4881 visitatori in 24 ore
 260 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 4881

260 persone sono online
Lettori online: 260
Poesie pubblicate: 360’102
Autori attivi: 7’503

Gli ultimi 5 iscritti: Roberto Antonio Manfredonia - Alma7Spes3Gioia - Georgia - Svario - Riccardo Cordoni
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereStefana Pieretti Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Fuga d'una farfalla

Fantasy

Esiste un posto sulla terra, in un luogo lontano, dove degli uomini hanno creato un bellissimo habitat per farfalle di tutti i tipi di tutte le terre del mondo!...... Andandolo a visitare era possibile in un sol luogo e in un sol giorno vedere queste stupende meraviglie della natura. Farfalle piccole e grandi, farfalle multicolori, farfalle con immagini spettacolari disegnate sulle tremule e delicate ali e con colori mai visti, brillanti e splendenti.

Si poteva accedere in quell’ habitat solamente passando attraverso un’ anticamera e questo affinché le belle farfalle non potessero uscire e scappare dal loro habitat quando i visitatori entrando e uscendo facevano aprire la porta ….

Ecco che una calda mattina di fine estate arrivarono in visita didattica i bambini di una scuola che venivano da lontano per visitare quel luogo, erano tanti e tutti agitati, correvano, gridavano e si scambiavano esclamazioni di grande meraviglia, si sentivano infiniti gridolini come: “ ohhhh!... che bella questa, no quell’ altra azzurra è più bella no, no quella rossa e blu non è solo più bella ma è anche più grande ….” I bimbi non avevano mai visto tante farfalle così colorate tutte insieme e per loro fu una giornata diversa di grande insegnamento, una giornata estremamente felice e piena di eccitanti entusiasmi.

Finirono la loro visita e presto a gruppetti di cinque bimbi li fecero passare prima in una porta e successivamente accedevano nell’ altra: “ la vera uscita” ma ecco che al momento dell’ ultimo gruppetto nessuno si accorse che una bellissima farfalla rossa nera e bianca si era posata ad ali aperte sul maglioncino di uno dei bambini ed i colori delle sue ali si confusero con i colori del maglioncino. Il bimbo uscì quindi anche dalla seconda porta (quella di sicurezza) e poi fuori all’ aria aperta insieme agli altri scolari ….. adesso la bella farfalla fu libera ....

E rimase lì, silenziosa quella farfalla alla scoperta inconsapevole di un nuovo mondo, mai visto mai conosciuto ed ora scoperto! Pur avendo ogni farfalla un ciclo breve di vita ella fece in tempo a scoprire quel mondo completamente diverso dell’ habitat dove era nata e dove aveva vissuto fino a quel momento!

Trovò un sole splendente, spazi immensi con aria cielo e vento e luce .… tanta luce …. quasi accecante per lei abituata ad una luce artificiale o appena riflessa e si gustò quella libertà in tutta la sua grandezza volando in alto e in basso, tra un fiore ed un altro ancora e fu proprio lì, verso sera, che si posava leggera su un bel fiore rosso, profumato che apriva le sue belle ali bianche rosse e nere per l’ ultima volta e poi ….. non si mosse più!....


Maria Luisa Bandiera 22/09/2015 08:09 1179

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Maria Luisa BandieraPrecedente di Maria Luisa Bandiera

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di Maria Luisa Bandiera:
Maria Luisa Bandiera
 I suoi 51 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Sognando l'estate (02/02/2015)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
La macchina del tempo (11/10/2022)

Una proposta:
 
Senza tregua (11/07/2022)

Il racconto più letto:
 
Celestina la formichina diversa (25/05/2015, 2152 letture)


 Le poesie di Maria Luisa Bandiera

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it