4788 visitatori in 24 ore
 158 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 4788

158 persone sono online
Lettori online: 158
Poesie pubblicate: 324’348
Autori attivi: 7’372

Gli ultimi 5 iscritti: jmc - Manuela Mancini - Cesare04 - Caterina Fantoni - Gennaro Caiazzo
Chi c'è nel sito:
♦ Eolo Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Moltitudine

Amore


È finita! Questo era il pensiero che mi frullava nella testa; del resto, vi erano tutti i segni. Avevo lasciato casa sua con questa sensazione cucita addosso. Ora ero seduto sul treno, iniziava a nevicare, l'atmosfera come sospesa, mi facilitava le riflessioni. La storia era iniziata come tante, per caso e senza nessuna intenzione: ci eravamo piaciuti, inizialmente più a livello intellettuale, poi fisicamente. In seguito tutto si era consumato così in fretta: come un falò.Non sapevo se essere più avvilito o sollevato, il pendolo oscillava. Guardavo fuori dal finestrino, tutto bianco..Nel chiudere gli occhi, le immagini scorrevano nella mente.. avevo ancora addosso il suo profumo, il suo sapore..C'era però, come un conflitto, un contrasto, una sovrapposizione.. Pensieri ed immagini paradossali si fondevano..Mi dicevo: con quante donne sei stato nello stesso momento? Così, mi vedevo conversare con lei sul divano: l'immagine che mi appariva era quella di una donna matura..Poi nel letto, con la luce soffusa: i lineamenti distesi, una ragazza..In cucina, stentavo a credere ai miei occhi.. I tratti del suo viso si facevano pesanti, molto più dei suoi anni..Come in un caleidoscopio, le immagini si mescolavano.. Per la prima volta, avevo chiara davanti agli occhi della mente, la prova che in fondo, noi non siamo una sola persona, ma una moltitudine..Ora il treno riprendeva la sua corsa verso casa..Mi guardai intorno, il treno non era molto affollato.. ma io vi vedevo una moltitudine quasi infinita..


Marcello Moiso 19/05/2017 12:57 1 172

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente

Commenti sul racconto Commenti sul racconto:

«Siamo la risultante di tante vite vissute nonostante l'angelo dell'oblio ci abbia baciato a questa rinascita, ma l'anima ...ne conserva impronta indelebile. Siamo moltitudini, gią ...»
Gentiana Marika

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.




Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande pił frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2017 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it