9397 visitatori in 24 ore
 665 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 9397

665 persone sono online
Lettori online: 665
Poesie pubblicate: 360’086
Autori attivi: 7’491

Gli ultimi 5 iscritti: Capodiferro Egidio - Mannino Nunziata - caterina canavosio - Pasquale Caputo - Alma7Spes3Gioia
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereGiovanni Ghione Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

La mia sofferenza

Biografie e Diari

Non ce la faccio. Mi sento uno straccio. Tutti quelli che mi circondano sembrano essere sereni ed io regalo loro un sorriso, per mascherare la mia anima triste.

Ho imparato a soffrire in silenzio, senza lasciare agli altri la possibilità d'intravedere quel che sento. Solamente chi mi conosce intimamente, chi mi guarda negli occhi, può comprendere il mio dolore.
Spesso abbasso lo sguardo, perchè i miei occhi non possono reggere il confronto con le mille domande che potrebbero sorgere. Cerco di apparire come non sono, di esibire ciò che non provo, come un'attrice che interpreta vari ruoli.

Sono protagonista del film della mia vita e le persone che mi sono attorno, gli spettatori. Dico loro quel che vogliono sentirsi dire, faccio ciò che loro impongono, rido quando vorrei piangere e piango quando vorrei ridere.
Spesso, per non ferire il cuore di nessuno, si distrugge il proprio, mettendo da parte l'orgoglio, la dignità, i propri impulsi, le emozioni.
A nessuno importa se stai male per qualcosa, nessuno capisce che sei, come tutti, una persona con dei sentimenti, che spesso cerca solo un pò di comprensione. Portano avanti le loro convinzioni, anzi è meglio dire convenzioni, perchè non sono convinti neanche loro del proprio pensiero.

Decidono cosa è giusto o sbagliato, cosa sia opportuno che la gente veda, in relazione ad una società che ci vuole tutti "uguali".
Io non voglio essere uno standard, ma solamente me stessa. Chiedo forse troppo? E' così sbagliato sognare di poter decidere liberamente della mia vita?


Maria Mele 25/12/2010 22:41 3 1307

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Maria MelePrecedente di Maria Mele

Commenti sul racconto Commenti sul racconto:

«Leggendo lo "sfogo" ho capito lo stato d'animo di mia figlia, che sembra avere gli stessi problemi della protagonista. L'unica cosa che mi rammarica è che anche se ho capito, non sto facendo niente per aiutarla, infatti sembra, come la protagonista che non abbia problemi... Invece!»
Gianni Martoni

«No, non è sbagliato voler decidere liberamente della propria vita. E' assolutamente giusto e normale. Non conosco le ragioni di questo stato d'animo così spento, sembra che la protagonista sia chiusa in sé stessa, che abbia tirato i remi in barca. Ma non deve essere così! Qualunque sia la ragione di questa profonda tristezza, della mancanza di voglia di vivere, bisogna reagire. E gia il fatto di scrivere è un modo di iniziare ad "aiutarsi", è un modo di voler uscire allo scoperto e dire al mondo che non si ha più voglia di fingere. Coraggio! Le cose mutano continuamente, il sole ricomincerà a splendere anche per te!»
Rossella Gallucci

«La tua sofferenza, credo, sia quella che appartiene a tutti. L'importante é cercare di non piangersi addosso e accettarla come una qualunque altra cosa della vita. Tutti noi viviamo in uno stato di eterna incomprensione, ma sentendoci continuamente vittime non ci aiuta.
Ti auguro il meglio.»
Asso di picche

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:

=#]+*'?£&(!@)^§°....:-) (Violeta Cojocaru)

Un augurio di Buone Feste... (Violeta Cojocaru)

E' un male comune, purtroppo. Chi comincia per.. (Daniela Ferraro)

..primo a gettare la maschera? (Daniela Ferraro)



Maria Mele ha pubblicato in:

Libro di poesieDell'amore ed altri temi
Maria Mele , Luigi Arcopinto, Claudio Giussani
Questo libro nasce semplicemente dall’amore per la poesia, per una forma di comunicazione che non è obsoleta, ma è connaturata all’uomo sin dalla notte dei tempi. Nasce dalla passione per la poesia del professor Claudio Giussani che sperimenta sempre nuovi linguaggi per insegnare la sua materia e che ha provato, con successo direi, ad applicare “la poesia nella progettazione”. Le opere d’arte che siano sculture, pitture, architetture hanno in sé contenute musica e parole. Colonne, archi, capitelli cosa sono se non versi, strofe, rime di un animo umano che sta esprimendo ciò che dice il cuore con la sinergia della testa, della razionalità. La stessa poesia ha in sé una struttura architettonica, è un palazzo, un tempio dell’anima.

Pagine: 138 - € 10.00
Anno: 2011 - ISBN: 978-1-4476-2859-0


Libri di poesia

Ritratto di Maria Mele:
Maria Mele
 I suoi 5 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Malinconico Natale (19/12/2010)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
L'amore secondo il mio punto di vista (08/01/2011)

Il racconto più letto:
 
Malinconico Natale (19/12/2010, 1344 letture)


Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it