4825 visitatori in 24 ore
 181 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 4825

181 persone sono online
Autori online: 5
Lettori online: 176
Poesie pubblicate: 324’186
Autori attivi: 7’370

Gli ultimi 5 iscritti: Cesare04 - Caterina Fantoni - Gennaro Caiazzo - Simone1996Cedrone - Filippo Nardozza
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereAnna Rossi Messaggio privato ♦ Luciano Tarabella Messaggio privatoClub ScrivereVito Marco Giuseppe Messaggio privatoClub ScrivereAnna Di Principe Messaggio privatoClub ScrivereGiovanni Ghione Messaggio privato
Vi sono online 2 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

La ricompensa

Amore

Quante storie sull'amore.

E' quello giusto, mi ama, mi pensa, perchè non mi cerca, ....ho passato una vita a farmi domande che hanno consumato il Tempo e cercato di lenire mancanze e dolore, durante le varie fasi della mia vita.

Pensavo all'amore come a una magia che un giorno o l'altro mi avrebbe colta, rapita, tenuta con se'.

Talvolta mi sono trastullata in storie inventate e portate avanti per molto tempo, ho costruito figure di uomini che non erano tali se poi sono fuggiti senza realizzare il progetto.

Ho pianto molte lacrime, pagando un prezzo altissimo e perdendo salute, speranze, spogliandomi via via di certezze.

Ho guardato spesso gli altri sentendomi esclusa, non capita, lontana da tutti.

Ovunque vedevo famiglie, sorrisi, soprattutto dopo che ho perso lui, l'uomo di sempre, il mio compagno, il mio fratello e marito.

I ricordi a frantumarmi l'anima, i suoi tratti e lineamenti nel volto di mia figlia, i pezzi della mia vita che venivano portavi via prima da un camion, poi da un contenitore di vestiti smessi, poi dal tempo, che lentamente ha iniziato a sbiadire il suo sorriso, come se lui volesse essere lasciato andare, perchè è vero che siamo noi a decidere quando una persona muore.

Poi è arrivato lui, la ricompensa.

Tutto quello che non avevo mai nemmeno pensato di poter vivere, sentire, e le attenzioni, le premure, le dolcezze che ha portato nella mia vita sono stati una rinascita. E' strano amare dopo un grande dolore e quando non hai più 30 anni. Tutto è più sopito ed è calata in te una corazza che è forza acquisita e paura di soffrire.

Vivi con pienezza tutto ma sei come protetta da un vestito che è l'esperienza, e l'esperienza ti aiuta ad andare avanti e a scegliere non soltanto col cuore.

Lui è arrivato per caso, insieme alla primavera, e mi ha regalato tutta la sua vita.

Dopo pochi giorni insieme e un parlarsi e intendersi che arrivava da lontano, mi ha restituito la mia vita: i sapori dei cibi che mi ha cucinato, delle parole nuove che mi ha detto, dei luoghi magici che abbiamo visitato.

La speranza che mi ha donato a piene mani, anche quando ero piegata dalla paura del nuovo e dell'impossibile, e tesa a conciliare tutti i miei ruoli: madre, figlia, compagna, lavoratrice.

E' arrivato insieme alla mia salute che diventa via via più cagionevole e fragile per il tempo che passa, e mentre la vita scorre il mio volto cambia, assume tratti più morbidi e la mia pelle si fa sottile.

E' arrivato a scalfire tutto, si è preso il tempo, le parole che spesso regalavo allo schermo silenzioso che si portava nella solitudine la mia vita, dando in pasto pensieri e speranze a una folla anonima che vive nella rete e che quando spegni il computer è silenzio, silenzio che ti divora-

Ho guardato per tanto tempo immagini che correvano nel web e vissuto le stagioni attraverso le immagini di google, ma da quando lui è apparso anche io vivo e talvolta annaspo a mostrare la parte migliore di me a un uomo che mi ha presa in toto senza temere i miei difetti o il mio carico emotivo, semplicemente cogliendo tutto di me e anticipando, a volte, quello che sentivo.

Un grande dono della vita, che come una strana strega toglie ma restituisce con forme svariate il patrimonio che ci viene dato e tolto o sottratto.

Una fetta di felicità che va via, anticipa e lascia il posto a un altro boccone, che forse non sarà lungo come tutta la vita ma servirà a riempire la vita, il tempo che rimane, e il tempo si sa non esiste.

L'eternità la fanno i sentimenti, ed io ora sono viva.


andena tatiana 02/12/2015 21:36 1 377

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di andena tatianaPrecedente di andena tatiana

Commenti sul racconto Commenti sul racconto:

«bellissima storia d'amore, sofferenza, annullamento di se stessi, poi... di nuovo l'amore, una vera ricompensa, ben redatta, complimenti vivissimi...»
franca merighi 42

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:

BELLISSIMO RACCONTO, COMPLIMENTI... (franca merighi 42)



Ritratto di andena tatiana:
andena tatiana
 I suoi 9 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
La lettera (18/12/2014)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
16 maggio 1992 (16/05/2017)

Una proposta:
 
16 maggio 1992 (16/05/2017)

Il racconto più letto:
 
Fioche luci (06/12/2015, 396 letture)


 Le poesie di andena tatiana

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande pił frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2017 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it