6820 visitatori in 24 ore
 727 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 6820

727 persone sono online
Lettori online: 727
Poesie pubblicate: 360’157
Autori attivi: 7’498

Gli ultimi 5 iscritti: caterina canavosio - Roberto Antonio Manfredonia - Alma7Spes3Gioia - Georgia - Svario
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereBerta Biagini Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Due gatti in casa mia!

Ragazzi

Sapete che anch'io ho due gatti?

 

Si chiamano Romeo e Duchessa, sempre tranquilli, la loro presenza è quasi impercettibile stanziano sovente sui nostri divani, a volte fanno capolino sul lettone, quando non c'è Bau-Bau, l'ultimo arrivato dono della mia mamma.

 

Come detto sono silenziosi, ben educati, curiosi e sempre al corrente di tutto ciò che accade intorno a loro. Nulla sfugge ai loro occhi vigili, come gatti è ovvio che sono ben felici di stare al caldo, quasi sempre tra due bei cuscinoni di pelle, loro posto preferito! Ma come in ogni storia che si rispetti c'è anche una nota dolente: sia io che mia moglie li trascuriamo spesso, privandoli così di tutte quelle attenzioni che loro già come gatti, e per giunta con tanto di pedigree, certo non disdegnerebbero! Insomma di affettuose carezze ne ricevono ben poche ed oggi, ripensandoci, vi confesso che mi vergogno non poco nel dichiararvi questa nostra manchevolezza; sì la nostra noncuranza ha relegato queste due amabili creature quasi al ruolo di comprimari della nostra casa: due affabili soprammobili in peluche.

 

Nonostante tutto ciò vi garantisco che il nostro amore per loro mai è venuto a mancare, come il loro verso di noi e la casa che li ospita; ne è la riprova anche il fatto che qui racconto:

 

"L'altra sera la gatta dei vicini, alla quale ho dato il nome di Intrusa, ha avuto la sfrontatezza di insinuarsi quatta quatta dentro il nostro appartamento e potete ben immaginare il seguito ... Romeo e Duchessa avevano già rizzato le orecchie e cercavano di capire, ognuno a loro modo, cosa stesse accadendo.

Romeo, avendo fiutato la presenza di una sconosciuta micetta, aveva già lisciato il pelo e stava pavoneggiandosi al pensiero di questo imminente incontro; mentre Duchessa senza pensarci su due volte con un sol balzo felino le si era parata davanti, a difesa del suo territorio e facendole ben capire che non avrebbe avuta alcuna chance con il suo amabile Romeo.

Intrusa, dopo un timido tentativo d'assalto, si ritraeva soffiando e con la coda tra le gambe rientrava nei suoi alloggi."

 

Questa storia ha dell'incredibile e se vi chiederete il perché ... la risposta la troverete nelle foto!



Ettore Salamena 05/06/2015 10:06 1 1226

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Ettore Salamena

Nota dell'autore:
«Già pubblicata sul mio spazio Facebook il 4 novembre 2014 con la seguente prefazione: "In attesa della partitissima di domani e per stemperare la tensione accumulata in queste settimane ho voluto scrivervi questa novella. Son certo che qualcuno stasera leggerà ai propri piccoli prima di dar loro il bacetto della buonanotte, o domattina per svegliarli in modo diverso, come può essere che invece la racconti qualche insegnante ai propri alunni per tenerli un po' a freno."
(Tutto ciò che vedete è reale, compresa la foto della gatta vera terrorizzata da una di peluche!)
»

Commenti sul racconto Commenti sul racconto:

«Anch’io ho avuto per ben due volte insieme due gatti femmina e posso asserire che il loro modo di comportarsi è quasi la fotocopia di Romeo e Duchessa – l’unica differenza è che andavano molto d’accordo con quell’orso che si vede nella foto e per di più grigio, che ancora vive tra le nostre quattro mura fiorentine. Inattesa la risposta trovata nelle foto, veramente incredibile. Letto il tutto con piacere.»
Berta Biagini

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.




Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it