sei, invece, tu che credi di poter capire il Creato e di poterlo spiegare ad un altro?

Il tempo passava ed in genere a quest'ora spariva e quel silenzio mi convinceva che, forse, se ne era andato. Forse avevo esagerato, pensai quando sentii nella mente la sua voce e, stavolta, col tono un tantino stizzito: “Bravo, hai esagerato e fintantochè non lo avresti pensato non ti avrei risposto e l'aver abbassato, anco per un istante, le tue difese non mi impedisce ora di costringer la mente tua a vedere ciò di cui non esiste parola umana

Ma questo mi fece incavolare e stavo per dirgli: “non ti permetto” che neanche feci in tempo a pensarlo che lo spirito riprese: “ Blocchi così ogni tentativo mio . Non eri tu che sapere volevi?

Certo che volevo sapere, ma non puoi usarmi senza il mio permesso. Ti hanno mandato a me e non sono stato io a chiamarti per cui non puoi usarmi”.

Ci metteva sempre tempo a rispondere e questo mi innervosiva ancora di più, ma stavolta non si fece attendere molto: “Quello che dici è vero, ma più vero è che il tuo spirito s'adira fino alla chiusura di ogni livello che il rischio avrei di rimanervi dentro e tant'è che ad ira maggiore diventa il tuo uno spirto distruttore. Di norma ciò è compito dell'altro mio spirito che da me istesso ti difende, ma lui ora non v'è”.

Lascia stare il mio spirito, di quello ti chiederò un'altra volta. Ora aspetto che continui il discorso sul Creato”. Così gli dissi mentre terminava l'ultimo dei 12 rintocchi della pendola quando così mi rispose:

“ Or si che posso risponderti poichè hai terminato con quelli che mi han fatto venire e al giorno successivo siamo . Il Creato non potè non esistere poichè senza Creato vi sarebbe nulla dato che il Creato è tutto e senza il tutto avresti il niente. La stessa esistenza di egli la forza è che annulla il niente dando esistenza al non- niente che il Creato è. Anche l'esistenza del tutto era nel gioco delle regole dell'esistenza di egli. Solo, egli non sarebbe esistito dato che sarebbe esistito a se stesso per cui aveva bisogno di un non egli capace di equilibrarlo ed ecco perchè, infinito, nominaste il Creato. Ma l'infinito non è nella sua grandezza che potreste vedere e percorrere, ma nella sua profondità che non potete attraversare né sentire fino a tanto che resterete chiusi nei vostri involucri. Di più non mi è dato di dire, ma io sono della Creazione e nell'oscurità”.

Scomparve lasciando il silenzio e un senso di nulla come se non fossi nella Creazione.

................. continua


Azar Rudif 08/07/2014 15:48 923

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Azar RudifPrecedente di Azar Rudif

Nota dell'autore:
«Il Creato»

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:

Molto interessante, mi piacciono questi dialoghi (Massimiliano Moresco)



Ritratto di Azar Rudif:
Azar Rudif
 I suoi 11 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
SCripto incripta Dei (25/04/2011)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Al Bar Paradiso (Arch. Versi) (27/11/2014)

Una proposta:
 
Colloqui con lo Spirito (VI) (25/07/2014)

Il racconto più letto:
 
SCripto incripta Dei (25/04/2011, 1160 letture)


Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it