8966 visitatori in 24 ore
 396 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 8966

396 persone sono online
Lettori online: 396
Poesie pubblicate: 360’029
Autori attivi: 7’490

Gli ultimi 5 iscritti: Mannino Nunziata - caterina canavosio - Pasquale Caputo - Alma7Spes3Gioia - Georgia
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereMichele Serri Messaggio privatoClub Scrivereantonello carnà Messaggio privatoClub ScrivereGiuseppe Mauro Maschiella Messaggio privato
Vi sono online 2 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Quella "scema" del mio pappagallo

Comicità e Satira

Sono un cane sciolto, legato al guinzaglio della vita dai miei ideali, non ho padroni, né servi, ma solo un pappagallo femmina che appena rientro a casa stanca e incazzata, ripete “ Scema”. Se non avessi fretta di fare una lunga pipì, le tirerei una pantofola addosso, la sua fortuna é che quando esco dal bagno ho già contato fino a dieci.

Ho fatto un errore grosso nella mia vita. Le ho dato il nome " Scema", lei, in tutta risposta, visto che scimmiotta ogni cosa, mi ripete " Scema" e siccome io le rispondo " E bastaaa", lei ora mi previene e ripete " scema e basta"

La cosa più grave è che chiunque si permetta di varcare la soglia di casa mia sente questo suono acuto che lo spaventa con la solita solfa: " Scema" oppure " Scema e basta". Mi tocca fare le mie scuse al malcapitato. Ho provato a cambiarle nome, ma niente da fare; ho provato a regararla ma nessuno vuole sentirsi appellare scema; quando avevo deciso di disfarmene lanciandola dalla finestra, con la mia solita fortuna, la televisione mandava in onda un servizio della LIPU. Mi sono commossa per la povera scema e ho desistito.

Una mattina , esasperata, decido di passare tutto il giorno con lei e le ripeto all'infinito il nome Andreas ( per me un nome femminile). Dopo circa sette ore sembrava aver capito e ripeteva sempre " Andrea". Pazienza, storpiava un pò il nome, ma era certo meglio che ripetere " Scema", termine che uscì definitivamente dalla mia casa e dal mio vocabolario.

A quel punto i nostri rapporti erano diventati idilliaci ed io mi divertivo a giocare con lei. Le chiedevo " Dove sei Andrea" ? e lei ripeteva: " Dove sei Andrea"? ci divertivamo un mondo.

Il dramma scoppiò quando mi fidanzai con Paolo, era proprio un bel ragazzo, brillante, simpatico. Dopo un po' che ci frequentavamo lo invitai a casa. La bastarda ( non so chiamarla in altro modo), appena entrammo in casa urlò " Dove sei Andrea" ? a raffica, l'avrà detto cento , mille volte, mentre Paolo stufo, mi chiedeva : " Ma chi é Andrea? vive con te? " ed io, che tentavo di dire che Andrea non esisteva o meglio che Andrea era il pappagallo. Parlavamo tutti e tre contemporaneamente, sembravamo dei forsennati. Non si capiva chi fosse più matto. Il Pappagallo ripeteva: " Dov'é Andrea", Paolo continuava a urlare " Chi è Andrea" ed io che strillavo: " Andrea è il pappagallo". Avrei messo volentieri un cerotto sul becco del pappagallo e un altro sulla bocca di Paolo. Niente da fare. La situazione era fuori controllo. Una gabbia di matti, avrei rinchiuso Paolo insieme ad Andrea, insomma una confusione totale.

I vicini chiamarono pure la polizia per schiamazzi notturni. Entrò una poliziotta, non ci capì nulla e anche lei continuava a chiedere a Paolo se fosse Andrea o Paolo, io cercavo di azzittire il pappagallo dicendole: " zitta scema". La poliziotta pensava mi rivolgessi a lei e si irritò ancora di più. Il pappagallo a quel punto cambiò tiritera e continuò come un' ossessa a ripetere: " Zitta scema". La poliziotta era fuori di sé.

Ci portò tutti e tre al commissariato. Non vidi più Paolo, ma dopo questa esperienza, decisi di ridare il nome di " Scema" a quel maledetto pappagallo.


Asso di picche 26/12/2010 17:52 2 1065

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Asso di picchePrecedente di Asso di picche

Commenti sul racconto Commenti sul racconto:

«LE soluzioni sono due: o fai un corso di semantica al pappagallo o ti trobi un fidanzato di nome Andrea e di cognome Scemo
:D»
Azar Rudif

«al tuo posto l'avrei cucinato al forno... racconto da rileggere!»
vittorio palmieri

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:

e m'e piaciuto!!!!!!! (Elisa Maffezzoni)

un piacere leggerti (Mela)

Io lo avrei strozzato..ah ah..davvero coinvolgente (Daniela Ferraro)

Molto divertente. Complimenti alla tua fantasia. (Vivì)

allora era la poliziotta che si chiamava Andreas? (Enrico Baiocchi)

Racconto piacevole e divertente. Bravissima conser (Lorella Elle)



Asso di picche ha pubblicato in:

Libro di poesieAnime in versi
Autori Vari
Antologia degli autori del sito Scrivere

Pagine: 132 - € 10,00
Anno: 2012 - ISBN: 9781471686061


Libri di poesia

Ritratto di Asso di picche:
Asso di picche
 I suoi 17 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
La strana lettera di un defunto (24/11/2010)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
La metà che non so essere (24/11/2011)

Una proposta:
 
Quel maledetto ignobile punto (11/01/2011)

Il racconto più letto:
 
Per la seconda volta la prima mestruazione (25/11/2010, 2665 letture)


Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it