6829 visitatori in 24 ore
 703 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 6829

703 persone sono online
Autori online: 3
Lettori online: 700
Poesie pubblicate: 360’158
Autori attivi: 7’498

Gli ultimi 5 iscritti: caterina canavosio - Roberto Antonio Manfredonia - Alma7Spes3Gioia - Georgia - Svario
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereMichele Serri Messaggio privatoClub ScrivereDaniele Piredda Messaggio privatoClub Scrivereadrianab Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

DNA modificato

Comicità e Satira

Ebbene si dopo anni di accurate ricerche sono giunta alla conclusione che esistono alcuni uomini convinti che il DNA delle donne si sia geneticamente modificato.

Badate bene, non sto generalizzando, ho scritto “ alcuni”, non tutti.

Ma entriamo nel dettaglio, questi “ illuminati” uomini ritengono che le loro mogli provino un piacere naturale, subito dopo cena, a impegnarsi nelle faccende domestiche, a immergersi nell'unto delle stoviglie, a rassettare la cucina e riordinare il caos intelligentemente distribuito ovunque.


La conferma che provino godimento in queste attività è data, secondo loro, dal fatto che, per concludere la serata, non si stravacchino sul divano fornendo ai loro uomini sostegno per la mancata qualificazione della propria squadra del cuore, tracannando birra e facendo una gara di rutti modulati.

Beh, se una donna rinuncia a tutto questo è lapalissiano che le siano stati sostituiti elementi base nel DNA ed è logico pensare che qualche cromosoma sia impazzito o che i geni siano collassati, altrimenti chi glielo farebbe fare???

Questi “ uomini” ritengono di avere tutte le ragioni a insultare la “ strega” che fa intenzionalmente rumore con piatti e pentole disturbando il sacrale ascolto delle cronache sportive, non si spiegano com'è che queste “ ex umane” puliscono sempre una casa che non è mai stata sporca e continuano a lamentarsi per poche gocce di pipì fuori dal water o per le artistiche macchie di sugo sul divano.

In verità non sono proprio categorici, non pensano che tutte le donne siano geneticamente modificate, quelle “ gnocche” no, quelle sono vere donne e hanno un'altra caratteristica di riconoscibilità: non sono sposate o hanno sposato qualcun altro.

Quando chiediamo a questi “ sfortunati” uomini se la “ megera” che spadroneggia nella loro casa sia sempre stata così anomala, i più onesti ammettono che no, quando era “ gnocca” non era un “ mostro di casalinghitudine”.

Allora viene da pensare che sia stato il matrimonio a determinare il sinistro evento, forse la fede all'anulare sinistro determina un restringimento a un passaggio energetico che innesca il catastrofico degenerare del DNA, spostando il centro del piacere dal sesso alle faccende domestiche e qui subentra l'intelligenza di questi uomini che, di tanto in tanto, tolgono la fede quando si relazionano con le “ gnocche”, così il dito respira, l'energia fluisce e salvano il loro DNA con una mossa semplice ma geniale.

Comunque per questi uomini una cosa è certa la “ geneticamente modificata” è anche scema perché non è nemmeno riuscita a trovare in internet un silenziatore per l'aspirapolvere e la domenica all'alba delle 12, 30, mentre prepara il pranzo, fa casino in salotto con quell'arnese maledetto.

Si, la “ stronza” non è normale e li odia!

Cambiano le cose con le nuove generazioni?

Credo di si, il segno del cambiamento è il cambiare.

Mi spiego meglio.

Quando si sta insieme, i primi mesi non sono male, c'è un tentativo di accomodamento da ambo le parti, l'energia fluisce, la collaborazione sbaraglia la routine, l'intesa prospera, il DNA non soccombe.

Ma dopo un po' possono verificarsi segnali da tenere in seria considerazione: i piatti si ammonticchiano, la casa comincia ad avere un sentore di “ vissuto”, mooolto “ vissuto”, lui/lei tornano ad uscire con amici/amiche, a recuperare impegni e hobby che avevano trascurato e, soprattutto, a ridimensionare la meravigliosità dell'altro/altra.


Ecco questo è il momento di cambiare.

No, non di cambiare abitudini, equilibri o regole, è il momento di cambiare partner.


Una geniale soluzione che servirà a lei per resta “ gnocca” e a lui per mantenersi felice... fino a quando non finirà tra gli artigli di “ quella” con l'acido desossiribonucleico inquinato.

Ma, fino a quel momento, il DNA immodificato resta tranquillo e ringrazia!


Oriella Del Col 02/07/2015 22:06 1373

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Oriella Del ColPrecedente di Oriella Del Col

Nota dell'autore:
«E' un mondo difficile...»

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:

Brava, complimenti... (Annamaria Gennaioli)



Ritratto di Oriella Del Col:
Oriella Del Col
 I suoi 25 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
DIARIO DELL'ASSENZA L'assordante rumore del silenzio (24/02/2013)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
La curiosità uccise Babbo Natale (21/12/2015)

Una proposta:
 
Teatro dell'assurdo? Ospedale N° 3 “Terapia? No grazie, mi rende nervosa.” (28/06/2015)

Il racconto più letto:
 
Mi tieni il pisello? (02/11/2014, 4280 letture)


Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it